GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Nuovo anno all'orizzonte... BOLOGNESI, tutte pronte?!"

Bloccato
Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: "Nuovo anno all'orizzonte... BOLOGNESI, tutte pronte?!"

Messaggio da Mikal » 14 gen 2008, 14:38

Ciao Ale! Ciao Marco!
almeno credo che Miriam non sia pericolosa per gli altri bimbi... :fischia
ha solo due denti di sotto, ormai da più di tre mesi! e gli altri non hanno intenzione di saltare fuori...
Vedo che ogni tanto per gioco mordicchia me e il papà, ma non ha mai fatto male a nessuno. Speriamo che continui così. :incrocini
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 gen 2008, 15:51

ciao ragazze! sono qui che leggo, ma posso scrivere poco, diciamo 10 minuti al giorno!
La situazione è questa: 4 anni fa scopersi di avere una grossa calcificazione nella spalla: cure, fisioterapia...tutto ok per 4 anni. Poi una settimana fa mi è scoppiata di nuovo l'infiammazione......la causa più probabile sembra l'uso troppo prolungato del pc (per stare su Gol?? :fischia )...ehmmm...cazziatone del marito, che adesso mi conta i minuti che mi collego... :grrr
Ho potuto fare solo 1 infiltrazione per via del bimbo, ma adesso il male è scomparso. Ora devo fare 6 sedute di laser per sfiammare del tutto la spalla. Poi devo stare buona a lungo, perchè la cosa risolutiva sarà un intervento di artroscopia, che però è fattibile solo dopo gravidanza e allattamento....quindi prima di 1 anno e mezzo non se ne parla.

uff uff

il bimbo/ sta benone e scalcia da matti, soprattutto di notte...te pareva...

adesso ho già scritto troppo, però vi leggo eh!!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 14 gen 2008, 15:54

Ciao Ross...dai cerca di non sforzare troppo la spalla!Lo so che è difficile stare senza Gol :hi hi hi hi
Sono contenta che a parte questo tutto vada bene!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 gen 2008, 15:54

rusc ha scritto:ciao ragazze! sono qui che leggo, ma posso scrivere poco, diciamo 10 minuti al giorno!
La situazione è questa: 4 anni fa scopersi di avere una grossa calcificazione nella spalla: cure, fisioterapia...tutto ok per 4 anni. Poi una settimana fa mi è scoppiata di nuovo l'infiammazione......la causa più probabile sembra l'uso troppo prolungato del pc (per stare su Gol?? :fischia )...ehmmm...cazziatone del marito, che adesso mi conta i minuti che mi collego... :grrr
Ho potuto fare solo 1 infiltrazione per via del bimbo, ma adesso il male è scomparso. Ora devo fare 6 sedute di laser per sfiammare del tutto la spalla. Poi devo stare buona a lungo, perchè la cosa risolutiva sarà un intervento di artroscopia, che però è fattibile solo dopo gravidanza e allattamento....quindi prima di 1 anno e mezzo non se ne parla.

uff uff

il bimbo/ sta benone e scalcia da matti, soprattutto di notte...te pareva...

adesso ho già scritto troppo, però vi leggo eh!!

rusc al volo prima che ti scolleghi
ci lasci cmq numero di cell in mp cosi se non ti colleghi ci sentiamo via sm???
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

elle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elle » 14 gen 2008, 16:00

Rusc bene! Sono contenta che tu stia meglio! :sorrisoo

Ragazze, che dura che è, sono stremata dal colloquio, non ho manco tanta voglia di parlarne (Michy mi perdoni ???), comunque sostanzialmente pare che il marito ci sia andato giù molto pari, oltre che con la maestra anche con la mamma del bimbo e dal momento che la signora c'è rimasta male (ettecredo) si è creato un po' di pandemonio.

Non so che dire, io di quel nido mi fido molto, le maestre sono bravissime e anche quella nuova devo dire mi ha fatto un'ottima impressione, credo sia stato un insieme di eventi, che se fosse stato magari il primo morso, magari un altro giorno, magari un altro bimbo (e quindi un'altra mamma :che_dici ) tutto sto bordello non sarebbe successo. Mi hanno detto che è successo in un batter di ciglia (io ho sdrammatizzato dicendo che i batter di ciglia erano 2 visto che aveva 2 morsi!) che è impossibile sorvegliarli tutti sempre ... ok, io ho capito ma dal momento che il bimbo morde e morde forte, sarà opportuno che qualcuno sorvegli sempre almeno lui ... o no?
Però insomma, mi sono sentita un po' sotto processo, come se l'alzata di testa fosse quasi ingiustificata. Ritengo fosse magari esagerata, ma non inopportuna.
Mi ricordavo un po' il colloquio con i professori di Matteo. E poi, io che potevo dire: ah sì, ora torno a casa e metto il marito in punizione perchè ha urlato contro la madre del bambino????
Uff... va beh, speriamo in più collaborazione da parte di tutti in futuro, alla fine qui chi ci ha rimesso è la povera Sara!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 14 gen 2008, 16:00

Ross, sono contenta di sapere che stai meglio! :yeee

Mi raccomando, tienici aggiornate! che bello che senti muovere il bimbo già così tanto :emozionee
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 14 gen 2008, 16:00

Michy, come sta Simo???

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 14 gen 2008, 16:05

Elle, sono proprio colloqui "sfinenti" se mi passi il termine.... alla fine ci si trova quasi a giustificarsi .... e va beh, sono sicura che il bimbo sarà più sorvegliato d'ora in poi!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 gen 2008, 16:13

Prillina ha scritto:Michy, come sta Simo???
insomma....
appena cambiato completamente lui e anche me...sto finendo i vestiti....vado a caricare l'ennesima lavatrice....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 14 gen 2008, 16:21

michy1976 ha scritto:
insomma....
appena cambiato completamente lui e anche me...sto finendo i vestiti....vado a caricare l'ennesima lavatrice....
:coccola

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 14 gen 2008, 16:27

Elle mi spiace....Tuo marito c'è andato giù pari???Vorrei vedere chi, nella sua stessa situazione con episodi ripetuti, non avrebbe avuto una reazione come la sua!(i verbi sono sicuramente sbagliati, ma hai capito, vero???)
Dai speriamo solo che adesso le maestre stiano un pò più attente a questo bambino!!!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 14 gen 2008, 16:34

michy1976 ha scritto:
insomma....
Mannaggia!!!Ma gli stai dando i fermenti o preferisci aspettare???

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 gen 2008, 16:43

Prillina ha scritto:
michy1976 ha scritto:
insomma....
Mannaggia!!!Ma gli stai dando i fermenti o preferisci aspettare???
gli sto dando l'enterogermina, dieta in bianco, no latticini, ma ho mantenuto il latte la mattina e stamattina non ha avuto scariche legato a quello, quindi quello lo mantengo

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 14 gen 2008, 16:45

Elle, penso comunque che voi siate dalla parte della ragione. Al massimo ci si può scusare per il tono della voce o un po' di aggressività, ma nei contenuti sfido a venirvi a dire che sbagliate! :aargh
Rusc, tienici aggiornate almeno per vie traverse con sms... siamo nella stessa barca almeno per quanto riguarda i bimbozzi, poi tanti :incrocini per la spalla... ma non è cambiando posizione al pc riesci a navigare senza sforzarti?? :fischia
Io ieri ho avuto un po' di mal di schiena e ad un certo punto mi faceva malissimo il gomito, ma è che Miriam per quanto piccina si sta facendo pesante e a tenerla su mentre prende il latte dal bibe e si addormenta, mi si addormentano le articolazioni pure a me! Un abbraccio, ciao!
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 14 gen 2008, 18:57

Ragazze vi saluto....Ci vediamo domani....Buona serata :bacio

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 gen 2008, 8:46

buongiorno a tutti
qui tutto bene, simone in ripresa, pare, niente scariche da ieri alle 16, nanna tutta la notte. Credo lo terrò a casa anche domani x precauzione, però.

vi metto un link al carlino con quello che ha dovuto passare madai sabato e ieri, al ps del maggiore per gastroenterite di gabriele....
http://www.restodelcarlino.it/

andate su bologna, e cliccate su rivolta di mamme al maggiore

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 15 gen 2008, 8:58

Buongiorno!
Stamattina un quarto d'ora di ritardo!Da quello che ho capito c'era il passaggio a livello sulla via zanardi bloccato :urka Non vi dico il delirio in autobus, tutti belli stipati che era una meraviglia!
Non ho parole per quello successo a madai!!!Già è antipatico per un adulto dover aspettare al PS, figuariamoci per un bambino!!!Ma Gabriele adesso come sta???
Michy, Simo?Tutto in ordine?
Ba, e la Gaia??

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 gen 2008, 9:18

Gabriele oggi sta meglio ma ieri era sotto flebo al ps del maggiore...povero cucciolo

simone...beh ho parlato troppo presto...ha qualche linea di febbre...che sia il vaccino mpr dopo una settimana?
comunque per ora tachi e via a nanna, poi vediamo dopo

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 gen 2008, 9:24

Buong a tutte!!!

Prilli, Gaia tanta tosse notturna (alle 6 di stamattina era nel elttone che lì con cuscino alto riesce a respirare, ma non vuole cuscino ma nel lettone è costretta a starci e si riaddormenta). Ma per il resto bene, e poi sono due mattine che riesco a portarla al nido entro un orario decente ed essere quindi in office per le 9 io molto orgogliosa!! Anche perchè la sveglio ale 8.15 quindi è davvero tutto di corsa ma preferisco lasciarla dormire fino all'ultimo.

mic povero simo, ma più che fermenti e dieta in bianco puoi fare poco!! devi vedere come è buffa gaia con quel cappellino blu che le ho preso domenica, sembra uan signorina del collegio!
PUò essere reazione a MPR comunque, ci sta tutta, è passata una settimana!

elle io dò ragione a tuo marito comunque, ok un morso ma non la cosa ripetuta. A me è successo il contrario, cioè durante l'inserimento una bimba ha preso la guancia di gaia e le ha dato un pizzicotto. La sua mamma faceva l'inserimento con noi e se non si è messa a piangere c'è mancato poco, così ho dovuto consolare la gaia e nel frattempo pure quella mamma. Le dade secondo me ti hanno fatto sentire sotto pressione per non sentirsi loro in colpa... comunque è anche vero che i morsi sono fulminei, guarda a noi è successo con gaia e simone ed eravamo lì entrambe (io e la mic) eppure lei è riuscita lo stesso a lasciare l'impronta dei suoi 8 (al tempo) denti sulla guanciotta di simo. Per fortuna non è più successo e lei non ha ill vizio di mordere (credo non sia facile neanche essere nei panni della mamma del morditore)

rusc basta che ti passi il male e che ci fai avere news per vie traverse, ti perdoniamo il fatot di esserci poco su gol! :prrr

besosssssssssssss
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 15 gen 2008, 10:34

Michy mi sembra proprio di ricordare che quel vaccino lì dava reazione dopo circa una settimana.Quindi potrebbe essere quello!
Ba bene per Gaia :sorrisoo
Allora tanti tanti tanti :incrocini per Gabriele di Madai, che guarisca presto presto. Michy quando la senti mandale un grande abbraccio :sorrisoo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”