GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Unite per chi ne ha bisogno! CIKAHUNTER insieme per un sogno!!!

Rispondi
piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Unite per chi ne ha bisogno! CIKAHUNTER insieme per un sogno!!!

Messaggio da piciola24 » 15 gen 2010, 16:35

io ero scesa a 60....normale direi...ora sono a 57 e devo arrivare a 55....anche 53... :impiccata:
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 gen 2010, 17:22

piciola24 ha scritto:io ero scesa a 60....normale direi...ora sono a 57 e devo arrivare a 55....anche 53... :impiccata:
stessa identica situazione! :impiccata:

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 15 gen 2010, 17:32

Ciao ragazze passo per augurarvi buon w.e. :sorrisoo :cuore
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 gen 2010, 8:21

Io invece ieri ho avuto una serata movimentata: ho avuto una minaccia di aborto, ho iniziato a perdere sangue rosso vivo e siccome non si fermava (era poco ma costante) ho deciso di andare al pronto soccorso ostetrico.
Però mio marito era a letto con l'influenza e quindi non mi poteva accompagnare, fuori c'era un temporale con trombe d'aria e io ho già il mal di gola...era proprio la serata ideale.
E' venuto a prendermi il marito della mia amica che ha abortito (abitiamo vicino e siamo molto amici dai tempi della scuola) il quale poveretto quasi alle 10 di sera dopo essersi sciroppato il pronto soccorso per la moglie che poi l'ha pure perso, si è sciroppato questo altro bel giro turistico in quella notte da lupi pure per me.
Siamo andati al pronto soccorso ostetrico dell'ospedale più grande e fornito (dove ho partorito) e non deve essere periodo, perchè mi hanno detto che erano al completo e non potevano quindi visitarmi :urka considerate che è grandissimo e con il calo delle nascite sempre semi vuoto, per cui o ieri c'erano troppe partorienti o troppe che stavano abortendo. Va beh, fortuna che di notte e con quel tempo non c'era nessuno e siamo andati dalla parte opposta della città.
Finalmente mi visitano e le perdite si erano fermate, collo dell'utero chiuso e dall'eco interna si è anche vista la cameretta con inquilino incluso, una specie di vermicello anche abbastanza grande, con battito.
Mi hanno detto di stare a riposo assoluto, tra letto divano, farmi aiutare con la bimba e non fare pulizie, prenderla in braccio, far venire a casa mia madre etc. perchè se no lo perdo. Che sono le stesse cose che hanno detto alla mia amica prima di abortire. Vedremo come fare, mia mamma è sempre stra-impegnata quindi figurati, la mattina c'è la tata e già è qualcosa, mi sa che chiamerò mia suocera e le chiederò di venire più spesso per darmi una mano.
Incredibile a dirsi, questa gravidanza è pure peggio dell'altra, son stata male da subitissimo e mi facevo forza per non trascurare Aida, e per di più ora devo pure stare a riposo assoluto. Partiamo malissimo e non si sa nemmeno se arriviamo, meglio di così! :impiccata: Ad ogni modo oggi chiedo aiuto a mia suocera, lei lo sa che piuttosto che chiedere crepo, per cui spero si renderà disponibile.

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 16 gen 2010, 13:06

garden si aggiusterà presto....ora è così, ma fai passere un paio di settimane...non abbatterti!
Io sono qui..... :incrocini ata e fiduciosa che quel verme battente arriverà a cottura!!!! :sorrisoo
Riposati....infondo hai una bella scusa! :cuore
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 gen 2010, 13:23

grazie, i miei suoceri sono venuti e mi hanno dato disponibilità per venire il pomeriggio, almeno per questa settimana (visto che lavora, poi se necessario vedremo il da farsi). Lunedì vedrò di prenotare la prima visita ginecologica e vediamo che mi dice.
Certo che con questa gravidanza mi sento peggio che con la prima. :perplesso

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Unite per chi ne ha bisogno! CIKAHUNTER insieme per un sogno

Messaggio da la.piccola.mamma » 16 gen 2010, 15:05

Noemi riposa e fatti aiutare :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 gen 2010, 16:03

anche oggi i miei suoceri sono con la bimba, meglio perchè in effetti ho notato che se sto in piedi per più di 10 minuti ho dei crampetti, il che vuol dire che effettivamente devo evitare e stare a riposo sul serio.
Mi dispiace per Aida, mi dispiace molto trascurarla, ma tra lo stare il più possibile a letto o seduta e il fatto che le nausee peggiorano per cui sono poco dell'umore per fare qualsiasi cosa, non sono in condizione nè fisica nè morale per fare molto di più.
Meno male che appunto mia suocera, con cui Aida va d'accordissimo, la coinvolge in continui giochi, la porta fuori etc. per cui lei al momento non sembra neanche accorgersene, però insomma, mi sembra di dover abdicare al mio ruolo di mamma.
Vedrò di comprare lo zenzero, che un pò ricordo aiutava a combattere le nausee, e speriamo che il primo trimestre passi in fretta e poi stia un pò meglio :incrocini e possa essere più presente e attiva :incrocini

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 17 gen 2010, 16:36

NOEMI che spavento... cerca di stare a riposo più che puoi e vedi cosa dice il tuo gine, magari non è necessario stare ferma troppo a lungo. Certo con Aida dev'essere complicato stare a riposo, io con Serena non riuscirei a stare ferma nemmeno un attimo. Sono tutta :incrocini per te!

PICCOLA MAMMA come stanno i tuoi bimbi? Devo andare a vedere le fotine nuove che hai caricato...

ALESSIA :bacio

ILA e Gianluca? Ha iniziato a camminare sostenendosi?

Ragazze noi siamo di nuovo strapiene di raffreddore :impiccata: stavolta ho iniziato io e gliel'ho passato a Serena.
Non ce la faccio spiù, non vedo l'ora che arrivi un po' di caldo. Se ci viene le febbre poi è la fine, proprio non mi vedo a starle dietro... Io se ho anche solo 37.5 sono cappottata, devo stare a letto perchè non riesco a muovere un dito. Ora che mia mamma è totalmente impegnata con mia nonna non viene più nemmeno per 5 minuti di numero (anche se avrebbe sia mia zia - sua sorella - che si è offerta di dare una mano, sia sua cugina che abita praticamente nella stessa casa, solo un altro ingresso, ma lei non osa chiedere :x: ), soli con la febbre e la piccola diavoletta penso sia un delirio. Speriamo bene :incrocini
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 gen 2010, 16:54

debora :incrocini

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 17 gen 2010, 21:14

'Sera!
Oggi Lucy aveva un pò di febbre, ma dopo il riposino le è passata :incrocini
Claudio oggi festeggia 3 mesi.. non mi sembra vero! Sono passati in frettissima!!

Noemi come va? Hai trovato qualcuno che ti aiuti in settimana?

Deb :incrocini per voi

Ho caricato foto nuove e 3 video (pass: lucyfor)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 gen 2010, 7:02

Silvia sì, in settimana la mattina c'è la tata e il pomeriggio verrà mia suocera, almeno per questa settimana che è libera, poi vedremo.
Ad ogni modo la tata va via alle 13, alle 15 Aida va a nanna fino alle 17:45 quindi mi serve qualcuno giusto 1-2 orette il pomeriggio, perchè alle 19:00 guarda la tv e non si muove, poi ceniamo e insieme ci mettiamo nel lettone a guardare la tv e giocare (ma c'è anche mio marito).
Notare che mentre io mi struggevo perchè la stavo trascurando, la cornutina ieri è stata tuttto il giorno dai miei suoceri, dove ha potuto toccare di tutto e giocare con cose nuove, farsi coccolare da amici di famiglia etc. e così la sera non voleva manco tornare a casa :grrr Me l'hanno riportata che già dormiva. Che tipa!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Unite per chi ne ha bisogno! CIKAHUNTER insieme per un sogno

Messaggio da la.piccola.mamma » 18 gen 2010, 10:04

Noemi non ti crucciare.. anche Lucy fa lo stesso.. quando è ora di tornare comicia a dire "No, mamma brutta" e alla fine me la riportano più o meno con l'inganno. Poi arriva a casa ed è tutta coccole :che_dici

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 18 gen 2010, 12:24

Buongiorno ragazze..
Noemi che spavento :urka :urka tu stai tranquilla e non pensare ad Aida ma al tuo vermicello da proteggere; per la piccola ci sarà tempo per recuperare vedrai :cuore :incrocini
ilaria e Dario +'

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 18 gen 2010, 17:54

:sorrisoo Buona sera

Vorrei fare un costumino di maschera per Gianluca ma non trovo cartamodelli scaricabili da internet... chi mi aiuta?
Poi ci sono questi che sono meravigliosi ma costa più la spedizione che il costume..
http://www.bebeblog.it/galleria/costumi" onclick="window.open(this.href);return false; ... r-neonati/

Noemi, fonte di creatività tu i costumini li compri o li fai?
ilaria e Dario +'

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 gen 2010, 18:03

guarda ila, io l'anno scorso all'auchan ho preso ad Aida il costume da teletubbies, che è stato circa 15 € e lo usa tutt'ora ogni tanto, girando per casa con quel cornicchio giallo.
Ti consiglio di andare ai grandi magazzini presto, così troverai una grande scelta anche a poco, io poi gliene ho preso un altro da pagliaccetto sempre economico, ma considerato che in pubblico si è travestita solo per 1 festa (fuori fa freddo in questo periodo) mi è sembrato più che sufficiente. E ciò nonostante l'ho sfruttato tutto l'anno :sorrisoo

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 19 gen 2010, 9:39

Buongiorno,
anche stanotte Gianluca si è svegliato diverse volte urlando come un disperato..

A questo punto credo che sia il latte: dopo un risveglio ha fatto due "sfiatate" potenti e ha smesso di piangere.. forse ieri sera gliene ho dato troppo o forse assimila troppi latticini durante il giorno :domanda

Noemi come stai?
Ale e tuo marito?

Per il costume ho deciso che provo a farne uno e se proprio è una skifezza ne prendo uno all'ultimo minuto :sorrisoo
ilaria e Dario +'

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 gen 2010, 9:46

Buongiorno!
io sto meglio il che non so se sia buon segno :fischia non vedo l'ora di vedere il gine, così mi dice che va tutto a posto e che posso ritornare un pò alla vita normale, facendo solo un pò di cautela magari, ma stare tutto il tempo a letto no, non è fattibile quando si ha una bimba piccola: Aida la prende malissimo.

Alessia giusto, ma per le analisi di tuo marito che ci dici? le ha ripetute? :incrocini

ila, per Gianluca allora ti conviene che cerchi di fargli fare il ruttino come si deve prima di metterlo a nanna, e controlla che non mangi con troppa foga, perchè forse ingurgita troppa aria quando mangia. Se fosse questo, magari potresti dargli un biscottino poco prima in modo da spezzare la fame e farlo mangiare con meno impeto il latte. :incrocini

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 19 gen 2010, 10:12

Penso di aver sbagliato io...
aveva smesso di bere il latte da un paio di settimane però aveva il sonno leggerissimo e si svegliava sempre e pensando che fosse dato da un pochina di fame ho cercato di insistere nel farglielo bere di nuovo.. ma evidentemente lui non lo voleva perchè non aveva fame.. povero amore :buuu staserà gli darà un po' di camomilla invece che il latte ..
ilaria e Dario +'

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 gen 2010, 10:17

ma ila non vuol dire...quando si sveglia chiedigli se vuole il latte, se ti dice di sì è questo, magari invece ha sete...

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”