GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siciliane 200: streghette o maghetti siamo sempre presenti

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Siciliane 200: streghette o maghetti siamo sempre presenti

Messaggio da Stefy74 » 24 ott 2012, 17:07

No, l'adolescenza no :disperato :purtroppo_no :sighsigh :freddo Ma perchè non possiamo saltare questa parte e ritrovarci già con Laura a 25 anni con l'università finita? Da 10 anni a 25 anni, suvvia, non è poi chiedere molto, no? :fischia

La maestra di Laura ha segnalato questo sito di storia per i bambini, è carino: http://www.pianetascuola.it/risorse/med ... /start.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 24 ott 2012, 18:52

Ma povera Laura, almeno l'università fagliela godere, tanto va fuori no? :prr :ahah
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 24 ott 2012, 20:51

Ho capito perché l'ex rappresentante di classe quest'anno ha gettato la spugna :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Vado a dormire, ho tanto su cui riflettere :buuu

Di Andrea non ho avuto modo di parlare perché l'interclasse si fa con tutte le insegnanti di sezione... il discorso andava affrontato a livello personale ed invece si parlava della classe... e che classe :freddo :freddo :freddo
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 ott 2012, 7:06

Buongiorno.
La visita è andata bene, la mammografia è negativa. Devo fare il solito controllo tra un anno. :ok
Ieri sera ho letto i vs messaggi di corsa, grazie per gli auguri a Marina. Ha festeggiato il compleanno il 23 dalla nonna con i cuginetti, niente compagni di classe quindi, ma si è divertita tanto ugualmente. E l'animatrice l'ha fatta lei.
Ora mi leggo con calma gli arretrati.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 ott 2012, 8:21

Buongiorno :sorrisoo

Benissimo R2 :yeee

Tesla che cavolo combinano in quella classe? :freddo :incrocini Rifletti se denunciare la maestra o romperle una delle vertebre cervicali? :fischia

Qui mattinata difficile, Marco mi ha svegliata alle 5, Roberto è partito all'alba e ho dovuto occuparmi delle colazioni dei nani mentre mi vestivo per andare in ufficio dopo aver portato fuori Mizar. Ovviamente l atazza di latte e nesquik ha deciso di rovesciarsi da sola e io ho fatto un salto degno di una medaglia d'oro per evitare di sporcarmi i pantaloni e dovermi cambiare di nuovo :ahah La baby sitter è arrivata un pò in ritardo e io sono scappata alla velocità della luce. Ho timbrato alle 8 in punto, per fortuna :risatina:

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 25 ott 2012, 9:17

Buongiorno, passo al volo perché ho TUTTA la casa da riordinare, nel pomeriggio avrò un'amichetta di Luca ed un amico di Andrea in contemporanea :freddo :risatina:

Classe da incubo... discorso delle insegnanti (con la precisazione di tolta la sottoscritta) è di una classe ingestibile nel comportamento e nello svolgimento della didattica. Sono degli ignoranti patentati a cui interessa poco o niente studiare. I genitori li consegnano sullo stile di un pacco postale e non si degnano di controllare quaderni, avvisi ed altro... la constatazione è che gli elementi peggiori non sono gli extracomunitari, ma i figli di avvocati, medici ecc. gente che in teoria dovrebbe conoscere l'importanza di una corretta istruzione :pensieroso Il quadro è di gente talmente oberata di lavoro per cui la scuola diventa una sorta di babysitter a cui piazzare i bambini senza nessuna regola da rispettare.
Parolacce e nessun rispetto del prossimo e delle cose altrui... questa è l'unica attività in cui riescono benissimo.
Ho avuto modo di parlare di Andrea con l'altra insegnante... mi ha detto che è un po' più distratto rispetto allo scorso anno, ma che nell'ambiente che lo circonda sfida chiunque a concentrarsi!
Quest'anno ci sono stati due nuovi inserimenti, uno di questi va ad aggiungersi alla combriccola degli ingestibili (come se non ne avevamo già abbastanza :impiccata: ).
Ieri sera mi veniva da piangere... ho acquisito il diritto di usare il napal con precedenza assoluta??? :buuu :buuu :buuu

Per la cronaca la maestra dell'episodio di BRAVI e MONELLI, era visibilmente scocciata. Non gliene fregava nulla di essere li, continuava a guardare l'orologio ed è scappata più veloce della luce appena è terminata la riunione. Ovviamente il fatto di avere due bimbe piccole a casa influisce molto... posso capirla, ma in un tutto questo quadro siamo immersi in una fogna a cielo aperto... :che_dici
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 ott 2012, 9:29

:urka :freddo santo cielo Tesla, è un disastro totale :x:
Io a questo punto prenderei seriamente in considerazione l'idea di cambiare scuola. Cambiare classe servirebbe a poco, secondo me.
Che sfortuna che avete avuto :x: Anche Laura ha una brutta classe, ci sono i bulli che disturbano e che prendono in giro, ma lei sa difendersi bene. E soprattutto le maestre riescono a gestirli abbastanza in classe, anche se spesso li mandano fuori dalla porta :che_dici i guai grossi ci sono a ricreazione. Ma ripeto, Laura ormai è capace di tener testa benissimo.
Hai tutta, ma proprio tutta, la mia solidarietà. E ti ripeto di valutare bene i pro e i contro del cambiar scuola :bacetto :incrocini

In ogni caso è altamente deprimente vedere come i genitori se ne infischino dei figli e demandino tutto alle insegnanti che, ovviamente, non possono fare miracoli :x:

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 25 ott 2012, 9:31

Buongiorno

R2 sono molto contenta per te :ok

Tesla :urka assurdo, certo che ci vuole proprio fortuna e tu non ne hai avuta un briciolo :bacetto E' davvero così complesso cambiare scuola? C'è solo questa sezione lì? Perché la prima cosa che mi viene da dirti è di scappare a gambe levate, ma so che i problemi organizzativi hanno il loro peso.

Stefy hai timbrato alle 8 già stanca scommetto :risatina: :coccola

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 25 ott 2012, 9:46

Ops, non avevo letto il messaggio di R2, BENISSIMO :ok :sorrisoo

La scorsa notte mi sono svegliata alle 3.30 e non sono riuscita più a dormire... cambiare, non cambiare... intanto sto scrivendo la relazione per i genitori, non me ne frega niente, dirò senza mezzi termini che si tratta di bambini maleducati, irrispettosi e senza nessuna regola... che si facciano tutti un esame di coscienza e che vengano a dirmi MIO FIGLIO NON E' COSI'!!! :bomba Gli risponderò di riferirlo all'insegnante che li sta ancora aspettando alla riunione genitori-insegnanti :stuzzica

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 25 ott 2012, 9:48

stè ha scritto: Stefy hai timbrato alle 8 già stanca scommetto :risatina: :coccola
Stefy ti capita mai di andare al lavoro a riposarti??? Nel senso, a casa tra una cosa e l'altra non avrai unaa briciola di tempo... al lavoro magari 5 minuti di respiro riesci ad averli a meno di consegne improvvise...

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 ott 2012, 9:58

Tesla sta per scoppiare la guerra... vai avanti col napalm :pistole

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 25 ott 2012, 10:01

Buongiorno!
R2, benissimooooooooo! :vaiii: :clap :yeee
Tesla, anch'io penserei seriamente di fra cambiare classe/scuola ad Andrea. Per fortuna in classe di Marco le maestre hanno detto che non ci sono problemi comportamentali, che i bimbi sono tutti educati e anche se c'è qualcuno più vivace (tra cui Marco) appena viene richiamato chiede scusa e torna sui suoi passi! :ok
Anche da me oggi pomeriggio verranno tre compagni di MArco! Ma c'è la signora dlle pulizie che sta pulendo! :risatina: e ieri MArco me lo ha anche chiesto: domani viene Giusy? ed io: sì! e lui: bene, così quando vengono Giorgio, Mattia ed Emanuele la casa sarà sistemata! :ahaha
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 25 ott 2012, 10:03

Stefy74 ha scritto:Tesla sta per scoppiare la guerra... vai avanti col napalm :pistole
:quoto_1: fai bene a parlare chiaro a tutti :pistole

Cri :ahah

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 ott 2012, 10:16

:che_dici

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 ott 2012, 10:21

cri73 ha scritto:Buongiorno!
R2, benissimooooooooo! :vaiii: :clap :yeee
Tesla, anch'io penserei seriamente di fra cambiare classe/scuola ad Andrea. Per fortuna in classe di Marco le maestre hanno detto che non ci sono problemi comportamentali, che i bimbi sono tutti educati e anche se c'è qualcuno più vivace (tra cui Marco) appena viene richiamato chiede scusa e torna sui suoi passi! :ok
Anche da me oggi pomeriggio verranno tre compagni di MArco! Ma c'è la signora dlle pulizie che sta pulendo! :risatina: e ieri MArco me lo ha anche chiesto: domani viene Giusy? ed io: sì! e lui: bene, così quando vengono Giorgio, Mattia ed Emanuele la casa sarà sistemata! :ahaha
:urka :ahah Ehi Cri, stai crescendo un maschilista :nonegiusto :ahaha

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 25 ott 2012, 10:25

Stefy, non credo! Marco sta imparando che la sua futura moglie dovrà avere la donna delle pulizie! :ahaha Comuqnue seriamente gli ho anche detto che doveva riordinare lui! e prima che vengono i suoi amici lo fà!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 ott 2012, 10:27

cri73 ha scritto:Stefy, non credo! Marco sta imparando che la sua futura moglie dovrà avere la donna delle pulizie! :ahaha Comuqnue seriamente gli ho anche detto che doveva riordinare lui! e prima che vengono i suoi amici lo fà!
Ah scusa, avevo capito che Giusy fosse una sua amichetta :risatina: Allora tutto perfetto :ahah

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 25 ott 2012, 10:29

Simone invece pulisce! :che_dici

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 ott 2012, 10:30

mamma mia che classe Tesla :urka Non avevo dubbi che i monelli fossero tutti italici figli di. Sono spesso bambini abbandonati a se stessi, e l'unico esempio che prendono dai genitori è quello di essere saccenti e superiori a tutti. Gli extracomunitari vedono nei figli il loro riscatto sociale, e quasi sempre c'è mamma a casa che li segue in tutto. Non ho mai visto un bambino straniero maleducato. Se decidi di cambiare classe informati che non ci siano figli di papà. Io però non cambierei scuola. Prenderei la palla al balzo per usare questa classe come palestra di vita. Però immagino che sia una strada faticosa da seguire.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 ott 2012, 10:35

R2 qui di bambini stranieri maleducati ce ne sono a milioni! E i genitori se ne fregano di seguirli, non vanno mai alle riunioni a scuola :fischia

Da Laura i maleducati sono bambini con genitori ignoranti che non ritengono lo studio e la cultura qualcosa di importante. I figli di gente colta, invece, studiano e sono civili. La classe è spaccata in due.

L'idea della scuola di vita ha senso ma Andrea è molto sensibile. Così, senza conoscerlo, è difficile valutare, ma io mi porrei dei seri problemi sia per il suo equilibrio emotivo che, soprattutto, per il livello culturale raggiungibile dalla classe. Poi arrivano capre alle medie :che_dici Per non parlare del rischio fisico vero e proprio di finire al PS :x:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”