GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA NUOVA MARCHIGIANINA STA PER ARRIVARE: MARTINA STIAMO PER ABBRACCIARE!!

Bloccato
fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: UNA NUOVA MARCHIGIANINA STA PER ARRIVARE: MARTINA STIAMO PER ABBRACCIARE!!

Messaggio da fleurette » 17 mag 2011, 15:19

Buongiorno carissime!

Elfo, altro che dall'unta (che non possiamo nominare, quindi dovremo trovare un nome in codice... uhm...), stamattina a Orciano, altro paesino carino dalle parti di San Costanzo.. Se vieni nel week end fai sapere!
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 17 mag 2011, 17:30

Non vi preoccupate per me e il discorso piadina, non sò neanche chi è sta Terry!
Comunque oggi mi sento molto in acido!! Sarà che c'ho contrazioni da 'sta mattina e mi sono rotta le scatole di portarmi dietro 'sta panza :impiccata:
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 17 mag 2011, 18:01

Sereami ha scritto:Farf, però un raccontino del parto, un come stanno i cucciolini.....UFFAAAAA!!! non puoi fare sempre una toccata e fuga :permaloso:
ho nano 2 alla tetta e nano1 che scalpita su una gamba tirandomi il braccio con cui cerco di scrivere...
pietà!!!
:impiccata:
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 17 mag 2011, 18:16

farfalla ha scritto:
Sereami ha scritto:Farf, però un raccontino del parto, un come stanno i cucciolini.....UFFAAAAA!!! non puoi fare sempre una toccata e fuga :permaloso:
ho nano 2 alla tetta e nano1 che scalpita su una gamba tirandomi il braccio con cui cerco di scrivere...
pietà!!!
:impiccata:
solidarietà :coccola
se penso che tra un pò potrei trovarmi nella stessa situazione.....
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 17 mag 2011, 18:29

giremy ha scritto:Anastasia ha febbre, tosse raffreddore :buuu
Ditemi che posso piangere! :buuu :buuu :buuu
sì, puoi
:coccola

mentre scrivevo nano1 si è appoggiato sulla mia gamba e si è addormentato in piedi, e nano2 s'è addormentato alla tetta (con una faccina da fattone di prima categoria... strafatto di latte :risatina: ), quindi approfitto finchè regge in culla (all'inizio sembrava quasi piacergli, ma da una settimana regge massimo 5 minuti, e pure di rado).

il parto mi ha fatto passare la voglia del terzo figlio, ma per fortuna inizio già a dimenticare l'intensità del dolore.
tutto sommato non è successo niente di tragico, ma un giorno intero di contrazioni di reni è stato pesante da sopportare. il 14 mi sono ricoverata, alle 11.00 mi hanno messo la macchinetta col gel, da tenere 24 ore. il 15 alle 10.00 sono iniziate le contrazioni, più di schiena che di pancia, ma subito vicine e regolari, ogni 3-4 minuti. verso le 16.00 ero 3cm. a mezzanotte avevo ancora le contrazioni ogni 3 minuti ed ero ferma a 3 cm. mi hanno fatto un'iniezione di calmante per il dolore e le contrazioni si sono diradate a 20 minuti, mezz'ora. ho avuto un piccolo crollo psicologico (leggi pianto a fontana e disperazione assoluta): credo che gli ormoni abbiano fatto la loro parte insieme alla stanchezza ed al digiuno. verso le 9 mi hanno rotto il sacco e dopo poco sono partite le contrazioni forti e vicinissime, a mezzogiorno volevo spingere ma ero solo di 7 cm... non vi dico quanto ho urlato, ma chi sta in ancona forse mi ha sentita :fischia ho implorato il cesareo e l'eutanasia, mi sembrava di non riuscire a controllarmi e non riuscire a trattenermi dallo spingere, ma non volevo certo rompermi tutto dentro. dopo altre 3 contrazioni ho chiesto di essere visitata e l'ostetrica mi ha detto "mi raccomando non spingere che corriamo di là. NON SPINGERE. hai capito? NON spingere!!! e corriiiiiiiii". ero di 10cm e alla contrazione successiva con 3 spinte ho sfrattato nano2, mentre in sala parto doveva ancora arrivare la ginecologa... nessun punto, lui ha pianto subito, farfallo ha tagliato il cordone e quando me l'hanno messo sulla pancia ha fatto pipì :risatina:
secondamento, spremitura dell'utero, punturina, medicazione e sono volata nella stanzetta a fianco dove stavano pulendo il mio nuovo cucciolino
poi mi hanno spedito in camera insieme al nuovo pupetto :emozionee
insomma, sarebbe stato perfetto se non fossi arrivata alla mattina del 16 stremata da 24 ore di dolori, mavabbè, poteva anche andare molto peggio

nano2 si è attaccato subito senza problemi e ancora non ha preso un ritmo, sta sempre attaccato, ciuccia un po' poi si addormenta... se non fosse che cresce bene mi preoccuperei di non avere latte a sufficienza. e a dire il vero ogni tanto mi viene da pensarci, allora la mattina dopo lo peso nudo e passa tutto. stamattina era 4,910kg.

ecco, ora piange di nuovo, vado a tappargli la bocca con la tetta prima che mi sveglia anche nano1

:bacio a tutte
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 17 mag 2011, 18:35

Posso scrivere che sono leggermente impallidita??
Però mi sono ripresa quando rileggendo hai scritto che ti stai già dimenticando del dolore :risatina:
E pi cavoli!!! ha preso 1 kg e 300 in un mese :-D :congratulations:
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 17 mag 2011, 19:02

ecco io non sono impallidita ma svenuta!
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 17 mag 2011, 22:32

farfalla,
leggendo il tuo racconto mi son ricreduta sul cesareo.......... :impiccata:
comunque l'importante è che sia terminato tutto con un bel parto e una meravigliosa creatura da spupazzare.
x il terzo figlio io passo :hi hi hi hi
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 17 mag 2011, 22:38

ieri i miei genitori son tornati dal mare e mi hanno portato a casa la mia bici che solitamente usavo per andare in spiaggia oppure x le passeggiate sul lungomare.
è una city bike carina dell'"adriatica" ed oggi, vista la brutta esperienza del furto, sono andata a prendere una catenona da 20 euro x chiuderla in sicurezza.
torno a casa con il mio acquisto e mi corre incontro filippo che era intento a fare giardinaggio con la nonna ed esclama: "mammaaaaaaaaaaaaaaaaaa guarda cosa ho trovato nella siepeeeeeeeee"......
sapete di cosa si trattava?
della catena della mia bici che mi avevano rubato ed era finita a terra durante la fase di scavalcamento della recinzione.
ora ho 2 catene :che_dici

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 18 mag 2011, 8:35

Oh farfalla oggi mi hai illuminato la giornata con il tuo racconto e l'ho letto mentre ascolto Fiorella Mannoia con "Sally"...fantastica!
Sì, il tuo parto indotto è stato pesante...ma la gioia del pupo che ti piscia addosso ripaga tutto! Ho riso quando hai scritto di aver chiesto l'eutanasia :ahaha
Bè in quei momenti certi pensieri vengono eccome....!
Ma non traumatizziamo le future mamme: care donne è tutto spontaneo e naturale. Il vostro corpo e la vostre psiche è in grado di affrontare tutto se lo vorrete intensamente! :bacio
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 18 mag 2011, 8:37

Sereami ha scritto:Non vi preoccupate per me e il discorso piadina, non sò neanche chi è sta Terry!
Comunque oggi mi sento molto in acido!! Sarà che c'ho contrazioni da 'sta mattina e mi sono rotta le scatole di portarmi dietro 'sta panza :impiccata:
eh ne riparliamo dopo il parto allora di Terry!
Ricordo che le ultime 3settimane sono state le più pesanti...tieni duro sei quasi al traguardo! e rilassati più che puoi!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 18 mag 2011, 8:39

fleurette ha scritto:Buongiorno carissime!

Elfo, altro che dall'unta (che non possiamo nominare, quindi dovremo trovare un nome in codice... uhm...), stamattina a Orciano, altro paesino carino dalle parti di San Costanzo.. Se vieni nel week end fai sapere!
Week-end saltato perchè vengono i miei zii francesi a farmi visita...ne approfitto perchè sono anziani e sono i miei preferiti e non ci vediamo molto di frequente. quindi ci tengo a stare con loro. ma se ne parlerà comunque tra 15giorni, appena il marito il sabato mattina non lavora.
Monotuba 10/2011

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 18 mag 2011, 8:48

Vale l'ho rimandato all'asilo, un po' di pomata sull'occhio e si è già sgonfiato tanto...
Newmamy fantastico! ora hai due catene!!!così non te la rubano più per davvero!!! :ahah
Giremy sì puoi piangere, ma con questi sbalzi di temperatura...mi sa che anche Vale abbia preso un piccolo raffreddore...dai che sta arrivando l'estate...dai dai stringiamo ancora un po' i denti!!!
Monotuba 10/2011

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 18 mag 2011, 9:13

Buongiorno

MARINA beh dai almeno ora puoi legarle in modo + sicuro con 2 catene :prr

FARFY beh devo dire bel parto ...e fortuna che dicono che il secondo è migliore del primo, ma almeno in fase di espulsione è andato tutto veloce, complimenti x la crescita :-D
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 18 mag 2011, 9:26

Buongiorno marchegiane!!! :bacio

Elfo, sarà per la prossima volta allora!

Sere e fagiolino, tenete duro! Io stanotte ho sognato il parto, ma era tutto indolore, non me ne accorgevo quasi.... quindi credo che sia stata una specie di forma di autoconvincimento. Comincio presto con i sogni, spero che non si tramutino in incubi! :risatina:
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 18 mag 2011, 9:27

Signore belle: godetevi la gravidanza e al parto ci penserete quando sarà il momento...
Monotuba 10/2011

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 18 mag 2011, 10:45

elfo ha scritto:Signore belle: godetevi la gravidanza e al parto ci penserete quando sarà il momento...
Se devo essere sincera...questa gravidanza ho iniziato a godermela per bene dalla 35.ma settimana. Prima ero ancora molto concentrata sulla mia patatina :cuore
Comunque che p@lle :nonegiusto questa notte sono stata sveglia un sacco di tempo causa contrazioni. Alle 4 mi stavo guardando su sky "la passione di Cristo" ed ho beccato il momento della crocifissione, la parte più bella, ma un mal di stomaco.......poi è arrivata Ele che non trovandomi nel letto mi è venuta a cercare :emozionee

Alle 15 devo andare a fare il primo monitoraggio, pensatemi e sperate per me che si sia smosso qualcosa :incrocini :incrocini
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 18 mag 2011, 12:01

Sereami ha scritto: Se devo essere sincera...questa gravidanza ho iniziato a godermela per bene dalla 35.ma settimana. Prima ero ancora molto concentrata sulla mia patatina :cuore
Comunque che p@lle :nonegiusto questa notte sono stata sveglia un sacco di tempo causa contrazioni. Alle 4 mi stavo guardando su sky "la passione di Cristo" ed ho beccato il momento della crocifissione, la parte più bella, ma un mal di stomaco.......poi è arrivata Ele che non trovandomi nel letto mi è venuta a cercare :emozionee

Alle 15 devo andare a fare il primo monitoraggio, pensatemi e sperate per me che si sia smosso qualcosa :incrocini :incrocini
Cavoli...inizi bene! già contrazioni così forti? bè credo proprio che lui si sia mosso e anche tanto ma forse il monitoraggio non ti dirà molto...
Ricordo che al primo monitoraggio non volevano mandarmi a casa perchè dicevano che avevo delle forti contrazioni mentre io pensavo che fosse solo il pupo che si muoveva...ricordo che l'ostetrica disse: "Dove vuole andare lei? io non la rimanderei a casa, ora vado dalla sua ginecologa e vediamo...la spesa?da sola?no no signora, credo che lei resterà qui!" e io :urka " ma non sento nulla!" infatti poi mi hanno fatto tornare a casa senza problemi e Vale è nato 5giorni dopo... :emozionee
Monotuba 10/2011

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 18 mag 2011, 13:56

buongiorno!
un grande in bocca al lupo a sere.
se mi posso permettere, vorrei dirti di non far troppo conto sull'esito del monitoraggio.
potrebbe essere assolutamente forviante.......
io per filippo l'ho fatto dalla 40^ settimana in poi,
l'ho fatto x 9 giorni consecutivi e l'esito era sempre calma piatta.
anche il 9° giorno sembrava non presagire nulla e invece poi alla sera mi si son rotte le acque ed è partito il travaglio.
sinceramente non ho ancora capito l'utilità di quell'esame :pensieroso

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 18 mag 2011, 19:50

Ciao ragazze,
con un pò di tristezza vi comunico che abbiamo fissato il cesareo a giovedì 26 :buuu
Però è una data che non va bene perchè il marito il giorno dopo dovrebbe partire per un campionato e quindi se ce la facciamo chiediamo di spostare il tutto a lunedì 30. Loro hanno detto che si può fare tranquillamente se non ci sono problemi, vediamo dopo il monitoraggio di lunedì prossimo.
Ripasso 'sta sera per leggere tutto :bacio
p.s. è tutto chiuso :che_dici
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”