criss ha già ripreso..si è messa in prenotazioneRegi ha scritto:MADEMI sorry non è che non ti vogliamo ma abbiamo dato uno spot alle antrate altrimenti il BB diventa una tortura invece che un'iniziativa bellamademi ha scritto:ehm, mi chiedevo....non è che posso partecipare anche io al BB??? vi pregoooooooDai al prossimo giro ci sarai anche tu.
MIMI(-SAN)![]()
dovevo sgranchirmi la schiena è fuori allenamento.
Io sono d'accordo con te venerabile (ops di nuovo) scherzi a parte penso che Enrica e Azzurro ormai per le letture BB siano fuori (forse Enrica lo aveva anche detto a MARIS) CRISS tu che fai riprendi a breve o salti
...... per intenderci non vogliamo fare pressione su nessuno ma penso che dobbiamo finire il giro.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' LEGGENDO SCENE SPINTE CHE TANTE BIBLIOS SONO INCINTE
- cocciele
- Bronze~GolGirl®

Re: E' LEGGENDO SCENE SPINTE CHE TANTE BIBLIOS SONO INCINTE
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Anche a me è la parte che ha fatto più ridere....criss ha scritto:![]()
soprattutto la parte del respiro, con Fed, di notte, mi svegliavo ogni ora a vedere se respirava...con Fra mi sveglio la mattina e ringrazio il Signore di aver dormito tutta notte
![]()
Dormivo.
Ah vabbeh allora dormo anche io....
:ahah :ahah
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- cocciele
- Bronze~GolGirl®

DEVO ANCORA VEDERLA..MA VA BENE INSIEME DAI!maisetapioca ha scritto:Buon lunedì a tutte!
Ho personalizzato i 4 BB in mio possesso e dopo vado alle poste a spedire:
HV e POMPEI a Simonass
La casa a NE a Simo23
Jack Frusciante a Chry
COCCI siccome per Jack Frusciante non riesco a fare una foto per il blog, ti va se scriviamo l'articolo assieme e mettiamo la foto dello scambio? O abbiamo fatto troppo le sceme e siamo orribilissime e impubblicabili?
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- cocciele
- Bronze~GolGirl®

questa è la mia idea per il BB:mimì ha scritto:Mademi...magari al prossimo giro...mademi ha scritto:ehm, mi chiedevo....non è che posso partecipare anche io al BB??? vi pregooooooo![]()
Tempo fa abbiamo deciso di chiudere il giro perchè altrimenti non si finiva più...![]()
A proposito di questo...si era detto che a settembre avremmo fatto il punto della situazione...
Io non nego che non vedo l'ora di riavere fra le mani il mio amatissimo libro con le vostre "impronte" sopra...![]()
Per cui avrei una proposta da fare...direi che chi ha letto non più di 2 libri e tra l'altro non passa neanche più per il forum (sarebbero Enrica e Azzurro, tanto per essere chiare) dovrebbe essere "depennato" dal BB (mossa alla Mimì-san...a volte ritornano) non per cattiveria, ma perchè se aspettiamo che ritornano e leggono TUTTI i libri in circolazione non ce la caviamo per i prossimi 5 anni
![]()
Ovviamente i loro libri continueranno a circolare (a meno che loro non preferiscano diversamente) e alla fine verranno restituiti![]()
Le altre nel frattempo continueranno a leggere (cercando, e qui mi ci metto anch'io, di accelerare un po' per quanto possibile) in modo da terminare entro tempi decenti...
Per quanto riguarda l'idea di aprire un secondo giro di BB, io preferirei che si aspettasse...per evitare che con troppa carne al fuoco si rallentino ulteriormente i tempi di lettura...al limite, chi ha già praticamente finito il giro tipo Maris e non so chi altra, potrebbe iniziare un BB insieme alle nuove arrivate...ma non so quanto sia carino![]()
Insomma, al di là del fatto che io non credo di impelagarmi in un nuovo BB (perchè vedo che non ce la faccio a stare dietro a tutto...sono diversi mesi che non riesco a leggere il libro del mese), preferirei che non lo facessero neanche le altre che sono ancora in alto mare con questo giro...altrimenti non si finisce più!
Chiaramente è una mia idea e un suggerimento...poi ognuna è libera di fare quello che crede...per carità!![]()
Finito il monologo old-style![]()
un bacio a tutte
1. contattare le persone un po' "assenti" e chiedere le loro intenzioni, sia come giro di letture, sia per il loro libro
2. si mette in circolo un libro nuovo solo quando il proprio torna a casina
3. chi vuole entrare aspetta che almeno tre libri abbiano finito il giro e loro possono introdurre un libro loro e partecipare al secondo giro (cioè i 3 libri messi in circolo)
4. se una, tipo mimì, non vuol più partecipare, se vuole, finisce il primo giro di BB e non mette + in circolo altri libri
sono stata chiara?

- cocciele
- Bronze~GolGirl®

Dream78 ha scritto:Buongiorno!
Ma siete matte???? 10.000 pagine di arretrati in un weekend!!!!!!!!!!
Io ho passato il tempo a pulire casa nuova...mai vista tanta polvere, tanti ragni e tanti insettini stecchiti in vita mia! Però ora è un bel fiorellino... La prossima settimana mi dovrebbero portare quasi tutti i mobili e poi vi mando le foto!
Oggi ho detto al capo che sono incinta...è stato splendido, come sempre, mi ha abbracciata e mi ha detto che è molto contento per me. Non dirà nulla fino a quando non lo "autorizzerò" io e quindi tutto per il meglio!
Buona giornata!

- cocciele
- Bronze~GolGirl®

ECCCCERTO CHE PUOI VOTAREraggetto ha scritto:Anna, laurea in lingue, yessss!!!!
BB: capisco il vostro discorso sulle new-entries, però posso strapparvi la promessa che, quando avete finito tutto il vostro giro attuale, lo rifacciamo includendo anche me?? O almeno pensateci, dai, a me piace da morire l'idea.
Ora, avrei due richieste:
1. Mi dite un po' di voi così imparo a conoscervi un pochino??
2. In qualità di biblios (lo sono ufficialmente ora??Posso vantarmene??) ora cosa faccio?? Posso anch'io votare uno di quei libri dall'elenco del prossimo mese?
P.S......STO LEGGENDO MILIONI DI ARRETRATI

- criss
- Bronze~GolGirl®

Cocci così mi sembra una buona idea
è un modo per evitare di ascludere chi è un pò più lento a leggere o chi (come me) ha dovuto rallentare il ritmo per altri problemi/impegni
a me sembra un'ottima soluzione
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Gli ultimi sono quasi tutti miei... ma saltali pure.... non sono interessanti.cocciele ha scritto:ECCCCERTO CHE PUOI VOTAREraggetto ha scritto:Anna, laurea in lingue, yessss!!!!
BB: capisco il vostro discorso sulle new-entries, però posso strapparvi la promessa che, quando avete finito tutto il vostro giro attuale, lo rifacciamo includendo anche me?? O almeno pensateci, dai, a me piace da morire l'idea.
Ora, avrei due richieste:
1. Mi dite un po' di voi così imparo a conoscervi un pochino??
2. In qualità di biblios (lo sono ufficialmente ora??Posso vantarmene??) ora cosa faccio?? Posso anch'io votare uno di quei libri dall'elenco del prossimo mese?
P.S......STO LEGGENDO MILIONI DI ARRETRATI
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- chry
- Expert~GolGirl®

ce l'ho anch'io da 3 anni e di solito faccio il pane 2 volte al mese....adesso mi tocca ricomprarla perchè la mia peste mi ha fatto sparire la paletta impastatricemichy1976 ha scritto:Ma vi ho raccontato che mia suocera ci ha regalato la macchina del pane e che stamattina ci siamo svegliati con il profumo del pane appena lievitato e cotto e del caffè che usciva dall’alicia…
![]()
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- cocciele
- Bronze~GolGirl®

Ciuk ha scritto:BB posso prenotarmi per TUTTI quelli che non ho letto? 'Assie

- chry
- Expert~GolGirl®

dopo che ho scritto la ricetta mi è rimasta una voglia assurda, e cosa ho cucinato venerdì sera? pollo e pomodori!Ciuk ha scritto:MICHY nel file delle ricette c'è anche quella del pollo e curry e pomodori?
ecco la ricetta precisa
ho preso 4 fette di petto di pollo e le ho tagliate a metà lasciandole insaporire nel curry
intanto ho tagliato a metà i pomodori ciliegia e li ho messi in padella con olio, ho aggiunto il curry, un pò di pepe, sale e acqua, e a metà cottura dei pomodori ho aggiunto il pollo, ho fatto andare aggiungendo ancora un pò d'acqua e ho messo un pò di farina per far rapprendere il tutto e far venire una specie di crema al curry e pomodoro
che dire?? io e la pupa ce lo siamo sbafato tutto!
- cocciele
- Bronze~GolGirl®

io gli direi che è normale avere più confidenza a far certe cose che altre...io punterei sulle cose su cui è bravo..che ne so le costruzioni, poi cercherei di fare quello in cui è + insicuro, es.colorare..poi gli farei vedere com'è stato bravo in tutte due le cose..non lo forzerei mai, cercherei che ne son di stimolarlo portandolo in libreria a scegliere un libretto da colorare.ecc....maisetapioca ha scritto:Ragazze, oggi quarto giorno di materna per Romeo. Sono andata a prenderlo e sembra contento, dice che gli piacciono la maestra e i compagni. Però è successo quello che pensavo potesse succedere, e cioè sono andati in classe e la maestra aveva proposto un'attività (colorare non so cosa) e lui non ha assolutamente voluto farlo. Quando gli ho chiesto perchè mi ha risposto che era troppo difficile. Al che io sono stata rassicurante e gli ho detto che non importa, che lo farà quando si sentirà pronto e che non si deve preoccupare se non gli riesce bene perchè è bravissimo lo stesso.
E' che in effetti lui è un bimbo insicuro e un po' timido (anche se fa lo spavaldo) e se qualcosa non gli riesce naturale preferisce non farla. Domani abbiamo il colloquio individuale con la maestra e glielo farò presente, ma intanto voi avete consigli? Cose sbagliate da NON dire e da NON fare? Io di sicuro non lo forzo, ma vorrei essere capace di trasmettergli fiducia e serenità.
P.S....e io che continuo a regalargli libretti e colori

- simo23
- Expert~GolGirl®

seconda gravidanza idem:mi sento già una madre snaturata...alla prima ero tutta concentrata sul pancione....ora ho poco tempo da dedicargli ma cerco di farlo la sera.....
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana
- cocciele
- Bronze~GolGirl®

grazie...vediamo un po' cosa dicono tutte e poi scriviamo un po' le regole aggiornate..qualcuna può sentire enrica e azzurro?criss ha scritto:Cocci così mi sembra una buona ideaè un modo per evitare di ascludere chi è un pò più lento a leggere o chi (come me) ha dovuto rallentare il ritmo per altri problemi/impegni
![]()

- cocciele
- Bronze~GolGirl®

fiuuuuuuuuuuuuuuu...che fatica aggiornare il BB...dateci sempre un occhio per piacere

- simo23
- Expert~GolGirl®

boccea! ti avevo scritto non appena ti eri scollegata venerdì se vuoi ripescare il messaggioraggetto ha scritto:Michy, sai che proprio ieri io ho fatto le tagliatelle? Fatte in casa intendo.
Simo, hai ragione mi ero persa qualcosa ma poi stamattina mi ha aggiornata Regi con una bellissima lista. Tu in che zona sei??
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana
- chry
- Expert~GolGirl®

La mia oggi è al 5° giorno e le maestre dicono che è brava ma che rimane molto sulle sue...maisetapioca ha scritto:Ragazze, oggi quarto giorno di materna per Romeo. Sono andata a prenderlo e sembra contento, dice che gli piacciono la maestra e i compagni. Però è successo quello che pensavo potesse succedere, e cioè sono andati in classe e la maestra aveva proposto un'attività (colorare non so cosa) e lui non ha assolutamente voluto farlo. Quando gli ho chiesto perchè mi ha risposto che era troppo difficile. Al che io sono stata rassicurante e gli ho detto che non importa, che lo farà quando si sentirà pronto e che non si deve preoccupare se non gli riesce bene perchè è bravissimo lo stesso.
E' che in effetti lui è un bimbo insicuro e un po' timido (anche se fa lo spavaldo) e se qualcosa non gli riesce naturale preferisce non farla. Domani abbiamo il colloquio individuale con la maestra e glielo farò presente, ma intanto voi avete consigli? Cose sbagliate da NON dire e da NON fare? Io di sicuro non lo forzo, ma vorrei essere capace di trasmettergli fiducia e serenità.
vedrai che romeo piano piano imparerà a integrarsi e gli verrà tutto più facile, tu cmq non forzarlo e continua a dirgli che è bravo! ma la sua è una classe mista?
- chry
- Expert~GolGirl®

ciuk come hanno reagito i tuoi alla notizia?? io sono già nel panico all'idea che devo dirglielo

- Regi
- Master~GolGirl®

BB
fate voi a me in realtà va bene tutto (e si era già capito
davo ragione a tutte indistintamente
) Comunque secondo me chi è in pausa a vita gli rispediamo il libro a casa non si accettano new entry..... almeno finchè come dice COCCI non siano terminati almeno 2/3 giri.
Io ricordo sempre che deve essere un piacere e non un obbligo perciò se qualcuno si vuole titare indietro perchè troppo impegnativo......... LE VOGLIAMO BENE LO STESSO
Io ieri ho mandato mp a GATTO ma non mi ha risposto mando MP ad azzurro e enrica?? o ci ha già pensato qualcuno?
Io ricordo sempre che deve essere un piacere e non un obbligo perciò se qualcuno si vuole titare indietro perchè troppo impegnativo......... LE VOGLIAMO BENE LO STESSO
Io ieri ho mandato mp a GATTO ma non mi ha risposto mando MP ad azzurro e enrica?? o ci ha già pensato qualcuno?
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

criss ha scritto:![]()
soprattutto la parte del respiro, con Fed, di notte, mi svegliavo ogni ora a vedere se respirava...con Fra mi sveglio la mattina e ringrazio il Signore di aver dormito tutta notte
![]()
io faccio già cosi...anzi sono cosi sc**a che io mi sveglio alle 6 e mio figlio alle 8 e di domenica pure...
io sono proprio mamma degenere alle stelle!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®