GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!

Messaggio da cancerina72 » 8 mag 2011, 16:17

buongiorno ragazze!

ieri ho recuperato "Pulce non c'è" in biblio e conto di iniziarlo già stasera bimbe permettendo..

kuma mi spiace per le nausee :coccola

ciuk dream anche io sono abbastanza intollerante sulle mancanze del socio ma lui non è carente con le bimbe...è carente sul fronte casa...tipo piantare i fiori nelle aiuole, comprare il nuovo ombrellone ...organizzare le domeniche etc...(oggi pomeriggio dovevamo andare con le bimbe in bici ma lui ha controllato le bici solo a mezzogiorno e si è accorto che la mia ha il freno rotto :aargh perchè probabilmente le siamo andati contro con l'auto..ma se lui le "appendeva" invece di lasciarle a terra forse non sarebbe successo...e se avesse controllato per tempo forse ora saremmo fuori in 4.. :martello )

ok fine della lamentela..

ciuk mi spiace per la vacanza in montagna, anche io vedo le spese aumentare di anno in anno...adesso avremmo in programma la caldaia, poi ad ottobre abbiamo un matrimonio di amici e siamo invitati tutti e 4... :x: , sett scorsa la cresima, prima ancora il matrimonio di mia sorella...qui si viaggia a botte di minimo 200euro di "spese impreviste" a volta..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 mag 2011, 16:23

fiori, michy se trovi le lenzuola della Pimpa mi dici dove/come..anche la Sofy le adora.

ieri la festa di mia nipote è andata bene...le abbiamo "prestato" il 4 in 1 della Chicco e lei da subito ha apprezzato :-D ..

per il resto Sofia ogni tanto comincia a non voler dormire al pomeriggio :fischia (il che è un bene per certi versi :fischia ) ma se, come oggi si mette a urlare e giocare con bimbi grandi in cortile nell'ora del sonno :fischia :aargh
domani dovrebbe riprendere il nido

Matilde invece si è fatta un bel taglietto in fronte dopo pranzo sbattendo contro un mobile della cucina :x: :urka ...sono ancora un po' spaventata ma spero che si chiuda senza dover andare in pronto soccorso (per ora ha ceduto al cerotto...ma se lo tolgo un pochino sanguina :incrocini )

che regali avete ricevuto per la vostra festa mammine? :domanda ..io un bel disegno di principessa da Matilde :cuore

fiori guarda il bicchiere mezzo pieno...almeno hai guadagnato una collega in più...spero che gli altri problemi al lavoro si risolvano e che soprattutto i litigi col socio diminuiscano

oggi a pranzo ho sperimentato col bimby un piatto unico che penso potrebbe piacere anche a molte di voi (e che magari con la vaporiera si può fare)..riso al vapore con carotine e piselli e polpettine di salmone :ok

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 mag 2011, 16:24

vado che la sofy reclama la merenda .....mentre Davide è uscito con Matilde in bici :ok

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 mag 2011, 20:41

ciao :che_dici

che festa della mamma tristanzuola... venerdì sera m'è salita di nuovo la febbre, ieri l'ho passato in stato semicomatoso, oggi ancora fiacca fiacca. Però vabbè, riguardasse solo me, invece si è ammalato anche Enea, povero! oggi pomeriggio ci siamo fatti una gran dormita assieme nel lettone.
Regali per la festa della mamma:
Romeo: un mio ritratto tra i fiori cornice compresa e dietro una poesia scritta di suo pugno :cuore
Enea: un ritratto anche lui e una torta di cartone che in realtà non è una torta ma un librettino da fogliare

CANCE/FIORI/MICHY se non trovate le lenzuola della Pimpa, potreste dipingerle voi! :-D vi dò io qualche dritta :ok

CIUK ma come fai a scrivere dormendo? grafodelirio! :risatina:

ILY anche un'altra ragazza di Bologna che conosco è stata a quel concerto, pure lei entusiasta!!!

KUMA mi sa che ci son tante nausee diverse quante gravidanze... io alla seconda non ne ho sofferto, alla prima le avevo random (solo i primi 3 mesi però) resisti che finisconooo!!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 mag 2011, 21:14

Vorrei tornare un attimo sulla questione mariti, posso?
Allora, appurato che non la penso come Raggetto, sono tendenzialmente sulla linea di Ciuk/Cance/Dream, ma molto più tollerante, non perchè abbia raggiunto una calma zen attraverso una qualche filosofia orientale, nooooo, molto più banalmente... perchè anch'io sono piena di difetti e anch'io dimentico/rimando/sbaglio certe cose, quindi anche se dimentico/sbaglio/rimando/ignoro meno di lui, non posso più di tanto prendermela :risatina:
Tipo, io 'ste croccole non so cosa siano e se siano a prova d'imbranato, ma a me è capitato più di qualche volta di bruciare qualcosa... :fischia
Mi perdo a rotazione cellulare/chiavi/occhiali e me li trova Nicola,
a volte mi dimentico di sciacquare in tempi umani il bucato in ammollo e così s'imputridisce l'acqua
e altre amenità del genere.
Quindi quando si parla di piccole cose io proprio non me la prendo.

Io mi scoccio per quel discorso che vi avevo fatto tempo fa avendolo affrontato con la Cocci, cioè che se non ci penso io a certe cose non c'è proprio pericolo che ci pensi lui... tipo adesso, li ha appena messi a letto, credete che abbia pensato di misurare la febbre ad Enea prima che si addormenti per vedere se non sia il caso di dargli un po' di tachipirina così si spera passi una notte tranquilla? ma noooo, figuriamoci :aargh gliel'ho dovuto ricordare io :che_dici scommettete che tra due minuti mi dirà "ha 37 e x, cosa facciamo?"
vado a vedere va, che è meglio!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 mag 2011, 21:28

bene, ecco com'è andata
N.: "Ha 38.2 ma si è addormentato mentre gliela misuravo, e adesso?"
Io: "bisogna dargli lo stesso qualcosa"
N.: "anche secondo me"
Io: (aspetto per vedere cosa propone)
N.: "..."
Io: "meglio dargli il nurofen perchè con la siringhetta riesce a prenderlo anche se dorme"
N.: "fai tu va là"
:che_dici

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 mag 2011, 9:54

maisetapioca ha scritto:bene, ecco com'è andata
N.: "Ha 38.2 ma si è addormentato mentre gliela misuravo, e adesso?"
Io: "bisogna dargli lo stesso qualcosa"
N.: "anche secondo me"
Io: (aspetto per vedere cosa propone)
N.: "..."
Io: "meglio dargli il nurofen perchè con la siringhetta riesce a prenderlo anche se dorme"
N.: "fai tu va là"
:che_dici
:ahah :ahah :ahah

Ce li dobbiamo tenere cosììììììì!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 mag 2011, 10:01

Buongiorno!

We tranquillo epr noi, passato tra giardino di casa, parco giochi in piazza del paese e capatina da Mediaworld per comprare il ferro da stiro nuovo che mi aveva inesorabilmente abbandonata venerdì sera ( :bomba ovviamente quando avevo 3 pile di roba da stirare!).
regalino festa della mamma: Luisa ha fatto all'asilo un braccialetto con la pasta che ha colorato e infilato lei nell'elastico :cuore peccato non volesse darmelo ma metterlo lei :ahaha
Ieri mattina episodio carino ed emozionante. Dopo la messa (speciale per i bambini battezzati nel 2009) c'è stato il lancio dei palloncini dei bambini con i messaggi. Praticamente ad ogni bambino è stato dato un (o più) palloncino con una cordicella alla quale attaccare il proprio messaggio (noi non la consocevamo questa usanza e non lo abbiamo fatto :martello ). Ho scoperto che tanti oltre al messaggio mettono proprio nome cognome e indirizzo e molti hanno ricevuto risposta :-D . Il fratello della mia vicina di casa, dalla provincia di BO.
Comunque è stato molto emozionante vedere centinaia di palloncini alzarsi in cielo. E quando luisa si è messa a salutare il suo urlando Ciao palloncino, buon viaggio, mi son scesi due grossi lacrimoni pensando a quel palloncino che andava verso la nonna che la guardava da lassù... :buuu :cuore

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 mag 2011, 10:03

KUMA: coraggio, sono un piccolo rpezzo da pagare queste nausee. Io per luisa ne avevo sofferto solo di mattina per una quindicina di giorni. Con Alessandro è durata poco di più, forse una ventina di giorni, ma duravano tutto il giorno e soprattutto mi ci svegliavo la notte :x: . però nel compenso mi è andata più che bene!

CIUK: non è che per la montagna ti ha risposto così perchè era in un momento di luna nera???

MAIS: come stai oggi? Ed Enea??

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 mag 2011, 10:57

Non ridete... forse, alla molto venerabile età di 34 anni... ho fatto la sesta malattia :urka infatti stamattina, che mi sento abbastanza bene, mi sto progressivamente chiazzando :che_dici
Sto cercando la mia doc, bisogna lasciare un messaggio in segreteria e poi dovrebbe richiamare, ma non richiama :domanda

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 mag 2011, 11:03

maisetapioca ha scritto:Non ridete... forse, alla molto venerabile età di 34 anni... ho fatto la sesta malattia :urka infatti stamattina, che mi sento abbastanza bene, mi sto progressivamente chiazzando :che_dici
Sto cercando la mia doc, bisogna lasciare un messaggio in segreteria e poi dovrebbe richiamare, ma non richiama :domanda
:domanda ma io sapevo che non si può fare dopo i 3 anni... :domanda

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 mag 2011, 11:09

bUOngiorno a tutte, come state??

Mais, ma come la sesta malattia?? Vabbè se è davvero quella, allora il peggio è passato. M Enea l'aveva avuta? Perchè allora potrebbe averla anche lui no?

Fiori, ciao che bella soluzione hai trovato per stare con noi, geniale :ok

Ciuk, mi rendo conto che forse Maxim ha detto no alla settimana in montagna per un eccesso di spese, sarebbe comprensibile. Oppure tu lo attribuisci ad un momento di nervosismo e quindi senza valida motivazione?

Noi pure avremmo tante spese da fare (ora c'è il matrimonio del cugino di Andy, poi le vacanze, spese di condominio straordinarie (1200 euro da versare entro luglio), la cassettiera coordinata per la cameretta dei bimbi (quando abbiamo preso la cameretta abbiamo rimandato l'acquisto della cassettiera perchè non eravamo sicuri sugli spazi) ... e tante altre.

Dream, come sta Alessandro??

Cance, quindi alla fine non siete andati più in bici uffolina. Ecco, in queste cose Andrea è un po' come Davide: rimanda sempre. Io invece sono molto precisina e organizzo sempre tutto in tempo e nei minimi dettagli. Infatti lui si affida completamente a me in questo, anche nelle vacanze non mette proprio bocca perchè ha piena fiducia nella mia organizzazione, nella scelta di posti e alberghi, sa che sono ultra-pignola.

Kuma, io nausee per fortuna mai avute ma tieni duro che passeranno presto. Per Roma poi che hai deciso??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 mag 2011, 11:13

raggetto ha scritto:Dream, come sta Alessandro??
E' qui che pedala cercando di farsi spazio tra la pizza di sabato sera e la grigliata di ieri a pranzo :ahah :ahah

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 mag 2011, 11:14

Nostro WE: venerdì pomeriggio, al rientro dalla gita, Francy ha voluto andare in gelateria con i suoi amichetti di classe e quindi lo abbiamo accontentato.

Sabato tutto il giorno allo zoo. Siamo arrivati alle 10.00 e per puro caso abbiamo incontrato dei nostri carissimi amici (in effetti abbiamo semi-improvvisato entrambi e quindi non c'eravamo neanche reciprocamente chieste di andare insieme) con bimbi quindi Francy e Noemi sono stati in bella compagnia e abbiamo anche pranzato insieme. Siamo andati via alle 18.00.
Sera Andrea voleva andar fuori a mangiare una pizza ma i bimbi (e anche noi) erano cotti, così abbiamo cenato a casa e poi siamo andati a piedi a prendereun gelato.

Ieri pranzo dai miei.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 mag 2011, 11:45

Che bello lo zoo..Luisa l'anno scorso si era divertita tanto, credo che la riporterò a breve!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 mag 2011, 11:49

Domandona alle casalinghe:

Ho tirato fuori i primi vestitini di luisa per vedere se per caso c'era qualcosa che poteva andare per ALessandro. A parte che non ho idea di cosa usare a inizio settembre, ma questa è un'altra storia, ho ritrovato tutto macchiato di latte. Ma io avevo lavato tutto prima di archiviarlo!!!
Ho lavato con sapone, pretrattando anche e messo il Napisan ma anche se più leggere le macchie son rimaste, per lo più sul collo dei body (sulla ciniglia invece sono andate via) suggerimenti per debellarle???

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 mag 2011, 11:51

Pulce non c'è: l'ho ordinato su amazon e dovrebbe arrivarmi mercoledì!

Intanto ho finito La lista di Connelly, che non delude mai :clap e iniziato un racconto breve di Lucarelli e Camilleri, nell'attesa della Pulce :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 mag 2011, 12:16

Ciao a tutte, eccomi qui!
:ok

Noi weekend tutto bene, abbiamo fatto lavoretti vari e siamo stati molto all'aperto (e infatti ora siamo tutti un po' chiusini...) :ok

Mi aggancio ai vari discorsi, ma so che mi perderò qualcosa

Kuma io non avevo nausee mattunite, la sera però un po' di fastidio a volte mi veniva...
Io sono una di quelle che incinta ha girato tantissimo, però sono sempre stata bene; al tuo posto anch'io mi farei delle remore... alla fine che hai deciso?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 mag 2011, 12:29

dream...mi sa che ti rimane il tentativo con la candeggina? :x: :domanda :impiccata:

anche io sono in fase di litigio con mio marito...stanotte di rientro dal concerto (gia' era tardi) mi sono risvegliata con Sofia nel lettone (perche' aveva fatto la pipi' nel letto)...e lui che a quell'ora voleva cambiare lenzuola a tutto spiano (non distingue nemmeno i copripiumini dalle lenzuola estive.. :fischia :x: )

forse ha ragione chi suggerisce (anna forse) di guardare la buona volonta' e le nostre mancanze (in questo io ho un brutto difetto....guardo la pagliuzza e non mi accorgo della trave nel mio.. :fischia )..pero' faccio davvero fatica a volte, soprattutto quando sono sommersa dalla roba da stirare..

raggetto anche voi di spese eh...
per l'ingresso al nido..anche secondo me fine maggio non e' un granche' per l'inserimento ma fai buon viso ...

ily anche io mi sento vecchia guardando i giovani ai concerti... :risatina: :ahaha

Sofia e' rientrata al nido festante :-D

Matilde invece sta diventando una vera dittatrice in fatto di vestiti....bisogna darle una regolata.. :aargh

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 mag 2011, 12:30

mais mi spiace per la sesta malattia...sei la prima adulta che sento.. :coccola

ciao fiori! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”