GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Spesa e pulizia della casetta, 80ina casalinga perfetta!

Bloccato
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Spesa e pulizia della casetta, 80ina casalinga perfetta!

Messaggio da ZiaVale » 14 set 2015, 15:13

enebria ha scritto:Lillu mi dispiace.
Caspita ognuna ha la propria storia. Mi dispiace per ognuna di voi un abbraccio.
in effetti siamo abbastanza sfigate eh :risatina: io non conosco mica così tante 80ine che hanno perso un genitore!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 set 2015, 15:17

Io non sono morta con mio padre. E non lo sarei stata nemmeno con mia madre.
Gestisco il dolore in maniera razionale, nonostante mi ci sia buttata a capofitto dentro senza mai evitarlo.

Il mio compagno ha perso entrambi i genitori, il papà a 17 anni e la madre a 31.
Il suo per me è stato un esempio di grande forza.

Le.lacrime vanno spese, eccome. Però a un certo punto il lutto va smaltito.
E si deve andare avanti.

Ma io sono cresciuta con l'esempio straordinario di una nonna che ha perso 3 figlie, mio padre e dopo.pochi anni suo marito. Stando sempre in piedi.
Non so come eh perché stare in.piedi dopo aver perso quattro figli, ma anche solo uno è oltre la.mia comprensione.
Non lo so a riguardo ho.delle mie visioni particolari.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 set 2015, 15:30

Cmq adesso me ne vado a prendere mati. Oggi.pome vedo una amica. Abita in Irlanda e quando torna ci becchiamo sempre. Di fatto la vedo più spesso di amiche che.mi abitano a 15 km ahahahahah

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 14 set 2015, 15:32

Suzie ti ammiro

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 set 2015, 15:32

enebria ha scritto:Caspita ognuna ha la propria storia. Mi dispiace per ognuna di voi un abbraccio.
ma credo sia normale.
nel senso, la vita non è facile per nessuno... ed ognuno ha i propri drammi.
credo che purtroppo nessuno ne sia esente.
chi in un modo, chi in un altro.

che poi il mio di questo era un parlarne e basta... ma non mi tocca la cosa, sinceramente... nel senso che, come detto, io non la conoscevo nemmeno. spiace vista l'età e la cosa improvvisa.
problemi ce ne sono altri che mi toccano più da vicino, ma non vengo a tediarvi qui :risatina:
SuzieQ ha scritto:Gestisco il dolore in maniera razionale, nonostante mi ci sia buttata a capofitto dentro senza mai evitarlo.
solitamente questo è il mio modo.
così è stato per mia nonna, a cui ero molto affezionata.
io sono molto razionale, e poco emotiva nelle reazioni.
SuzieQ ha scritto:Il mio compagno ha perso entrambi i genitori, il papà a 17 anni e la madre a 31.
Il suo per me è stato un esempio di grande forza.
non so.
ecco, LillunO non l'ho mai visto "forte" per quello, dovrei?
ne abbiamo parlato, vista la sua condizione "sfortunata" (persa madre a 12 anni, e padre a 21). Lui non è che si fa condizionare da quello... nel senso, sono morti. Lui va avanti, punto.

Però quando dico che è orso, non scherzo.
Non gli ho visto versare nemmeno una lacrima per suo padre.
E di certo non perchè non gli importasse o dispiacesse per la sua morte.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 14 set 2015, 15:34

io sono in piedi.
ho fatto tutto nella vita, nel senso che non l'ho mai usato come scusa, il mio dolore.
mi sono diplomata, laureata a pieni voti, trovato un buon lavoro, sposata, fatto un figlio.....e avanti.
eppure non posso dire che io sono come sarei stata se mio papà fosse ancora qui. prima era meglio.
io non piango mai, per esmpio. non piango più.
e certo: la mia vita la vivo; bene e pienamente. adoro la mia famiglia e mia madre e mia sorella. eppure sarò rotta per sempre.

è ovvio che io spero di non dover mai provare il dolore di perdere un figlio, eh....lo so che è peggio.
ma se mi si fosse risparmiato il lutto di un genitore giovane, avrei preferito.
e non dico: ahhhhh, che sfigata che sono, me misera, me tapina.......questo no. mai fatto nemmeno al momento.
ma non c'è nulla di male nell'ammettere che per me, la morte di mio papà, è il dolore più grande che abbia mai provato. e che sono sicura, mai passerà.
Pietro Roberto 02-01-2013

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 14 set 2015, 15:37

e sì: so anche che nessuna famiglia è esente dal dolore....ognuno ha le sue! :sorrisoo purtroppo.
dicono sia la vita. :sorrisoo
Pietro Roberto 02-01-2013

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 set 2015, 15:46

comunque non siamo uguali nelle reazioni, appunto.
più persone hanno reazioni diverse.... ed appunto non è questione di dolore o meno, ma proprio di come reagire.
oh, non esiste un modo univoco di vivere la vita.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 14 set 2015, 16:04

MariPi82 ha scritto:io sono in piedi.
ho fatto tutto nella vita, nel senso che non l'ho mai usato come scusa, il mio dolore.
mi sono diplomata, laureata a pieni voti, trovato un buon lavoro, sposata, fatto un figlio.....e avanti.
eppure non posso dire che io sono come sarei stata se mio papà fosse ancora qui. prima era meglio.
io non piango mai, per esmpio. non piango più.
e certo: la mia vita la vivo; bene e pienamente. adoro la mia famiglia e mia madre e mia sorella. eppure sarò rotta per sempre.

è ovvio che io spero di non dover mai provare il dolore di perdere un figlio, eh....lo so che è peggio.
ma se mi si fosse risparmiato il lutto di un genitore giovane, avrei preferito.
e non dico: ahhhhh, che sfigata che sono, me misera, me tapina.......questo no. mai fatto nemmeno al momento.
ma non c'è nulla di male nell'ammettere che per me, la morte di mio papà, è il dolore più grande che abbia mai provato. e che sono sicura, mai passerà.
Mi rileggo. Ma io piango ancora anche se fuori non mostro nulla.

SteSi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SteSi » 14 set 2015, 16:34

Ciao a tutte,
mi dispiace molto per le vostre perdite :coccola
Io, fortunatamente, ho ancora i genitori e spero vivano ancora per molto. Nonostante io abbia 35 anni e mio papà 70, quando, circa un mese fa, ho rischiato di perderlo per me è stato bruttissimo. Ancora oggi ho paura che squilli il telefono o che ci sia qualcosa che non va.
Comunque, come perdite, anche io ne ho passate parecchie. Alcune tipo i nonni o gli zii, anziani, dispiacciono molto, ma altre, con persone molto più giovani,si va avanti, ma non come si sarebbe fatto se certe cose non fossero capitate. Il dolore c'è e non passerà mai.
Inaspettatamente...H. La principessa! 18 dicembre 2018
"Beauty is something you see. Love is something you feel" S. Tate

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 14 set 2015, 16:35

Discorao dialetto : aTrieste parlano tutti in dialetto, molto spesso si parla solo quello. È raro che un commerciante si esprima in italiano. Certi coetanei di Silvia non sanno nemmeno l'italiano. Io preferisco che impari bene prima l'italiano e poi parlerà in triestino. Che poi anche se parla in lingua si capisce subito che è di qua... diciamo che se dice "vecia" o "scovazze" o "cocolo" la correggo, mica la.sgrido!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 14 set 2015, 16:38

Antolina80 ha scritto:Discorao dialetto : aTrieste parlano tutti in dialetto, molto spesso si parla solo quello. È raro che un commerciante si esprima in italiano. Certi coetanei di Silvia non sanno nemmeno l'italiano. Io preferisco che impari bene prima l'italiano e poi parlerà in triestino. Che poi anche se parla in lingua si capisce subito che è di qua... diciamo che se dice "vecia" o "scovazze" o "cocolo" la correggo, mica la.sgrido!
Te la sei beccata la triestina alle selezioni di xfactor ieri sera? una pazza furiosa, ma non mi ricordo il nome. era con sua madre. oddio, non so se fosse proprio triestina, ma l'accento era quello.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 14 set 2015, 16:44

ZiaVale ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Discorao dialetto : aTrieste parlano tutti in dialetto, molto spesso si parla solo quello. È raro che un commerciante si esprima in italiano. Certi coetanei di Silvia non sanno nemmeno l'italiano. Io preferisco che impari bene prima l'italiano e poi parlerà in triestino. Che poi anche se parla in lingua si capisce subito che è di qua... diciamo che se dice "vecia" o "scovazze" o "cocolo" la correggo, mica la.sgrido!
Te la sei beccata la triestina alle selezioni di xfactor ieri sera? una pazza furiosa, ma non mi ricordo il nome. era con sua madre. oddio, non so se fosse proprio triestina, ma l'accento era quello.
Non mi funzionava la tivu!! :((((
C'è un posto dove rivedermi la puntata?
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 set 2015, 16:46

Sicuramente anche io sarei diversa se non fosse successo nulla.
Lo.sarei pure se fosse successo diversamente, ad esempio se l'avessi perso per malattia piuttosto che per incidente.
Sarei diversa perché ho dovuto tenere in piedi una famiglia nel momento in cui.mia madre non era in grado di farlo. Ma sono felice di quello che questa esperienza mi ha dato. È l'eredità di mio padre avermi resa così.
Io mi reputo forte per certi.aspetti, perché ho.saputo prendere mia madre e sfancularla per essersi appoggiata così tanto a me. Perché mi sono tirata fuori e grazie anche a questo in qualche modo l'ho salvata.
Senza di lei ho gestito tutta la parte pesantissima dI un processo che è durato anni, dove la.documentazione da produrre è tanta.

Tutto questo mi ha resa quella che sono e anche per questo mi piaccio. Io quando penso a mio padre lo ringrazio anche per questo.
Anche se lo spintone iniziale lo ricordo bene .

Però è vero le reazioni sono molto diverse nelle persone. Due anni fa mia suocera è stata male, si è ammalata e ce la.siamo gestita io e il.mio compagno. Sua sorella è letteralmente scappata, se l è data a gambe.
E io non sono una che sta zitta e muta, in tutte le salse le.abbiamo chiesto una mano, ci abbiamo litigato, ma nulla era paralizzata. A 40 anni.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 set 2015, 16:48

Cmq sono tanto forte e parlo e parlo, ma ieri ero sul divano a.piangere perché tra.pochissimo devo partorire, :(((

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 14 set 2015, 16:48

Antolina80 ha scritto: Non mi funzionava la tivu!! :((((
C'è un posto dove rivedermi la puntata?
Non so, non ne ho idea mi spiace!

SteSi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SteSi » 14 set 2015, 16:51

Anche qui da me (Brescia) si parla moltissimo il dialetto. Tanto nei negozi piccoli, ma anche in alcune aziende più grosse. Io e mio marito, parliamo quasi solo italiano, ma i nostri genitori quasi solo in dialetto tanto che certe parole le pronunciano male, in italiano. Ricordo ancora quando da piccola i miei genitori parlavano in dialetto e io non capivo niente: a scuola e all'asilo solo italiano, mai sentito nessun insegnante parlare in dialetto.
Comunque io sono una di quelle persone che i film italiani stenta a capirli: tra romano, napoletano ecc.
Forse capisco un po' di toscano ed ,ovviamente, le cadenze del nord.

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 14 set 2015, 16:52

SuzieQ ha scritto:Cmq sono tanto forte e parlo e parlo, ma ieri ero sul divano a.piangere perché tra.pochissimo devo partorire, :(((
mi fa sorridere leggere questa tua frase perchè fa capire quanto complicati siamo. hai gestito una situazione in cui la maggior parte delle persone sarebbe crollata e ti spaventa a morte il parto.
Hai scritto delle cose molto belle e giuste. Le vivi in maniera egregia. anche io ho avuto delle complicanze familiari in seguito alla morte di mia madre ma se ci penso mi viene solo da incazzarmi, non ho la tua calma zen e la tua razionalità nel ripensarci.

SteSi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SteSi » 14 set 2015, 17:02

SuzieQ, per certi versi ti capisco: è vero, un incidente è devastante. Ti capita all'improvviso mentre stai vivendo tranquillamente e da quel momento tutto cambia senza nessun preavviso. Anch'io rabbrividisco, anche in questo momento, ricordando la mia esperienza..
Io non so se mi ha cambiato in meglio, ma comunque la persona che sono oggi è più forte di quella di anni fa, probabilmente. Però, per me, la mia famiglia ora è totalmente diversa e questo spesso non lo apprezzo. Non è solo la mancanza di qualcuno, ma proprio non mi ci sento come allora.

SteSi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SteSi » 14 set 2015, 17:07

SuzieQ ha scritto:Cmq sono tanto forte e parlo e parlo, ma ieri ero sul divano a.piangere perché tra.pochissimo devo partorire, :(((
Anche se alcune cose ti forgiano il carattere, restiamo comunque persone, con le nostre ansie e le nostre paure e di questo, non bisogna vergognarsi.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”