GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Profuma de Cika er ponentino: sarà Essina oppure Essino?

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Profuma de Cika er ponentino: sarà Essina oppure Essino?

Messaggio da fed+brugnomo » 10 lug 2008, 11:02

esse ha scritto:
fed: ma i suoceri quanto restano da voi?
In media una decina di minuti a settimana :che_dici ieri una mezz'ora, visto che il suocero doveva ritappare un buco che ha fatto nel muro ribattendo il battente della porta blindata quando ci siamo (ci ho) chiusi fuori casa :x:

Nono, i suoceri stanno fuori raccordo, vicino a mia cognata, e vengono solo una volta ogni tanto. Stanno sempre di corsa, con mia grande gioia (un po' meno di Brugnomo-papà, che giustamente si sente che al nipote dedicano molto meno tempo, affetto e attenzioni che alle nipoti femmine - in particolare alla secondogenita, che è visibilmente la loro preferita in assoluto :emozionee ).
A me va benissimo così, e pure a lui, in fondo abbiamo meno aiuti ma anche meno invadenza. Però Milo gli è affezionato, e quando li vede gli fa delle grandissime feste... ieri quando sono andati via c'è rimasto male, si era ipnotizzato davanti alla lucina dell'ascensore mentre entravano e poi ha realizzato, ha lanciato un urletto tipo "Oh'?" Che sembrava voler dire: "Ma che, ve ne siete andati davero???" :hi hi hi hi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 10 lug 2008, 11:05

Fed
Milo che ci rimane male è tenerissimo :emozionee
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 10 lug 2008, 11:10

Alesara mandato avatar! :sorrisoo

Vado che il nano vuole le coccole!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 lug 2008, 11:12

Guarda, è un bimbo a cui piace davvero tanto stare in compagnia... infatti quando andiamo al mercato che ormai lo conoscono tutti si fa certe risate :emozionee

Anche quando va via il papy ci rimane male, ma quando apro la porta e vede la lucina dell'ascensore accesa si ringalluzzisce tutto perché sa che sta per arrivare qualcuno... :cuore
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 10 lug 2008, 11:15

Buongiorno,
ieri il nano è stato fantastico....ha spento la candelina, la prima volta con il dito, la seconda con il soffio :hi hi hi hi
Yle ma come avete fatto ad avere quell' avatar, c'è qualche programmino...è troppo carino :sorrisoo
Jennyna non ti sentire in colpa, è normale sono bambini, con me il nano prende certe capocciate :fischia Ho sempre a portata di mano l'arnica pomata e il ghiaccio!
Fed vorresti fare a cambbio con i miei???' Non solo non vengono a trovare i nipote ma quando vengono presentano pure il foglio di rimborso spese :che_dici
Ma qualcuno ha notizie di Surya???? E' da un po' che non si fa vedere, ma che è scappata con Chicca?
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 10 lug 2008, 11:27

buongiorno a tutte!

per me non è un buon giorno, sto sull'abbattuto andante. saranno gli ormoni ma mi sento tanto sola.

mio marito non c'è mai, giustamente lavora, ma la sera quando torna è proprio il momento in cui i sento peggio per cui non riesco nè a godermelo nè a dedicargli quelle attenzioni che vorrei.
ultimamente lavora anche di sabato e domenica quindi la maggior parte del tempo la passo da sola. a casa.
e questo è l'altro grosso problema. le volte che sono uscita dall'inizio della gravidanza si contano sulle dita di una mano.
poi non posso nè guidare nè andare da qualche parte da sola finchè non tornerò a valori accettabili (con le analisi che mi ritrovo rischio un collasso, ieri sera pressione 106-64 :che_dici ) e questo vuol dire essere TOTALMENTE dipendente da altre persone.
dovrei andare a comprare gli accessori per il matrimonio del 26/07 ed ho dovuto chiedere di accompagnarmi a degli amici che mi hanno detto "mah, forse andiamo mercoledì o giovedì". ecco, oggi è giovedì e non si sono fatti vivi. lo so, tutti abbiamo i nostri impegni, però che p@lle!!
domani sera devo andare dal medico a fare la flebo e devo trovare qualcuno che mi accompagni.
dovrei andare dal parrucchiere a darmi una sistemata e sto cercando di capire per quale giorno prendere l'appuntamento perchè, ovviamente, anche da lui dovrò esser accompagnata e non so chi potrà farlo.
vorrei andaremene, che ne so, in piscina a riprendere un colorito umano visto che complice la "reclusione forzata" e l'anemia sono bianca come un lenzuolo (non è vanità, ma ho proprio l'aspetto malato).
lo so sono stupidaggini ed è per una causa meravigliosa, ma allora perchè da stamattina non riesco a smettere di piangere a dirotto?!
scusate lo sfogo ma non so con chi confidarmi. ho provato a chiamare danilo ma ha dovuto riattaccare perchè aveva da fare....e poi cosa potrebbe farmi?!

chicca2030
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chicca2030 » 10 lug 2008, 11:43

Picchia tesoro :coccola

Se proprio non trovi nessuno, ti ci porto io dal medico. Dimmi quando e a che ora. Non sei sola, ci siamo noi. Chiamami quando vuoi. :cuore :bacio
Volere è potere! - Membro dello S'sS - 4 Laparo all'attivo - c'è un test positivo per ognuna di noi!

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 10 lug 2008, 11:47

Ylenia cambiato avatar: arigrazie :bacio

Picchia
tesoro :coccola
Ti capisco io per gran parte della gravidanza sono stata dipendente dagli altri e inoltre avendo tutte amiche che lavorano ero quasi sempre sola ....da sbattere la testa al muro....addirittura i primi mesi mi sono fatta mandare il lavoro a casa, poi ho ricominciato a fare il punto a croce e così passavo un po' di tempo (mi pare che tu sia bravissima a ricamare o sbaglio?) e poi c'erano santamamma e santobabbo che mi scarrozzavano e mi facevano compagnia.
Vedrai che magari fra un po' starai un pochino meglio e potrai uscire un po' di più, andrai al corso preparto e incontrerai altre mamme e magari riuscirai a seguire un corso in piscina per gestanti.
Vorrei abitarti più vicino per passare a trovarti il tardo pomeriggio, l'unica cosa che potrei fare è telefonarti .....se vuoi ....a me farebbe piacere... :bacio

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 10 lug 2008, 11:49

Picchia giuro che troverò il tempo di chiamarti in giornata ... preparati: ti racconterò i miei 9 mesi quasi tutti a letto!!!!!!!!!!! 'na goduria!!!!!!!!!!!!
Fotina nuova! :ahaha :ahaha :ahaha
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 10 lug 2008, 11:52

vale sei un tesoro :cuore

per assurdo il medico è a 3 traverse da casa mia quindi vicinissimo ma....su un altro pianeta se capisci cosa intendo.

non lo so, forse oggi sto sfogando tutto il malessere accumulato ma credimi non ne posso più di dipendere dagli altri (dalla spesa alla farmacia devo delegare tutto).

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 10 lug 2008, 11:53

grazie ragazze, non so cosa farei senza di voi :cuore

tranquille, è un momento di sconforto ma passerà :sorrisoo

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 10 lug 2008, 12:02

Picchia se ti serve qualcosa io sono disponibile :sorrisoo .
Immagino la tua frustrazione..io sono stata a letto solo un mese e non ne potevo più! Spero che con l'andare avanti della gravidanza le cose vadano meglio. Forza e non scoraggiarti. :incrocini :cuore
Alesara bellissima la tua bimba si si !
Kire il link del programmino è questo: http://www.faceyourmanga.com/faceyourmanga.html
Mp ricevuto e tutto chiaro per sabato! :ok
Babbese come va con Viv?

Da stasera il nano dormirà nel lettino :emozionee ..abbiamo dovuto spostare il comò ma fa niente..appena sarà + grandicello andrà nella sua cameretta e tutto tornerà in ordine. Per ora non me la sento di farlo stare solo. Spero non si sentirà troppo spaesato. Che dite ?
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 10 lug 2008, 12:05

alesara ha scritto:Ylenia cambiato avatar: arigrazie :bacio

Picchia
tesoro :coccola
Ti capisco io per gran parte della gravidanza sono stata dipendente dagli altri e inoltre avendo tutte amiche che lavorano ero quasi sempre sola ....da sbattere la testa al muro....addirittura i primi mesi mi sono fatta mandare il lavoro a casa, poi ho ricominciato a fare il punto a croce e così passavo un po' di tempo (mi pare che tu sia bravissima a ricamare o sbaglio?) e poi c'erano santamamma e santobabbo che mi scarrozzavano e mi facevano compagnia.
Vedrai che magari fra un po' starai un pochino meglio e potrai uscire un po' di più, andrai al corso preparto e incontrerai altre mamme e magari riuscirai a seguire un corso in piscina per gestanti.
Vorrei abitarti più vicino per passare a trovarti il tardo pomeriggio, l'unica cosa che potrei fare è telefonarti .....se vuoi ....a me farebbe piacere... :bacio
infatti è proprio questa la situazione. tutte le mie amiche lavorano e quelle "amiche " che sono a casa non mi hanno neanche chiamata quando hanno saputo della gravidanza :che_dici

tu avevi almeno i genitori a tenerti compagnia, mia madre mi chiama la mattina (QUALCHE VOLTA , MANCO SEMPRE) " che ti serve qualcosa?" SECONDO TE?!?! :che_dici poi quando le dico di no (ci siamo organizzati comprando più pane il giorno precedente così una ripassata al forno e sono a posto, almeno per quello) mi fa "allora ci risentiamo" MA CHE SEI CRETIN@?!
1° che vieni solo se mi serve qualcosa?
2° ma a tenermi solo un pò compagnia ?
3° una persona interessata verrebbe e basta

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 10 lug 2008, 12:21

Picchia mi dispiace sentirti così abbattuta, ma tu in che zona abiti???? :incrocini
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 10 lug 2008, 12:39

raffa71 ha scritto:Picchia mi dispiace sentirti così abbattuta, ma tu in che zona abiti???? :incrocini
uscita 11 G.R.A. direzione fuori roma circa 11 km dopo :che_dici

siete tutte troppo carine :cuore

sfogarmi mi ha fatto bene, ora va un pò meglio :sorrisoo
sinceramente quello che ha scatenato tutto è stato il fatto dei miei amici.....ci speravo di uscire un pochino e mi sono sentita....come dire.....abbandonata? prigioniera? vabbè, forse prigioniera è esagerato, ma ho iniziato a non vedere la via d'uscita a questa situazione

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 10 lug 2008, 12:41

Scrivo al volo ... poi ne parleremo meglio! Per esperienza, Picchia ... non ti aspettare nulla dagli altri! E non per cattiveria, eh! Semplicemente non capiscono!!!! E non possono capire cosa ti passa in testa quando stai tutto il giorno ferma e non puoi fare niente e l'unica attività che ti è permessa è far viaggiare la testa!!!!
Tua mamma non viene spesso??? Mi viene da dirti: per fortuna!!!! Mia madre e mia suocera venivano ogni giorno alternate ... ed io volevo morire!!!!! Sì, mi aiutavano con la casa e mi facevano da mangiare ... ma non riuscivano a sollevarmi da quello che provavo e alla fine peggioravano solo la situazione. Neanche il Cesaroni alla sera riusciva a capire veramente ...
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 10 lug 2008, 12:41

oddio babs che forte la foto :ahah

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 10 lug 2008, 12:51

Babs ha scritto:Scrivo al volo ... poi ne parleremo meglio! Per esperienza, Picchia ... non ti aspettare nulla dagli altri! E non per cattiveria, eh! Semplicemente non capiscono!!!! E non possono capire cosa ti passa in testa quando stai tutto il giorno ferma e non puoi fare niente e l'unica attività che ti è permessa è far viaggiare la testa!!!!
Tua mamma non viene spesso??? Mi viene da dirti: per fortuna!!!! Mia madre e mia suocera venivano ogni giorno alternate ... ed io volevo morire!!!!! Sì, mi aiutavano con la casa e mi facevano da mangiare ... ma non riuscivano a sollevarmi da quello che provavo e alla fine peggioravano solo la situazione. Neanche il Cesaroni alla sera riusciva a capire veramente ...

non mi stai rallegrando per niente :che_dici :prrrr

comunque hai ragione, meglio che non venga tutti i giorni (a volte mi fa venire l'orticaria) ma cacchio una volta ogni tanto per vedere se sono ancora viva potrebbe farlo un salto, sta a 1 km mica a 100!!! considera che l'ultima volta che l'ho vista è stato il 24/06 quando, insieme con mio padre, mi hanno accompagnata dall'ematologo :che_dici

dagli altri non mi aspetto niente IN GENERALE, poi in situazioni particolari meno che mai. infatti sono un tipo indipendente e i cacchi miei sono abituata a risolvermeli da sola. cosa che, ora, non posso fare.

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 10 lug 2008, 12:53

Ylenia
che emozione la prima notte nel lettino :emozionee
mamma mia, lo vedrai piccolo piccolo :emozionee
Io Sara l'ho messa in camera da sola il 12/02/06, non aveva neanche 6 mesi; l'ho messa da sola una settimana dopo che l'avevo tolta dalla culla, lei è stata benissimo da subito, noi un po' meno ci alzavamo anche 10 volte per notte......

Picchia
ma tua madre abita lontano da te? lavora?

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 10 lug 2008, 12:58

Picchia
ho letto ora : 1 km
i miei stanno a 20 e passa km e venivano e vengono anche tutti i giorni.....sì, a volte rompono e stressano, come rompo e stresso io del resto , però mi hanno dato e mi danno un grande aiuto materiale, ma anche e soprattutto morale.
Diciamo che io forse non ho ancora tagliato del tutto il cordine ombelicale oppure, che è meglio, che siamo una famiglia unita.

Babs
BRAVA
mi mancava l'avatar con Viv :emozionee

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”