GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COZZE 2004

Bloccato
xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COZZE 2004

Messaggio da xeniya » 20 ott 2009, 13:32

PITA ha scritto: buongiorno
a proposito di guanti in ufficio....
domenica scorsa= 1° giorno invernale, la caldaia kaput, oggi ancora kaput, 2° intervento tecnico ven prox....
1) temo grosso esborso di denaro
2) ci stiamo lavando scaldando l'acqua nel micronde e scroccando docce calde ai miei
Noooo, teribbile!! Ma hai la caldaia a gas o elettrica?
PITA ha scritto: QUESTIONE DEL GIORNO
i vostri figli andranno alle elementari nella stessa scuola della materna?
Credete sia importante che i vostri figli vadano alle elementari con i compagnetti della materna?
La materna di Maia non prosegue nelle elementari, fa solo nido e materna, penso che la maggior parte dei suoi compagni andrà in una scuola elementare attaccata a casa mia, che io ho già scartato per una più lontana, quindi non credo che Maia avrà qualche bimbo che conosce alle elementari!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 20 ott 2009, 14:01

cadaia a gas...
Da Maya , scuola privata, ci sono materna ed elementari.
Ieri pomeriggio un papà mi ha chiesto " Maya continua qui? "
io " no, voglio mandarla alla pubblica "
e lui " come???? la porti via dalle amichette????? E poi qui c'è selezione, alla pubblica ce stanno i figli dei tossici "
Per principio, preferisco la pubblica alla privata, ben sapendo che tutto si riduce alla fortuna di trovare una brava maestra, E POI non mi piace il bacino di utenza di questa privata che mi ha già deluso con l'insegnante della materna
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 20 ott 2009, 14:10

Sono sincera io ci ho mai pensato se non che le ns bimbe sarebbero andate alle scuole del ns paese...
Io le private non le considero neanche .. in primis perchè come dici tu se sono fortunate le mestre brave ci sono dovunque e poi perchè noi non abbiamo la possibilità economica di mandarcele... cioè sicuramente potrei, ma dovrei togliere altro... ed infine ... qui da noi a Monza dove ci sono le scuole private più vicine c'è un sacco di gente puzzettona e io non mi ci troverei proprio a mio agio... :fischia :fischia :fischia
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 20 ott 2009, 14:23

Pita, Maia andrà in una scuola pubblica! Qui a Bologna c'è una scuola privata bellissima, ma a parte la distanza, il costo che ha è proibitivo, ma se avessi avuto la possibilità mi sarebbe piaciuto mandarla lì! E' questa:
http://www.kinderhaus.it/index-IT.asp

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 20 ott 2009, 14:25

SCUOLA
da me al paese c'è una materna sola e due elementari, una pubblica e una privata. sono molto molto indecisa dove mandarlo.
io ho fatto solo scuole pubbliche, il marito era andato a sta privata (era gestita dalle suore, ora sono laici).
il motivo per cui lo manderei li è perchè mi hanno parlato molto bene della maestra che capiterebbe a enea. non so niente di quella che dovrebbe avere tra 4 anni il fratello.
pro: una maestra prevalente, continuità didattica, lei pare brava
contro: un pochino elitaria e con rischio di snob, non so quanti compagni andrebbero perchè a sentire un po' andranno per la maggior parte alla pubblica.
quindi non so nemmeno io
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 20 ott 2009, 14:27

ADRI non ho capito della tua amica. tu senti il marito e anche lei? non sei un po' di parte per caso? cioè il marito ti aveva raccontato degli insulti che le aveva rivolto?
lei ha già un altro e questo è assodato ed è il motivo della separazione o sono illazioni del marito?
ti chiedo tutto ciò perchè non vorrei che fossi, al di là di tutto, prevenuta nei suoi confronti
te lo chiedo con simpatia :sorrisoo
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 20 ott 2009, 14:28

senza caldaia?????
mamma mia. non puoi smuovere di più il tecnico? o da voi non è poi così necessaria?
io l'ho accesa da venerdì e ne sento il bisogno
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 20 ott 2009, 14:48

marusca ha scritto:senza caldaia?????
mamma mia. non puoi smuovere di più il tecnico? o da voi non è poi così necessaria?
io l'ho accesa da venerdì e ne sento il bisogno
fa un freddo BOIA! il dramma vero è l'accoppiata riscaldamento+acqua calda :buuu
Cioè mi sveglio a gelo e mi rigelo lavandomi
Smuovere il tecnico? :ahaha Hai presente quante persone hanno chiamato il tecnico della caldaia fra domenica e lunedì? tutti i romani....

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 20 ott 2009, 15:00

Adri, sai , però , leggendoti ho la sensazione che veramente disapprovi di molto il comportamento della tua amica, a volte dietro un tradimento ci sono delle mancanze del coniuge, hanno provato a ricostruire o lei ha semplicemente detto " me ne vado " ?

Xen , bella quella scuola, per curiosiotà quanto costa?

Scuole, il punto è : " è così tremendo stacacrla dalle amichette? "

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 20 ott 2009, 15:04

marusca ha scritto:ADRI non ho capito della tua amica. tu senti il marito e anche lei? non sei un po' di parte per caso? cioè il marito ti aveva raccontato degli insulti che le aveva rivolto?
lei ha già un altro e questo è assodato ed è il motivo della separazione o sono illazioni del marito?
ti chiedo tutto ciò perchè non vorrei che fossi, al di là di tutto, prevenuta nei suoi confronti
te lo chiedo con simpatia :sorrisoo
sicurametne il fatto di cercare di stare dietro a entrambi senza prendere le parti è difficile...

ci sono dei fatti certi:
- febbraio 2009 muore la moglie del 3° incomodo e rimane solo con una figlia piccola di neanche 2 anni
- a marzo 2009 comprano casa in Sardegna e cercano casa nuova qui nel ns paese
- aprile 2009 lei fallisce la seconda inseminazione artificiale
- maggio 2009 lei decide che non ama più il amrito e va con l'altro.
da questo momento lei porta nel suo portafolgio la foto della figlia di quest'uomo..
e poi fa un sacco di ca***te ... non nasconde quasi niente al marito se non ad agosto che gli dice che sta a casa mentre lui è dalla sorella in Sardegna conil loro bambino e poi lei invece è sempre in sardegna con l'altro nel paese vicino.
Il marito sapeva già tutto e la fa seguire ci sono foto che testimoniano questa cosa
ad oggi:
- sono ancora in casa insieme e dormono nello stesso letto
- lei ha chiesto al separazione
- lui è disperato e sta continuando a fare di tutto per non farla andare via...

Io da che parte sto? da quella del bambino... sicuramente...
e poi fra loro io ho paura che lei stia confondendo questa cosa per amore...
per me se quest'altro non aveva una figlia non lo avrebbe mai e poi mai preso in considerazione...
non trovo normale che una persona con già un figlio suo, porti nel portafoglio la foto della figlia di un'altra donna...
lei mi aveva sempre detto che voleva un altro figlio a tutti i costi che anche se falliva i tentativi non avrebbe mai mollato... si stava informando per l'adozione..
Insomma quello che voglio dire è che c'è troppo contorno che stona per dire lei si è innamorata di un altro e non c'è più niente da fare...
sicurametne sbaglio e mi faccio condizionare da questi pensieri...

Comuqnue io non è che non la sentivo da una vita e se la vedevo cambiavo strada...
solo che ci sentivamo con meno frequesnza di prima....
c'eravamo viste in paese due o tre domeniche fa e abbiamo chiaccherato insieme con altre mamme...

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 20 ott 2009, 15:06

PITA ha scritto: Xen , bella quella scuola, per curiosiotà quanto costa?
Mi hanno parlato di 2.500 € al mese incluse le attività (hanno campi da tennis, piscina privata, bosco privato), ma non le gite e i campus all'estero! Ma non prenderlo come oro colato perchè la cifra me l'hanno riportata, non mi sono informata personalmente!

PITA ha scritto: Scuole, il punto è : " è così tremendo stacacrla dalle amichette? "
Secondo me no! Se sono amichette vere, magari si farà uno sforzo e ci si vedrà fuori dalla scuola, ma il fattore "amichette" io non l'ho proprio preso in considerazione nella scelta della scuola!

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 20 ott 2009, 15:10

Adri, ma l'hai vista la foto dell'atra bimba nel portafogli o te lo ha detto il marito?

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 20 ott 2009, 15:30

No io non l'ho vista...

Immagino cosa vuoi dire... e lo so anch'io che cercare di essere con tutti e due non è possibile...
ma io cosa devo fare???? :buuu :buuu :buuu

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 20 ott 2009, 15:32

anadgiagiu ha scritto:No io non l'ho vista...

Immagino cosa vuoi dire... e lo so anch'io che cercare di essere con tutti e due non è possibile...
ma io cosa devo fare???? :buuu :buuu :buuu
Sai cosa Adri? Detta così, io vedo molto ferito lui... e quando una persona è ferita cerca di infierire sull'altro per farlo soffrire a sua volta! L'ho visto fare troppe volte...

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 20 ott 2009, 15:38

MMMMmmmmmHHHH!!!!!
non la vedo proprio così...
lui non ha quasi mai infierito su di lei con me... anzi mi ha sempre detto di starle vicino ....
e infatti l'altro giorno mi ha chiamato sopratutto per questo....
perchè lei era stata male e gli aveva detto quelle cose su di me....
Perchè la chiamassi...
lui si che è ferito...lui la ama e lei lo vuole lasciare...
ma non si inventerebbe queste cose ... a che vantaggio...??? non capisco...
lui nonostante tutto le sta chiedendo ancora di ricominciare....

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 20 ott 2009, 15:40

Forse sono troppo affezionata a loro e spero nel miracolo che tutto torni come prima..
forse è per questo che non riesco a essere lucida.. non so...

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 20 ott 2009, 16:42

anadgiagiu ha scritto:Forse sono troppo affezionata a loro e spero nel miracolo che tutto torni come prima..
forse è per questo che non riesco a essere lucida.. non so...
mi sa che il punto è questo.
il fatto è che non puoi prendere per oro colato nè quello che dice lui nè quello che dice lei.
mi sa che devi tacere :hi hi hi hi
ce la puoi fare????? :hi hi hi hi
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 21 ott 2009, 10:46

ho visto che parlate di scuola elementare.....
che dilemma!!!!
io sono davvero in paranoia per l'iscrizione di anya!!!

potrei farle continuare l'elementare nello stesso istituto che frequenta ora, con tutti i suoi amichetti...
potrei iscriverla alla comunale sotto casa
potrei iscriverla alla comunale sotto casa di mia mamma

per tutti e tre i casi ho dei problemi...

1. la privata costa...e se poi penso che avrò anche diego all'asilo...il tutto si raddoppia. la scuola è bella, valida (l'ha frequentata mia nipote e ora c'è in prima suo fratello) e le maestre sono brave.
2. la pubblica sotto casa....comoda perchè sotto casa...ma è una struttura nuova con ancora taaante cose che non funzionano...e se io poi non trovo un part time chi me la prende la cozza?
3. la pubblica da mia mamma....qui sarebbe anche comodo...ma detto sinceramente....la zona di mia mamma non è il massimo....e a me non va che mia figlia stia in classe con 5 italiani e 15 stranieri di cui 5 sono zingari..... però il quartiere è in fase di riqualificazione.....

detto questo, a novembre alla privata farò la preiscrizione....poi a gennaio penserò al resto....
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 21 ott 2009, 10:50

adri....ho letto mooooolto velocemente la storia dei tuoi amici.....
e moooooolto superficialmente dico....
sto dalla parte del marito!

mi pare d'aver letto che il bimbo ne soffre parecchio....te credo!
vede il papi innamorato e pronto a tutto
e la mami non ne vuole sapere....
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 21 ott 2009, 17:07

Corso finito, domani ci sono.... ho il cervello fuso e non riesco a impegnarmi in una risposta sensata.... mi hanno lobotomizzata!!! :buuu
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”