GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Messaggio da Ciuk » 23 feb 2012, 23:30

ora vado a letto, e spero di farmi scappare un calcetto nel didietro di qualcuno... così per sbaglio durante il sonno... :argh
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 feb 2012, 8:56

Buongiorno!

Come sono andate le notti?

Io vi dò il buongiorno con questo poster da lettori in erba

http://pinterest.com/pin/35747390762198833/
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 feb 2012, 9:02

CANCE lo so che a volte a esser ferme ci si sente "cattive", ma secondo me a volte è l'unico modo... :bacio ci toccherà venire a vedere il divano letto quando arriva :hi hi hi hi

MICHY sì sì, mi spazientisco :sorrisoo Buon ultimo giorno nella vecchia sede allora e in bocca al lupo per la nuova avventura! :incrocini

CIUK :aargh :aargh :aargh nella notte ti è partito il giustificatissimo calcio? non si fa cosìììììì!!!!!!! ma alla fine dove va? e con chi? ovvio che non gli dicevi di no, mica bisogna chiedere il permesso, ma per rispetto e per organizzazione queste cose bisogna comunicarsele!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 feb 2012, 9:22

Buongiorno scribacchine!
Questa mattina alle 6 stavo per venire a salutarvi, ma poi ho preferito stare a letto per riposare un po' la schiena, inizia a dolermi un po' soprattutto la sera!

Ora recupero gli arretrati. Spero anche di mettere una fotina della pancia e i giudizi dei libri.
Quanti buoni propositi!

Mais bellissimo il poster!! Mi sa che lo stampo e lo attacco in camera di Anna :-D
(che, tra l'altro, si sta trasformando in una stanza arcobaleno, vuole attaccare tutti i suoi disegni!! )

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 feb 2012, 9:26

Ah, ecco, prima degli arretrati volevo segnalarvi questa iniziativa:
Premio immagini amiche
http://www.immaginiamiche.it/ii-edizione/presentazione" onclick="window.open(this.href);return false;
Praticamente è un premio che viene dato a pubblicità e siti che utilizzano la figura della donna senza ricorrere a stereotipi sessisti o sessuali.
Mi sembra una bella cosa!
Io ho votato

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 feb 2012, 9:33

Dream78 ha scritto:Buongiorno!
Fiori, siamo mattiniere oggi!!

Prima di tutto ti rispondo su Sappada!
Se ci andate dal Cadore ( Pieve, domegge, Vigo, ecc) poi dei posti carini ci sono nei dintorni e non troppo lontani. Auronzo di Cadore è molto carina e soprattutto ha un bel lago e il palaghiaccio, da lì poi in circa mezz'ora siete a Misurina dove partono alcuni impianti da sci e c'è un altro lago. Auronzo è il luogo di vacanza cdi quando ero piccola e lo conosco bene. A S. Stefano di Cadore, proprio in piazza c'è (era) una pasticceria famosa per la cioccolata calda, a domegge invece un'altra famosa per le paste proprio! Tornando indietro invece dal lago di Santa croce potreste deviare per l'altopiano del cansiglio ( ti direi un a mezz'ora scarsa di deviazione) dove oltre ad una malga dove puoi trovare yogurt e formaggi buonissimi puoi andare a piedi a vedere il Bus de la Lum, una specie di fossa Ardeatina ( profonda 200m) in mezzo ad una foresta bellissima.
Ora come ora non mi viene in mente altro nei dintorni...comunque anche il centro di Belluno è molto carino!
Ma io sono sempre mattiniera :fischia

Grazie per le indicazioni, posso solo chiederti se andavi d'estate o d'inverno?
Perché girando con il camper temo di trovare stradine poco praticabili con la neve.
Belluno incuriosiva anche me, però penso che con un giretto di mezza giornata si veda tutto, no?
(calcola che escludiamo i musei, con Anna sempre in movimento li evito a meno che non ci sia qualcosa di specifico per i bambini)

A proposito di bambini, qualcuno di voi è andato al MUBA (Museo dei Bambini) di Milano?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 feb 2012, 9:38

Patatrak69 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Ho uno consiglio da chiedervi:
Per la festa del papà vorrei fare ad Anna e a mio marito una maglietta uguale con su scritto qualcosa di carino e/o con una loro foto insieme... qualcuna sa suggerirmi una frase carina da mettere sulle magliette?

Qualcosa del tipo:

"Stai calmo!"
"Rilassati!"
"Sorridi che la vita ti sorride"

????

Sto scherzando! :hi hi hi hi
:ahaha :ahaha :ahaha
Scherzi ma in fondo in fondo gli ci vorrebbe proprio! :che_dici

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 feb 2012, 9:40

Dream78 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Ho uno consiglio da chiedervi:
Per la festa del papà vorrei fare ad Anna e a mio marito una maglietta uguale con su scritto qualcosa di carino e/o con una loro foto insieme... qualcuna sa suggerirmi una frase carina da mettere sulle magliette?

Qualcosa del tipo:

"Stai calmo!"
"Rilassati!"
"Sorridi che la vita ti sorride"

????

Sto scherzando! :hi hi hi hi
:ahah

A me è piaciuta molto questa quando l'ho letta su una maglietta di un bimbo: se pensate che io sia bella non avete ancora visto il mio papà!
Forse l'avevo letta anche io... è proprio carina, però forse dovrei modificarla per non farla proprio uguale...
Il problema è cosa mettere su quella del papà.
O aspetto il prossimo anno quando ci saranno tutti e dei i bimbi e metto una loro foto

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 24 feb 2012, 9:41

Ciuk, lo spero. Mi si stringe lo stomaco vedere i bimbi trattati male. Chiaro che tante volte i piccoli sfidino la mamma e il papà o semplicemente facciano girare le scatole però se alla base di tutto c'è un clima costruttivo tutti stanno meglio e le cose cambiano positivamente. Spero che la mamma capisca che oltre a essere l'insegnante dei suoi piccoli, pur non essendo ancora mamma ( perchè ogni tanto la sua frase è: tu non sei mamma e non puoi capire) sono comunque una donna e anche solo per lo spirito di solidarietà femminile posso ascoltarla....

Argomento COCCOLE: io forse non faccio testo perchè sono ancora solo "figlia" però a me non sono mai mancate. Ancora adesso a quasi 32 anni mia mamma non si trattiene dall'abbracciarmi, mia nonna mi chiama ancora "la nini". Un po' imbarazza ma nel cuore mi fa piacere... :emozionee
Le coccole che mi mancano di più, però, sono quelle del mio nonnino che venne a mancare nel 1984... me lo sono goduto solo 4 anni.... :buuu
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 feb 2012, 9:42

Dream78 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:DREAM questa mattina ho pensato a te... alle 5:40. Ieri sera ho messo Matilde in culla alle 22e40 (prestissimo!!!!) e mi sono fiondata a dormire, crollo immediato. Questa mattina appunto alle 5:40 mi sono svegliata di soprassalto e ho realizzato che Matilde non si era svegliata mai!!! Ho pensato a te, mi sono chiesta se in quel momento eri in balia di Ale,...
Grazie cara per avermi pensata!
Hai visto che bello svegliarsi dopo tante ore?!?! Peccato che all'inizio vanificavo la bella sensazione pensando: Oddio, non si è mai svegliato, sarà vivo???? :ahah
Sai che lo pensavo sempre anche io?!?! :risatina:
Penso sia normale per noi mamme...
Questa notte da sola com'è andata?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 feb 2012, 9:54

Dream ma allora sabato saremo molto più vicine del solito :-D

Giulietta :ok per la cistite guarita!

Pata :bomba la lavastoviglie rotta!! Ma come di nuovo????
Complimenti a Matilde dormigliona e che si soffia il naso e tanti complimenti alle tue scolarette dai bellissimi voti!!

(ma, sono curiosa, alle bimbe fai un regalino premio sì o no?
Io sto iniziando a meditare su come comportarmi in queste occasioni, cioè un comportamento buono merita un premio come incentivo o basta solo una lode perché effettivamente hanno fatto il loro dovere?)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 feb 2012, 9:55

Fioriblu ha scritto:Ah, ecco, prima degli arretrati volevo segnalarvi questa iniziativa:
Premio immagini amiche
http://www.immaginiamiche.it/ii-edizione/presentazione" onclick="window.open(this.href);return false;
Praticamente è un premio che viene dato a pubblicità e siti che utilizzano la figura della donna senza ricorrere a stereotipi sessisti o sessuali.
Mi sembra una bella cosa!
Io ho votato
Non ho letto tutto, ma ho dato un paio di voti (al profumo tresor per la pubblicità tv e a dimensione danza per quella stampata) :ok

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 feb 2012, 9:58

Fioriblu ha scritto: (ma, sono curiosa, alle bimbe fai un regalino premio sì o no?
Io sto iniziando a meditare su come comportarmi in queste occasioni, cioè un comportamento buono merita un premio come incentivo o basta solo una lode perché effettivamente hanno fatto il loro dovere?)
Anch'io son curiosa di sapere cosa fanno in casa Patatracchi. Noi per la prima pagella di Romeo siamo andati da Burger King però penso che a fine anno un regalino glielo faremo.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 feb 2012, 10:00

ily ha scritto:
Fioriblu ha scritto: ILY sempre proficui i giri all'ikea!!! Sai che anche noi abbiamo preso quel tavoli e quella sedia per Anna? però bianchi.
Zumba... non so se mi piacerebbe, però mi sono iscritta al corso preparto di danza :risatina: Mi vedo già tutte balenottere a ballare!
Erano belli anche bianchi, ma temevo si sporcassero + facilmente. ho visto che di quella linea fanno anche il letto intermedio da 165 cm (che sempre x problemi di spazio dovremo usare e non passare direttamente al letto grande). stefano x ora sta nel lettino senza la sbarra che è lungo 120 cm...quindi dovrebbe starci ancora un pò.

bello il corso pre parto di danza!!!! quanto mi sarebbe piaciuto farlo! :ok :ok
Noi abbiamo rivestito il tavolino con un telo trasparente, così non corriamo rischi (e infatti lei l'ha già un po' colorato), comunque si puliscono facilmente!
Invece non abbiamo preso il letto intermedio, siamo passati direttamente al letto normale (quando aveva 2 anni e 5 mesi) ma con la spondina, che ha ancora perché si muove tanto nel sonno e spesso la troviamo di traverso o addosso alla sponda. E non vi dico la fatica per farla rimanere coperta.
Aspetto di essere a casa in maternità e poi proverò a toglierle la sponda.

Per il corso preparto di danza ti racconterò!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 feb 2012, 10:10

michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto: CHRY ma tu dai a Jamie il succo per colazione? La mia non lo vuole assaggiare mai, penso sia una dei pochi bambini al mondo che non beve il succo di frutta!

MICHY1976 Scusami se non ti ho risposto sui metodi anticoncezionali, qui fino ad ora non ne abbiamo avuto bisogno... dopo questa gravidanza vedremo. Però mio marito ha sempre detto che la pillola, per quanto assicurino che non sia così, ha ancora degli effetti collaterali soprattutto nel lungo tempo pericolosi!!
Come neve come siete messi? Si è sciolta?

!

sai che anche i miei non adorano il succo? simone dice di volere solo quello di arancia rossa e infatti a volte lo beve ma preferisce un bicchiere di latte o di acqua al succo.
rebecca se qualcuno glielo propone, beve qualunque succo, ma in generale non lo chiede mai.

so che la pillola a lungo andare bene non fa, l'ho presa davvero tanti anni prima dei bimbi e le difficoltà che ho avuto per rimanere incinta di simone non me le dimentico, anche per quello mi rendo conto che forse l'unica scelta è il preservativo
in ogni caso dal gine ci vado solo il 15 marzo, ma smetto prima, sabato non la riprendo.
Invece Anna lo rifiuta proprio! Non vuole neanche assaggiarlo...
In realtà non ama le cose dolci (eccetto il cioccolato e lo zucchero puro), quindi può starci.

Pillola: ah, sì, anche la difficiltà a rimanere incinta è spesso legata all'uso della pillola.
Purtroppo metodi che non abbiano in qualche modo conseguenze sul corpo della donna sono veramente poche.
Pensa che mio marito dice che spesso si vede dal viso di una donna se prende la pillola o no, talmente ha effetti :che_dici

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 24 feb 2012, 10:12

Ciao ragazze... no non ho ancora fatto il test!! Sto andando in ufficio adesso perchè mio marito doveva andare dal medico (ha un megacatarro che gli ha bloccato tutto) e dovevo aspettare che tornasse.

CIUK io capisco lo sclero perchè M te l'ha detto solo il giorno prima però dai, ci sta che si faccia una serata fuori ogni tanto... e poi è vero che se ci sono i tuoi non sei sola. Certo avrebbe potuto dirtelo quando ti ha chiesto se venivano...

PATA oddio la lavastoviglie... non so se vi ricordate la mia stretta relazione von il tecnico della lavastoviglie l'anno scorso... vedeva più lui Margherita che i suoi nonni!!! Adesso più o meno va... secondo me andrebbe cambiata ma non mi metto sicuro a discutere per qualche mese che sto ancora qua.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 feb 2012, 10:23

cancerina72 ha scritto:per il lettino e le sbarre....io le ho messe entrambe a 2 anni nel letto grande, ma per Sofia la sponda l'ho usata parecchio perchè altrimenti faceva il giro del letto, Matilde invece si è "orientata" meglio da subito nello spazio. :ok

oggi ho dovuto gestire un capriccio pazzesco di Matilde al super...voleva tutti i costi comprare dolcetti o patatine e io dicevo no...e urlava pure, alla fine mi sono imposta con rigidità, ma non c'era altra soluzione. Ultimamente mi sta "rispondendo un po' troppo :perplesso

siamo anche stati a vedere/scegliere il divano letto per poter avere "finalmente" una casa "ospitale"...dobbiamo definire le ultime cose e soprattutto le misure.. :incrocini

fiori ho letto dell'inappetenza di Anna....credo sia normale che all'asilo diventino un po' schizzinosi. A Matilde è successo. Sofia è ancora immune ma non so per quanto.. :incrocini Puoi provare a forzare un po' la mano ma non esagererei tanto di fame non muoiono i nostri figli.
Non mi parlare di capricci!
Però leggo ovunque che l'unico modo efficace per porre un po' freno è essere duri e ignorarli (anche se è difficile e spesso imbarazzante)

Divano nuovo! :-D Wow, facci sapere com'è il modello scelto!
(si vede che adoro tutto ciò che riguarda l'arredamento...)

Inappetenza di Anna (e così rispondo anche alle altre).
Diciamo che è una cosa strana. Lei è sempre stata una che non aveva problemi a mangiare e mangiava di tutto.
Da un po' rifiuta molte cose, anche da una settimana all'altra, ma l'ho presa come una cosa normale sia perché sta sviluppando i suoi gusti sia perché la materna di sicuro la influenza. Non so però se insistere perché mangi di tutto o no, non vorrei ridurmi a cucinare solo le cose che lei mangia.
Allo stesso tempo vedo che non ha tantissimo appetito. Ieri sera le ho fatto spaghetti, wurstel e insalata di pomodori, cose che a lei piacciono, e ne ha mangiate sì, ma in piccole quantità. E alla fine era rimasta una bugia (che è tipo una chiacchiera di carnevale e che lei mangia con golosità) e non l'ha voluta. Quindi era sanzia, perché la gola non ha avuto il sopravvento.
Boh, non capisco se mangia troppo a merenda, ma da quello che mi dicono le nonne no.
Le viene la fame assassina alle 18.30 ma solo di grissini o biscotti (e io non glieli dò, piuttosto ceniamo alle 19)
Non sono tanto preoccupata per lei, non penso muoia di fame e sono sicura che non mangia o beve schifezze. Più che altro passiamo la cena con lei che è noiosa, dice che vuole mangiare una cosa e poi la lascia nel piatto, fa pasticci e altro. :impiccata:
Forse è un po' di regressione, come suggeriva Dream.
O magari, con l'arrivo del fratellino, si riprenderà e rifaremo insieme lo svezzamento :risatina:

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 feb 2012, 10:36

Michy buon ultimo giorno di lavoro nel vecchio ufficio!! E :incrocini per il nuovo posto!
Ma quindi questa sera esci a cena?

Ciuk capisco la tua arrabbiatura, sarà che è successa una settimana fa anche a casa mia :fischia
Immagino che tu non volessi che ti chiedesse il permesso, ma almeno informarti prima possibile giusto per organizzarsi!
Sicuramente avrà chiesto se c'erano i tuoi pensando che così non eri da sola, però dirti tutto era meglio!
Che dire... lascia sbollire il tuo nervoso e, in un momento di calma, magari parlagliene tranquillamente. Forse si renderà conto e la prossima volta te lo dirà in tempo!

Raggetto tutto bene? Come stanno i bimbi?

Yasho caspita, così tanto tempo senza ciclo senza allattare mi ha stupito! Boh, di sicuro il test serve per capire che succede, ma forse una visita di controllo la farei.

Campanara non aggiungo altro a quello che ti hanno scritto le altre. Questa mamma ha bisogno di uscire, sfogarsi e parlare con qualcuno che la faccia stare meglio e allo stesso tempo capire che non può usare i figli come valvola di sfogo.
Ancora i miei complimenti a te per come ha preso a cuore la situazione e ti stai comportando nella maniera migliore!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 feb 2012, 10:58

Rispondo scrivendo su notepad, quindi scusassero l'impaginazione brutale...
YASHO: sì sì, assolutamente credo che sia lecitissima l'uscita di M. (anzi, visto che a breve compirà gli anni e insieme a lui altri due nostri cari amici, volevo organizzare per loro un'uscita in solitaria). Quello che non mi è piaciuto (e fa spesso così) è il COME l'ha detto e tutto quello che NON MI DICE. Sembra che siamo separati in casa a volte.
MAIS: bello il poster!!!
PATA: intanto complimenti per le tue studiosissime bimbe! Anche io sono pro-regalino, ma non ad ogni voto bello, magari a fine anno o a consegna pagella. E più che un regalo opterei per un festeggiamento insieme: un dolce speciale, un'uscita in un posto carino o un piccolo articolo tipo un cerchietto che volevano, o altro.
FIORI: io cerco di fare sempre le stesse pietanze per tutti, anche se ultimamente JT mi chiede sempre la pasta in bianco invece che coi sughi (ma poi ieri ha mangiato anche quella al tonno) e sta rifiutando la carne rossa. Non voglio desistere soprattutto se vedo che è solo un capriccetto o una fissa. Se invece so che una cosa non gli piace, non insisto.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 feb 2012, 11:00

Coccole: io sono coccolosa, me la abbraccio, me la accarezzo, la copro di baci... la fisicità mi piace molto, soprattutto perché so che con il tempo diminuirà e me la godo finché posso.
Ma ho avuto anche una mamma affettuosa, ancora oggi mi dà carezze o baci (e ogni tanto le scappano anche con mio marito! :risatina: )
Di contro nella famiglia di mio marito non sono affettuosi, tanto che quando l'ho conosciuto lui non sopportava essere toccato... ma con il tempo l'ho abituato al contatto fisico :fischia e vedo proprio come ora lo cerca sia da me sia soprattutto da Anna :emozionee

Dream78 ha scritto:Uhm... Devo aver rimosso il ricordo delle coccole di mia madre come quasi tutto quel che riguarda la mia vita con lei... Mi ricordo che facevo tutto con lei ma non mi ricordo le coccole in particolare... Che tristezza, magari me le faceva per ore e io non me lo ricordo nemmeno! :buuu
:bacetto
Cara, per quanto sia consapevole che mia mamma sia affettuosa io non mi riesco a ricordare di grandi coccole o abbracci quando ero piccola. Vedo però cosa fa con Anna e ogni tanto ho dei flash di quello che faceva con me.
Quindi, anche se non te ne ricordi per il dolore o perché eri piccola, i suoi gesti d'amore sono rimasti dentro di te e li fai rivivere quando coccoli i tuoi bimbi :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”