GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra i libri sogna l’80ina, di che si parla stamattina?

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Tra i libri sogna l’80ina, di che si parla stamattina?

Messaggio da Lilluna » 28 mar 2018, 20:24

nicoleb5 ha scritto: Abbiamo preso una 7 posti (5 + 2) Dacia Wow Stepway
Non ho capito che modello hai preso...
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 mar 2018, 20:44

E' la lodgy, ma è un allestimento nuovo.
Era in promozione
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 mar 2018, 20:49

volevo mettere il link ma non riesco
Comunque se cercate su google immagini Dacia Lodgy wow la vedete
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 28 mar 2018, 21:13

Alla materna di Silvia c'erano dei cuscinoni per riposare anche se il sonnellino non era previsto. Lei dormiva quasi sempre. L'ho già detto più volte che a livello autonomia in bagno non era pronta affatto. Il suo amichetto di un giorno più piccolo si è fatto la pipì addosso quasi ogni giorno i primi mesi di asilo.
Per fortuna ho potuto mandarla ad un comunale dove ci sono le bambinaie che accompagnano i bimbi in bagno perché altrimenti non avrei saputo dove metterla.

Lillu, Silvia ha continuato a dire 'cuola' tutta la prima elementare.... adesso che è in seconda, scrivendo, confonde un sacco di lettere perché le pronuncia sbagliate. Io avrei aspettato a mandarla sia alla materna che alle elementari ma non si può...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 mar 2018, 21:17

nicoleb5 ha scritto:E' la lodgy, ma è un allestimento nuovo.
Era in promozione
Ahhhhh... ecco!
Ma quindi é proprio 7 posti. Non 5+2. No?

Ecco... però la lodgy è troppo barcone.
A me non piace.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 mar 2018, 21:21

Lilluna ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:E' la lodgy, ma è un allestimento nuovo.
Era in promozione
Ahhhhh... ecco!
Ma quindi é proprio 7 posti. Non 5+2. No?

Ecco... però la lodgy è troppo barcone.
A me non piace.
No è 5 piu 2.
Ha i due posti estraibili dietro.
Non è piccolina ma nella versione stepway è rialzata e non è enorme.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 mar 2018, 21:22

Antolina80 ha scritto:
Lillu, Silvia ha continuato a dire 'cuola' tutta la prima elementare.... adesso che è in seconda, scrivendo, confonde un sacco di lettere perché le pronuncia sbagliate. Io avrei aspettato a mandarla sia alla materna che alle elementari ma non si può...
Petonio non ha mai confuso le lettere "sbagliate". Ma mi spiegava la Logopedista (da cui ho portato Petonio per insistenza di mio marito.... ricordate?) Che è normale che accada.

Nell'esempio della R.... dicendo la L a posto della L... una volta che acquisiscono la lettera è comune dicano la R a posto della L anche (tipo Runa invece di Luna).
Così mi spiegava.
Infatti lavoravano anche sulle differenze delle lettere R/L anche nelle parole.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 mar 2018, 21:24

nicoleb5 ha scritto:No è 5 piu 2.
Ha i due posti estraibili dietro.
Non è piccolina ma nella versione stepway è rialzata e non è enorme.
credo il pianale sia lo stesso di base.

Tipo nella sandero.... è uguale. Stepway è la versione rialzata. Ha quindi un assetto più alto e gomme più grandi. Ma appunto il pianale è lo stesso.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 28 mar 2018, 21:47

Lilluna ha scritto:
Antolina80 ha scritto:
Petonio non ha mai confuso le lettere "sbagliate". Ma mi spiegava la Logopedista (da cui ho portato Petonio per insistenza di mio marito.... ricordate?) Che è normale che accada.

Nell'esempio della R.... dicendo la L a posto della L... una volta che acquisiscono la lettera è comune dicano la R a posto della L anche (tipo Runa invece di Luna).
Così mi spiegava.
Infatti lavoravano anche sulle differenze delle lettere R/L anche nelle parole.
Silvia confonde la c e la g, la d e la t, la b e la p. È normale confonderle, ma a metà della seconda elementare quasi tutti le hanno imparate, o almeno non sbagliano tutte e tre le coppie.
Il pediatra mi ha detto chiaramente che non mi fa l'impegnativa per la logopedia perché Silvia non ne ha bisogno e anche la referente del sostegno dice che prima della terza elementare non si interviene. Tutti non fanno altro che dirmi che Silvia è piccola. Come se non lo sapessi!!! È proprio quello il problema!
Va benissimo in tutte le materie. In matematica è una scheggia, legge tantissimo e in tutte le verifiche ha sempre ottimi risultati. Le piace scrivere, ma nei dettati è un disastro. Si impegna, è che se lei dice 'celato' invece di 'gelato' lo scrive con la c.
È come chiedere ad un pesce di arrampicarsi su un albero.
Non so se mi spiego.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 28 mar 2018, 21:57

Nicole toglimi una curiosità...
Quanto bagagliaio resta con i due sedili dietro alzati?
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 mar 2018, 22:27

squinsy ha scritto:Nicole toglimi una curiosità...
Quanto bagagliaio resta con i due sedili dietro alzati?
Squinsy ne rimane poco,ma ho fatto.la prova e ci è stato.il.passeggino del trio chiuso comodamente e rimane ancora un pochino di spazio, anche se veramente poco

I due posti.in più comunque non mi servono fissi, sono a scomparsa e li userò in caso di bisogno

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 28 mar 2018, 22:37

Squi nelle macchina a 7posti ne rimane pochissimo di solito. Mio fratello ha una Zafira e quando usiamo i posti dietro non rimane quasi nulla.

Anto mia nipote uguale. È di dicembre e fa una fatica bestiale. Forse perché ci vede anche poco, ma a leggere non riesce, si distrae e non riesce a stare nei tempi. Avrebbero aspettato anche loro un altro anno volentieri.

Marghe è di gennaio e l'anno scorso ha fatto già un anno di materna ma quest'anno spostandola alla pubblica l'ho fatta ripartire dal primo anno e non credo di anticiparla, così che farà tutto il percorso è il passaggio con le sue compagne, oltre a tutti gli incontri di raccordo. Lei è sveglia, si vede.... già ha capito come fare le somme semplici e scrive il suo nome. Conosce tutti i suoni Delle lettere già da almeno un anno. Abbiamo Delle lettere magnetiche sul frigo e se io le chiedo di prenderne una ci azzecca su quasi tutte.
Ma.....io non sono cmq per l'anticipo. Oltre alle competenze diciamo didattiche è richiesta una serie di competenze emotive, fisiche, di concentrazione e autonomia che preferisco le vengano richieste a 7 anni.

Nella nostra scuola dormono almeno il primo anno sui tappetoni con le tapparelle abbassate. Il gruppo di età diverse va a giocare in giardino o in salone e viene controllato dalle maestre Delle altre classi. Fanno molte attività e momenti di interclasse. Se si bagnano o si sporcano lo cambiano e se fanno la cacca li puliscono con le sarviettine umidificate che compriamo noi e gli ultimi anni li rendono autonomi.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 29 mar 2018, 4:16

Questione dormitorio: io ho sempre detto che non manderei mai i miei figli in una scuola dove non è previsto il sonnelino pomeridiano perché a quell'età ne hanno ancora bisogno.

Sono fortunata perché nella scuola dell'infanzia statale di quartiere hanno il dormitorio e riescono a gestirlo perché, oltre ad avere uno spazio apposito, dopo le 10,30 hanno le classi omogenee per età mentre fanno l ' accoglienza come sezioni eterogenee, in modo da guadagnare i vantaggi sia della classe eterogenea che della formazione omogenea per età

Invece dove lavoro io (cinque plessi presenti nel.nostro istituto comprensivo) siamo andati a togliere il dormitorio progressivamente per motivi legati alla sicurezza e al momento solo.un plesso ha il dormitorio.

I problemi in.genere sono soazio e rapporto alunni/insegnante
Spazio perché le brandine non possono stare una attaccata all'altra in.modo che in caso di emergenza i bambini possano scendere rapidamente di lato e non dal davanti.

Rapporto perché in genere un'insegnante porta i piccoli a dormire e le altre due ( prendo l.esempio di.un plesso.con tre sezioni) dividono il gruppo restante per età. Il grosso problema sono i numeri che cambiano di anno.in anno in base agli iscritti e si rischia di avere 7/8 piccoli in dormitorio e un numero elevatissimo di mezzani o grandi, per fare un esempio, col rischio di superare il rapporto alunni/insegnante previsto.per legge.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 29 mar 2018, 5:35

Antolina80 ha scritto: Il pediatra mi ha detto chiaramente che non mi fa l'impegnativa per la logopedia perché Silvia non ne ha bisogno e anche la referente del sostegno dice che prima della terza elementare non si interviene.
Vabbè però... prima si interviene più facile è correggere il problema. Non che sia un grosso problema... Ma fare una valutazione privata?

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 29 mar 2018, 5:37

nicoleb5 ha scritto:Questione dormitorio: io ho sempre detto che non manderei mai i miei figli in una scuola dove non è previsto il sonnelino pomeridiano perché a quell'età ne hanno ancora bisogno.
Appunto Petonio non dormiva più il pomeriggio se non forzato.

La scelta scolastica di mostrillo é stata obbligata di conseguenza :-P

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 29 mar 2018, 7:17

Buongiorno.
Anche io volevo acquistare un’auto 5+2 quando aspettavamo Gioia.. poi avendo almeno sei posti sempre su, non c’era più spazio per qualcosina in più.

Qui c’è nuvoloso da pioggia oggi e devo andare a prendere la legna fuori prima che piova. L’ho chiesto a mio marito ma non mi ha sentito. Strano eh :perplesso

:martello devo anche sistemare la cantina. Temo troverò un vagabondo morto sotto tutto quel caos.

Lillu perché fai solo due lavatrici alla settimana??!??!? Come fai? Secondo me hai quelle industriali da 18kg altroché!
I quattro colori della mia vita

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 29 mar 2018, 7:38

Lilluna ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:Questione dormitorio: io ho sempre detto che non manderei mai i miei figli in una scuola dove non è previsto il sonnelino pomeridiano perché a quell'età ne hanno ancora bisogno.
Appunto Petonio non dormiva più il pomeriggio se non forzato.

La scelta scolastica di mostrillo é stata obbligata di conseguenza :-P
Guarda, io ero preoccupatissima per Desiree perché aveva perso il.pisolino a giugno e temevo.non.avrebbe dormito invece, complice il fatto che lei faceva il.preascuola ha dormito fino a febbraio mi pare, poi dopo la lasciavano con il.gruppo dei mezzani.

Giorgia, che è settembrina, ne aveva bisogno e dormiva volentieri.

Poi è vero che molti bambini si abituano tranquillamente ma io sento molti genitori dei.nostri piccoli lamentarsi.che crollano.alle cinque del.pomeriggio e poi.non.vanno più a dormire alla sera

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 29 mar 2018, 7:41

La nostra coordinatrice ai genitori alle riunioni dice sempre di valutare il.bambino: se dorme ancora un paio di ore al pomeriggio di fargli fare la mezza giornata. Ma quanti genitori lavoratori possono permettersi di andarli a prendere alle 13,30?

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 29 mar 2018, 7:49

Eh lo so che le auto 7 posti non hanno bagagliaio.
Ci siamo poste il problema io e mia mamma un giorno, tanto per chiacchierare, vedendo quanto spazio occupino i passeggini chiusi. Noi abbiamo il city select e un affiancato "leggero" che darò a lei quando le bimbe andranno al nido.
Lei ha una Yaris del 2008 e non ha bagagliaio, praticamente.
Parlando di bagagliaio non so come sono venute fuori le auto a 7 posti e ho deciso che se avrò altri figli compro un furgone.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 29 mar 2018, 7:51

Nicole anche nella nostra scuola, essendo vecchia, abbiamo lo stesso problema di spazi e sicurezza. Il vecchio dormitorio dove mi portavano a dormire è diventato una biblioteca/aula LIM e per i pisolino si sono organizzati a mettere dei tappetoni gommosi in un angolo in aula. Poi ogni bambino ha un cuscino, un lenzuolo è una coperta che si gestisce e rimette nella sacca ogni volta.
Non è il massimo come fossero le brandine, ma cmq funziona, da noi quasi tutti i piccoli dormono. La maestra mette la musica è fa i grattini e i grandi vanno fuori a giocare appunto. Noi abbiamo classi miste con 2 fasce di età.
L'anno scorso aveva una stanza per la nanna ma non esisteva un metodo valido e non ha mai dormito. Io in pratica non la vedevo mai perché andava a letto alle 19
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”