GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ragione, Biblios e sentimento
- Dream78
- Master~GolGirl®
Re: Ragione, Biblios e sentimento
LDM NY: commento e voto finale: 7 1/2.Certo io avendo già letto diversi libri di questo autore sono probabilmente abituata al suo stile ma io non ho notato tutto questo "abbandono" nei confronti dei personaggi. Anzi, mi è capito spesso di trovare in un nuovo capitolo dei riferimenti ai personaggi del precedente. Certo, in un libro che affronta un periodo storico così vasto non si può pensare di conoscere tutto di un personaggio... Gli altri libri dello stesso autore sono da questo punto di vista ancora peggio perchè per esempio la storia di londra va dal 245 a.C. a Churchill quindi il periodo storico è ancora più vasto.
Tornando al libro...ho adorato i capitoli riguardanti l'800 e mi sono intrippata quando ha spiegato l'origine della J.P. Morgan e delle varie crisi e collegamenti dei mercati finanziari Wall Street - Londra, ma sarà deformazione professionale!!!
Mi è piaciuta da morire l'ultima pagina...mi è sembrato come dire: In NY si racchiude tutto il sogno americano!
Tornando al libro...ho adorato i capitoli riguardanti l'800 e mi sono intrippata quando ha spiegato l'origine della J.P. Morgan e delle varie crisi e collegamenti dei mercati finanziari Wall Street - Londra, ma sarà deformazione professionale!!!
Mi è piaciuta da morire l'ultima pagina...mi è sembrato come dire: In NY si racchiude tutto il sogno americano!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Dream, che situazione!!!
per il futuro
Anche qui tira pessima aria, e le teste che cadono oramai sono parecchie
Brave che vi biblioradunate! Divertitevi e mangiate qualcosina anche per me!

Anche qui tira pessima aria, e le teste che cadono oramai sono parecchie

Brave che vi biblioradunate! Divertitevi e mangiate qualcosina anche per me!

2008
2011
2011
-
- Expert~GolGirl®
ragazze ho un problemone.... ho spedito il biblioregalo alla mia biblionatalina ma mi è tornato indietro con la scritta DESTINATARIO SCONOSCIUTO
Sono giusti gli indirizzi di DRopbox???

Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Il mio e quelli di Dream cee mi aveva chiesto di controllare per lei, sì sono giusti.,campanara80 ha scritto:ragazze ho un problemone.... ho spedito il biblioregalo alla mia biblionatalina ma mi è tornato indietro con la scritta DESTINATARIO SCONOSCIUTO![]()
![]()
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Dream78
- Master~GolGirl®
Grazie Michy...michy1976 ha scritto:Il mio e quelli di Dream cee mi aveva chiesto di controllare per lei, sì sono giusti.,campanara80 ha scritto:ragazze ho un problemone.... ho spedito il biblioregalo alla mia biblionatalina ma mi è tornato indietro con la scritta DESTINATARIO SCONOSCIUTO![]()
![]()
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciao
Campanara il mio indirizzo è ok su file in DB.
Dream porca miseria, brutta situazione sì. Ma nemmeno per Parigi c'è speranza?
per la gola di Luisa.
Io ho JT col naso intasatissimo e al mattino tosse grassa, da stasera iniziamo con l'aerosol.
Il tablet: questa mattina ho spiegato loro che lo useremo insieme alla mamma stasera, prima della nanna. Erano molto sorpresi. Poi l'ho riposto in un luogo sicuro e loro si sono concentrati sui libri.
Alla fine io sono stata poco a casa perchè alle 720 avevo il treno.
Anche qui grigio ed hanno messo neve.
Cosa farete nel week end?
Sabato mattina faremo un giro alle scuole primarie (scuola aperta), al pomeriggio preparo la cenetta perchè vengono degli amici. Farò una focaccia con salumi, risotto alla mantovana, cotechino del priore e purè. Biscotti con metà copertura di cioccolato e torta al cocco. Insomma standing ovation alla carne.
MAIS mi dai la ricettina della polentina di lenticchie? Eri tu? Era una polentina?
Domenica pomeriggio andremo a vedere uno spettacolo teatrale.
Campanara il mio indirizzo è ok su file in DB.
Dream porca miseria, brutta situazione sì. Ma nemmeno per Parigi c'è speranza?

Io ho JT col naso intasatissimo e al mattino tosse grassa, da stasera iniziamo con l'aerosol.
Il tablet: questa mattina ho spiegato loro che lo useremo insieme alla mamma stasera, prima della nanna. Erano molto sorpresi. Poi l'ho riposto in un luogo sicuro e loro si sono concentrati sui libri.
Alla fine io sono stata poco a casa perchè alle 720 avevo il treno.

Anche qui grigio ed hanno messo neve.
Cosa farete nel week end?
Sabato mattina faremo un giro alle scuole primarie (scuola aperta), al pomeriggio preparo la cenetta perchè vengono degli amici. Farò una focaccia con salumi, risotto alla mantovana, cotechino del priore e purè. Biscotti con metà copertura di cioccolato e torta al cocco. Insomma standing ovation alla carne.

MAIS mi dai la ricettina della polentina di lenticchie? Eri tu? Era una polentina?

Domenica pomeriggio andremo a vedere uno spettacolo teatrale.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Dream78
- Master~GolGirl®
Ciuk, ammesso che io mi ripigli e Luisa sia ok...
Sabato mattina ho il dentista e nel caso domani pomeriggio non riesca a farlo (mi prendo il pomeriggio perchè la baby sitter non può tenere Alessandro e vorrei andare per negozi ma è prevista pioggia e a Lucca non c'è un centro commerciale) devo andare assolutamente a prendere il regalo a Mario.
Sabato pomeriggio casa di babbo natale a montecatini.
Domenica avrei in programma un pranzetto con delle amiche a Bologna...
Sabato mattina ho il dentista e nel caso domani pomeriggio non riesca a farlo (mi prendo il pomeriggio perchè la baby sitter non può tenere Alessandro e vorrei andare per negozi ma è prevista pioggia e a Lucca non c'è un centro commerciale) devo andare assolutamente a prendere il regalo a Mario.
Sabato pomeriggio casa di babbo natale a montecatini.
Domenica avrei in programma un pranzetto con delle amiche a Bologna...

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
CIAO PASSO PER UN SALUTINO al volo prima di andare a prendere Francy a scuola.
Oggi Noemi è stata a casa con mia mamma causa mega raffreddore che, come al solito, le prende anche gli occhi.
Io e Andrea ne abbiamo approfittato per andare in giro a comprare i regali.
Nel WE, beh domani pomeriggio abbiamo una festa di compleanno di amichetto comune di Francy e Noemi ma a questo punto non so se porterò solo lui o anche lei, dipende da come starà.
Sabato mattina io lavoro, pomeriggio cucinerò perchè in serata si sono praticamente autoinvitati degli amici carissimi a cena, ma mi fa molto piacere che vengano quindi va bene così.
Domenica dovremmo essere a pranzo dai padrini di Francy, salute di Noemi permettendo.
Oggi Noemi è stata a casa con mia mamma causa mega raffreddore che, come al solito, le prende anche gli occhi.
Io e Andrea ne abbiamo approfittato per andare in giro a comprare i regali.
Nel WE, beh domani pomeriggio abbiamo una festa di compleanno di amichetto comune di Francy e Noemi ma a questo punto non so se porterò solo lui o anche lei, dipende da come starà.
Sabato mattina io lavoro, pomeriggio cucinerò perchè in serata si sono praticamente autoinvitati degli amici carissimi a cena, ma mi fa molto piacere che vengano quindi va bene così.
Domenica dovremmo essere a pranzo dai padrini di Francy, salute di Noemi permettendo.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
-
- Expert~GolGirl®
ok ragazze, io ritento..... e spero che il postino sappia leggere..... 

Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
-
- Expert~GolGirl®
NEW YORK VOTO FINALE 8. Ragazze è il primo libro che leggo di quest'autore e, onestamente, andrò a leggerne altri perchè mi è piaciuto un sacco. Ho adorato la carrellata dei vari periodi storici: non ritenevo possibile raccontare la storia di una città in questo modo senza risultare noiosi eppure ho dovuto ricredermi. Mi ha fatto venire voglia di visitare NY... chissà che un giorno... Mi permetto un piccolo consiglio alle bibliofiline che masticano di inglese: leggetevelo in lingua (come ho fatto io) perchè, soprattutto nella prima parte, il libro è ancora più bello.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ps. domenica mattina spero di fare in tempo e andare a donare il sangue
Dream, allora la situazione è critica
. Ma vi hanno parlato di tempi?
Io mi sono fatta calcolare il mio TFR per capire che autonomia avrei se l'azienda chiudesse e quindi restassi senza lavoro.
Dream, allora la situazione è critica

Io mi sono fatta calcolare il mio TFR per capire che autonomia avrei se l'azienda chiudesse e quindi restassi senza lavoro.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Dream78
- Master~GolGirl®
Il top management ha rifiutato di firmare un documento in cui si diceva che non avrebbe dichiarato esuberi per 12 mesi, e non ha voluto rimandare le trattative coi sindacati al 30 aprile. Quindi siamo certi che dichiareranno esuberi, probabile, molto probabile, entrò il 31/12. Di sicuro entro il 31/03.raggetto ha scritto:ps. domenica mattina spero di fare in tempo e andare a donare il sangue
Dream, allora la situazione è critica![]()
![]()
Anche io ho fatto il calcolo. Non andrei di certo lontana.

- Dream78
- Master~GolGirl®
Ti consiglio London in lingua originale. Spettacolare.campanara80 ha scritto:NEW YORK VOTO FINALE 8. Ragazze è il primo libro che leggo di quest'autore e, onestamente, andrò a leggerne altri perchè mi è piaciuto un sacco. Ho adorato la carrellata dei vari periodi storici: non ritenevo possibile raccontare la storia di una città in questo modo senza risultare noiosi eppure ho dovuto ricredermi. Mi ha fatto venire voglia di visitare NY... chissà che un giorno... Mi permetto un piccolo consiglio alle bibliofiline che masticano di inglese: leggetevelo in lingua (come ho fatto io) perchè, soprattutto nella prima parte, il libro è ancora più bello.
- chiarasole
- Master~GolGirl®
ultimamente ho scritto poco perché sono alle prese con un'infezione da pidocchi alla scuola dei bambini. sembra che li abbiamo debellati, ma stasera ho trovato ancora un paio di lendini ad elisa
dream, mi dispiace, speriamo sia un falso allarme
LDM, finito
giudizio definitivo
secondo me l'autore (autrice) apre troppi fronti senza chiuderne nessuno. kasumi e i genitori, kasumi e il marito, ustuma, ishyama, noriko, il santone...
e ne risente la storia che diventa troppo lenta e soprattutto frammentata
inoltre ammetto che non ho capito la fine
voto 6

dream, mi dispiace, speriamo sia un falso allarme

LDM, finito
giudizio definitivo
secondo me l'autore (autrice) apre troppi fronti senza chiuderne nessuno. kasumi e i genitori, kasumi e il marito, ustuma, ishyama, noriko, il santone...
e ne risente la storia che diventa troppo lenta e soprattutto frammentata
inoltre ammetto che non ho capito la fine

voto 6

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Mi dispiace e ti capisco benissimo, io come te non andrei da nessuna parteDream78 ha scritto:Il top management ha rifiutato di firmare un documento in cui si diceva che non avrebbe dichiarato esuberi per 12 mesi, e non ha voluto rimandare le trattative coi sindacati al 30 aprile. Quindi siamo certi che dichiareranno esuberi, probabile, molto probabile, entrò il 31/12. Di sicuro entro il 31/03.raggetto ha scritto:ps. domenica mattina spero di fare in tempo e andare a donare il sangue
Dream, allora la situazione è critica![]()
![]()
Anche io ho fatto il calcolo. Non andrei di certo lontana.
ancora

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Noi con A. stiamo cercando di fare i conti precisissimi e abbiamo capito che con un solo stipendio, pur rinunciando a tutti i lussi, tra cui ad esempio signora delle pulizie, camper (ahimè), sky, ecc, non ce la faremmo comunque.
Mannaggia al mutuo!!!
Mannaggia al mutuo!!!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
'sera
stasera il mio treno ha avuto 30 minuti di ritardo, comincio ad averne le scatole piene.
Domani sarà una giornata campale, devo fare un sacco di cose... commissioni fuori, cucinare, ... Magari anche stirare visto che nel week end non so quanto farò.
Adesso aggiorno i voti per NY in prima pagina.
Fate proposte per gennaio, così a breve iniziamo a votare.
stasera il mio treno ha avuto 30 minuti di ritardo, comincio ad averne le scatole piene.

Domani sarà una giornata campale, devo fare un sacco di cose... commissioni fuori, cucinare, ... Magari anche stirare visto che nel week end non so quanto farò.
Adesso aggiorno i voti per NY in prima pagina.
Fate proposte per gennaio, così a breve iniziamo a votare.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Notavo che tutte le proposte per gennaio sono di autori italiani.