GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esiliate (107)

Bloccato
Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Esiliate (107)

Messaggio da Primavera » 20 ago 2009, 17:26

salveeeeeeeeeee la linea va lentaaaaaaaaaaaaaa, ci leggiamo al ritorno nel frattempo vi lascio i miei più sentiti :incrocini :incrocini :incrocini
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 20 ago 2009, 19:51

:fuck:

cucu' vi lascio un salutino!
:prr
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 20 ago 2009, 23:08

ECiao!
Vediamo se ricordo tutto..Eli sei una vera esiliata! Ma che ti avesse detto di introdurre il pomodoro all'anno te lo sei sognato? :hi hi hi hi
Io le do da mangiare ormai quasi normalmente.. nel senso che mangia la pastina al pomodoro o pesto, la carne o il petto di pollo o il prosciutto tagliati fini nel piatto ma non tritati , li sminuzzo mentre li taglio.
Se faccio il pollo al forno o l'arrosto per dire, glieli do.
Poi assaggia dai nostri piatti. Ieri le crepe al formaggio.
:-D
Insomma.. diciamo che tolte le cose ovviamente vietate non mi dedico tanto alle tabelle degli alimenti.
Anche perché il pediatra mi ha dato "dieta libera".

Vale.. non so che dire sinceramente perché sia marco che Anna hanno sempre mangiato ogni quattro ore di giorno, mediamente. Però non mi sembra quello di Lorenzo un comportamento da reflusso. MIa nipote ha sempre fatto un so'così, anche ora che è svezzata vomita abbastanza facilmente. Però sta bene, è allegra, dorme.. insomma, forse semplicemente ci sono bambini che faticano un po' di più a digerire ecco..
Invece altrettanto sinceramente ti dico che non capisco l'avversione al ciuccio.. sarà che io gliel'ho dato subito proprio per evitare che non lo volesse. Ma per me è solo una grandiosa invenzione per tutti. :ok
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 20 ago 2009, 23:41

elimar ha scritto:Però a parte gli scherzi, è bello anche vedere le diversità tra i due sessi
io, lo sai, quasi quasi avrei voluto un'altra bimba,
ma ora quanto sono felice del mio patato non ne hai idea..
non so dirti cosa ma c'è qualcosa di diverso nel rapportarmi a lui e lui a me..
quoto! è proprio diverso ed è bellissimo!

Eli: ma dagli sto pomodoro poverino! e comincia a dargli il LV diluito...cavolo fra poco fa un anno!
Vale: io non faccio testo, anche jamie per adesso tiene le 4 ore come la sorella però credo che con l'artificiale sia diverso...magari al seno mangerebbe anche lui dopo un'ora
Cri: già le pare che non lo senti???? se ti ricordi io l'ho sentito molto dopo le 20 settimane.....e adesso non sta mai fermo :che_dici
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 21 ago 2009, 1:41

elimar ha scritto:
vale77 ha scritto:strilla come un'aquila.
vado a porgere la tetta
ha ragione povero, ha mangiato soltanto un'ora fa :impiccata:
Vale mi faccio i fatti tuoi o non me li faccio??
:spiteful:
prego, cara :thank_you:
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 21 ago 2009, 1:43

elimar ha scritto:ecco ho deciso che me li faccio...
ci sta che Lorenzo è piccolino,ci sta anche il caldo e quindi porello avrà sete..
però attaccarlo dopo un'ora mi sa che non aiuta il suo rigurgitino...
sapevo che almeno due ore meglio farle passare proprio per la digestione..
e ti parla una che i primi mesi aveva Ale attaccato appunto ogni 2 ore di giorno :sorrisoo
provare con il ciuccio??
scusa per l'opinione non richiesta,mandami pure affancuore eh?? :hi hi hi hi
il ciuccio...finalmente simo si è deciso a costruirsi un'opinione in merito e ha deciso che proviamo.
quindi da domani ciuccio :yeee
e spero che funzioni proprio x regolarizzare le poppate.
oggi alla fine l'ho fatto tirare 2,5 ore ingannandolo col dito :spiteful: e quando ha poppato lo ha<fatto x bene!!

poi ha ricominciato bellamente a frignare ma vabbè...
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 21 ago 2009, 1:44

ci sta che Lorenzo è piccolino,ci sta anche il caldo e quindi porello avrà sete..
e ti parla una che i primi mesi aveva Ale attaccato appunto ogni 2 ore di giorno :sorrisoo
provare con il ciuccio??
cmq a voi non vi mando affancuore :cuore

anzi, mi sono tanto utili i vostri pareri e consigli e poi avete un bel modo... :sorrisoo
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 21 ago 2009, 1:45

cristiana ha scritto:
provare con il ciuccio??
cri mangiava ogni ora e tre quarti e stava attaccata 20 minuti solo da un seno. ha fatto così fino a 6 mesi poi alla 12 invece di attaccarla mangiava la pappa quindi avevo 3 ore e mezzo di pausa tetta.

ma vale, vedrai che lorenzo non farà così, eh? tranquilla, magari ad un intervallo di due ore tu ci arriverai :che_dici
tu mi rincuori sempre :che_dici
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 21 ago 2009, 1:50

lullaby ha scritto:
Vale.. non so che dire sinceramente perché sia marco che Anna hanno sempre mangiato ogni quattro ore di giorno, mediamente. Però non mi sembra quello di Lorenzo un comportamento da reflusso. MIa nipote ha sempre fatto un so'così, anche ora che è svezzata vomita abbastanza facilmente. Però sta bene, è allegra, dorme.. insomma, forse semplicemente ci sono bambini che faticano un po' di più a digerire ecco..
Invece altrettanto sinceramente ti dico che non capisco l'avversione al ciuccio.. sarà che io gliel'ho dato subito proprio per evitare che non lo volesse. Ma per me è solo una grandiosa invenzione per tutti. :ok
anche x me. e infatti non ho nessuna avversione.
ho solo seguito il consiglio di chi mi diceva di non darlo finchè non avesse imparato ad attaccarsi correttamente al seno.
e poi volevo che anche simo si costruisse un'opinione ijn merito, visto che diceva che "non sapeva cosa pensare".
non volevo scegliere io e non volevo che lui dicesse semplicemente "va bene" a quel che avevo pensato.
volevo la sua idea.
qs sera l'ho avuta :yeee :congratulations:

speriamo funzioni :fischia

x il reflksso credo che abbiate ragione, l'ho osservato bene e non ha sintomi così evidenti...
LORENZO 15.07.09

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 21 ago 2009, 7:59

Bene Vale per la decisione congiunta sul ciuccio!! :sorrisoo
Anche io ho aspettato che si regolarizzasse con le poppate, due o tre settimane non di più, dopo senza ciuccio sarei impazzita :ahaha
Del resto non è che dandogli il ciuccio lo privi del tuo latte, ma lo aiuti a capire quando è fame /sete e quando è voglia di rilassarsi :ok
Anche perchè quando ha fame vedrai che fine fa il ciuccio :ahaha
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 21 ago 2009, 8:04

chry ha scritto:
elimar ha scritto:Però a parte gli scherzi, è bello anche vedere le diversità tra i due sessi
quoto! è proprio diverso ed è bellissimo!

Eli: ma dagli sto pomodoro poverino! e comincia a dargli il LV diluito...cavolo fra poco fa un anno!
Vale: io non faccio testo, anche jamie per adesso tiene le 4 ore come la sorella però credo che con l'artificiale sia diverso...magari al seno mangerebbe anche lui dopo un'ora
Cri: già le pare che non lo senti???? se ti ricordi io l'ho sentito molto dopo le 20 settimane.....e adesso non sta mai fermo :che_dici
Ma ciao Chry bella!!come stai? come sta andando con Angie?
Si si infatti glielo do il pomodoro e anche il latte ormai....mamma mia quanto crescono in fretta i nostri cuccioli :emozionee
Sorelle d'Italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 21 ago 2009, 8:11

[quote="lullaby"]ECiao!
Vediamo se ricordo tutto..Eli sei una vera esiliata! Ma che ti avesse detto di introdurre il pomodoro all'anno te lo sei sognato? :hi hi hi hi

:ahaha no no, è che con Elisa non ho seguito molto i suoi consigli sullo svezzamento ma quelli di mia zia che è molto più rigida e quindi pomodoro e il latte prima dell'anno niet..
Ma ora mi sento più sicura e mi faccio meno pare... :sorrisoo

Noi per ora ancora pastina con verdure e omo di carne, ma nei prossimi giorni proverò a dargli primo e secondo, pastina quale usi???
Sorelle d'Italia

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 21 ago 2009, 9:11

cristiana ha scritto:
cristiana ha scritto:
non dubito nemmeno per un attimo che sia bellissimo avere un maschietto. :sorrisoo
è l'idea di diventare suocera di una nuora che mi terrorizza! :ahaha

22 aprile 2005 : morfologica Patato. conferma che e' un maschio !!!

sera: sto stirando e fabio e sul divano... e gli dico ... rompendo il silenzio fino ad allora .. .
Fabioooo ma e' maschio... quindi saro' suocera.... di una nuoraaaaa !!!!

:che_dici :che_dici :che_dici

ed oggi sempre che non decida uno dei duo di farsi prete , le probabili nuore sono 2 ....

Buongiorno a tutte !!!
:bacio
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 21 ago 2009, 9:21

Vale fammi sapere se Lorenzo prende il ciuccio !!!
Alessandro non ne vuole proprio sapere neanche lui... mi ha illuso l'altro giorno ... ieri ha ricominciato a farsi venire il vomito con il ciuccio in bocca... :impiccata:

e per le poppate , cavolo Ale e' cosi' irregolare... a volte tira 4 ore a volte dopo 2 ore vuole essere attaccato... ieri sera si e' fatto una bella mezz'ora di pianto prima di dormire... proprio come suo fratello ai tempi d'oro ...

Lo dicevo a Fabio... 2 figli entrambi con problemi di sonno ... in un modo o nell'altro.. .ormai le notti sono come i giorni ... e ' che paradossalmente nella vita ci si abitua veramente a tutto ... e poi non ti pesa piu' cosi' tanto .. anche se sogno di dormire 8 ore di fila !!!!

Noi quando torniamo dal mare cominciamo con lo svezzamento ... 4 mesi e mezzo come Matteo .. e' presto lo so... ma io devo ricominciare a lavorare.. la frutta la mangia gia' speriamo apprezzi un po' di piu' le pappe 'salate'

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 21 ago 2009, 9:24

non c'e' nessuno???
peccato !!!

Volevo chiedere , a chi ha avuto bisogno se per caso avete provato qualche sciroppino( robe naturali finche' duro ...) per la nanna dei vostri bimbi..
Come vi dicevo Matteo e' proprio peggiorato ultimamente , sta sveglio anche un ora di notte a guardar per aria ...
Io avevo provato sedi bimbo ed il quietalia quando era piccolino ... magari qualcosa da suggerire ?? Adesso che andiamo al mare ( e' matematico tutti gli anni lo fa .. i primi giori sara' scleratissimo quindi volevo prevenire...) grazie !!!

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 21 ago 2009, 9:40

Patataus ha scritto:non c'e' nessuno???
peccato !!!

Volevo chiedere , a chi ha avuto bisogno se per caso avete provato qualche sciroppino( robe naturali finche' duro ...) per la nanna dei vostri bimbi..
Come vi dicevo Matteo e' proprio peggiorato ultimamente , sta sveglio anche un ora di notte a guardar per aria ...
Io avevo provato sedi bimbo ed il quietalia quando era piccolino ... magari qualcosa da suggerire ?? Adesso che andiamo al mare ( e' matematico tutti gli anni lo fa .. i primi giori sara' scleratissimo quindi volevo prevenire...) grazie !!!
:hi hi hi hi giorno velocissimamente.....
quietalia/anevrasi e pure il magnesio e nada de nada! :fuck:
ti ho rincuorata? si? :bacio
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 21 ago 2009, 9:45

ile ha scritto:
Patataus ha scritto:non c'e' nessuno???
peccato !!!

:hi hi hi hi giorno velocissimamente.....
quietalia/anevrasi e pure il magnesio e nada de nada! :fuck:
ti ho rincuorata? si? :bacio
non sai quanto ile !!! :che_dici

UN abbraccio ancora in ufficio ???

grazie per le dritte sul RGE :bacio :bacio :bacio

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 21 ago 2009, 9:56

Sonia..io ho avuto per tanto tempo lo stesso problema con Gio...che però stava sveglio anche due ore... :urka :urka

Io non gli ho dato niente...lo facevo rimanere nel suo letto, tranquillo...ho diradato sempre di più le mie entrate in cameretta e pian piano ha smesso completamente di svegliarsi di notte, salvo episodi di cadute dal letto, pipì o sete, ma son cose che ci rubano due o tre minuti di sonno in tutto!!! Ma Matteo viene nel lettone?
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 21 ago 2009, 10:12

lo so che è brutto non dormire!
Fabio verso i 6 mesi era un disastro molto peggio di simone stava sveglio come un grillo... meno male che va a fasi periodi che dorme ad altri invece :che_dici però almeno uno fa in tempo a ricaricare le batterie.
Comunque parlando con la mia ped mi diceva che in commercio di efficace c'è solo il nopron, le altre cose purtroppo fanno poco per non dire niente... poi magari per qualcuno funzionano.
Magari è una fase quella di matteo legata un po' al fratellino, anche simo aveva un peggioramento adesso è passato
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 21 ago 2009, 10:19

tournesol ha scritto:Sonia..io ho avuto per tanto tempo lo stesso problema con Gio...che però stava sveglio anche due ore... :urka :urka

Io non gli ho dato niente...lo facevo rimanere nel suo letto, tranquillo...ho diradato sempre di più le mie entrate in cameretta e pian piano ha smesso completamente di svegliarsi di notte, salvo episodi di cadute dal letto, pipì o sete, ma son cose che ci rubano due o tre minuti di sonno in tutto!!! Ma Matteo viene nel lettone?
si' . si sveglia e arriva li ... 99 su 100 avendo io il sonno leggerissimo ( se dormo ) lo sento arrivare...e sta sveglio come dicevo e quando dorme.. dorme agitatissimo tira calci e pugni ... e poi parla tanto e come se avesse incubi...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”