GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SERENA CI HA FATTE ASPETTARE,LEO NON AVER FRETTA DI ARRIVARE

Bloccato
debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SERENA CI HA FATTE ASPETTARE,LEO NON AVER FRETTA DI ARRIVARE

Messaggio da debora81 » 11 giu 2008, 13:21

Buongiorno a tutte!

MOLLI tanti :incrocini

ROXY che bello! Quindi Leo sta benone! Che forte il nostro cika-nipotino!!! :yeee

NOEMI sono contenta che stai meglio! E si sente anche dal fatto che pensi alla sorellina/fratellino per Aida :emozionee .
Cavoli però 6 mesi... io allora posso ritenermi fortunata. Mi sento già in forze esattamente come prima della gravidanza. Serena è tanto buona, e questo di certo aiuta, ma ho una grinta addosso! Di giorno non ho mai sonno, alla sera vado a dormire tranquilla, e al mattino mi alzo sempre riposata... Spero duri e che non sia solo un abbaglio :fischia

PICCOLA penso a rimettermi in forma perchè ho la belelzza di 8 kg sul groppone ( o meglio, sul kiulone) e non mi va bene niente di niente del mio guardaroba (che tra l'altro è vasto e ci ho speso pure una barca di soldi). Per l'estate posso traghettare con qualche straccetto modaiolo di qualche taglia in + e tute da ginnastica, ma per l'inverno DEVO assolutamente rientrare nei miei jeans (x i maglioni non ci sono problemi e per le giacche combino, basta non pretendere di abbottonarle :hi hi hi hi ).

Oggi ho fatto la mia prima passeggiata sola soletta con Serena... mi sa che il pomeriggio cerrà a piovere... E' stata buonissima e ho camminato a ritmo sostenuto per tre quarti d'ora... Che bello tornare alle vecchie abitudini! Con Perla uscivo sempre mezz'ora 2 volte anche 3 al giorno e stavo bene. Infatti anche oggi mi sento meglio!

A proposito di Perla. Sembra stare meglio. Deve stare ancora ferma per un mesetto affichè si calcifichi l'ernia, ma è peina di allegria e di fame, ha ripreso a scodinzolare e a mostrare la panciotta per farsi grattare, la gamba destra è ancora un po' debole ma ha tanta voglia di camminare e ce la fa pure, solo che dopo qualche passo sbanda un po' si siede e poi riparte... Ci avevano detto che SE fosse tornata sulle 4 zampe ci avrebbe messo circa 3 mesi e lei ce la sta facendo, è quasi in piedi e sono passati 20 giorni.
Sembra impossibile voler tanto bene ad una nimale, ma io la adoro. Saperla quasi completamente immobile mi aveva davvero lacerato il cuore. Lei è come se mi capisse, capisce i miei stati d'animo, e mi è sempre stata vicina (almeno, a me sembrava davvero che in un certo senso ogni tanto fosse lei a coccolare me). Spero tanto di poterla portare a casa presto, ogni tanto mi manca e mi faccio pure una bella frignatina :buuu . E spero anche che non le riaccada più :incrocini , temo tanto in una ricaduta...
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 11 giu 2008, 13:29

Per quanto riguarda la mia Cipollotta Serena, finalmente mi mangia tutto il bibe, però non riesco a farle fare 6 pasti al gg, ma 5. Del resto mi secca svegliarla se dorme. Allora le preparo bibe più abbondanti (110 invece che 90), a volte li finisce pure, ma alle volte si ferma anche a 75/80. Voi che dite? Va bene lo stesso?
Oggi pesava 3.490 (però aveva fatto kakka al precedente cambio, aveva il pannolino pieno di plin plin e me l'ha pure rifatta sul fasciatoio). Mi mette su circa 20 grammi al gg, quindi attorno ai 150 alla settimana. Non è un po' pochino visto che prende LA. Avevo sentito dire di crescite attorno ai 250 gr...
In compenso è lunga lunga come il papà. Le tutine da un mese le stanno larghe ma corte :ahaha , non vorrei aver sbagliato qualcosa, ma l'ho misurata proprio ora ed è lunga 57-58 cm :domanda è nata di 49,2... boh...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 giu 2008, 13:52

molli andrà tutto benissimo, stai tranquilla :ok
però aggiornaci, eh? :incrocini :incrocini

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 11 giu 2008, 15:46

Ciao ragazze!Finalmente sono riuscita a collegarmi.
Ho letto qualche pagina indietro...mi avete fatto commuovere, grazie! :buuu
La scimmietta dorme, tra un'oretta ha la sua poppata, di latte artificiale perchè io ne ho pochissimo, lo tiro col tiralatte perchè lui essendo piccino ciuccia ma si stanca subito e poi non mangia più. Comunque io non sono affatto una latteria, in tre volte riesco a tirarne fuori 40ml...in pratica un pasto suo scarso (ora mangia 40-50ml ogni 3 ore e mezza), sto provando di tutto, da ultimo una tisana che in preoarazione proprio ora...vediamo come va se no pace e amen.
Stamattina abbiamo fatto la visita di controllo post dimissioni, Leonardo sta benissimo e in 3 gg ha preso 50gr, ora pesa 2270gr
Avrei tante cose da raccontarvi, non so da dove cominciare....il parto bhè quello lo racconto nella sezione apposita così lo potete andare a leggere, se riesco lo scrivo subito se no appena posso.

Intanto un bacio a tutte e grazie ancora! :cuore
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 giu 2008, 16:16

Debora, anche Aida si è attestata presto su 5 poppate abbondanti, ogni bimbo ha i suoi ritmi. La stessa cosa per altezza e peso, Aida ha avuto settimane in cui prendeva poco e altre in cui prendeva tanto. Per cui non ti crucciare, se è bella salutiva vuol dire che va tutto bene :sorrisoo
Io è da quando son rimasta incinta che mi sento 20 anni in più... :fischia ora ho dei giorni buoni ma mica sempre, dicono infatti che dopo 1 anno si torna come prima, per cui ancora c'è tempo!!
Però alcune dicono che a poche settimane dal parto si sentono l'energia delle leonesse, per cui si vede che appartieni a questa seconda categoria, meglio così, no? :ok però non ti strapazzare troppo, mi raccomando! Quando tornerà da te Perla? e tua mamma com'è con la nipotina? :emozionee

Roxy appena hai tempo....VOGLIAMO LE FOTO!!!!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 11 giu 2008, 19:48

Roxy bentornata!!!!
Aspetto con ansia il racconto del parto (deb, l'hai già scritto?).. e le foto!
Un bacione a te e al tuo campione! :cuore
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 11 giu 2008, 21:26

ROXY bentornata tesoro...non vedo l'ora di vedere Leonardo.... :yeee

MOLLI per il tuo incontro... :incrocini

ELETTRA ho deciso di seguire i consigli del mio gine che mi tiene in cura da anni e di cui mi fido...d'altronde il centro mi ha detto che potevo anche procedere così cioè con il mioma mi consigliavano di toglierlo in quanto con la stimolazione può crescere e dare fastidio ma il mio gine ha detto che se anche crescesse non da nessun fastidio perchè tende a cresce verso l'esterno....che dire due diagnosi diverse ma ho deciso di seguire il mio gine.....non mi resta che aspettare che arrivi settembre....sembra che questi mesi non passino mai.... :buuu
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

maryangie71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maryangie71 » 11 giu 2008, 21:50

ciao belle ragazze; scusate la latitanza ma per noi non e' un bel periodo.... per via del lavoro di francesco.... sono molto preoccupata; ho letto ke e' nato leonardo :yeee :yeee :yeee evviva!!!!!! benvenuto dalle zie e dai tuoi genitori... ovviamente :sorrisoo ; ed evviva per il nostro nuovo forum.; ragazze vi p enso e vi voglio bene :cuore ; un bacio da me e da lorenzino ke oggi ha fatto i vaccini ed ha la febbre....
evviva il 13 marzo 2008 e' nato lorenzo, 3kg e 40 di amore e felicita'

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 11 giu 2008, 23:23

Ragazzeeee.. la volete la notiziona???
MI sono fatta coraggio e ho chiamato la capa e...
le ho chiesto un mese in più di maternità!!
E lei.. mi ha detto che vediamo cosa possiamo fare, che una via d'incontro si trova!! :yeee
Potrò sembrarvi stupida ma sono orgogliosa di me perchè x una volta non ho pensato solo agli interessi dei miei datori di lavoro, ma anche ai miei, anzi del mio piccolino, che 4 mesi li avrà 1 volta sola nella vita ed è giusto che stia con me!!
Quindi può darsi che debba andare in ufficio qualche volta, non so ancora come ci accorderemo, ha detto che ne parlano e mi fanno sapere, ma non saranno 6 ore al giorno già dal 14 luglio! E se va di lusso, starò con lui sempre fino a metà agosto, quando comunque ci sarà anche suo babbo a casa!!

Sono felice, non mi sembra vero! Ho ancora due mesi da passare col mio piccino! 2 mesi!!
E quando rientrerò lui avrà 5 mesi e sarà già più sveglio x capire le cose, vero? Quindi ci sarà meno rischio che soffra x il distacco o che scambi la nonna per me, vero?
In inverno, poi, chiederò se possibile il part time, ma il rientro a 6 ore e tanto lavoro sarà da metà agosto a metà settembre, in pratica un mesetto solo, poi va calando!

Sono felice! :festa
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 11 giu 2008, 23:25

Mary :coccola x il lavoro di Francesco, dai che le cose si aggiustano.. ma cos'è successo?
e a tutte voi tantissimi bacioni! :cuore
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

maryangie71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maryangie71 » 12 giu 2008, 0:20

eh silvia.... e' successo ke un mese prima della nascita di l orenzo e' stato l icenziato per esubero del personale dalla ditta dove era in regola da 1 anno.... e subito dopo ha risposto ad 1 annuncio su di 1 giornale serio qui a verona; ed ha iniziato a lavorare per questo tizio ,ovviamente solo in prova ,dato ke e' iscritto alle liste di mobilita'... e questo gli ha detto ke non ha nessuna intenzione per ora di assumerlo.... e' ovvio ke in 3 solo con i l mio stipendio di maestra non si puo' andare avanti per molto.....; intanto a settembre devo ritornare... e non ne avrei alcuna voglia; meno male ke lorenzo stara' con mia madre;notte notte :cuore
evviva il 13 marzo 2008 e' nato lorenzo, 3kg e 40 di amore e felicita'

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 giu 2008, 7:41

mary sicuramente non è facile però fortuna che almeno c'è il tuo stipendio...anche tirando la cinghia sai che è per un periodo, di certo una persona volenterosa un lavoro lo trova, è solo questione di aspettare ancora... :incrocini dai che le cose si sistemano, non pensare al peggio e vedrai... :bacio

silvia, hai fatto BENISSIMO!!! se starai fuori casa a tempo pieno solo per 1 mesetto, tu stessa lo affronterai con un altro spirito, e che danni vuoi che faccia tua suocera in 1 solo mese? :prrrr 1 mese a 6 ore al giorno vola, vedrai!!

Ma Alessia, non passa più? :domanda

Nanà, ma allora a settembre parti?! e ce lo dici così? :-D mancano giusto un paio di mesi :yeee

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 giu 2008, 9:04

Buongiorno!

Brava Silvia! Hai fatto benissimo!! Per la maternità facoltativa leggevo nel post qui su gol che alcune mamme usano i 180gg disponibili non tutti di fila. Mi spiego meglio: lavorano magari da lunedì a mercoledì e poi fanno "maternità" fino a venerdì e ricominciano il lunedì. Questo è solo un esempio.. Magari anche tu riesci a concordare con la capa la disponibilià per i giorni più critici e stare a casa quando magari servi meno.. e chissà, magari così tirare anche 2 o 3 mesi senza rientrare a tempo pieno. Che ne pensi? Sembra complicato ma basta allegare alla richiesta INPS di maternità facoltativa una lista precisa con i giorni che farai a casa e al lavoro e il gioco è fatto!

Mary è dura in 3 con uno stipendio.. però se non ricordo male la casa dove state è di proprietà no? Non avete un mutuo vero??

Alessia non passa da un pò.. boh.. magari le mando un mess... speriamo tutto bene. :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 12 giu 2008, 11:42

Grazie care :cuore
E Silvietta, lo sai che mi hai dato uno spunto interessantissimo? Sarbbe interessantissimo sia stare a casa tutto il mese fino a metà agosto, sia rientrare "light" e andare avanti così per diversi mesi..
boh, il 19 ho la visita dal ped, che è davanti all'ufficio, e passerò a sentire cosa hanno deciso: ha detto che ne parlavano un po' (sono 2 soci) e poi mi facevano sapere cosa si poteva combinare.. :incrocini

Speriamo davvero che ad Alessia vada tutto ok.. sì, facci sapere, se puoi..

E Mary, pensa che finchè lui non troverà qualcosa avrai un qualcosina in + in busta anche per lui, che figura come marito a carico, oltre che il figlio a carico da quest'anno, in + l'assegno di disoccupazione che credo lui prenda.. non sarà molto, ma tipo un part time magari, almeno finchè lui non trova qualcosa, che spero sia prestissimo! :incrocini E che carogna questo tipo che non lo vuole assumere! :grrr

Domandina: ma a quanti mesi tengono su il collo da soli e/o si siedono? :domanda

Bacioneee :cuore
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 12 giu 2008, 12:03

ragazze, nn ho letto gli arretrati, vado di corsa, mi collego per dirvi che altre due golline ce l'hanno fatta a chianciano e io sono felicissima per loro
1) perché ci è riuscita la ragazza che in un altro forum mi consigliò il centro e le sarò sempre grata,
2) perchè ce l'ha fatta una ragazza a cui il centro l'ho consigliato io
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
un :bacio a tutte voi
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 giu 2008, 12:20

:yeee :yeee :yeee :yeee

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 12 giu 2008, 14:11

Buon pomeriggio a tutte!

PICCOLA il raconto l'ho già postato, ma con la Cipolla in braccio... è un po' sintentico!

NOEMI :cuore

ROXY che bello rileggerti! Anche io avevo provato sia la tisana galega che qualla con finocchio, cumino, anice e varie... Guarda, se hai LM meglio, altrimenti va benone lo stesso :ok

SILVIA :yeee

MOLLI com'è andata?

MARY :coccola

ELETTRA :yeee

Baci sparsi a tutte :bacio

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 12 giu 2008, 14:53

salve mie dolci amiche.....
Sapevo che avreste sentito la mia mancanza...
Non è successo nulla solo che sto iniziando a guardarmi intorno x il matrimonio e quindi ho poco tempo di giorno (lo faccio al lavoro tanto nn mi fanno fare un piffero) e la sera Flavio inizia a stranirsi qdo deve dormire xke gli stanno tagliando 4 denti superiori tutti insieme e qdo lo sdraiamo x cullarlo gli parte la ciavatta (come si dice a Roma) e l'unico rimedio è sdraiarsi sul letto con me e poppare...durante la notte se si addormenta bene ok lo metto nel lettino e fa le sue solite 4 - 5 ore li...ma spesso capita che poppa tutta la notte e io non so che fare....
Mi sento legata e impotente non riesco a capire che fare....scusate ma ultimamente mi sento una madre incapace di capire mio figlio. Vedo mia mamma che riesce a farlo illuminare, mentre io no....lo sapevo che sarebbe successo....
Sto passanso un periodo felice da un lato (mia cognata tutto ok x ora) anche x i preparativi x il matrimonio da iniziare ma poi penso al mio piccolo amore che magari con me non sta bene....
Scusate ancora x la lagna e scusate se non sono riuscita a passare....
Tra poco stacco e vado da lui...se riesco ripasso stasera.

Mando un bacio a elettra e ludovica a roxy a piccola.mamma e lucilla a silviad (come ti capisco) e a lory1 a molli a deb a serena a mary e lory2 a nanà a un paperino a garden e aida
uno generico a chi ho scordato :bacio (scusate nel caso)
una carezza ai pancini

ma se mi permettete uno speciale a Leo...benvenuto al mondo amore :cuore

Vi voglio un bene matto a tutte una x una.... :emozionee
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 12 giu 2008, 14:55

Ricordatevi che ovunque io sia, qualsiasi cosa io stia facendo, sto pensando a Voi.... :cuore
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 giu 2008, 15:54

Alessia ma che vai a pensare... anche io non sempre capisco la mia piccola, non è facile leggere nei loro pensieri. Che poi magari non pensano neanche qualcosa in particolare, sono infastiditi da qualcosa e sono un pò piagnucolosi di loro.
Piuttosto pensa che si avvicina il momento che potrai goderti le vacanze e poi il part time... secondo me sei solo triste perchè non puoi seguirlo come vorresti, ma è questione di pochissimo e potrai stare con lui più tempo e rasserenarti. :cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”