GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Abruzzesi: in vacanza non sai dove andare? Noi abbiamo montagna e mare!

Bloccato
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Abruzzesi: in vacanza non sai dove andare? Noi abbiamo montagna e mare!

Messaggio da elfo » 30 giu 2012, 12:13

Spes ha scritto: elfo tante :coccola e metti in riga il maritino che e' proprio pericoloso. ma beve molto? caffe? mio fratello un periodo ha avuto problemi di fegato grasso e lui e' magro cosi ha eliminato alcolici caffe, cioccolato e non ricordo altro xche' lui mangiava bene e ha abbastanza risolto
Ma no no, fuma, 5/7 sigarette al giorno ma non beve se non in compagnia o mezzo bicchiere di vino però a pasto. ma anche no...il problema di mio marito è che scarica tutto sul cibo e in modo disordinato. il fegato grasso deriva da decenni di alimentazione errata ed esagerata. ha imparato a cucinare che non aveva neanche 10anni e faceva sempre doppio pranzo e doppia cena: prima dalla nonna e poi con i suoi! perchè era furbo e non diceva che invece aveva già pranzato o cenato! cresciuto molto dai nonni che avevano la campagna...insomma, mi avete capito.
al primo giorno di ciclo c'è sempre tanto amaro in bocca...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 giu 2012, 12:37

beh si il primo gg lascia sempre un po' di tristezza, dai vedrai che il viaggetto vi aiutera'
elfo hai spiegato bene da dove deriva... cmq anche mio fratello beveva alcolici raramente e 2/3 caffe al gg, anche se poco gli spiegarono che eliminando per un po' avrebbe avuto grandi vantaggi, in effetti e' stato cosi
che dire coccolalo di + il maritino in modo non pensi al cibo!
io lo capisco eh, se sono in casa e di cattivo umore trito l'impossibile :che_dici
e non parliamo di diete... duro come tra natale e santo stefano, con me funziona di + tenermi impegnata e fare solo attenzione
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 30 giu 2012, 12:39

elfo cerca di farglielo capire xò... e cmq 5-7 sigarette al giorno sono un'enormità, specialmente se sommate al resto. poi immagino attività fisica 0... e la frittata è fatta! stavo cercando di rimanere zitta xché tu lo sai, non ho un quadro roseo della questione, ma se può essere d'aiuto per smuoverlo un po'... digli del cognato del fratello di marco che a 51 anni, mentre pranzava, s'è sentito male: ictus. gli ultimi 5 anni li ha passati nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di parma, sveglio, lucido, ma senza nessuna possibilità di interazione col mondo. e per come sta, tanti ancora ne seguiranno...
digli di mia mamma, che mentre cucinava è andata giù all'improvviso e nel giro di 20 gg era da nostro signore. anche lei... non ci credeva, ci rideva, pensava di non fare nulla di particolare, che i medici dicessero le cose per spaventarla... s'è visto.
fagli capire che l'ictus non ti avvisa e non ti da una seconda possibilità, se non in rari casi. che è un cecchino che sta lì, silenzioso nell'ombra per anni... decenni a volte. non si fa vedere... e quando meno te lo aspetti, colpisce. e difficilmente sbaglia la mira.
sai xché te lo dico? xché ora magari si è spaventato per le analisi e si mette sotto, poi l'emergenza passa, cmq lui sta bene e riparte come prima. ma non si è giovani in eterno...
un maga abbraccio e fatevi qualche giorno di relax che mi sa ne avete proprio bisogno... :incrocini :bacio
♥G♥ 28/08/08

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 30 giu 2012, 16:24

Buongiorno a tutte,
Lin ha scritto:e cmq 5-7 sigarette al giorno sono un'enormità,

Allora io che dovrei dire?!!!! mio marito fuma un pacchetto di sigarette al giorno e ho provato di tutto per farlo smettere..senza alcun risultato!!!!!

Elfo mi rendo conto che la situazione non è delle più rosee ma se non si rende conto lui prendendosi un bello spavento non puoi fare nulla!!!!!
:bacio
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 1 lug 2012, 0:27

oh grazie per l'attenzione ragazze, ma sembra sia convinto. in realtà abbiamo l'esempio recente del neo-papà suo cigino che 2 mesi fa ha avuto una trombosi all'occhio sinistro. risolto per il meglio, ma quel pezzettino di grasso poteva fermarsi ovunque...solo che lui ha 42anni e mio marito 10in meno. insomma, ha capito il discorso e sta facendo il bravo. ha rinunciato ad una serata arrosticini sostituendola con serata di pollo ruspante e insalata tutto naturalmente senza sale!!! ma le spezie fanno la loro ottima parte!!!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 1 lug 2012, 8:44

mondyn ha scritto:Allora io che dovrei dire?!!!! mio marito fuma un pacchetto di sigarette al giorno e ho provato di tutto per farlo smettere..senza alcun risultato!!!!!

digli male, che gli vuoi dire??? :ahaha come dicevo nel topic sull'essere "salutisti", certi comportamenti semplicemente sfidano la statistica: dove un pincopalla qualunque all'età mia ha il... boh, sparo... 70% di probabilità di essere sano, un fumatore accanito ne ha il 20%.
il che vuol dire che con un po' di sf**a a me e kiul a lui, io m'ammalo di chissà che e lui no, ma sicuramente le probabilità gli remano contro.

e fagli pure sapere che i guai ai polmoni non sono l'unica simpatia che si portano dietro le sigarette... :fischia

baciottoli a tutte, io me ne vado il park adventure a piana delle mele!!! :-D
♥G♥ 28/08/08

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 1 lug 2012, 17:54

Buon pomeriggio!
Tutte al mare? Io sono a casa con emicrania.
I miei non ci sono, mia sorella al mare ed io abbado al nonno e Boog. :che_dici

Ieri sono andata a fare un corso a Teramo e finalmente posso dire di avere speso bene i soldi. Ho imparato trucchetti nuovi. Peccato che con tutto il caldo che c'era si scioglieva tutto. :bacio
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 1 lug 2012, 17:55

caldo caldo caldo... :caldo:
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 1 lug 2012, 17:56

sole brava brava, impara che poi il 28 agosto avrai modo di dare sfogo a tutta la tua fantasia!!! :hi hi hi hi come si sta lì da te? qui (fuori) ci sono 38° ca, dentro 26 xché x fortuna sto sotto un fosso... :risatina:
♥G♥ 28/08/08

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 1 lug 2012, 18:07

Dentro casa ho 27 gradi, ma l'unico che boccheggia è Boog.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 1 lug 2012, 18:09

Per la torta non co sono problemi. :sorrisoo

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 1 lug 2012, 18:32

soleluna79 ha scritto:Per la torta non co sono problemi. :sorrisoo

:thank_you:
♥G♥ 28/08/08

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 1 lug 2012, 19:15

Ciao care caldissimo!
Noi campagna oggi ultimondi antibiotico spero prox we un po' di maee
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 1 lug 2012, 19:20

Ciao Spes. :bacio

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 2 lug 2012, 8:32

giorno care, qua ci si sveglia sempre prima! stanotte abbiamo anche aperto il divano letto perche' non si riusciva a dormire, mamma mia quanto so stracc :ahaha
lin racconta della vs gita, volevo andarci con un amichetto di paolo al parco avventura, ma temo non sia il caso di spararci tutte quelle ore, soprattutto per marco e le ue saune
vi auguro buona gg!!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 lug 2012, 9:20

buongiorno commarucce!!!

spes è bello e fatto bene, i bambini sopra a 105 cm (giulio c'è entrato per un soffio, è 106... :risatina: ) e sotto i 130 hanno 4 percorsi, impegnativi, ma assolutamente ben fatti e sicuri.
prima di entrare le addette fanno indossare le dotazioni di sicurezza, spiegano benissimo ai bimbi (e ai genitori, ma quello è fiato sprecato...) come usarle e le regole del parco, fanno fare una prova a terra e poi si va!

conta che... giulio alle corde in acciaio di sostegno ci arrivava solo salendo su qualcosa e cmq pelo pelo, le falcate erano al limite... ma ha fatto 3 percorsi su 4 prima di dirmi:"mamma, ho fame!!!" :ahaha
stanno a meno di un paio di metri da terra, le assistenti sono sempre lì pronte ad intervenire, cmq sono attaccati con due moschettoni e portano il casco... per succedere qualcosa, devi fartela succedere con tutti i sentimenti!!!

quindi bello e sicuro, ieri con quel caldo giulio ha sudato sette camicie, ma si è divertito da matti. le ore passano velocissime e cmq i percorsi sono brevi con piattaforme ad ogni fine "gioco" e se il bimbo non se la sente può scendere in qualunque momento. :ok

io te lo consiglio...

ragazze mie, oggi ho fatto quello che non avrei mai pensato e che ho sempre odiato negli adulti: ho staccato la wii a giulio.
ma raga'... non ne potevo più! sarà... boh... non so, un mesetto... si sveglia e non vuole andare a scuola per fare la wii, non vuole andare al parco (poi ci va e si diverte, ma dipendesse da lui...), rientra da scuola e wii... non dormirebbe nemmeno, fosse per lui!!!

allora... prima ho messo il timer: 30 min. ok, ma il resto della giornata lo passava a parlarne e a chiedermi di poter giocare ancora. allora ho provato la tattica overdose: l'ho lasciato fare. s'è sparato 3 gg filati a giocare, una roba che io sarei uscita con gli occhi incrociati e il mal di testa. niente!!! wii wii wii... :argh

ok... allora ho provato a spiegargli le mie ragioni, che quello è un gioco e non la realtà e che come tale va trattato... e bla e bla e strabla. una volta, due, mille... niente.

stamattina, una come tante, ma con la scuola chiusa... ore 8:20 apre gli occhi... né buongiorno né bacino come prima, ma... "mamma, io vado a fare la wii".

:urka :martello :sberla:

calma, gli arispiego la storia, gli indico due strade: o la smette (ovviamente non detta così) o la wii la butto alle ortiche (idem). sì sì, come no: dopo 10 min era lì, in lacrime come uno straccio sbattuto, xché io ero entrata in sala borbottando che era tutto in disordine e lui aveva pensato gli stessi staccando quella preziosissima m***a!!! :bomba

conclusione: l'ho staccata. a tempo indeterminato. quando se la sarà scordata, foooooooooooorse e nei dovuti modi tornerà. e se qualcuna di voi ha un'altra idea è la benaccetta, xché questa sinceramente la odio!!! :buuu

uffa...
♥G♥ 28/08/08

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 2 lug 2012, 9:30

buongiorno ragazze noi epidemia di influenza....prima paride con 2 gg di febbre e sangue dal naso,poi aida e adesso il socio...manco solo io :prr
lin paride è stato senza wii per un mese perchè era in punizione(nn mi ricordo manco il motivo....ah si aveva detto una bugia e si era comportato male a scuola) i primi giorni ci martellava poi nn ci pensava più....poi rimessa ma ho imposto un limite...nel suo caso prima fare un pò di compiti poi fare la wii ma max 1 ora al giorno....poi abbiamo messo nuovi giochi sulla modifica e se fosse per lui starebbe sempre lì ma poi diventa aggressivo e schizzato quindi meglio limitare :bacetto oggi primo giorno di colonia che ansia :impiccata:
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 2 lug 2012, 9:43

cip :incrocini x la colonia!
sai che sono contenta che qui da me li prendevano dalla pruima e non dai 6 anni? io pensavo di iscriverlio ma se lo avessi mandato oggi mi sa che... andavo anche io :caduta_sedia:
lin grazie delle info, la tipologia di parco la conosco, ci siamo stati l'anno scorso qui a prati di tivo, paolo poteva fare 2 percorsi, uno solo e uno accompagnato ma ce ne sono solo 4, lui si e' divertito un mondo ma anche noi, eravamo andati per accompagnare lui e poi tutti e 4 gli adulti arrimpicati a lanciarci con le carrucole. solo che eravamo 4 e 2 bambini, invece se andiamo saremmo 2 e 3 bambini, la vedo un po' dura, mi sa che non rischio
x la wii ti capisco e' il motivo per cui da noi e' sparita la xbox e non e' mai + tornata, aveva circa 3 anni, e' una cosa brutta ma gli ha insegnato abbastanza, anzi ormai forse forse potrebbe anche essere riesumata, magari in inverno
ora la wii l'abbiamo restituita ma era gestibile, cosi come la tv, lui starebbe sempre attaccato, ma quando consento stabiliamo l'ora e all'ora x spegne. certo mi ha cominciato a chiedere la tv alle 7 :urka ma proponbendo alternative per fortuna ancora non l'accendiamo
cip anche paolo poi diventa nervoso isterico :che_dici

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 2 lug 2012, 9:43

Buongiorno belle bimbe.
Mi aspettano due settimane lavorative di fuoco. :impiccata:
Ferie in forse, corso di una settimana da fare non so dove non so come.
Sono stanca.
Vorrei programmare una vacanza e riuscire a farmela.

Non ho fatto un solo giorno di mare. 'st'estate sta andando proprio di melma. Certo, niente di trascendentale e di realmente negativo, ma non la immaginavo così. Non la volevo così. Non sono felice così.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 lug 2012, 9:49

cip, spes 40° e malanni invernali insieme non s'affrontano, ci sto passando con marco e poveraccio non lo invidio!!! :x:

per la wii... beh, almeno mi consola che non è solo giulio a fare così, quando sento le altre sembra che tutti i bambini abbiano il timer incorporato e solo il mio sia posseduto... :che_dici
cmq anche giulio poi sta come una iena ed è uno dei motivi della mia decisione... :fischia

sole non posso dirti nient'altro che :coccola . sta a te cambiare le cose se non sei felice... :cuore
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”