GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Messaggio da mammakoala » 2 ott 2012, 11:18

Yasho, avevi detto che volevi dire qualcosa a proposito del libro di Fazioli che avevo proposto come LDM. Ce la dici lo stesso anceh se non ha vinto?

Curiosa io :fischia
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 2 ott 2012, 11:19

pata, non mi si apre il tuo link :domanda
2008
2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 ott 2012, 11:20

MK le tue esperienze all'asilo mi lasciano basita... dev'essere veramente brutto quando ci si trova in una situazione così. Io trovo che la maestra d'asilo sia un lavoro difficilissimo, molto delicato, con molta responsabilità, e si dovrebbe fare con amore e dedizione. Purtroppo, non sempre è così.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 ott 2012, 11:24

mammakoala ha scritto:Yasho, avevi detto che volevi dire qualcosa a proposito del libro di Fazioli che avevo proposto come LDM. Ce la dici lo stesso anceh se non ha vinto?

Curiosa io :fischia
Eheheheheheheheh ci stavo pensndo proprio adesso!!! Stavo pensando "che faccio lo scrivo o non lo scrivo?" e avevo deciso di rimandare. Ma siccome chiedi... tanto il libro torna in votazione per novembre!!

Le cose invero sono due, una che il libro è in parte ambientato nella mia valle e l'altra che qui a Shanghai (come nel resto del mondo...) a fine ottobrec'è la Settimana della lingua italiana nel mondo, e noi avremo come invitato... Andrea Fazioli. Quindi sarebbe stato divertente se nello stesso tempo leggevate il libro :ahaha .

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 2 ott 2012, 11:40

Yashodara ha scritto:MK le tue esperienze all'asilo mi lasciano basita... dev'essere veramente brutto quando ci si trova in una situazione così. Io trovo che la maestra d'asilo sia un lavoro difficilissimo, molto delicato, con molta responsabilità, e si dovrebbe fare con amore e dedizione. Purtroppo, non sempre è così.
Esatto, è per questo che io ci sono rimasta malissimo e la delusione è stata fortissima.
Anche perchè io, finora, fortunatamente sia al nido che nella mia carriera scolastica ho incontrato insegnanti come tu li descrivi, perciò fino alla fine non ho ceduto all'idea che fossero loro a sbagliare. Per tantissimi mesi ho pensato che la colpa fosse di mia figlia o mia/nostra nella sua educazione, poi alla fine le ho mentalmente mandate a ranare e mi sono metaforicamente rimessa al fianco di mia figlia.
Non so, è difficile descrivere questa cosa senza che si perdano dei pezzi.

Per rispondere a Ciuk, che mi chiedeva di quest'anno. Le cose hanno cominciato a girare meglio quando io ho fatto una virata a 180° nel modo di approcciare la questione e ancora di più quando l'estate scorsa ho ripreso a lavorare e lei ha cominciato il prescuola. Lì, per la prima volta anche io, ovviamente preoccupatissima di doverla lasciare ancora più ore, ho incontrato una VERA maestra d'asilo come io la concepivo. Dolce, sorridente, che la accoglieva con un abbraccio e uno scherzetto quando lei era recalcitrante all'ingresso. E quest'anno poi hanno un'altra ragazza giovane che è ancora più carina e simpatica :sorrisoo Insomma, un po' ci siamo riconciliate entrambe con l'ambiente, anche se Matilde continua a dire che la materna non le piace e rimpiange il nido...
Ci va solo perché deve ed è il primo step di una serie di scuole che la porteranno a FARE IL POMPIERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Come vuole lei! :ahah
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 2 ott 2012, 11:42

Yashodara ha scritto: Eheheheheheheheh ci stavo pensndo proprio adesso!!! Stavo pensando "che faccio lo scrivo o non lo scrivo?" e avevo deciso di rimandare. Ma siccome chiedi... tanto il libro torna in votazione per novembre!!

Le cose invero sono due, una che il libro è in parte ambientato nella mia valle e l'altra che qui a Shanghai (come nel resto del mondo...) a fine ottobrec'è la Settimana della lingua italiana nel mondo, e noi avremo come invitato... Andrea Fazioli. Quindi sarebbe stato divertente se nello stesso tempo leggevate il libro :ahaha .
La prima l'avevo immaginata :risatina:
La seconda proprio no :-D
2008
2011

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 2 ott 2012, 11:50

mammakoala ha scritto:pata, non mi si apre il tuo link :domanda

Quale dei due? Quello dello stampo o quello del contest?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 2 ott 2012, 11:52

Quello dello stampo.

Se vi interessa vi giro anche il link ad un contest della KitchenAid, si deve mandare un video però e non ho capito se è valido solo per la francia o per tutta europa.
2008
2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 ott 2012, 11:54

Mi stavo scordando di dire, a proposito del discorso dell'asilo, che trovi magnifico l'approccio del "sorriso" descritto da raggetto. Stupendo! Io cerco sempre di svegliare Margherita col sorriso (e mille baci), il che mi riesce bene quando la sveglio io, un pochino meno quando è lei a svegliare me alle 5.30 :ahaha :ahaha

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 2 ott 2012, 12:17

mammakoala ha scritto:Quello dello stampo.

Se vi interessa vi giro anche il link ad un contest della KitchenAid, si deve mandare un video però e non ho capito se è valido solo per la francia o per tutta europa.

Allora puoi andare nel sito http://www.pavonidea.it" onclick="window.open(this.href);return false;, vai nella categoria prodotti e clikki su teglie e tortiere (dove fra l'altro l'icona riproduce lo stampo che ho comprato io), poi vai su FESTE... Lo stampo che ho comprato io si chiama HAPPY BIRTHDAY.

Il link della Kitchen Aid mi interessa, grazie mille!! :ok

PS ma tu non hai un profilo FB?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 ott 2012, 12:27

:urka la mia signora delle pulizie mi sta raccontando del papà di suo figlio... :buuu
poi vi dico...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 2 ott 2012, 13:27

Patatrak69 ha scritto:
mammakoala ha scritto:Quello dello stampo.

Allora puoi andare nel sito http://www.pavonidea.it" onclick="window.open(this.href);return false;, vai nella categoria prodotti e clikki su teglie e tortiere (dove fra l'altro l'icona riproduce lo stampo che ho comprato io), poi vai su FESTE... Lo stampo che ho comprato io si chiama HAPPY BIRTHDAY.

Il link della Kitchen Aid mi interessa, grazie mille!! :ok

PS ma tu non hai un profilo FB?
Bello!

Questo il link: http://videogourmet.kitchenaid.fr/" onclick="window.open(this.href);return false; non sono entrata nei dettagli, quindi non so se si può partecipare anche dall'Italia. Me lo hanno girato così.

No, niente FB per me, grazie :hi hi hi hi
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 2 ott 2012, 13:34

Ciuk, che è successo?
2008
2011

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 2 ott 2012, 13:55

mammakoala ha scritto:Ciao Campanara :sorrisoo hai cominciato con l'acido folico? :sorrisoo

finalmente si..... peccato che il socio brontoli come una pentola di fagioli.... :aargh
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 ott 2012, 13:57

Passo veloce.
Niente mi diceva che suo figlio (1 anno in più di JJ) continua a chiedere del padre. Da qui è partita a raccontarmi tutto. Lei è ecuadorena e il padre del bambino è tunisino, ma si sono lasciati quando lei era all'ottavo mese di gravidanza. In pratica lui è andato in Tunisia e tornando lei l'ha notato strano: lui era un tipo molto tranquillo, viveva in Italia da anni e da 7 stava con lei. Quando è tornato ha chiesto di far nascere il bimbo nel suo paese ma lei voleva farlo nascere in Italia, paese per loro "neutro". Lui insisteva ma lei era inamovibile. Vivevano qui ma stavano comprando casa in un'altra provincia. In quella casa avevano quasi tutto, tra cui le cose del bimbo. Una sera lui le chiede di andare in quella casa, ma lei lo trovava strano... Un amico comune l'ha chiamata dicendole che il compagno aveva chiamato un "medico" per farla abortire... Lei si è fidata e non è andata. Da quel giorno non l'ha più visto. Si è trovata senza nulla, anche per il bimbo. All'epoca lavorava come donna delle pulizie/babysitter da una signora X, che sapeva del marito, ma non sapeva che praticamente lei non aveva soldi per mangiare/comprare le cose per il bebè (tra affitto/spese...). Mi ha detto: signora Paula (come mi chiama lei) bevevo solo acqua del rubinetto...
Un sabato, avvicinandosi il giorno del parto, si era decisa ad andare a prendere qualche tutina e due cosine da tenere a casa per l'arrivo del figlio, ma la signora presso cui lavorava le ha chiesto di tenerle i bimbi perchè aveva un impegno. Sino alle 11 di mattina. Alle 14 non era ancora tornata e lei, stanca e stressata è pure scoppiata in lacrime. Finchè torna il marito della signora che si scusa, e lei se ne va. Quando arriva a casa, fa per aprire la porta e si accorge che c'era solo un giro di chiave e non due come lei fa di solito. Quando ha aperto... ... lo dico con le sue parole...

signora paula, erano tutti là... la signora X, la sorella, il marito... tutti... la stanza del bambino era piena di cose, vestiti, giochi, .... tutto... tutto... il mio sembrava un bambino pieno di soldi... e invece non avevo neanche da mangiare...

Vi giuro, mi sono commossa...
Adesso lei, mi sta passando tutti i vestiti di suo figlio, me ne ha portate 3 borse e ne ha ancora... :emozionee Sicuramente le farò un bel regalo per Natale, o anche prima, però il bimbo ha già fatto la letterina mi ha detto lei... :risatina: :risatina: così mi sembrava carino prendergli qualcosa per quell'occasione.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 ott 2012, 14:01

Ah poi mi raccontava che il giorno del parto sono andati, durante il travaglio, la signora X, il marito e mi pare la sorella della signora col consorte. E gli uomini la soreggevano mentre camminava in reparto durante il travaglio... al che l'infermiera... indecisa disse: ma chi è il padre...?
E loro: tutti noi siamo padri di questo bambino.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 ott 2012, 14:30

ciao ragazze, eccomi qui! puntualissima!

rispondo prima a voi

yasho, che belle le foto della casa anche se vuota, sembra enorme il salone! e che giornate sempre impegnate avete, a casa vostra non ci si annoia mai mi sa
mi dispiace per tua zia, speriamo davvero che giovedi tolgano tutto, immagino che essere lontani non sia di conforto ma comunque non è sola tua zia, tua mamma è con lei, non è poco

ciuk, sono contenta per JJ che oggi è entrato sereno
e anche che la scelta fatta allora per il lavoro di tornare indipendente sia stata quella giusta!

dream, wow che faticata devi aver fatto, io non ce la farò mai
ho già il mio daffare con la piscina!
anche se sto meditando su un corso yoga...

mais, sono contenta che romeo abbia trovato un altro sport!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 ott 2012, 14:38

e veniamo a noi
stamattina ho portato rebecca, lasciando simone davanti a scuola con un papà e il suo compagno di banco
entro, rebecca tranquillissima, la maestra come da accordi ci aspettava in sezione per farla entrare direttamente nella sua classe
rebby si era portata zainetto e bambola e altre cose, le mostra alla maestra, parlando, tutto serenamente
fino a che.....la maestra le ha detto di mettere le zaino nell'armadietto, lei esce in corridoio, lo lascia...e torna in lacrime :che_dici
da lì un crescendo allucinante, durato cinque minuti forse meno, perchè a quel punto non serviva a nulla la mia presenza e son andata via
ripetendo a rebby che la andavo a prendere dopo pranzo

sono arrivata alle 1315 a prenderla e lei era contenta, raggiante, correva e saltava
la maestra mi ha detto che le ha detto chiaramente," la mamma è al lavoro, ti ha detto che viene dopo pranzo a prenderti, piangere non serve a farla arrivare prima, io non la chiamo perchè lei lavora, se giochi e stai tranquilla, è meglio"
e lei...ha obbedito!

mi viene da dire ovviamente...ci voleva tanto??? :che_dici :che_dici :che_dici

comunque ora non critico eh, anzi, apprezzo lo sforzo e sono serena
domani vedremo, la sua maestra arriva alle 830 e io non riesco a timbrare in orario se la porto a quell'ora ma magari ora valuto se per una volta arrivare in ritardo ( e quindi mangiarmi un quarto d'ora di permesso) non sia la soluzione giusta

ho parlato stamattina al tel con le dade del nido, che si son rese disponibili a parlare
ho chiesto alla maestra se voleva e mi ha risposto che provano prima a cavarsela da sole
lo capisco fino ad un certo punto, ma voglio dar loro fiducia e pensare che siano competenti, vedremo.

in tutto questo, simone è stato estremmamente buffo quando chiede alla rebecca di fare la brava o quando oggi ha chiesto a me di rimanere a vedere che entrava ( e ho visto che coi tempi ce la dovrei fare sempre, io pago il prescuola ma se non sono costretta a mandarlo sono solo felice!) :cuore

insomma...speriamo di vedere la luce in fondo al tunnel...perchè quello che voglio è che mia figlia sia serena e felice...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 ott 2012, 14:44

Ciuk ha scritto:Ah poi mi raccontava che il giorno del parto sono andati, durante il travaglio, la signora X, il marito e mi pare la sorella della signora col consorte. E gli uomini la soreggevano mentre camminava in reparto durante il travaglio... al che l'infermiera... indecisa disse: ma chi è il padre...?
E loro: tutti noi siamo padri di questo bambino.

mi viene da piangere....

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 ott 2012, 14:49

Sìììììììììììììììììì Michy... vedrai vedrai!!! Un piccolo passo è fatto. Se Eppa (posso chiamarla così? Mi ricorda di quando era piccina) si rende conto che divertendosi, non piangendo, non urlando si diverte di più, sarà sicuramente più motivata. A volte anche i bimbi entrano in un circolo vizioso.

Per il lavoro: lavoro indipendente o meno, 3 delle 5-6 proposte che avevo prevedevano che sarei capitata su questo progetto (anche come dipendente) quindi mi sarebbe comunque andata bene.
A proposito, sapete che quel posto nella società PH (invertite!) che mi avevano proposto e per il quale poi non ho nemmeno fatto il colloquio perchè sapevano che già avrei lavorato per questo stesso progetto, è stato preso da un mio carissimo amico-collega? Siamo "nati" insieme lavorativamente parlando... :ok

Tennis: :argh poco fa mi è arrivato un sms dal maestro. E' riuscito a far tornare il corso al lunedì alle 1710, accontentando la maggior parte delle famiglie. Al che gli ho chiesto se quindi oggi saltava. Mi ha detto di sì e già immaginavo le urla e i pianti di JJ (e JT che non vede l'ora di andare a vedere e magari provare :fischia ). Ho scritto al maestro che magari sarei passata al circolo per far vedere a JJ qualcuno che gioca, per tenerlo buono e lui mi ha risposto immediatamente: Grande! Fallo venire alle 17 che lo faccio giocare un po'.
E' un mito!!!
:-D

Yasho vero la casa sembra molto bella!!! (e qui facciamo l'invidia di tutte quelle che non hanno WA :prr )

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”