GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

80ine: Gabriele primo avviso, forza mostraci il tuo sorriso!

Bloccato
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: 80ine: Gabriele primo avviso, forza mostraci il tuo sorr

Messaggio da Dionaea » 9 ott 2016, 12:12

Nicole anche io sono contenta di aver perseverato nonostante i pianti di dolore e ora mi spiace che lei si stia pian piano staccando (ieri ha schifato la il seno ma poi lo yogurt lo ha divorato..). Però dire che l'allattamento sia faticoso solo i primi giorni e che chi non allatta è poco attenta e affettuosa verso il figlio (è il giudizio che passa dal "bimbo nell'ovetto e biberon di lato senza manco prenderli in braccio) non lo trovo giusto.

Anche perché stesso discorso allora si può fare x chi allatta col cellulare in mano o leggendo un libro (fatto pure io spesso).
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 9 ott 2016, 12:22

Dionaea ha scritto:Nicole anche io sono contenta di aver perseverato nonostante i pianti di dolore e ora mi spiace che lei si stia pian piano staccando (ieri ha schifato la il seno ma poi lo yogurt lo ha divorato..). Però dire che l'allattamento sia faticoso solo i primi giorni e che chi non allatta è poco attenta e affettuosa verso il figlio (è il giudizio che passa dal "bimbo nell'ovetto e biberon di lato senza manco prenderli in braccio) non lo trovo giusto.

Anche perché stesso discorso allora si può fare x chi allatta col cellulare in mano o leggendo un libro (fatto pure io spesso).
Quoto.

E dire che "scegliere l'artificiale senza prima provare è già creare un primo distacco" per me è inaccettabile.
Primo, nel caso di Lillu ha già provato e non è per lei....
Secondo, che ne sai: mica consci tutti i motivi per cui una donna fa una scelta o l'altra.
Terzo, i figli si amano a prescindere da come li nutri. La discriminante è come li cresci. E il rispettare le scelte altrui, seppur diverse dalle nostre, per me è un cardine.
Quarto: una mamma serena fa un figlio sereno. Meglio un bibe di latte artificiale in più è una mammukka sclerata "costretta" e condizionata dal giudizio degli altri in meno....
Pietro Roberto 02-01-2013

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 9 ott 2016, 12:26

Ci sono le ostetriche del nido dove ho partorito e anche in consultorio, ma ora vedo un attimo come va con questa soluzione. Il bimbo è tranquillo e mangia solo il mio latte, anche perché io non voglio passare al la, a meno che non sia necessario.
Il rapporto lo crei cmq, anche usando il biberon. Non è tanto quello, quanto tutti gli altri gesti: prenderlo in braccio, parlargli e mille altre cose.
Io mi comporto sempre allo stesso modo, sia che lo attacchi alla tetta, sia che usi il biberon. Ovvio, la mia esperienza è veramente minima...
05/10/16 ore 04.10 benvenuto amore mio

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 9 ott 2016, 12:32

MariPi82 ha scritto:
Dionaea ha scritto:Nicole anche io sono contenta di aver perseverato nonostante i pianti di dolore e ora mi spiace che lei si stia pian piano staccando (ieri ha schifato la il seno ma poi lo yogurt lo ha divorato..). Però dire che l'allattamento sia faticoso solo i primi giorni e che chi non allatta è poco attenta e affettuosa verso il figlio (è il giudizio che passa dal "bimbo nell'ovetto e biberon di lato senza manco prenderli in braccio) non lo trovo giusto.

Quoto.

E dire che "scegliere l'artificiale senza prima provare è già creare un primo distacco" per me è inaccettabile.
Primo, nel caso di Lillu ha già provato e non è per lei....
Secondo, che ne sai: mica consci tutti i motivi per cui una donna fa una scelta o l'altra.
Terzo, i figli si amano a prescindere da come li nutri. La discriminante è come li cresci. E il rispettare le scelte altrui, seppur diverse dalle nostre, per me è un cardine.
Quarto: una mamma serena fa un figlio sereno. Meglio un bibe di latte artificiale in più è una mammukka sclerata "costretta" e condizionata dal giudizio degli altri in meno....
E quoto assolutamente.
05/10/16 ore 04.10 benvenuto amore mio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 ott 2016, 12:49

Mai detto questo e mi spiace essere fraintesa. Io intendevo dire che i primi momenti, il primo mese,può essere particolarmente faticoso, quando l' allattamento si stabilizza la strada è sicuramente più in discesa.
Una mamma che sceglie il biberon può essere dolce e affettuosa ma secondo me crea un distacco a priori.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 9 ott 2016, 13:08

E una che si immola al latte materno a costo di farsi venire la depressione non crea distacco?

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 9 ott 2016, 13:08

Martina mi sembra stiate andando benone, ti sento serena :bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 ott 2016, 13:33

Dionaea ha scritto:E una che si immola al latte materno a costo di farsi venire la depressione non crea distacco?

Ho detto che la serenità è la cosa più importante.
però posso dire che non condivido chi sveglie l'artificiale per scelta senza nemmeno tentare?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 9 ott 2016, 13:57

io le talebane dell'allattamento le defenestrerei...sono la prova vivente della malattia che può causare l' ansia da allattamento e il sentirsi uno schifo a non riuscire a portarlo avanti
Vuoi allattare?bene fallo
Non vuoi allattare?bene non farlo
Ogni mamma deve fare quello che ritiene più giusto ma dire che dare subito l'artificiale significa causare un distacco la ritengo una ca***ta enorme

Scusate ma non ho ultimamente la capacità di leggere senza farmi girare le ampolle e qui non posso stare zitta
Lillu ha provato ad allattare perché ricordo ancora con mostrillo la frase "lui si attacca così bene che è un peccato non provare" ma se uno non é a suo agio smette e non ci trovo nulla di male
Una mamma non è mamma per la tetta,una mamma è una mamma punto
la mamma DEVE essere serena
Io l'ho capito dopo aver passato forse il momento più duro della mia vita (fino ad oggi)
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 9 ott 2016, 14:08

Io però, Nicole, non ho capito in cosa ti avremmo fraintesa, visto che hai ripetuto e ribadito il tuo punto in diversi messaggi. E cioè che chi sceglie il la nel primo periodo crei un distacco a priori......
Pietro Roberto 02-01-2013

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 ott 2016, 14:25

Io sono d'accordo con Dion. Però mi danno fastidio da ambo le parti quelle che ce le hanno solo loro. Mi spiego:
Ho sentito spesso dire "io non allatterò perché non voglio mica rovinarmi le tette" oppure "io voglio un cesareo perché non ho voglia di soffrire quando posso evitarlo".
Ecco...io ho fatto le mie scelte nell'interesse mio e dei miei figli. Non mi sento più brava, più coraggiosa o più fortunata delle altre. E di sicuro non vado in giro a vantarmi di averne partoriti e allattati due. Però è stato faticoso e stancante a volte. Come tante altre cose. Insomma io credo che tutte cerchiamo di fare il meglio per i nostri figli. Ma abbiamo pure delle debolezze. Io so che la tv non è il posto migliore dove parcheggiare i bambini, lillu sa che il LM è meglio dell artificiale, Dion da che un parto naturale è meglio di un cesareo. Ma a volte facciamo quello che è meglio per noi prima di uscire definitivamente di testa. Siamo umani.
Però che si voglia far passare una debolezza per una furbata....ecco...anche no.
Spero di non essere fraintesa.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 9 ott 2016, 14:49

Anto penso di aver capito quello che intendi.
Nessuno vuole far passare tv tc e la x una furbata. Appunto ognuno fa la scelta migliore per la serenità della propria famiglia.
Però dire che scegliere il latte artificiale crea un distacco a priori e influisce negativamente sul legame madre figlio lo trovo molto brutto e pericoloso.

Lilluna è convinta e serena della sua scelta. Qualcun'altra magari non può allattare perché prende farmaci incompatibili e nel leggere una frase del genere chissà come può sentirsi.

Io convintissima del mio cesareo quindi se una mi dice che ho creato un distacco mi fa girare le balle perché secondo me sta dicendo una cosa non corretta ma non mi sento toccata. La stessa frase detta a una donna che un cesareo ha dovuto subirlo può far star veramente male.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 9 ott 2016, 14:57

Io ho fatto quasi tre settimane a darle latte materno solo col biberon in attesa che guarisse quello scempio che era il mio seno.
Ecco se qualcuno fosse venuto a dirmi che dandole il bibe ho creato un distacco mi sarei messa a frignare modello rubinetto aperto.

Cambiando discorso.
Dopo qualche utilizzo posso dire che l'asciugatrice è una figata.
Ingombrante e rumosa. Ma comoda!!
Quando svuoto la vaschetta e penso che tutta quell'acqua sarebbe finita nei muri e nei pavimenti e nell'ambiente :freddo
Enebria, l'hai poi presa?

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 9 ott 2016, 15:15

Dionaea ha scritto:
Quando svuoto la vaschetta e penso che tutta quell'acqua sarebbe finita nei muri e nei pavimenti e nell'ambiente :freddo
Siiii sono d'accordo!!!!!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 9 ott 2016, 15:47

newbetti ha scritto:
Dionaea ha scritto:
Siiii sono d'accordo!!!!!
Come state?

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 9 ott 2016, 16:07

La mia lavasciuga invece, in fase asciugatura, è meno rumorosa di quanto mi aspettassi.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 9 ott 2016, 16:11

Dico bene..come va? Con tutto il tempo che te l'han fatta aspettare :bomba

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 ott 2016, 17:12

SuzieQ ha scritto: Anche perché ora sei in h. A casa sarà pure peggio.
siamo a casa.
Vediamo va. Qui va di certo meglio.

Poi rompete tutte il c@zzio per l'allattamento ed a me dite di mollare? Ahahahahahhaah
Manco apprezzate il mio impegno.
Martina81 ha scritto:Ci hanno anche tenuti un giorno in più in ospedale per glicemia a 41.
[...]
Ora finalmente siamo a casa!
Ottimo.
Come già ti dicevo c'era con me ricoverato un bimbo con glicemia bassa.
Nato il 3/10 (non giovedì come detto inizialmente). Domanj li avrebbero dimessi forse.
Intanto hanno dovuto fare terapia con flebo a lui.
E beffa... la mamma aveva il diabete gestazionale.
Dionaea ha scritto:Pure io al suo posto avrei dato artificiale da subito e dostinex direttamente in sala parto.
Non ho mai preso il dostinex manco le altre volte.
Non ho voglia di farmaci.
Non li ho presi manco per i morsi uterini.
Dionaea ha scritto: Ma di neonati col rivolo di sangue che esce dalla bocca perché il capezzolo è devastato,
Ecco parlando di questo....
Num3 ha avuto muco striato di sangue nel pannolino. Ed ha rigurgitato roba marrone. Sangue digerito forse.
Da capire se sia roba del parto ancora. .. o mie ragadi interne.
Martedì devo tornare in h per controllo peso e ri-segnalo se succede.
nicoleb5 ha scritto:Io onestamente quando vedo mamme che gli danno il biberon senza nemmeno prenderli in braccio...i bambini nel ovetto e loro col biberon di lato.
Mai allattato così.
Comunque. ... saranno fatti loro.
Ma così come chi torna al lavoro subito.
Diamine... che palle essere sempre giudicati. Una che ne sa del rapporto che ha una madre con suo figlio?
Siamo sempre lì. Per essere una buona mamma devi partorire naturalmente ed allattare.
TUTTE C A Z Z A T E.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 9 ott 2016, 17:14

Standing ovation!

Come è andato il rientro?

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 ott 2016, 17:18

MariPi82 ha scritto: Terzo, i figli si amano a prescindere da come li nutri. La discriminante è come li cresci.
I miei si sono ammalati molto meno di tanti altri allattati al seno eh.

Poi sempre detto ed è indubbio che il LM è meglio per il bambino. È il miglior nutrimento per lui ed è giusto spingerlo.

Nicole è tornata solo ora dopo molta assenza. Non è presente sempre.
Quindi non sa probabilmente dei miei precedenti e di come ho sempre parlato dell'allattamento (biberon e materno).
Perché ciò che ha detto proprio non mi rispecchia. Ed è molto un discorso fatto di pregiudizi. Che ci sono anche sul LA. Mica solo sul LM (quelli solitamente però li smontano tutte... sono sempre interessate le mammukke a contrastare la cosa, se lo fa chi sceglie il LA con consapevolezza invece resta una madre pessima)
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”