GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se un pò giù di TONO, le Biblios sempre Biblios® SONO!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Anche se un pò giù di TONO, le Biblios sempre Biblios® SONO!

Messaggio da michy1976 » 17 feb 2009, 14:17

raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Ciao Raggetto!!
Sono contenta per Cuoricino e Francesco mi ha fatto tanta tenerezza!! :emozionee

Grazie Cara, a volte mi domando se non abbiamo per caso sbagliato a dirgli così presto del fratellino. In caso qualcosa andasse storto (ma non voglio nemmeno pensarci :incrocini ) sarebbe difficile poi spiegarlo a lui.

secondo me avete fatto benissimo!
noi abbiamo iniziato presto a parlargli della cosa, però lo abbiamo fatto seriamente quando abbiamo saputo il sesso, ma solo x una questione di comodità ( ovvero che cosi era più facile, da vera biblios, scegliere i libri giusti!!! :ahaha )
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 17 feb 2009, 14:19

ciao a tutte, sono di corsissima.... passo solo a dirvi che ho finito il LDM e di seguito il commento

Una struttura nuova, un dialogo che si perde nella notte... un po' ricorda "Le mille e una notte"! L'ho trovato emozionante il giusto, sicuramente ben scritto, ma non certo con stile freddo e ricercato da professore. Ben fatto.
A volergli trovare un difetto, mia sorella direbbe che è molto "milanese". Non solo per l'ambientazione, ma anche per le storie, per come si intrecciano, per come i protagonisti passano le loro giornate, per come si incontrano tra di loro. E' un po' pieno di stereotipi, soprattutto sulla figura femminile, bella e ingenua, incuneata tra i destini di tutti gli uomini che la vogliono. Se fosse stata bruttina ma estremamente interessante avrebbe potuto vivere lo stesso destino?
Certo, il finale è molto chiuso pur rimanendo aperto, nel senso che non si ha la fine della storia esterna, ma quella interna acquista un vero senso: tutto è compiuto.
Eppure non sono attratta da altro dello stesso autore, voglio che rimanga un'esperienza a sè. Vediamo se il tempo mi darà ragione o no.
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 feb 2009, 14:20

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:Ciao Michy :bacio :bacio ..... tua mamam è a passeggio???
Sei stata dal gine, com'è andata???
no, sta stirando ma siccome rebecca dorme e bene, ho deciso che amen, ora scrivo!!! :ahaha :ahaha
:yeee :yeee brava mickyyyy!!!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 feb 2009, 14:21

mammagatta posso chiederti di mettere anche il voto numerico (1,2,3, ecc ) così ti metto subito in media :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 feb 2009, 14:21

criss ha scritto:Micky :bacio dopo vado a leggere il tuo racconto :emozionee :cuore ...

posso chiederti un favore??? sto aggiornando le media e volevo controllare se ho tutti i voti (prima che poi mi sgridano :ahaha ). Mi potresti mandare (quando puoi) i file de "la tredicesima storia", "la scuola dei desideri" e "il gioco dell'angelo"? grazie 10000

mandata la mail! che chissà quando torno di qua.... :aargh
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 17 feb 2009, 14:22

MAMMAGATTA :ok bel commento invece io sono curiosa di leggere altro di Montanari :sorrisoo
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 feb 2009, 14:23

Grazie micky, ti ho già risposto :cuore
C♥C=F'06&F'08

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 feb 2009, 14:32

Mammagatta ciao, come stai??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 feb 2009, 14:32

Anna invece conosce già 3 lingue, guida la macchina e mi aiuta nei lavori di casa... :ahaha :ahaha
Ognuno dei vostri bimbi è bravo in alcune cose, in altre lo sarà al momento giusto, ma da come ne parlate mi sembrano tutti molto svegli e affettuosi, che è la base buona per imparare tutto!!

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 17 feb 2009, 14:35

Fioriblu ha scritto:Anna invece conosce già 3 lingue, guida la macchina e mi aiuta nei lavori di casa... :ahaha :ahaha
Ognuno dei vostri bimbi è bravo in alcune cose, in altre lo sarà al momento giusto, ma da come ne parlate mi sembrano tutti molto svegli e affettuosi, che è la base buona per imparare tutto!!
Hai perfettamente ragione ma a volte l'ansia vince la razionalità :fischia
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 feb 2009, 14:39

Ma essere razionali con i propri figli la vedo dura!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 feb 2009, 14:42

Sto leggendo "L'ospite" della Meyer, primi 4 capitoli.
Per ora è un po' troppo fantascintifico x i miei gusti, vedremo...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 feb 2009, 14:51

Fioriblu invece a me L'Ospite è piaciuto tanto davvero ... magari più avanti riesci ad appassionarti. Poi se riesci metti altri commenti man mano che vai avanti, sono curiosa.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 feb 2009, 14:58

sms da Ciuk

Ciuk e JJ hanno entrambi il virus intestinale. Ora lui dorme e da ieri sera non ha più vomitato, stamane non aveva febbre. :coccola :coccola

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 feb 2009, 15:24

Fioriblu ha scritto:Anna invece conosce già 3 lingue, guida la macchina e mi aiuta nei lavori di casa... :ahaha :ahaha
è vero anna che spesso certi commenti da parte delle mamme sembrano fuori luogo e/o fatti per "vantarsi" o meno di quello che il figlio sa fare, ma ti assicuro che nn è così (almeno per me)

Io ho sempre dovuto convivere (per la storia che ha avuto il mio piccolo...grande :ahaha ) con l'enorme spettro dietro le spalle, con la paura che il mio bimbo nn si sviluppasse come gli altri. Ora ho assimilato la cosa e mi faccio molti meno problemi, ma il primo anno di vita di Fed ti assicuro che passavo le notti in bianco, sveglia ad analizzare ogni suo comportamento per vedere se era tutto ok o meno...

con questo nn voglio dire che sia giusto fare dei paragoni fra i bimbi, dico che a volte (spesso) è inevitabile e nn lo si fa con cattiveria, ma (e parlo sempre per me ovviamente) per paura, amore, timore di trascurare qualcosa, per nn doversi dire un giorno "avevo intravisto qualcosa ma nn ci ho dato peso" ...

Poi ci son mamme (come sicuramente sarai tu) che riescono a nn farsi influenzare in nessun modo da paragoni con altri bimbi della sua età e mamme (come me) che invece devono far di tutto per nn cadere in depressione ogni volta che leggono di un bimbo coetaneo di suo figlio che legge/scrive e fa di conto mentre il tuo sa a malapena imbrattare un foglio :ok
C♥C=F'06&F'08

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 17 feb 2009, 16:01

Buongiorno biblios! :hi hi hi hi

Scusate mi sono appena ripresa da una cena organizzata qui a casa mia sabato sera.. :fischia

:ahah scherzi a parte, ho avuto Ale con la febbre :x:

Vedo che, nonostante le paure, siete riuscite ad aprire un post nuovo e, soprattutto, ad arrivare a pagina 12 :ahaha
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 feb 2009, 16:17

Criss, scusami, spero che il mio commento non ti abbia dato fastidio: volevo solo sdrammatizzare e appunto farvi capire come dall'esterno ognuno dei vostri bambini facesse delle cose uniche. :cuore
Federico, poi, mi sembra proprio sveglio e dolce e posso solo immaginare la paura che hai provato nel temere per lui e la sua crescita!! :coccola
E io non sono certo la tipa razionale, faccio anch'io già i confronti ora che ha Anna ha un mese!! Temo sia una prerogativa delle mamme!! :sorrisoo

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 feb 2009, 16:21

E poi, da quel poco si conosco, si capiva che il vostro era un confronto e non un vantarsi delle bravure dei propri figli!!
Sentir parlare voi mi fa pensare che non vedo l'ora che Anna sia più grande per poter interagire con lei (ora, a parte smorfie buffe, mangiare e andare di corpo, non dà molte soddisfazioni :ahaha :ahaha )

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 feb 2009, 16:22

Ciao Kika!
Povera Ale, come sta adesso?

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 17 feb 2009, 16:24

Fioriblu ha scritto:Ciao Kika!
Povera Ale, come sta adesso?
meglio :ok grazie :bacio
oggi non aveva febbre, ma ancora non la riporto a scuola :fischia
anche perchè probabilmente s'è raffreddata venerdì durante l'evaquazione per il terremoto, li hanno fatti uscire senza giacca :che_dici
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”