GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anni'60ancora in attesa Sara&Sebastiano,ci fate'sta sorpresa

Bloccato
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anni'60ancora in attesa Sara&Sebastiano,ci fate'sta sorpresa

Messaggio da MaMMaSiLVia » 29 giu 2008, 9:07

buongiorno raga!!! buona domenica!!!!

scusate ma non riesco mai a passare, al massimo quando mi collego riesco a leggere un pochino e poi basta...

ieri è stato il compleanno della mia piccola-grande SOFIA:

:yeee 6 ANNI !!!!!!!

AUGURI AMORE!!!!!

QUANTO SEI CRESCIUTA!!!!
:yeee

un bacione a Dolly e Alesara che si sono ricordate..... :bacio

Oggi facciamo la festa in giardino con anche la piscina (ovviamente dopo giorni di caldo infernale e cieli azzurri oggi è tutto nuvolo....speriamo non piova..... :che_dici ).
Non sono riuscita a fare la torta con il MMF ma la farò con la panna e ripiena di crema pasticcera e fragole, poi con gli albumi avanzati ho fatto tante piccole meringhette che metterò sopra.....
poi farò la pizza, la torta di yoghurt, patatine e popcorn e cubetti di anguria.....

ciliegina sulla torta.....sono 3 o 4 giorni che sento puzza di gas (noi abbiamo il bombolone GPL in giardino) e venerdì dico a mio marito....vai a vedere se sta finendo il gas perchè puzza sempre quando sta per finire.....lui viene e mi dice che ha chiamato l'idraulico perchè forse c'è una perdita.....ieri viene l'idraulico, guarda dappertutto, cambia le guarnizioni, controlla anche l'alloggio sotto di mia suocera, cambia le guarnizioni anche lì......la puzza di gas c'è sempre......allora dice che forse c'è una perdita sotto il piano cottura e devo chiamare l'assistenza ....e vabbè la chiamerò lunedì.......morale della favola? Oggi siamo senza gas......... :che_dici e dico a mio marito. ma non avevi controllato venerdì? No perchè pensavo ci fosse una perdita........................... :martello ..... e ovviamente non consegnano il gas di domenica........... :martello
dobbiamo mangiare tutti insieme sotto da mia suocera che poverina è tornata a casa sua a cucinare (abita nel paese vicino) e poi tornerà qui con la roba pronta........ma si può? vatti a fidare dei mariti.....
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 29 giu 2008, 9:22

Ros:....ma come faremmo senza di te?????Hai assolutamente ragione..C'è anche Paola nel totoSara...

Paola:... Porta pazienza, tra caldo e pancione sono sempre più svagata....

Auguriiiiiiiiiiii :festa :festa :festa :yeee ..e chissà che il tuo compleanno non diventi anche quello di Sara... :bacio
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 29 giu 2008, 9:27

Gabry........come va? Sarina forse ha deciso che sta più fresca dentro la pancia che fuori al caldo....... :ahaha
Ma in fondo non sei ancora "scaduta"........lasciatelo dire da una che se ne intende........ :ahah

da quel poco che ho letto ho capito che avete scelto per l'allattamento artificiale, per il piede penso.... non fartene un cruccio, tu non ne puoi nulla, meglio che tu stia bene fisicamente sennò come la segui tutta la tribù (visto che dei mariti non ci si può fidare appunto...... :che_dici ). Io invece avrò sempre il rammarico di non aver insistito abbastanza anche se Anais non ne voleva sapere di ciucciare (se adesso per gioco provo ad attaccarla alla tetta si fa venire i conati di vomito...... :che_dici ).
Comunque posso confermarti che crescono benissimo e anche sani, fin'ora è sempre stata bene nonostante 3 super-portatori di germi in giro per casa......
e per il rapporto mamma-figlio è proprio lo stesso (io piangevo perchè pensavo di perdermi chissà che...), appena nata prendeva il bibe da chiunque, ora preferisce da me ed ogni tanto smette di ciucciare, mi guarda e si spalanca in un mega sorriso.......ed io mi sciolgo :emozionee ......non c'è alcuna differenza con gli altri che ciucciavano al seno.....

per le questioni pratiche da quanto ho capito avete già scelto comunque ti dico lo stesso come sto facendo io:
latte: NEOLATTE 1 , biologico e probiotico, nessun problema di stitichezza (molte nell' angolo del bebè con l'HUMANA avevano questo problema...), 9,90 € in farmacia... :ok
biberon: 2 piccoli e 4 grandi AVENT di plastica (non ho voluto il vetro per i "troppi" aiutanti in giro per casa e perchè sono sempre in giro, rischierei di romperli sempre). la tettarella AVENT è diversa dalle altre, ha la valvola anti-singhiozzo e anti coliche sagomata nella tettarella stessa (non devi aggiungere la valvolina di plastica)...... infatti Anais....NIENTE COLICHE.... :ok
sterilizzazione: bollitura nel pentolone tutte le volte il primo mese, una volta al giorno secondo e terzo mese....ora......quando mi ricordo.... :fischia (W gli anticorpi......)
ciuccio: quello piccolino in caucciù della chicco (0 mesi)

dany65
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dany65 » 29 giu 2008, 9:28

ciao ciao :sorrisoo
ultimamente non sono molto lucida :x:
i sono sfuggiti i compleanni :che_dici
AUGURI A PAOLA PER IERI
ben entrata nei 40 che poi è come averne 30 con qualche ruga e cuscinetto in più :ahaha
Mamma di Matilde

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 29 giu 2008, 9:31

Come data per Sarina non sarebbe male neanche il 1° luglio........................... :fischia
..... è il mio anniversario di matrimonio...............

dany65
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dany65 » 29 giu 2008, 9:31

e AUGURI A SOFIA
e buon divertimento alla festa :festa :festa :yeee
Silvia complimenti per il menù, fai tutto da sola :domanda e senza gas :domanda
Mamma di Matilde

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 29 giu 2008, 9:33

AUGURI PAOLA......lo steso giorno della mia Sofi.... :yeee

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 29 giu 2008, 9:35

dany65 ha scritto:e AUGURI A SOFIA
e buon divertimento alla festa :festa :festa :yeee
Silvia complimenti per il menù, fai tutto da sola :domanda e senza gas :domanda
ciao dany.....
sì, purtroppo senza gas....... :pistole meno male che il forno è elettrico...... la torta l'ho già fatta, la pizza cuocerà questo pome, la crema già pronta, quindi il gas non dovrebbe dervirmi.....

peccato che anche l'acqua sanitaria vada con il gas quindi....................niente doccia.......... :martello :martello (martello mio marito.....)

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 29 giu 2008, 9:37

Buongiorno!!!
Grazie per gli auguri, vi voglio bene!!! :cuore

Ros che bello il tuo sms :emozionee

dany grazie anche a te.. è oggi! :ahaha

tra poco vado a pranzo da mia suocera.. ieri sera pizza con amici ed ho ricevuto 2 borse bellissime, cosa che mi ha fatto piacere perchè adoro le borse e il socio mi aveva proibito di acquistarne altre.. ma me le hanno regalate!!! :hi hi hi hi
il socio mi aveva già regalato il robot che pulisce i pavimenti da solo.. grande! :ok
ieri sera dopo la mezzanotte però mi ha regalato un ciondolo con Jack Scheleton (io lo adoro.. poi lo doppia Renato Zero!), e due libri di un autore fantasy che dicono sia molto bravo...
se non riesco a passare piu' tardi ci vediamo domani, però qualora vincessi il toto-Sara (dai Saretta che il 29 è una bellissima data!!! :fischia :bacio ), qualcuna di voi può mandarmi un sms??
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 29 giu 2008, 9:38

appena ho un secondo vi metto le fotine del mare........ :emozionee

ora vado a fre due lavori

ciao e buna domenica a tutte

:cuore

dany65
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dany65 » 29 giu 2008, 9:40

certo ....senza doccia con sto caldo :buuu
Mamma di Matilde

dany65
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dany65 » 29 giu 2008, 9:41

anche io vado a dare una ripassata alla casa... :bacio :bacio :bacio
Mamma di Matilde

dany65
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dany65 » 29 giu 2008, 9:44

ups...ma allora sono anche io un po VIM :ahah
Paola allora auguri per oggi :bacio
Mamma di Matilde

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 29 giu 2008, 9:50

Silvia:......Mio marito è uguale....a binario unico... se si mette in testa una cosa, va diritto per la tangente complicando le cose semplici.. :hi hi hi hi
Buona festa :yeee
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 29 giu 2008, 9:52

Dollymamma ha scritto:Silvia:......Mio marito è uguale....a binario unico... se si mette in testa una cosa, va diritto per la tangente complicando le cose semplici.. :hi hi hi hi
Buona festa :yeee
dobbiamo portare pazienza.....è il loro mono-neurone........ :prrrr

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 29 giu 2008, 9:56

Paola:...Ancora auguri!!!...Tuo marito ti ha regalato il Roomba?....Che tesorooooo...il mio sto ancora cercando di convincerlo con dimostrazioni pratiche quotidiane ( me lo hanno prestato)...il mio compleanno è in ottobre però... :fischia
Mi manca il tuo numero di cell....come quello delle new entries, il più recente è quello di Elena Azel...

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 29 giu 2008, 10:11

Silvia:Mi ero persa il post più importante...quello per Sara...a dirla tutta mi sono persa metà della pagina precedente
Ho appena finito di stirare perciò sono davvero fusa...mi son seduta per trovare la forza dia andare a far la doccia..

Per il latte abbiamo solo confrontato le etichette di quelli che abbiamo trovato all'iper. Escludendo il Nidina....abbiamo considerato..Humana, Aptamil ( consigliati dalla pediatra) e l' Hipp...che è biologico e costa parecchio meno degli altri due...Però non so se contenga i probiotici, cosa sono?

Quanto ai biberon siamo sul vetro..I ciucci Nuk li ho fatti arrivare...

Grazie per i consigli, ne ho davvero bisogno, mi sento un pò persa in questa situazione.

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 29 giu 2008, 10:21

Ciao Ele, Ciao Dany...... :bacio

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 29 giu 2008, 11:02

Dollymamma ha scritto:Silvia:Mi ero persa il post più importante...quello per Sara...a dirla tutta mi sono persa metà della pagina precedente
Ho appena finito di stirare perciò sono davvero fusa...mi son seduta per trovare la forza dia andare a far la doccia..

Per il latte abbiamo solo confrontato le etichette di quelli che abbiamo trovato all'iper. Escludendo il Nidina....abbiamo considerato..Humana, Aptamil ( consigliati dalla pediatra) e l' Hipp...che è biologico e costa parecchio meno degli altri due...Però non so se contenga i probiotici, cosa sono?

Quanto ai biberon siamo sul vetro..I ciucci Nuk li ho fatti arrivare...

Grazie per i consigli, ne ho davvero bisogno, mi sento un pò persa in questa situazione.
Io ho dato da subito il Neolatte consigliatomi dall' assistente sanitaria, poi il pediatra ha detto di continuare con quello che andava bene.
I probiotici sono i batteri che aiutano l'intestino (come quelli dei fermenti) quindi i latti che ne contengono non dovrebbero dare problemi di stitichezza. Con Anais infatti è stato così, va regolare 1/2 volte al giorno.....
Qui su Gol ho letto che molte con l'Humana hanno avuto un sacco di problemi e sono passate poi al Neolatte o all' Hipp con successo.
il Neolatte si trova in farmacia ma costa poco, appunto 9,90€ la confezione da 1 Kg, puoi provare a confrontare la tabella con gli altri......
Gli altri non li ho mai provati perchè mi hanno sconsigliato di cambiare latte se il bambino digerisce bene.......
so che c'è chi dà quelli liquidi, ma costano uno sproposito!!!
per le uscite ho comprato il dosatore della Tupperware, contiene 3 dosi di latte in polvere, poi metto l'acqua già giusta nel biberon (già calda se deve mangiare a breve, sennò me la faccio scaldare in un bar) e via..... a spasso.....per il viaggio al mare mi ero preparato 3 bibe con l'acqua, il latte nel dosatore ed abbiamo comprato uno scaldabiberon da casa/auto (della Mebby, quello che costava meno, ma funziona benissimo e tiene anche i biberon larghi) così le ho scaldato i bibe ..... al ritorno non c'è stato neanche bisogno di usarlo....ho messo il bibe sul tetto della macchina......c'erano 35°....... :ahah :ahah

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 29 giu 2008, 11:24

BUONGIORNO CARE!
auguri a sofia :festa :festa :yeee :yeee
DOLLY E io che pensavo che stanotte avessi partorito!!Dunque vediamo a sto punto io ti dico come data il 3 luglio ti piace?Per il latte io ti consiglierei il Neolatte 1 costa poco ed è biologico
L' Humana so che è un pò "pesante" !Quando andavo in giro io lo misuravo a casa e lo mettevo
poi nei vasetti di vetro vuoti dell omogenizzato!L acqua già nel bibe e quando era ora della poppata me la facevo scaldare e dopo mettevo la polvere!
PAOLA AUGURISSIMI DI :cuore
MAMMA SILVIA Ciao dai che vogliam vedere le foto! :bacio
a dopo
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”