GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Messaggio da Ciuk » 30 apr 2012, 15:18

Patatrak69 ha scritto:Per parlare un pò di libri... sono capitata per caso su una lettura per ragazzi (non sapevo bene di cosa si trattasse) e giuro che me la sto godendo che è una bellezza, è proprio carino: La trilogia di Bartimeus. Anche qui c'è un maghetto, non antipatico come Potter, un pò più intraprendente, ma la cosa carina che il libro è raccontato da Bartimeus, un gjinn, che ha un umorismo da far scompisciare!
Cos'è un gjinn? :domanda
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 apr 2012, 15:21

mademi ha scritto:salve ragazze!!!!
forse ciuk vi avrà avvisate, ma vengo da una settimana allucinante!!!!ora sto meglio ma sono uscita ieri dall'ospedale, domenica mattina ho avuto una fortissima insufficienza respiratoria ci stavo rimanendo secca...ho dovuto tenere tre giorni l'ossigeno perchè non ero in grad di ossigenarmi da sola!!!! .tutto dovuto alla mia cronica tosse che negli ultimi giorni è degenerata.....la quale tosse era causata -almeno questa è la diagnosi -da un'alveoite estrinseca allergica.....insomma un'ostruzione/infiammazione degli alveoli che a lungo andare mi ha causato questo prolema....tutto di natura allergica, allergia alle fibre che lavoro in fabbrica......
quindi il medico mi ha sconsigliato di tornare a lavoro....per sempre, considerata l'importante crisi respiratoria :-(
per ora sono in malattia e devo continuare la cura con broncodilatatore e cortisone......poi tra un mese un controllo pneumologico per accertarsi che l'ostruzione sia completamente risolta.
adesso sono stanca e confusa e mi sembra strano stare a casa e stare bene (considerato che nelle ultime settimane la tosse mi aveva tolto ogni voglia di fare):-)
ho un pò paura di quello che sarà, sia che posa ricapitarmi -sensazione orribile credevo davvero di morire - sia del fatto che dovro' lasciare il lavoro..... ma sono positiva e ora ho bisogno di riposo e tranquillità!!!

un bacio!!!!

Ciao cara
sì avevo avvisato qui, dopo il tuo sms.
Sono contenta che tu sia già a casa, ma soprattutto sono contenta che abbiate scoperto il motivo della tua tosse e dell'insufficienza respiratoria!! Quoto le altre: immagino il tuo morale non sia il massimo ovviamente, ma per il lavoro non pensarci ora... pensa a star bene e prova a chiedere di essere trasferita in ufficio se non è troppo vicino allo stabilimento produttivo. :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 apr 2012, 15:22

Dream78 ha scritto:
Yashodara ha scritto:Votazione... mi pare un po' scarna, che famo?? Bisognerebbe riattivare un po' queste votazioni, motivare le Biblios a votare... idee???? :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

By the way, mio marito mi ha regalato L'uomo nero e la bicicletta blu. Prossimamente lo leggerò ho proprio voglia!
Incentivo positivo: alle prime 5 che votano un segnalibro di mais, una perla cinese, una torta di pat, una pizza del socio di Raggetto e una lezione di trucco di Campanara. Ovviamente omaggio (a rotazione) offerto da chi arriva tardi!
VOTO :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 apr 2012, 15:33

VOTAZIONE LDM di MAGGIO 2012:

AMORE IN MINUSCOLO di Francesc Miralles: chry campanara80
EVA DORME, di Francesca Melandri: ILY, Fioriblu, Yashodara
IL LIBRO SEGRETO DI DANTE di Francesco Fioretti Dream78, chry campanara80
GLI OCCHI DI VENEZIA di Alessandro Barbero Dream78; ILY, Fioriblu
ZIA ANTONIA SAPEVA DI MENTA di A. Vitali, Ciuk,
Yashodara

Hanno votato: Ciuk (1 voto), Dream78; ILY, chry campanara80, Fioriblu, Yashodara
Non votano: Raggetto, Pata

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 apr 2012, 15:37

Yashodara ha scritto:
Ma sto fatto di sant'Antonio ogni volta mi lascia sconvolta.
Posso dire la mia? Io non sono credente, quindi fatico molto a pensare che sia S.Antonio a far ritrovare le cose. Non ho mai detto Sequeris, ma mi è capitato mille volte di non trovare una cosa neanche a morirci... e poi il giorno dopo PUFF, riappare dove meno me lo aspettavo.
Ieri ad esempio, arrivati all'aeroporto, dovevamo consegnare un tagliando all'autista della navetta che ci portava al parcheggio dove avevamo l'auto. I nostri amici non lo trovavano... cerca di qua, cerca di là, vuota le tasche, apri zaini... Niente. Stavamo rischiando che non dessero loro la macchina.
Arrivati in pizzeria qui da noi, TROVATO magicamente. E nessuno ha invocato S.Antonio.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 30 apr 2012, 15:38

Ciao Ciuk!
Allora cOme è andata?!! Non ci racconti niente???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 apr 2012, 15:39

Pata questione delicatissima quella della casa. Parli di despressione riferendoti a tua mamma, quindi credo che non si tratti di doverla convincere... si tratta di un suo accanimento sulla cosa che credo sia di difficile soluzione. Immagino tu sia iper-stressata per questo, capisco che trovarsi in una casa con 3 bimbe sia complesso. Spero che troviate una soluzione.
Ah, se vieni a Parma sono contenta. :fischia :-D

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 30 apr 2012, 15:40

Ciuk ho visto che hai ripreso l'ultima votazione... Certo come si fa a proclamare??? Tre stanno a pari merito!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 30 apr 2012, 16:02

Ciuk ha scritto:
ily ha scritto:Ieri siamo stati a Cervia al festival degli aquiloni...ora metto qualche fotina su fb!!!
il tempo era meraviglioso, eravamo sui 30 gradi e stefano si è tanto divertito!!!
Ho visto anche le tue!! Wow che bella giornata che c'era!!!!!
Immagino che Stefano si sia divertito, dalle foto sembrava spettacolare.
poi in confronto al brutto tempo che c'era ieri...ci è andata veramente di lusso!!!
da quanto mi ha detto una colega, ieri non sono riusciti neanche a far volare gli aquiloni.
noi invece sabato pome abbiamo mollato l'aquilone ed è volato sino a 40 mt senza neache dover camminare o correre x farlo alzare!!! :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 30 apr 2012, 16:04

Ciuk, ho perso la nozione del tempo...ma siete già tornati da Parigi???
com'è andata?

ora sta x piovere anche qui...sarai mica tu che ti porti la nuvoletta fantozziana dietro??!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 30 apr 2012, 16:08

Dream78 ha scritto:Ciuk ho visto che hai ripreso l'ultima votazione... Certo come si fa a proclamare??? Tre stanno a pari merito!!!
Facciamo uno spareggio????!!! :domanda

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 30 apr 2012, 16:27

ily ha scritto:EEEH, ma siete proprio tutte in ferie???

anche io oggi a casa x ponte aziendale....naturalmente il socio lavora :nonegiusto
stamattina sono andata in comune a iscrivere stefano alla mensa della materna...5.65 euri a pasto!!!!
stasera tigelle da amici e io contribuirò (come al solito ) portando ottimi formaggi comprati stamattina alla granarolo :ok :ok

stafano già dorme...c'era mio padre a pranzo e l'ha messo lui a letto.... e con lui naturalmente il nano si addormenta in 10 min netti!!!

Alla faccia, quasi sei euro a pasto!!! In ogni caso anche qui da noi il tetto del costo pasto si è alzato parecchio e mi pare che viaggiamo intorno ai 5.3... Pensa se il bimbo è inappetente che disgrazia!

Mamma mia Ily, le tigelle... che malinconia alimentare! Belle condite di pesto.... vabbè basta, altrimenti ingrasso solo col pensiero! :hi hi hi hi
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 30 apr 2012, 16:31

Ciuk ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Per parlare un pò di libri... sono capitata per caso su una lettura per ragazzi (non sapevo bene di cosa si trattasse) e giuro che me la sto godendo che è una bellezza, è proprio carino: La trilogia di Bartimeus. Anche qui c'è un maghetto, non antipatico come Potter, un pò più intraprendente, ma la cosa carina che il libro è raccontato da Bartimeus, un gjinn, che ha un umorismo da far scompisciare!
Cos'è un gjinn? :domanda

Ho sbagliato a scrivere... non è un gjinn ma un jinn. E' un demone, più o meno potente... poi sto Bartimeus spiega bene le varie gerarchie (folletti, afrit, jinn....). Uno spiritosone. La cosa simpatica è che ci sono delle note esplicative, non dell'autore ma di Bartimeus. Mi sta piacendo tantissimo!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 30 apr 2012, 16:34

ily ha scritto:Ciuk, ho perso la nozione del tempo...ma siete già tornati da Parigi???
com'è andata?

ora sta x piovere anche qui...sarai mica tu che ti porti la nuvoletta fantozziana dietro??!!!

CIUK ma siete stati Parigini.... ah ecco perchè vento pioggia e gelo... Vi siete divertiti? Siete stati solo a Disneyland o siete riusciti a fare una capatina in città? I bimbi? Le foto?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 30 apr 2012, 16:39

ILA... Stefano si è divertito... ma il socio neppure mi è sembrato annoiato! :risatina:

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 30 apr 2012, 16:43

Patatrak69 ha scritto:ILA... Stefano si è divertito... ma il socio neppure mi è sembrato annoiato! :risatina:
a un certo punto ho pensato fosse necessario un aquilone anche x lui....altrimenti lui e stefano se lo litigavano!!! :risatina: :risatina:

temo che stasera non avranno il pesto....invece ne avrei una gran voglia, con quel bell'unto che cola e il parmigiano....gnam gnam!!!!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 30 apr 2012, 19:52

Ciao ragazze... sto tornando dall'ufficio adesso, sono morta ma ho fatto un bel po' di cose e così domani, che è il compleanno di Marghe, uscirò prima senza sensi di colpa!

Certo perchè qua non è vacanza il 1 maggio!! Poi mercoledì e giovedì ho un corso, e venerdì devo dare un corso, mi divertirò un sacco e ho già pensato a cosa far fare ai miei "allievi" a cui devo far risolvere un caso di diritti umani... volevo inventarmelo ma l'attualità mi aiuta, penso userò il caso dell'attivista cinese che è scappato venerdì scorso dagli arresti domiciliari (illegali) e si rifugia all'ambasciata americana.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 30 apr 2012, 19:54

Ciuk ha scritto:
Yashodara ha scritto:
Posso dire la mia? Io non sono credente, quindi fatico molto a pensare che sia S.Antonio a far ritrovare le cose. Non ho mai detto Sequeris, ma mi è capitato mille volte di non trovare una cosa neanche a morirci... e poi il giorno dopo PUFF, riappare dove meno me lo aspettavo.
Ieri ad esempio, arrivati all'aeroporto, dovevamo consegnare un tagliando all'autista della navetta che ci portava al parcheggio dove avevamo l'auto. I nostri amici non lo trovavano... cerca di qua, cerca di là, vuota le tasche, apri zaini... Niente. Stavamo rischiando che non dessero loro la macchina.
Arrivati in pizzeria qui da noi, TROVATO magicamente. E nessuno ha invocato S.Antonio.
Aspettavo il tuo commento!!! Guarda secondo me su queste cose non si può avere uno scambio oggettivo e non dico che tutti devono vederla come me!

...mais tu ne nous racontes rien de Paris??
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 30 apr 2012, 20:14

Yashodara ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Yashodara ha scritto:
Aspettavo il tuo commento!!! Guarda secondo me su queste cose non si può avere uno scambio oggettivo e non dico che tutti devono vederla come me!

...mais tu ne nous racontes rien de Paris??

CIUK ... ma in pizzeria il tagliando della navetta non ti serviva a niente.... :prr :prr

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 30 apr 2012, 22:54

buonasera biblios! :-D

bentornata pata! :sorrisoo ci hai fatto stare in pensiero. mi spiace per il discorso della casa, non saprei cosa consigliarti visto che Potenza l'hai esclusa a priori. :pensieroso

ciuk bentornata anche a te...dai raccontaci come è andata!

noi ieri siamo stati a seridò con mais e cocci ... :-D bello la fiera e la compagnia come al solito...il laboratorio sul sale colorato poi ha raccolto molti consensi :clap

oggi per me lavoro e tanti cambiamenti :urka in corso, anche inaspettati. Tra l'altro io e la mia collega dovremmo cambiare ufficio :spiteful: magari già entro fine settimana....

domani dovremmo andare in montagna con amici ma, anche se Davide è ancora convinto che il meteo sbagli :fischia , penso che staremo a casa alla fine. Danno pioggia tutto il giorno.

Raggetto adesso vado a leggere cosa hai fatto!

mdm mi spiace per lo spavento e la brutta avventura in ospedale..speriamo che tu trovi un compromesso tra lavoro e salute :incrocini

ily deve essere davvero bello il festival degli aquiloni..racconta racconta.. :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”