oggi per me giornata di pulizie e ora sono a casuccia con i bimbi.
daniele da quando è rientrato dalle vacanze di natale, quando è alla materna piange

la settimana scorsa lo faceva inventando delle scuse, della serie aveva paura che gli rubassero il giubbotto, che gli si strappasse il grembiule o che gli rubassero lozainetto

non voleva far capire a me e alle maestre che piangeva perchè nn voleva restare, allora trovava la scusante.
da ieri invece ha iniziato a dirmi che non voleva andare all'asilo, perchè io sono bella e voleva restare con me...che paracul@

io gli ho detto che invece doveva andare e che doveva essere contento perchè all'asilo si gioca, ci si diverte e si imparano tante cose nuove.
stamattina nn sembrava molto tranquillo, infatti appena arrivati in classe aveva dei lacrimoni tristissimi povero cucciolo

io e le maestre lo abbiamo tranquillizzato, ma una delle maestre mi ha detto che ha piangiucchiato fino alle 11

per fortuna dopo si è calmato e ha giocato tranquillo. quando sono andata a prenderlo e siamo saliti in macchina gli ho chiesto il perchè del suo comportamento e lui mi ha detto:" perchè io voglio stare sempre con te e quando non ci sei ho paura che tu voli in cielo"

secondo voi un bambino così piccolo può avere già queste ansie??? da quando è morto il bisnonno è fissato con questa storia del cielo.