GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA

Messaggio da Fioriblu » 25 feb 2011, 14:58

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Sono tornata al lavoro... alla fine sono andata io a recuperare Anna e siamo andate a casa e si è subito addormentata.
Boh, secondo mio marito, per farla dormire a casa, poteva rimanere lì a dormire e tanto appena sveglia va mia suocera a prenderla; ha provato a chiamare l'asilo per farsi spiegare meglio che cosa aveva ma loro non rispondono al telefono...
Per il momento non ha febbre, di certo non era in formissima.
Ma l'asilo l'ha dimessa o ti ha solo avvisato che non stava bene e piangeva?
Come l'hai trovata quando sei andata? Si era ripresa o era ancora in braccio?
Se si era ripresa e non aveva febbre, concordo con tuo marito.
Ma se lei non stava bene, credo che dormire a casa o dormire là non fosse proprio la stessa cosa.
Concordo!

Vedi come sta quando si sveglia...magari al nido non avrebbe dormito affatto...l'ambiente di casa comunque da loro sicurezza e magari Anna si è un attimo calmata...

Facci sapere come va :incrocini
Ecco, ora mi sento io veramente una cacchina...
effettivamente loro non mi ricordo che abbiano detto "venga a prenderla", però mi chiamano dicendo che sta male, piange, si lamenta, non mangia e io, pensando a come era già stanotte e poi stamattina, ho pensato di portarla a casa. Quando l'ho presa era tutta piagnucolosa.
Adesso si è svegliata e mio marito ha detto che è un po' rognosina ma per il resto sta bene.
All'asilo continuano a non rispondere al telefono.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 feb 2011, 15:24

Fiori perchè ti senti una cacchina???? Secondo me hai fatto bene a riprenderla e a portarla a casa. Se le tate ti hanno chiamata è proprio perchè l'hanno vista che non era nella forma adatta a farla stare là.
Una volta o due la tata di JJ mi ha chiamato dal nido per dirmi: guarda, JJ non ha la febbre e quindi io non lo devo dimettere, però non sta bene. Si lamenta, piange tanto, dice di avere male all'orecchio. Vedi tu, volevo solo avvisarti.
E io sono andata di corsa!! Era distrutto, a casa gli ho dato la tachi, ed è collassato sul divano. Al risvglio era un fiore, ma lasciarlo là non sarebbe stato il massimo.
Un'altra volta mi ha chiamato dicendo che era mogio mogio, non aveva mangiato, non era il JJ solare che era di solito... Aveva 2 lineette di febbre (no obbligo dimissioni). Però era l'ora della nanna, io non sarei arrivata in 5 minuti, lui sembrava anche avere sonno, non si lamentava e quindi l'hanno messo a letto lì. Era la soluzione migliore forse. Infatti quando l'ho ripreso stava già meglio.

Ma quando l'hai ritirata le tate non c'erano?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 feb 2011, 15:26

campanara80 ha scritto:Ragazze!!!
oggi vado a pranzo e... cosa mi trovo???
Un pacchetto contenente il libro della Gamberale
da parte del mio socio amoremio...
che si è collegato a Gol per capire quale fosse il papabile LDM

è o non è un amore???

però non lo inzio fino a quando non sarà proclamato LDM. :sorrisoo
:cuore :cuore :cuore
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 feb 2011, 15:27

cancerina72 ha scritto:ciuk concordo!

per il weekend se Matilde sta bene..(la pediatra prescrivera' l'antibiotico)...magari facciamo un giro..e domani sera abbiamo amici a cena..pensavo di fare

spaghettini pomodorini e pate' di olive
arrosto in crosta con patate
i biscottini col vin santo e una mousse di cioccolato.

campanara che amore il socio.. :cuore
io non ho mai usato il patè di olive
mi scriveresti la ricetta per gli spaghetti?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 feb 2011, 15:32

Oggi ho sentito la mamma del bimbo col femore rotto. Erano appena andati nella sala dei giochi, col passeggino. Il bimbo quando ha visto il triciclo ha detto Giù, Giù, voleva andarci sopra... Poverino! :buuu
A sentirla raccontare mi veniva da piangere. So che ci sono così ben più gravi, purtroppo, ma vedere un bimbo star male, aver paura, sentire dolore è proprio brutto.
Dice che il momento peggiore per lui pare essere stato ieri quando hanno "segato" con una specie di trapano con una lama la parte di gesso attorno a culetto/pisello (per allargarla): il bimbo era terrorizzato, era avvinghiato alla mamma, "se poteva mi sarebbe entrato nella carne". Forse dovranno allargarlo ancora, ma lei ha detto che non vuole rivederlo così terrorizzato.
Finalmente gli hanno tolto la flebo almeno!
Mah, speriamo che il mese di gesso passi in fretta. :incrocini

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 25 feb 2011, 15:33

Ciuk ha scritto:Fiori perchè ti senti una cacchina???? Secondo me hai fatto bene a riprenderla e a portarla a casa. Se le tate ti hanno chiamata è proprio perchè l'hanno vista che non era nella forma adatta a farla stare là.
Una volta o due la tata di JJ mi ha chiamato dal nido per dirmi: guarda, JJ non ha la febbre e quindi io non lo devo dimettere, però non sta bene. Si lamenta, piange tanto, dice di avere male all'orecchio. Vedi tu, volevo solo avvisarti.
E io sono andata di corsa!! Era distrutto, a casa gli ho dato la tachi, ed è collassato sul divano. Al risvglio era un fiore, ma lasciarlo là non sarebbe stato il massimo.
Un'altra volta mi ha chiamato dicendo che era mogio mogio, non aveva mangiato, non era il JJ solare che era di solito... Aveva 2 lineette di febbre (no obbligo dimissioni). Però era l'ora della nanna, io non sarei arrivata in 5 minuti, lui sembrava anche avere sonno, non si lamentava e quindi l'hanno messo a letto lì. Era la soluzione migliore forse. Infatti quando l'ho ripreso stava già meglio.

Ma quando l'hai ritirata le tate non c'erano?
sì, c'erano..
Ora ho mio marito incavolato con me perché potevo lasciarla lì o potevo far andare lui più tardi (e quindi lui dice che vedendola l'avrebbe lasciata lì - ma io l'ho presa che era piagnolenta, non so se lui non avrebbe fatto lo stesso) e dice che visto che era casa doveva fare tante cose che ora con lei non riesce a fare; anche mia suocera alle 12.15 era a casa e poteva andare lei e poi eventualmente se la teneva lì...
Tutto questo perché dovevo fregarmene e dire: pensateci voi! E invece no, ho voluto fare di corsa io, perdendo ore preziose al lavoro, per poi prendere la decisione che tutti mi dicono sbagliata.
Il fatto è che io stamattina ero ben consapevole che Anna non stava bene... poi magari è bastata la dormita a casa, in un ambiente più tranquillo e meno infettato, per farla stare meglio; e se sarà così, come spero, nessuno comunque mi darà ragione, ma rimarrà l'idea che io ho fatto male a prenderla.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 feb 2011, 15:34

Parlando di amenità: ieri sono arrivate le pantofoline Bobux di JT. Sembrano comode!! A lui piacciono.

http://www.bobuxitalia.it/index.asp?s1= ... tegoryid=1" onclick="window.open(this.href);return false;

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 25 feb 2011, 15:35

raggetto ha scritto:
simo23 ha scritto:
raggetto ha scritto:
mimì ha scritto:Ragg, ha poi chiesto ad Andrea per la refrattaria? :sorrisoo

p.s. ciao a tutte, scappo via che scrivo di straforo dal lavoro :spiteful:

ieri non ho avuto modo perchè c'era la partita del Napoli quindi non poteva pensare ad altro, ma stasera lo blocco e mi faccio dire tutto :ok
:ahah :ahah :ahah

GRAZIE PER LA RICETTA!
OGGI INVECE QUASI QUASI PROVO COI BISCOTTI MORBIDOSI: MA QUANTI NE VENGONO?
pochini. Per i tuoi bimbi ti conviene farne doppia dose :hi hi hi hi
:tropporidere :tropporidere
golosoni di mamma loro :cuore
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 25 feb 2011, 15:37

raggetto ha scritto:
simo23 ha scritto:raggetto: hai già messo il commento di Hunger Games?
si, fammi sapere che ne pensi. Ora vado a leggere il tuo. Non posso aspettare, DEVO assolutamente leggere il secondo SUBITISSIMO
letto! come sempre siamo nella stessa lunghezza d'onda! sapevo che li avresti adorati....ora vai col secondo, tanto VISTO CHE SONO VEGGENTE te l'avevo portato :hi hi hi hi poi mi dirai...e anche lì sarà difficile aspettare il terzo...
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 25 feb 2011, 16:05

Fioriblu ha scritto: sì, c'erano..
Ora ho mio marito incavolato con me perché potevo lasciarla lì o potevo far andare lui più tardi (e quindi lui dice che vedendola l'avrebbe lasciata lì - ma io l'ho presa che era piagnolenta, non so se lui non avrebbe fatto lo stesso) e dice che visto che era casa doveva fare tante cose che ora con lei non riesce a fare; anche mia suocera alle 12.15 era a casa e poteva andare lei e poi eventualmente se la teneva lì...
Tutto questo perché dovevo fregarmene e dire: pensateci voi! E invece no, ho voluto fare di corsa io, perdendo ore preziose al lavoro, per poi prendere la decisione che tutti mi dicono sbagliata.
Il fatto è che io stamattina ero ben consapevole che Anna non stava bene... poi magari è bastata la dormita a casa, in un ambiente più tranquillo e meno infettato, per farla stare meglio; e se sarà così, come spero, nessuno comunque mi darà ragione, ma rimarrà l'idea che io ho fatto male a prenderla.
Io resto dell'idea che hai fatto bene.
1) tuo marito era a casa e a meno che non dovesse fare qualche cosa di fondamentale dovrebbe pensare al fatto che ha qualche ora a disposizione per stare di più con sua figlia.
2) lui è un medico ma è prima di tutto un padre. Con sua figlia deve fare prima il padre e poi il medico, non credo affatto che una bambina vada portata a casa dal nido solo se ha febbre a 40 o se vomita l'anima. I bambini ci danno tanti segnali per farci capire che non sono a posto prima di "collassare".
3) secondo me devi ricordarti una cosa: tu sei la mamma di Anna e l'istinto di mamma non sbaglia mai. Forse hai incasinato un pochino la giornata di tuo marito ma di sicuro hai agito per il bene di tua figlia e questo ti darà ragione sempre.
4) Anna ora è più serena e questo deve bastare a tutti epr farli tacere.
:bacio
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 25 feb 2011, 16:34

Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto: sì, c'erano..
Io resto dell'idea che hai fatto bene.
1) tuo marito era a casa e a meno che non dovesse fare qualche cosa di fondamentale dovrebbe pensare al fatto che ha qualche ora a disposizione per stare di più con sua figlia.
2) lui è un medico ma è prima di tutto un padre. Con sua figlia deve fare prima il padre e poi il medico, non credo affatto che una bambina vada portata a casa dal nido solo se ha febbre a 40 o se vomita l'anima. I bambini ci danno tanti segnali per farci capire che non sono a posto prima di "collassare".
3) secondo me devi ricordarti una cosa: tu sei la mamma di Anna e l'istinto di mamma non sbaglia mai. Forse hai incasinato un pochino la giornata di tuo marito ma di sicuro hai agito per il bene di tua figlia e questo ti darà ragione sempre.
4) Anna ora è più serena e questo deve bastare a tutti epr farli tacere.
:bacio
Grazie cara :bacio
Ho sentito mia suocera e dice di non preoccuparmi, che ho fatto bene a portarla a casa...

E ho sentito anche mio marito, che finalmente è riuscito a parlare con le maestre che gli hanno detto che Anna ha vomitato (a me hanno detto che ha avuto un conato, per me è diverso da vomitare) e poi che, ovviamente, sono andata io e ho deciso di portarla a casa (ed effettivamente è così).
Alla fine lui ha detto, per problemi di salute, di contattare lui direttamente.
E io mi sono anche stufata

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 25 feb 2011, 16:44

FIORI, ci credo che tu ti sia stufata! troppo comodo dire di chiamare lui ora. L'importante è che ora che ha preso questa decisione poi non la faccia pesare su di te e con questo intendo che se una volta lo chiamano e lui decide che Anna va portata a casa non dia per scontato che tu molli baracca e burattini per andarla a prendere...insomma ognuno prenda le decisioni e poi le gestisca con le proprie gambe!
Vediamo il lato positivo...magari tutto questo darà meno adito a dissapori tra te e lui per questioni di responsabilità... :incrocini

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 25 feb 2011, 16:46

Michyyyyyy, dove sei???? Non ci devi fare una domandinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????????

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 feb 2011, 17:51

FIORI :urka quoto Dream al 100%! io vado sempre a riprenderli quando mi chiamano da scuola, anche se poi la situazione si dimostra meno seria del temuto, ecchecavolo, se le maestre ti avvisano significa che il bimbo ha un forte disagio, di solito prima provano a vedere come va, se gli passa, se è un disturbo momentaneo, non è che ti telefonino dopo un nanosecondo, perciò se hanno valutato che era meglio chiamarti, tu hai fatto più che bene ad andare!

Che poi se Anna fosse stata peggio e tu non fossi andata a prenderla, sai che cazziatone colossale che ti prendevi?

Questa è un po' come la storia dell'antibiotico :aargh
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 feb 2011, 17:55

MICHY rispondo qua al tuo sms: io devo essere alla convention sabato 9 aprile alle 9, perciò io e Nicola (no bimbi) arriveremmo da te venerdì verso sera per ripartire sabato mattina prestino... ci sono problemi?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 feb 2011, 17:57

Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:CIUK qual è la gollina wedding planner? secondo te se la contatto in mp, la disturbo? mi piacerebbe chiederle se i tableu sono richiesti e su che cifre stare.
FIORI dimmi dimmi le tue idee per i tableu, grazie! :bacio
E' FRAPPINA ma credo non passi più molto spesso di qui...
Ti mando il link della sua pagina FB, poi magari la contatti lì se vuoi... :sorrisoo
ok grazie :bacio

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 feb 2011, 18:26

Ciuk ha scritto: Ily bene per il rifornimento di viveri :-D E per la povera bisnonna "poco gradita", ti dico che anche i miei bimbi non "apprezzano" la bisnonna: JJ inizia un po' adesso. Credo comunque sia perchè effettivamente gli anziani con il viso incartapecorito dal tempo, pur essendo dolci e carini, fanno un po' impressione ai bimbi piccoli. Credo eh?
E pensare che la mia nonnina è tanto carina... :emozionee
concordo!!! poi c'è da dire che lui era un pò intontito dal viaggio (eravamo appena scesi dalla macchina) e lei parla in dialetto....quindi x lui era una lingua sconosciuta!!! cmq dopo hanno preso confidenza e alla fina giocavano anche a calcio!!! :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 feb 2011, 18:27

raggetto ha scritto:
ily ha scritto:raggetto, ma i tuoi biscotti come vengono?? cicciotosi stile gocciole?? :sorrisoo
mi hai fatto venire voglia di farli...quasi quasi questo week end provo!!! :risatina:

no, morbidelli. Non saprei fare un paragone, non mi viene in mente niente di simile. però son buoni :ok
mi avevi già convinto ieri... se in + sono anche morbidelli, devo ASSOLUTAMENTE farli :sorrisoo
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 25 feb 2011, 19:12

maisetapioca ha scritto:FIORI :urka quoto Dream al 100%! io vado sempre a riprenderli quando mi chiamano da scuola, anche se poi la situazione si dimostra meno seria del temuto, ecchecavolo, se le maestre ti avvisano significa che il bimbo ha un forte disagio, di solito prima provano a vedere come va, se gli passa, se è un disturbo momentaneo, non è che ti telefonino dopo un nanosecondo, perciò se hanno valutato che era meglio chiamarti, tu hai fatto più che bene ad andare!

Che poi se Anna fosse stata peggio e tu non fossi andata a prenderla, sai che cazziatone colossale che ti prendevi?

Questa è un po' come la storia dell'antibiotico :aargh

Che dire, sono molto amareggiata... sono stata un quarto d'ora al telefono con mia suocera, che mi appoggia pienamente e ha anche cercato di farlo ragionare, assieme a mio suocero. Ma niente. Con questa testa dura che ha non prende minimamente in considerazione altri punti di vista, ma pensa che tutti siano contro di lui.
Secondo lui, una volta arrivata lì, visto come stava Anna, avrei dovuto lasciargliela. Ma io sono sicura che non stesse bene, altrimenti mangiava, invece niente. E se lei non mangia ha qualcosa che non va...
Ho sbagliato io, perché dovevo "fregarmene" e dirgli di andarla a prendere lui alle 12/12.30. Così si aggiustava lui e le conseguenze delle decisioni prese ricadevano su di lui.
E tutto questo perché lui era a casa; se fosse successo in un giorno in cui lui era di turno fino a tardi e Anna fosse stata da mia suocera sono sicura che non sarebbe nato tutto questo putiferio. E ciò dimostra che tutto deve ruotare intorno a lui e alle sue esigenze.

Mi spiace tanto parlare così di lui, ma non so veramente più cosa fare. E sono tanto tanto amareggiata.
E la cosa che mi fa più rabbia è che lui fa un lavoro in cui vede la sofferenza, le disgrazie che possono capitare, e invece di vivere più tranquillamente apprezzando le cose di tutti i giorni non prendendosela per le piccole cose, esce fuori di testa per delle sciocchezze o comunque nulla di grave e irrimediabile.
Ma quando succederà veramente qualcosa di grave come reagirà?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 25 feb 2011, 19:17

Chiedo scusa per aver monopolizzato queste pagine con i miei problemi... scusate veramente tanto. Solo che non sapevo come e con chi sfogarmi, soprattutto perché in questo momento sono ancora al lavoro.
Grazie per l'appoggio e la possibilità di confrontarmi che mi date :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”