GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FRA LE ROMANE ORA C'E' NA GEMMA....E TE CREDO E' NATA EMMA!

Bloccato
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: FRA LE ROMANE ORA C'E' NA GEMMA....E TE CREDO E' NATA EMMA!

Messaggio da akane » 8 mar 2009, 20:59

'sera
continua il periodaccio
ieri flavio lagnoso e papone, ok, ci sta. Andiamo dalla nonna, gioca la mattina, mangia... poi verso le 2 a fare il pisolino. Dopo poco piu' di un'oretta si sveglia in un pianto disperato e inconsolabile. Piange per una mezz'ora, senza motivo, era disperato anche in braccio. All'improvviso smette :che_dici
passiamo il pomeriggio a giocare coi nonni... tutto ok, lagnoso e papone ma ok. Si torna a casa, mangia, giochiamo nel lettone. Ha sonno, ciondola in fondo ha dormito poco e male il pomeriggio e alle 20.15 lo mettiamo a letto. nel lettino chiacchiera un po'... m ci mette piu' del solito, inizia a lamentarsi e poi a piangere. corro su da lui, lo prendo in braccio e si calma, si addormenta in braccio lo metto a letto e lui così :urka e riattacca a piangere, lo riprendo si riaddormenta lo rimetto giu e si rimette a piangere così per una mezz'ora. Poi viene Sergio e ci prova lui, un'altra mezz'ora e alla fine si addormenta.Premetto che questo di solito non capita. Lui massimo alle 20.30 dorme e senza grossi problemi, quando sta male al limite si sveglia nel cuore dlela notte ma il primo sonno se lo fa sempre senza problemi. Cmq si addormenta alle 21.30.
Dopo un'oretta PIANTO DISPERATO. Slgo su lo prendo in braccio lo cullo, lo coccolo, lo bacio, niENTE NON SI CALMA... per farla breve ragazze ha pianto ININTERROTTAMENTE CON UN PIANTO DISPERATO CHE PAREVA LO STESSIMO SCANNANDO, TANTO DA TOSSIRE VOMITARE SALIVA MUCO E LA TACHIPIRINA CHE GLI AVEVO DATO :che_dici (pensando avesse male da qualche parte) FINO A DOPO MEZZANOTTE! QUASI DUE ORE. ABBIAMO CHIAMATO IL PEDIATRA IRREPERIBILE, IL 118 PER AVERE CONSIGLI, LA GUARDIA MEDICA, nessuno sapeva cosa potesse essere. Alla fine si è calmato dopo mezzanotte per la sfinitezza credo. Ha dormito nel lettone della camera con il papà perchè ci eravamo sdraiati tutti li per calmarlo.
Io sono andata a dormire in camera mia perchè dopo averlo cullato su e giu' per ore ero emotivamente e fisicamente provata (ma piu' emotivamente per i pianti disperati)
Stanotte ogni tanto si svegliava si lamentava e guardava il padre per vedere se c'era. Mio marito non ha dormito mai per paura che cascasse dal letto perchè flavio non sta fermo mai mentre dorme.
Oggi anche lagnosetto abbastanza pero' nel pomeriggio ha dormito e anche ora pare essersi addormentato.
Non la piu' pallida idea di cosa avesse, pancia non credo perchè era bella rilassata, denti? forse ma MAI E POI MAI ha pianto così per nessun dente.
quando succedono queste cose mi sento una madre di merd@. Non l'ho saputo calmare, non sono stata capace, ci è riuscito solo il padre a calmarlo dopo 2 ore di pianti. Io no, lo tenevo in braccio e lui mi respingeva, piu' lo baciavo e lo abbracciavo e piu' piangeva. E' stato terribile.
ora mi eclisso di nuovo
scusate
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 8 mar 2009, 21:01

BBBonaseeraaaa
finalmente ce l'avemo fatta a ritornà a casa sistemà e mettece cò le zampe sotto...al piccì!!! :hi hi hi hi
Bellissimissima giornata sia x il posto (brava favo :ok ) che x la compagnia!!
Dovremmo farlo più spesso di organizzare una scampagnata...

zero oddio è troppo bello!!! :emozionee ma si lancia proprio!!!

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 8 mar 2009, 21:09

akane può succedere sai...non è facile capire i disturbi di un bimbo così piccolo specialmente finchè non parla ma molto spesso anche dopo :che_dici
nn ti devi sentire assolutamente in colpa xchè magari nn sei riuscita a calmarlo ma tuo marito si...molto probabilmente flavio in queste situazioni sente la tua ansia crescente e ne risente mentre magari tuo marito riesce a mantenere più sangue freddo...è un pò come un'asia da prestazione...sai che ti prenderà quando lui si scatena così ma devi cercare di nn farle prendere il sopravvento...vedrai che passerà anche questo periodo xò nn x darti una mazzata ma saranno veramente pochi nella vita i momenti in cui potrai dire con certezza di aver capito cosa voleva tuo figlio!! :fischia

uffa che palle...ogni volta che clikko su un'emoticon la pagina mi salta e mi torna su...vi è mai capitato?? a me è la prima volta...che devo fareeee???? :buuu

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 8 mar 2009, 21:11

SSSSSSSSSSSSERA!!!

A parte l'ora di ritardo oggi siamo stati benissimo :yeee !!! Arrivata stavo così :sc**o: ( odio perdermi o arrivare fuori orario.. :hi hi hi hi ) ma tempo di dire due caxxate me so subito rilassata...e come potrebbe essere altrimenti co ste pazzoidi?? :sorrisoo
Complimenti alla pasta fredda al pesto di Kire, le lenticchie di Pinga e le torte della Consu e della sora Babbese. Calcolate che stasera non ho cenato..me sa che oggi ho mangiato parecchio! :hi hi hi hi E cmq brave tutte per la preparazione della vettovaglia e cibarie varie!

Favo è come l'avatar.. :ahah ..! :bacio
checca30 ha scritto: vado a fare il lattone per il nano che non ho voglia di cucinare ...
Idem :ahaha !

Zerofolle
è bellissimo il tuo ometto alle prese con i primi passi! :emozionee
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 8 mar 2009, 21:21

Akane mi dispiace per la nottataccia e capisco che sia difficile rimanere lucide o non sentirsi in colpa..credo sia umano in quanto madri. Però quoto la Consu..sicuramente Flavio percepisce la tua ansia e questo lo rende ancora + lagnoso ed ingestibile. Ci ho fatto caso anche io con Simone. Un paio di volte, mentre lo cullavo senza successo, ho un po' perso la pazienza ( erano le 23 passate! ) e lui ha iniziato a strillare ancora più forte. Ho capito che avevo solo peggiorato la situazione.
:bacio
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 mar 2009, 21:26

lo so yle e pam avete ragione, ma come si fa a non essere preoccupate? come si impara? c'è un trucco... ogni volta che capita una cosa "nuova" io mi sento male si puo' dire... poi alla seconda volta magari va già meglio... mah.... non so sarà che sto periodo sto piu' svalvolata del solito...
cmq ora vi lascio davvero vado a riposare sul divano
ciao a domani
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 8 mar 2009, 21:29

Sera a tutte,
mi sono appena rilassata sotto la doccia, fra poco mi asciugo i capelli e poi a nanna. :sorrisoo
Giornata bellissima, posto organizzato superbene (complimenti Favo per la scelta) e compagnia.....bhè che dire meravigliosa :cuore
Non ho mangiato deppiù...dopo la pasta, l'arrosto, la torta rustica, i dolci c'ho na panza che sembra di 12 mesi :che_dici
Ahò c'ho Kiretto che mi ha appena detto "Già scrivi vi siete appena viste ma che c'hai da raccontà" SO OMINI NUN CAPISCONO
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 8 mar 2009, 21:36

Bellissima giornata :sorrisoo
Posto splendido: Brava favoletta e grazie ancora :bacio
Cibo : buonissimo e in super abbondanza....ci avrebbero mangiato altre 40 persone :urka
Compagnia:meravigliosa :cuore

Quoto la sora Pam giornata sicuramente da ripetere :yeee

Akane
:coccola
certo due ore ininterrotte di pianto :urka
l'unica cosa che ti posso dire è che notti in cui non dormono capitano,ome pure sere in cui non si addormentano l'unica cosa è cercare di non perdere la pazienza e non trasmettere loro la nostra ansia (lo so...pare facile :che_dici ) se no le cose peggiorano

Yle
il nano è crollato?
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 8 mar 2009, 21:38

Pinga ha scritto:
Yle
il nano è crollato?
Sta per scattare il piano "senondormitetramortisco" :hi hi hi hi ...ti saprò dire!
Vado... :spiteful: :prete: :urka ...!

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 8 mar 2009, 21:38

Zero
bellissimo Andrea che "traballa" :emozionee
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 8 mar 2009, 21:38

Akane

non ti devi affatto sentire così......

ad andrea è capitato un paio di volte

Pianto inconsolabile...io di solito lo porto in bagno, apro l'acqua e lui per incanto si calma (a patto che gli faccia toccare l'acqua)

Purtroppo in queste situazioni non si può fare di più...mantenere la calma e alternarsi con il maritozzo :ok

Cioa ciao

Francesca :emozionee
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 8 mar 2009, 22:54

Abbattuto...... :Cala_palpebra: ...

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 8 mar 2009, 23:04

Eccomi! La nana non riesce a dormire e ho scatenato il socio! in genere quando e' nervosa ci riesce meglio lui in questo periodo perche' io a letto sto scomodissima, mi giro mille volte e lei si agita di piu'!

Forse sara' la luna... che hanno tutti questi nanetti insonni e nervosi? La mia fino a poco fa "nuotava" sul pavimento dicendo di essere Flipper! :domanda in genere alle 21.30 ronfa come un ghiro!

Akane comunque quoto le altre: a volte succede che i bimbi piangano, anche senza motivi apparenti! succede a noi di avere le lune storte, immagino possa capitare anche a loro no? La cosa difficile e' mantenere la calma perche' effettivamente ti esauriscono, specialmente la notte!
Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 8 mar 2009, 23:05

Ora vi lascio e vedo se trovo una posizione piu' comoda.... :x: :x:

A domani belle romane!!! sogni d'oro! :bacio
Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 9 mar 2009, 7:03

Buongiorno ragazze!
faccio in tempo ad offrire la colazione a tutte? Immagino che Esse adesso possa mangiare la sua pizza bianca...
Scusate la latitanza ma sono stata davvero oberata di lavoro. Il socio è tornato sabato sera, ed è ripartito un'ora fa. Che tristezza :buuu
Poi leggo che vi siete divertite tanto, e infatti sto rosicando!
Innanzitutto
TANTI AUGURI AL POLLETTO EDOARDO e scusa tanto per il ritardo per gli auguri...
e poi zerofolle benvenuta! E che carino il video!
laura, eletuttiinumeri come state? Una coccola :coccola
yle che bravo Simone in giro con te! Spero sia stato un bel sabato!
silla dai, il parto ormai è vicino... Ma tu cerca di riposarti :coccola
akane non sei una madre di m***a! Ma immagino che Flavio senta la tua ansia e si agiti anche lui...
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 mar 2009, 8:13

buongiorno
stamattina abbiamo ballato tutti e 3 al suon di "attenti al lupo... attenti al lupo..." :ahaha che ridere flavio aveva il sorriso ebete stampato in faccia :ahaha
ora sono in ufficio :che_dici
uff

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 9 mar 2009, 8:20

giorno...
Vale grassie per la breakfast....

Zero...bellissimo il patato con i primi passetti :ahaha fanno una tenerezza...

Akane...quoto totalmente le altre...anche io ho notato che i miei umori sono seguiti di pari passo da quelli del pupo. Forse ha sentito la tensione...non credo proprio che tu sia una madre di m...solo che qualche volta capita di non riuscire a capire subito che cosa succede se hanno fame, sete, sonno e chissà cos'altro...quindi abbracciatelo tutto e sbaciucchialo tutto stamani e vedrai che ti sentirai meglio!!!

Ma voi ieri sera vete cenato??? :domanda io ho bevuto la birretta gentilmente offerta da sora Gerby!!! :fischia

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 9 mar 2009, 8:23

YLeNia ha scritto:
checca30 ha scritto: vado a fare il lattone per il nano che non ho voglia di cucinare ...
Idem :ahaha !
secondo te Babs è orgogliosa di noi? :prrrr

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 9 mar 2009, 8:24

akane ha scritto:buongiorno
stamattina abbiamo ballato tutti e 3 al suon di "attenti al lupo... attenti al lupo..." :ahaha che ridere flavio aveva il sorriso ebete stampato in faccia :ahaha
ora sono in ufficio :che_dici
uff
te lo stavo proprio scirvendo...sono contenta :bacio

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 9 mar 2009, 8:45

aCe RomaAaAaAa!!
Mazza quanto siamo stati strabene ieri!! Anche il mister :spiteful: s'è divertito da morì..
ma voi non l'avete trovato logorroico?? :ahah
Siete tutte stupende, speciali!!!
e grazie ancora a Favoletta per la location! :-D
voio le fotooooooooooooo!
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”