qui si macinano post senza che io me ne accorga!
Mi aspettavo ESILIATE(38) invece siamo già a 45

esiliate fra le esiliate in esilio!!!
Messaggio da rouge » 23 set 2008, 17:22
Messaggio da gattoromeo » 23 set 2008, 17:23
E tra l'altro farebbe bene ai bimbi con problemi!vale77 ha scritto:bè, si, ma non di più che stare in classe.5aprile ha scritto:cavolo vale quindi per te sarebbero anche ore piuttosto impegnative
certo che la scuola è ben ben cambiata dai tempi nostri!
è una roba che mi piace e che faccuio volentieri.
Messaggio da gattoromeo » 23 set 2008, 17:23
Messaggio da 5aprile » 23 set 2008, 17:25
Messaggio da 5aprile » 23 set 2008, 17:26
Messaggio da gattoromeo » 23 set 2008, 17:48
Messaggio da 5aprile » 23 set 2008, 18:02
Messaggio da caro77 » 23 set 2008, 18:37
Messaggio da vale77 » 23 set 2008, 19:16
Messaggio da GRACE71 » 23 set 2008, 19:30
Messaggio da vale77 » 23 set 2008, 19:33
Messaggio da cristiana » 23 set 2008, 19:47
caro77 ha scritto:teoricamente cesareo programmato per lunedì mattina![]()
![]()
Messaggio da caro77 » 23 set 2008, 20:16
cristiana ha scritto:caro77 ha scritto:teoricamente cesareo programmato per lunedì mattina![]()
![]()
![]()
![]()
29 settembre? fantastico! avrà anche una canzone con la sua data di nascita!
e che dire di lulla che chiamerà i suoi figli come una canzone di lucio dalla?
SIETE FANTASTICHE!!!!!!!
vale77 ha scritto:caro![]()
lunedì??
![]()
Messaggio da elimar » 23 set 2008, 20:37
Messaggio da elimar » 23 set 2008, 20:38
ciao vale!!vale77 ha scritto:grace che vergogna! hai fatto bene ad andare. peccato che non ci sarai sempre tu al suo fianco.
anche i miei sono stati in situazioni simili e c'è da mettersi le mani nei capelli!
ma voi siete iscritte a facebook??io ci sto perdendo un sacco di tempo!!è troppo bello!ho trovato alcuni miei compgani delle elementari e mercoledì prossimo ci vediamo a cena!
Messaggio da elimar » 23 set 2008, 21:18
Non ho capito molto, ignorante io....ma mi affascina e mi piacerebbe vederlo "in pratica"vale77 ha scritto:ma ...monologo??![]()
cmq x chi chiedeva del metodo: non vorrei ammorbarvi con spiegazioni peda-psico e cose varie.
è un metodo riconosciuto e ormai molto famoso che si basa sul rinforzo delle competenze x gli apprendimenti, cioè non lavora sui concetti ma sui pre-requisiti.
vi copio quello che hbo scritto alle mie colleghe:
COS’E’ IL METODO FEUERSTEIN
Il metodo si pone come obiettivo il potenziamento delle abilità cognitive dell'individuo.
Il programma si sviluppa attraverso l'esercizio sistematico delle funzioni cognitive che sono alla base di una corretta operazione mentale.
Gli strumenti sono graduati e, al loro interno, le varie schede sono ordinate secondo difficoltà crescente. Ogni strumento è rivolto ad un serie specifica di obiettivi ma ne riprende alcuni già presenti negli strumenti precedenti. In questo modo la ripetizione di principi ed operazioni crea delle abitudini positive ed abitua ad applicare modalità di pensiero adeguate ad affrontare situazione nuove. Gli strumenti propongono esercizi tipo carta-matita.
Il concetto di fondo del metodo Feuerstein è la modificabilità cognitiva strutturale.
Per cambiamento strutturale si intende una modificazione stabile nel tempo della struttura cognitiva.
L’obiettivo è un funzionamento cognitivo autonomo, non azioni concrete, ma competenze.
Scopo delle singole prove non è la soluzione ma la messa a fuoco del processo mentale attraverso il quale si arriva alla soluzione.
A CHI E’ RIVOLTO
Viene applicato in ambiti diversificati: si va dal recupero di gravi ritardi mentali, alle difficoltà di apprendimento, alla formazione dei dirigenti di azienda.
In questo caso credo potrebbe essere utile a bambini che manifestino uno o più dei seguenti tratti:
-ritardo cognitivo più o meno grave
-deficit di attenzione
-carenza nelle abilità logiche
-impulsività nei processi cognitivi
-disturbi dell’apprendimento accertati o presunti
Essendo un metodo prettamente cognitivo, pur passando attraverso la costruzione di una relazione efficace, non è adatto a bambini con gravi problemi comportamentali.
Messaggio da cristiana » 23 set 2008, 21:34
Messaggio da vale77 » 23 set 2008, 21:53
Messaggio da caro77 » 23 set 2008, 21:54
cristiana ha scritto:ciao! c'è nisciuno?
Messaggio da GIOIA77 » 23 set 2008, 22:01
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”