GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SIAMO MAMME DI CLASSE A, CESARIZZATE ECCOCI QUA!
- pattyz
- Master~GolGirl®
Re: SIAMO MAMME DI CLASSE A, CESARIZZATE ECCOCI QUA!
Fatina ti faccio la mia lista:
1°TC a 42 sett., pensavano che il bimbo fosse piccolo, e invece Diego era 3,440 kg.
2° TC a 37 sett. per contrazioni, ma programmato per la 39°, Fabio comunque pesava 3,130 kg.
3° TC fatto a 34 sett. purtroppo per MEF.
4° TC in programma il 10 luglio tra la 37°-38° settimana.
Di solito lo programmano a 39 settimane, ma a me lo anticipano sia per non sforzare troppo l'utero, sia perchè essendo appunto la quarta gravidanza è facile che la bimba nasca prima del tempo.
1°TC a 42 sett., pensavano che il bimbo fosse piccolo, e invece Diego era 3,440 kg.
2° TC a 37 sett. per contrazioni, ma programmato per la 39°, Fabio comunque pesava 3,130 kg.
Di solito lo programmano a 39 settimane, ma a me lo anticipano sia per non sforzare troppo l'utero, sia perchè essendo appunto la quarta gravidanza è facile che la bimba nasca prima del tempo.
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
però cavolo complimenti 4 figli!!!! e riesci a gestire il tutto?? grande!!!pattyz ha scritto:Fatina ti faccio la mia lista:

in bocca al lupo per il 10 luglio!!!!

mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
ragazze posso approffitarne ancora per chiedervi un'altra cosa?
io non vorrei farlo il corso pre-parto proprio per evitare l'argomento, per l'allattamento mi insegneranno in ospedale e per il rilassamento e preparazione muscolare pensavo di fare uno corso apposito di yoga e piscina...
secondo voi è proprio essenziale farlo?
grazie
io non vorrei farlo il corso pre-parto proprio per evitare l'argomento, per l'allattamento mi insegneranno in ospedale e per il rilassamento e preparazione muscolare pensavo di fare uno corso apposito di yoga e piscina...
grazie

- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
Fatina se non fai il parto naturale il corso è quasi inutile, a me è piaciuta come esperienza perchè ho conosciuto altre ragazze incinte come me ma poi si parla essenzialmente del parto naturale e un po' di allattamento e cura del bimbo ma sono cose che ti imparano in ospedale.
Io non ho fatto in alcun caso il tc programmato, di Daniel son arriva a 41 settimane e mi hanno indotto il parto perchè il bimbo era grosso ed era incastrato, dopo 12 ore di travaglio son andata in sala operatoria proprio perchè era incastrato sulla mia vescica, di Siria invece a 38 settimane mi son cominciate le contrazione e son andata in ospedale, sono arrivata a 6 cm di dilatazione ma poi si è incastrata di naso e di nuovo tc. pero' se lo programmi te lo vivi meglio credo
Annette, PAtty il nostro programma è questo: primo giorno andiamo a Verona e poi ci dirigiamo a Mirano dove abbiamo l'hotel, secondo giorno Venezia, terzo giorno le ville del brenta (in particolare VILLA BARCHESSA VALMARANA A MIRA - VILLA PISANA A STRA’ - VILLA CONTARINI A PIAZZOLA SUL BRENTA) e quarto giorno nel ritorno a casa Padova.
se riusciamo a beccarci in una di queste location sarebbe perfetto
Io non ho fatto in alcun caso il tc programmato, di Daniel son arriva a 41 settimane e mi hanno indotto il parto perchè il bimbo era grosso ed era incastrato, dopo 12 ore di travaglio son andata in sala operatoria proprio perchè era incastrato sulla mia vescica, di Siria invece a 38 settimane mi son cominciate le contrazione e son andata in ospedale, sono arrivata a 6 cm di dilatazione ma poi si è incastrata di naso e di nuovo tc. pero' se lo programmi te lo vivi meglio credo
Annette, PAtty il nostro programma è questo: primo giorno andiamo a Verona e poi ci dirigiamo a Mirano dove abbiamo l'hotel, secondo giorno Venezia, terzo giorno le ville del brenta (in particolare VILLA BARCHESSA VALMARANA A MIRA - VILLA PISANA A STRA’ - VILLA CONTARINI A PIAZZOLA SUL BRENTA) e quarto giorno nel ritorno a casa Padova.

Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
- pattyz
- Master~GolGirl®
BEAAAAAA!!!!!!!!!!
Villa Pisani è a 15 minuti da casa mia, e Villa Contarini a Piazzola a 5 minuti da casa dei miei
Bisogna che ci organizziamo, o un pranzo o una cena devono assolutamente saltare fuori
Non sai quanto sono contenta

Villa Pisani è a 15 minuti da casa mia, e Villa Contarini a Piazzola a 5 minuti da casa dei miei

Bisogna che ci organizziamo, o un pranzo o una cena devono assolutamente saltare fuori

Non sai quanto sono contenta

- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
Patty dai no pranzo o cena addirittura, non mi va di farti lavorare e scomodare sopratutto con 2 pesti per casa e un panzone, magari un bel gelato se fa caldo dai
. tanto pranzo lo faremo al sacco e per la cena poi ritorniamo in albergo 

- pattyz
- Master~GolGirl®
QUA ABBIAMO 1 ROSTICCERIA FAVOLOSA, E PURE UN RISTORANTE DA ASPORTO CHE PREPARA GRIGLIATE DI CARNE E FRITTURE DI PESCE........se proprio non mi va di cucinare......
Poi dipenderà dai vostri tempi, se salta fuori pranzo o cena, altrimenti va benissimo gelato....anche se per l'occasione ti preparerei il mio favolosissimo tiramisù

Poi dipenderà dai vostri tempi, se salta fuori pranzo o cena, altrimenti va benissimo gelato....anche se per l'occasione ti preparerei il mio favolosissimo tiramisù

- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
PAttyyyyy tu mi prendi per la gola....noi siamo dei buongustai e mangioni quindi mi sa che non ti conviene
pero' vediamo come riusciamo a organizzarci, magari ti scrocco un appoggio x preparare la pappa a Siria

- annette
- Master~GolGirl®
beavilla valmarana è vicinissima a casa mia 5 minuti di auto..
ma quando vieni?io il 27 sono al battesimo di matteo..il 25 e 26 dipende dal socio
ma quando vieni?io il 27 sono al battesimo di matteo..il 25 e 26 dipende dal socio

*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
alebeamail ha scritto:Fatina se non fai il parto naturale il corso è quasi inutile, a me è piaciuta come esperienza perchè ho conosciuto altre ragazze incinte come me ma poi si parla essenzialmente del parto naturale e un po' di allattamento e cura del bimbo ma sono cose che ti imparano in ospedale.
grazie

- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
Fatina allora evitalo tranquillamente
Annette noi siamo su dal 18 maggio, il programma è 18 maggio Verona, 19 maggio Venezia, 20 maggio le ville e il 21 in ritorno a casa Padova

Annette noi siamo su dal 18 maggio, il programma è 18 maggio Verona, 19 maggio Venezia, 20 maggio le ville e il 21 in ritorno a casa Padova

- maskat
- Bronze~GolGirl®
I miei sono stati 2 TC programmati!fatinadeiboschi ha scritto:nessuna di voi ha fatto un tc programmato? di solito quanto prima del termine si fà? io sono d'accordo con l'ospedale di fare la visita la 34° settimana e in quell'occasione si programmerà la data ....
a voi com'è andata?
la DPP di Alessia era 6/10/03 e ho fatto il TC il 2/10
Jacopo invece DPP 17/09/07 e ho fatto il TC 10/09
Sono andati tutte e 2 bene, ma il 2° è stato un po' + doloroso e travagliato.
Ho capito i motivi del tuo TC e ti chiedo ancora scusa x l'indiscrezione... Se non ricordo male io e te ci siamo già incontrate/scontrate su un altro post e anche x MP
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Io l'ho fatto solo x Alessia ma nn sapevo ancora di dover fare un TC! E' stata un'esperienza carina il condividere con altre ragazze e con un'ostetrica le esperienze ma x qnt riguarda l'utilità credo che lo sia veramente poco... Soprattutto se farai il TC...fatinadeiboschi ha scritto:ragazze posso approffitarne ancora per chiedervi un'altra cosa?
grazie
e a detto di chi ha fatto il naturale pure

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®
BUONASERA A TUTTE CESARIZZATE BELLE
Come state?
Noi abb bene anche se la notte ancora nn si dorme
BEA tua mamma? Dali arretrati mi sembra di capire che farai una bella vacanza???
PATTY, ANNETTE, SANDINA...

Come state?
Noi abb bene anche se la notte ancora nn si dorme

BEA tua mamma? Dali arretrati mi sembra di capire che farai una bella vacanza???
PATTY, ANNETTE, SANDINA...

- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
Ciao
Mi son beccata l'influenza, ieri avevo la febbre, oggi poco meglio anche se ho un gran mal di testa e Siria ha imparato a urlare facendo AAAAA...aiutooooo
Katia mamma abbastanza bene, il 7 maggio ha la visita con l'oncologo per la cura
, ci faremo 4 gg di ferie
Mi son beccata l'influenza, ieri avevo la febbre, oggi poco meglio anche se ho un gran mal di testa e Siria ha imparato a urlare facendo AAAAA...aiutooooo

Katia mamma abbastanza bene, il 7 maggio ha la visita con l'oncologo per la cura

- pattyz
- Master~GolGirl®
BEA, mannaggia, ti mancava dalla lista?
Io sono appena tornata dall'osp, dovevo fare i prelievi per gli anticorpi, solo che metà stamattina, e metà il 27 maggio........assurdo, anche perchè poi i risultati li avrò a metà giugno
Dirlo quando ho prenotato no??? Vabbè, oggi sono troppo stanca anche per arrabbiarmi......
Il 20 maggio farò l'eco di accrescimento, sempre in ospedale, e me la farà il medico che al 90% mi farà il cesareo.
Comunque già verso il 5-6 di maggio avrò il controllino con la gine, a meno che non me lo anticipi...oggi pomeriggio la sento.
Qua piove, sarà anche questo che mi fa scendere l'umore a sotto zero

Io sono appena tornata dall'osp, dovevo fare i prelievi per gli anticorpi, solo che metà stamattina, e metà il 27 maggio........assurdo, anche perchè poi i risultati li avrò a metà giugno

Dirlo quando ho prenotato no??? Vabbè, oggi sono troppo stanca anche per arrabbiarmi......
Il 20 maggio farò l'eco di accrescimento, sempre in ospedale, e me la farà il medico che al 90% mi farà il cesareo.
Comunque già verso il 5-6 di maggio avrò il controllino con la gine, a meno che non me lo anticipi...oggi pomeriggio la sento.
Qua piove, sarà anche questo che mi fa scendere l'umore a sotto zero

- maskat
- Bronze~GolGirl®
BUON POMERIGGIO
BEA sono contenta x tua mamma... Un po' meno x l'influenza
. Se riesci riguardati anche se con 2 bimbi a casa è difficile
PATTY nn ti arrabbiare! purtroppo funziona così
Un
a tutte

BEA sono contenta x tua mamma... Un po' meno x l'influenza

PATTY nn ti arrabbiare! purtroppo funziona così

Un

- maskat
- Bronze~GolGirl®
BUONAOTTE 

- annette
- Master~GolGirl®
buonasera..oggi visita per i 18 mesi di lory dal pediatra..
pesa 12 kg..è alto 85 cm..mi hadetto che cresce molto bene,è molto sveglio..e poi ha aggiunto"signora..suo figlio ha un bel caratterino..le darà filo da torcere,cerchi di non darglierle tutte vinte..."...la cosa buffa accade ora..mia mamma l'altro giorno finchè eravamo a tavola e lui era impegnato in una delle sue lunghissime discussioni nelle quali è difficile capirne il contenuto totale lei scherzando gli dice"lorenzo tasii"(in dialetto veneto)....oggi quando il pediatra ci stava parlando e lui aveva fretta di andarsene ad un certo punto gli dice.."tasiii..volevo morire...
traduzione dal veneto all'italiano..TASI=STAI ZITTO
pesa 12 kg..è alto 85 cm..mi hadetto che cresce molto bene,è molto sveglio..e poi ha aggiunto"signora..suo figlio ha un bel caratterino..le darà filo da torcere,cerchi di non darglierle tutte vinte..."...la cosa buffa accade ora..mia mamma l'altro giorno finchè eravamo a tavola e lui era impegnato in una delle sue lunghissime discussioni nelle quali è difficile capirne il contenuto totale lei scherzando gli dice"lorenzo tasii"(in dialetto veneto)....oggi quando il pediatra ci stava parlando e lui aveva fretta di andarsene ad un certo punto gli dice.."tasiii..volevo morire...
traduzione dal veneto all'italiano..TASI=STAI ZITTO

*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***
- pattyz
- Master~GolGirl®
Bellissimo Lorenzo :ahah :ahah :ahah .....e la faccia del pediatra?
Oggi niente marito a pranzo e cena..... che due @@!!!
Tra poco faccio un saltino in posta, mezz'ora d'aria fresca...anzi freddina
e siamo quasi a maggio 
Oggi niente marito a pranzo e cena..... che due @@!!!
Tra poco faccio un saltino in posta, mezz'ora d'aria fresca...anzi freddina