GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lombardine tuentieit......... tutti a scuola!

Bloccato
RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Lombardine tuentieit......... tutti a scuola!

Messaggio da RoB » 17 set 2009, 11:28

ANYA MP per te!!

DEDA ...per Ben è il primo anno..non ha cambiato assolutamente maestre....E' proprio "una novità" tutto....
MARU ..non è successo nulla.. è entrata solo un crisi e voleva stare con me... :buuu

SAM..tanti :incrocini per il posto...
come dice Adri..non riesci ad andare a parlare quando Sam è all'asilo?
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 set 2009, 11:29

Robyvale, traffico pazzesco anche per me stamattina. Incidente tra Carate e Seregno sulla Valassina, coda a passo d'uomo. Lavori sulla provinciale per Vimercate e altra coda. Ci sto mettendo un'ora invece che 30 minuti, per venire in ufficio........

Sono in crisi totale. Francesco ieri sera ha continuato a dirmi che gli manco gli manco gli manco. Lui non mi manca. Cioè, un po'. Ma mica tanto. Ormai mi sono abituata a vederlo solo nel week end.... e durante la settimana io sono organizzata benissimo da sola con Roberta.
E quindi non posso dire che mi manca.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 17 set 2009, 11:30

ROB :coccola dai le giornate difficili capitano e anche di rispondere male ai ns cari... cerca di rimediare...
Per la piccola cosa dicono le maestre? pensano che sia solo crisi da distacco oppure è successo qualcosa di particolare in questi giorni?
cerca di capire e tu cerca di rassicurarla dicendole che la mamma deve andare al alvoro ma che poi torni presto a prenderla...

TOPI dai resisti... per il lavoro intendo...

a me l'avatar di piera piace molto ... sono quelli di Fago e Laura che mi inquietano enon poco...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 set 2009, 11:30

Mannaggia la vacanzina saltata!!!!!!!!!!!!!! Dai, vi rifarete, magari a Natale. Anzi, se lavora a Milano, per S. Ambrogio!

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 17 set 2009, 11:33

TOPI ho già cercato di chiarire con mia madre eh..
Per carità sembra tutto "superato"...ma ora avverto una sorta di "freddezza"..e questa cosa mi fa stare malissimo...
Cosa c@zzzzzzo mi è venuto in mente di aprire la bocca???
Ultimamente escono cose che non dovrebbero uscire!!!!!! :martello :martello :martello

Per Ben son qui che piango..sperando e pregando che lei stia bene..e si stia divertendo come nei giorni scorsi!!!!

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 17 set 2009, 11:35

ADRI le maestre dicono che è solo "crisi da distacco"..e che fino ad ottobre potrebbero essercene eccome... calcolando che la settimana prossima verranno inseriti altri 10 bimbi...e che questi avranno orari differenti..e le loro mamme li andranno a prendere prima... :buuu

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 17 set 2009, 11:35

sam anche quando laroby aveva quel'avatar mi faceva quell'impressione. non so come dire, è come se mi sentissi osservata dal monitor! già vengo su gol in ufficio, sentire che il pc mi guarda.... beh... mi lascia un po' lì! :hi hi hi hi

rob ci sta la crisi. non è detto che venga i primi giorni, magari ti illude all'inizio, ma prima o poi ci sta. di bimbe come quelle di robyvale e adri ce ne sono poche!

topi dai non dire così del marito. è che ti sei abituata e tu sei a casa, lui no. occorre solo ri-abituarsi se lui dovesse stare a casa di più. e poi è facile dire "mi manchi" quando sei in giro e la sera di fai i cavoli tuoi..... Come se volesse un po' di coccole
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 17 set 2009, 11:38

MARU lo so bene.. mi aspettavo una crisi, prima o poi.. E pensavo anche di essere pronta eh. Invece non è stato così. E già mi sale l'ansia al pensiero d quando si ammalerà e che resterà a casa....chissà che succederà al rientro! :urka :buuu

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 set 2009, 11:38

RoB ha scritto:TOPI ho già cercato di chiarire con mia madre eh..
Per carità sembra tutto "superato"...ma ora avverto una sorta di "freddezza"..e questa cosa mi fa stare malissimo...
Ultimamente escono cose che non dovrebbero uscire!!!!!! :martello :martello :martello

Per Ben son qui che piango..sperando e pregando che lei stia bene..e si stia divertendo come nei giorni scorsi!!!!
Guarda, per quel che vale (poco, e lo so), vedrai che appena passa il momento se il posto è bello e le maestre carine, Ben starà benissimo.
Per la mamma................. passerà, vedrai. Alle mamme passa sempre.

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 17 set 2009, 11:39

RoB ha scritto:TOPI ho già cercato di chiarire con mia madre eh..

ROB quando hai la prossima visita con la gine?
su, cerca di calmarti che hai gli ormoni a palla.
può essere che tua mamma se la sia un po' presa e non abbia ancora digerito la cosa, non si può pretendere in reazioni immediate negli adulti. quando stasera andrai a prendere ben la abbraccerai forte e le chiederai ancora scusa, dai che passa tutto.
vedrai che Ben è li tranquilla, se fosse ancora li a piangere ti avrebbero già chiamata, mica sono dei carcerieri e nemmeno si prendono la responsabilità di far star male una bimba.
su su che va tutto bene :bacio :bacio
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 17 set 2009, 11:41

RoB ha scritto:MARU lo so bene.. mi aspettavo una crisi, prima o poi.. E pensavo anche di essere pronta eh. Invece non è stato così. E già mi sale l'ansia al pensiero d quando si ammalerà e che resterà a casa....chissà che succederà al rientro! :urka :buuu
succederà che passerai la sera prima a farle il lavaggio del cervello di quanto è bello tornare a giocare coi bimbi dell'asilo, lei il mattino dopo piangerà un poco e tu avrai il magone andando in ufficio.
però prima o poi passa, sia a lei che a te.
:bacio
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 17 set 2009, 11:43

Topillo ha scritto:Robyvale, traffico pazzesco anche per me stamattina. Incidente tra Carate e Seregno sulla Valassina, coda a passo d'uomo. Lavori sulla provinciale per Vimercate e altra coda. Ci sto mettendo un'ora invece che 30 minuti, per venire in ufficio........

Sono in crisi totale. Francesco ieri sera ha continuato a dirmi che gli manco gli manco gli manco. Lui non mi manca. Cioè, un po'. Ma mica tanto. Ormai mi sono abituata a vederlo solo nel week end.... e durante la settimana io sono organizzata benissimo da sola con Roberta.
:urka :urka :urka :urka
e' triste e spaventoso quello che scrivi?????
Io morirei a stare da sola senza Anto per così tanto tempo...
e sopratutto mi mancherebbe da morire.... :emozionee :emozionee :emozionee

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 set 2009, 11:43

marusca ha scritto:
topi dai non dire così del marito. è che ti sei abituata e tu sei a casa, lui no. occorre solo ri-abituarsi se lui dovesse stare a casa di più. e poi è facile dire "mi manchi" quando sei in giro e la sera di fai i cavoli tuoi..... Come se volesse un po' di coccole
Ecco brava, è proprio così!!!!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 17 set 2009, 11:47

anadgiagiu ha scritto:
Topillo ha scritto:Robyvale, traffico pazzesco anche per me stamattina. Incidente tra Carate e Seregno sulla Valassina, coda a passo d'uomo. Lavori sulla provinciale per Vimercate e altra coda. Ci sto mettendo un'ora invece che 30 minuti, per venire in ufficio........

dai su non è così spaventoso.
tu sei giovane sposina....
conosco coppie dove il marito fa questa vita da anni e ho la vaga impressione che non farebbero cambio.
io non so, per me non parlo perchè ho la vaga impressione che al di là della fatica di gestirli........
spero che il marito non legga altrimenti va a giocare a calcetto e stadio per i prossimi 3000 giorni!
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 set 2009, 11:48

anadgiagiu ha scritto:

Forse, come dice Mara, è solo che ormai mi sono abituata.
E inoltre sono sempre stata una tipa che da sola stava bene. Fin da piccola, pur volendo benissimo alle mie sorelle, pensavo spesso che sarebbe stato meglio essere figlia unica, proprio per gustarmi un po' di solitudine.
E infatti non pensavo che sarei stata così cozza con Roberta, perchè di solito le "sanguisughe affettive" non mi piacciono!

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 17 set 2009, 11:52

RoB ha scritto:ADRI le maestre dicono che è solo "crisi da distacco"..e che fino ad ottobre potrebbero essercene eccome... calcolando che la settimana prossima verranno inseriti altri 10 bimbi...e che questi avranno orari differenti..e le loro mamme li andranno a prendere prima... :buuu
Di solito evitano di far vedere i genitori agli altri bambini...
da noi quelli che escono prima vengono separati, raggruppati nel salone principale in attesa dei genitori, mentre quelli che restano stanno o in classe o negli altri spazi.. in modo da non farli soffrire al momento dell'arrivo dei genitori...
Vedrai che faranno così anche da te...
E BEN... niente coccolala e rassicurala le passerà vedrai.. magari ci vuole un po' di tempo.. ma si deve abituare....

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 17 set 2009, 11:52

RoB ha scritto:ADRI le maestre dicono che è solo "crisi da distacco"..e che fino ad ottobre potrebbero essercene eccome... calcolando che la settimana prossima verranno inseriti altri 10 bimbi...e che questi avranno orari differenti..e le loro mamme li andranno a prendere prima... :buuu
Di solito evitano di far vedere i genitori agli altri bambini...
da noi quelli che escono prima vengono separati, raggruppati nel salone principale in attesa dei genitori, mentre quelli che restano stanno o in classe o negli altri spazi.. in modo da non farli soffrire al momento dell'arrivo dei genitori...
Vedrai che faranno così anche da te...
E BEN... niente coccolala e rassicurala le passerà vedrai.. magari ci vuole un po' di tempo.. ma si deve abituare....

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 17 set 2009, 11:52

io non ho nessuna novità. è lì.. se non si abbassano i valori di ammoniemia non si pronunciano.
l'emorragia si è fermata ma non è detto che ne subentri un'altra.
è ancora in coma, e speriamo. niente di più.
in più mia zia non dice più di tanto.. e i medici su sua richiesta non dicono niente.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 17 set 2009, 11:55

o povera Ben.
ma non è che magari è successo qualcosa e ha il rifiuto dell'asilo?

per la tua mamma vedrai che le passerà! passa a tutte le mamme!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 set 2009, 11:59

Roberta piange tantissimo al nido, però poi le passa. Ne sono sicura perchè quando vado a prenderla è contenta, non sembra una che ha sofferto tutta la mattina.
Ecco, come effetto collaterale ha la paura che quando arriva qualcuno che le piace, pensa che sia perchè io me ne vado e allora non vuole starci. Lo fa con suo padre, per esempio. E' contenta di vederlo, ma prima che si lasci prendere in braccio ce ne vuole. Al momento ha paura che lui la stia prendendo per portarla via da me.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”