GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anni'60:siam sempre di più..un concentrato di gioventù!!

Bloccato
Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Anni'60:siam sempre di più..un concentrato di gioventù!!

Messaggio da Rowan » 23 apr 2008, 13:47

Oggi vedo tutto più positivo :sorrisoo Mi scuso con chi ha dei problemi perchè sarò sembrata una vera ingrata. Credo nel destino e se questa gravidanza c'è ed andrà bene vorrà dire che era giusto così, e poi il secondo lo volevo per i motivi che vi ho già elencati, le nuvole nere spariranno e in un modo o nell'altro tutto si risolverà per il meglio comprese le mie paure....Sono solo dettate da questo pò di depressione, da questa perenne solitudine che mi pesa come un macigno sulle spalle e mi fa vedere tutto nero...Cavolo piuttosto metterò un annuncio sul giornale locale "cercasi mamme per passare il tempo insieme e far giocare i piccoli " ....speriamo che non sia frainteso...oppure spero di trovare qualche amica qui..non è mai detto.

Per la schiena uso il Compex che mi da sollievo (elettrostimolatore) se proprio non piango dal male evito ogni medicina ...qualsiasi cosa che possa disturbare il piccolino...Ho una gran paura dei problemi fisici..anche quelli mentali a dire il vero...

Dollymamma construisci le bambole?? Cavolo che bel lavoro...!!! Io sono (ero) decoratrice ma ora sono anni che non faccio più niente anche se mi piacerebbe molto avere un lavoretto part-time per svagare la mente e riempire un pò il portafogli...Mi sarebbe piaciuto molto fare il veterinario quando ero ragazza ma poi i 54 esami e la chimica mi hanno fatto desistere, amo moltissimo gli animali ed ho 3 gatti che sono i miei ragazzi..Diciamo che quando è stato il momento di andare all'università e di crearmi la mia strada i miei invece di aiutarmi ed incoraggiarmi hanno fatto tutto l'opposto...sono figlia unica e nel loro amore mi hanno iperprotetto tenendomi lontano da ogni possibile fallimento, non rendendosi conto che sarebbe stata la mia rovina ( un grave esaurimento nervoso dai 23 ai 28 )....certo una parte di colpa fu anche mia ma mi sentivo in colpa ad impormi a loro e chiedere qualcosa al quale non erano d'accordo. Non mi dicevano apertamente No...ma era "fai come vuoi, ma come te la caverai lontano?"...da premettere che a 28 anni sono andata a vivere da sola a Roma (ho fatto un accademia di arti decorative) e me la sono cavata benissimo, ed è stato il periodo più divertente della mia vita.

Ancora adesso i miei genitori mi trattano come un incapace, e se gli do un consiglio non mi ascoltano neppure, poi arriva un qualunque che ha la stessa idea e si congratulano con lui....ogni tanto mi prende il nervo ma poi lascio stare...tanto non riescono a capire...e le mie battaglie con loro le ho già avute

Paoladp sai che non sò dove sia Giussano?? Ho scoperto dove stanno Lissone e Monza solo perchè mi sono persa.... :ahaha
Siamo vicine??

Mi raccontate un pò di voi??? Mi piacerebbe conoscervi meglio... :sorrisoo
Un bacio a tutte voi... :cuore
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 23 apr 2008, 14:05

Rowan Che bello leggerti di buon umore....Fare bambole è stato il mio lavoro, ora manca un pò il tempo e soprattutto lo spazio..
Non so se mi sono persa le informazioni...ultimamente siamo diventate tante e non riesco a ricordare tutto, ma come ti chiami? Di dove sei originaria? Dove vivi ora?.....
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 23 apr 2008, 14:06

Rowan direi che forse questo è il momento buono per IMPORTI sui tuoi genitori :sorrisoo
Quando avrai il secondo bimbo, se vorranno che vai da loro(come dicevi giorni fa), punta i piedi e rifiutati!! adesso sei davvero grande abbastanza x camminare con le tue gambe e compiere eventuali errori!!! Non è mai troppo tardi x diventare INDIPENDENTE!!! :coccola

so che vuol dire depressione...ho passato anni orripilanti (morte di mio papà che adoravo, 1^aborto, separazione, incidente a mia mamma che sembrava non ce la facesse) x 2 volte ci sono passata (l'ultima un paio di anni fa) ma dopo l'attimo di "rimbambimento" iniziale, da sola, ho tirato fuori i co.. (biiip)...i e piano piano piano mi sono fatta forza e ho vinto tutte le paure/ansie.. e ora sono qui!! stra combattiva :yeee, quasi sempre positiva, e pronta a :martello tutti quelli che mi vogliono "male" :sorrisoo

Un abbraccio graaaande graaande
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 23 apr 2008, 14:06

Ciao Margherita Buon lavoro... :bacio
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 23 apr 2008, 14:10

Elena: Bellissima la tua storia....e la tua scelta di mollare tutto per vivere la tua vita...
Come ti trovi a Grosseto?

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 23 apr 2008, 14:19

Ciao bellissime ragazze!!
Qua c è il sole finalmente!!
Bello leggere le storie d amore ma sopratutto viverle :yeee !!
ROWAN Ciao Giussano è a 10 km da Monza andando verso Lecco ci potremmo incontrare qualche volta!!
AZEL Che bello vivere al mare!!Ti auguro e faccio mille :incrocini per il bimbo..vedrai che arriverà presto!
DOLLY Belle le tue bambole bravissima!! :ok
a dopo...faccio,finta di lavorare un pò e torno...
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 23 apr 2008, 14:22

Dollymamma ha scritto:Annette: Ciao...Complimenti a Lorenzo...è davvero ben messo, è grande come Federica 87 cm per 12 kg e lei di mesi ne ha 36!!! :yeee
Per la lingua rassegnati...più andrai avanti e più ti accorgerai che tutto ciò che gli direte verrà usato da lui contro di voi... :ahaha
mi sa che devo fare attenzione a tutto cio che dico.. :ahah :bacio
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 23 apr 2008, 14:25

silvia hai ragione..mi sembra ieri che è nato..e ora ha già 18 mesi..mi sa che è ora di farne un'altro :fischia :bacio

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 23 apr 2008, 14:27

Paolail mare è sempre stato il mio sogno... adesso poi ...che c'è anche il mio :cuore
Gabry Qui si vive da Dio... rispetto a Milano si ha molto meno attrattive, ma la qualità è notevolmente meglio... vuoi mettere avere la possibilità di fare una passeggiata in spiaggia, piuttosto che in mezzo al traffico? e poi la vita è più lenta... la gente meno diffidente...

Certo non è stato facile, passare dai 200km/h di milano al passo d'uomo di Grosseto... e poi sola!
Io, Priscilla e Grattugia... mamma, amici, colleghi, casa, tutto è rimasto a milano...

Insomma a 40 anni esatti HO CAMBIATO VITA! :yeee :yeee

I miei primi 40 da "ragazza" iperattiva Milanese tutta aperitivi, uscite, moto e c... i prossimi 40 da mamma GROSSETANA!! :incrocini :incrocini
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 23 apr 2008, 14:30

IsaCele ha scritto:
annette ha scritto:buonasera..oggi visita per i 18 mesi di lory dal pediatra..
pesa 12 kg..è alto 85 cm..mi hadetto che cresce molto bene,è molto sveglio..
Pensa che Pippo fa 3 anni il 22 giugno prossimo, pesa 12.5 kg ed è sotto i 90 cm di altezza... :fischia
Direi che si, davvero, cresce assai bene!!! :yeee :yeee :yeee
tesoro se penso a che scricciolino era appena nato..1,740kg..avevo paura a toccarlo.. :emozionee

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 23 apr 2008, 14:32

Dollymamma ha scritto:Più leggo le misure dei vostri bimbi più mi rendo conto di quanto è scricciola Federica...è al 3° percentile..Non fosse che è una piccola adulta nel linguaggio e nei comportamenti mi preoccuperei..
cara non ha importanza ache percentile è..l'importante è che stia bene :ok e poi ogni bimbo cresce in momenti ed in modi differenti :bacio

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 23 apr 2008, 14:36

Annette: :bacio Grazie :bacio
Mi sono trattenuta dal scriverlo stamani...il modo migliore per non darle tutte vinte a Lorenzo è quello di dargli un fratellino/sorellina.. :fischia

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 23 apr 2008, 14:37

Elena: Sei grande!!!! :yeee :yeee

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 23 apr 2008, 14:41

Paola: :emozionee Grazie...e buon lavoro...

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 23 apr 2008, 14:46

Azel67 ha scritto:FANCIULLE ... ce l'ho fatta!!! :yeee :yeee ho messo le foto nell'album... Almeno adesso vi posso vedere, e farmi vedere... :sorrisoo

CHi ha problemi di nausee, NON guardate lemie foto... o x lo meno.. non datela colpa alla mia foto!! :ahah :ahah
azel ma quali nausee!! :ok wow che bella moto :yeee

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 23 apr 2008, 14:49

puravita ha scritto:grazie a tutte per le parole su chiara :emozionee
in fondo in lei rivedo me alla sua età..sono uscita fuori dal guscio solo alle superiori e nemmeno lì proprio tanto...ma son passati 30 anni e mi rendo conto che c'è un abisso tra la mia infanzia e la sua...

chiara ha grandi potenziali, ma con lei nn funzionano i metodi forti o meglio, non sempre...capisco anche la frustrazione dell'insegnante che reputo un'ottima insegnante di italiano che si è trovata in 3a con una classe di bimbi fermi alle nozioni di 1a elementare...certo è che nn è nemmeno colpa dei bimbi se i primi due anni hanno avuto due insegnanti un po' sotto tono..

la ricordo il primo anno di asilo..di una timidezza spaventosa...durante le recite stava quasi sempre muta oppure diceva la sua frasina con un filo di voce...ora è diversa..si relaziona con gli altri al di fuori della scuola, protegge suo fratello..

io la preferisco così :sorrisoo
tesoro chiara è solo riservata..ha il suo modo di essere..non tutti i bimbi chiacchierano di continuo o cercano sempre compagnia..questo però non vuol dire nulla,si tratta solo di avere un carattere riservato.. :bacio

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 23 apr 2008, 14:54

che belle le vostre storie d'amore :emozionee

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 23 apr 2008, 15:18

Forza... visto che abbiamo sta giornata "romantica"....

Raccontate le Vostre di storie.... :domanda su su ... :fischia daiiiii...

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 23 apr 2008, 15:51

controllo pediatra ok

14.250 x 96 cm il mio ometto...ha aperto la bocca e tirato fuori la lingua quando la pediatra glielo ha chiesto :emozionee
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 23 apr 2008, 16:19

Ros: Ma è un gigante.... :yeee Tommy :yeee :yeee

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”