GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECO/BIO 2011

Bloccato
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ECO/BIO 2011

Messaggio da topinaf » 20 feb 2011, 16:23

topinaf ha scritto:
krogiolina ha scritto:geniale potare i rami del ciliegio... ma magari qualcosa esce lo stesso no?
io vorrei prendere l'albero dei limoni
io ho il limone :sorrisoo
2 ulivi
1 acero rosso
1 melograno nanissimo
1 abete
1 ortensia
1 camelia
e basta come piante, di fiori invece ne ho messi per ogni stagione
poi ho la salvia, il rosmarino, il basilico (se lo metto), la menta e l'anno scorso pomodorini, peperoncini e peperoni :sorrisoo

quest'anno provo anche zucchine :sorrisoo
e da oggi pure un pesco nano :yeee :yeee

grazie a marito e figlia num2 :hi hi hi hi
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 feb 2011, 16:23

se non ci riesci tu io manco ci provo :nonegiusto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 20 feb 2011, 16:32

ishetta ha scritto:se non ci riesci tu io manco ci provo :nonegiusto
:risatina:
no vabbè...forse è perchè non ho la casa molto umida :domanda
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 feb 2011, 16:53

Ah ok neanche io, anzi proprio x nulla.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 21 feb 2011, 8:24

cagliata chi mi da le dosi e dove prendere il caglio??? io avevo provato col... col... uffa, mi sfugge il nome!!! quei cristalli che servono a fare il tofu, ma m'è uscito solo un latte salato!!! :che_dici

assorbenti io con la mooncup non ce la posso, così uso i lavabili in pile ormai da quasi due anni e...beh, mese scorso sono stata fuori tutto il giorno e mi sono dovuta mettere uno di quelli u&g che usavo prima (per emergenza, non prevedevo e quindi avevo un solo cambio...) e che mi erano sempre sembrati ottimi... non vi dico!!! mi sentivo impacciata, non protetta e poi mi prudevano!!! per me i lavabili sono superiori e cmq quelli che uso io sono ruvidi nella parte inferiore e quindi non si muovono di un millimetro (io xò uso solo slip in cotone...)!!!

orto topina :-D che bello!!! io per ora non posso avere più di basilico, prezzemolo, alloro, salvia, pomodori, fragole, origano e cipolle, xché ho solo un balcone e neanche troppo largo.
ma il sogno della casetta con giardino continua a asserci... :fischia

ieri mi sono illuminata mentre facevo con giulio un astuccio portapennelli di cartapesta a forma di mummia di faraone: quando facevo gli scout la cartapesta non la facevamo mica con la vinilica, ma con la colla di farina!!!
adesso xò devo fare una ricerchina su internet per vedere come si fa, che non me la ricordo per niente... capirai! io gli scout li ho lasciati 24 anni fa... :fischia
♥G♥ 28/08/08

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 21 feb 2011, 8:55

Ora due domande. Qualcuna di voi ha provato la papaya fermentata come immunostimolante?
io :ok ma hai visto il prezzo vero? :fischia
Stavo invece pensando di usare gli assorbenti di stoffa... qualcuna li usa?
io quando non ho voglia di moon cup :ok
fragole: produzione scarsissima. giusto è carino passare davanti alle piantine e mangiare l'unica fragola matura al volo

:quoto:
M06 E07 amori di mamma

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 21 feb 2011, 11:44

Che bel gruppetto :-D
ciao ragazze,sono francy e vivo a vigevano,mi sono avvicinata al bio quando aspettavo il mio primo bambino che adesso ha 4 anni e man mano questo amore è cresciuto
attualmente facciamo parte di un gas e ne sono molto contenta ,anche se dobbiamo sicuramente incrementare i nostri ordini sui prodotti di igiene personale & co
adesso come vedete dal ticker aspetto Eva che arriverà tra meno di un mese e con lei userò i pannolini lavabili :ok sto cercando di convincere tutte le mamme che conosco a questa scelta ma non è affatto facile,ma io sono un'osso duro e non demordo :spiteful:
uso la mooncup che adoro (bè adesso è a riposo :fischia )e sono riuscita a far convertire 3 persone :62_son_soddisfazioni:
sui prodotti di bellezza e di pulizia della casa sono ancora un pò carente,ma cerco di usare prodotti bio ,ma devo migliorare quindi vi seguirò con interesse :hi hi hi hi
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 21 feb 2011, 11:46

saccottino banvenuta!!! :-D
♥G♥ 28/08/08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 feb 2011, 12:06

pem ha scritto:
Ora due domande. Qualcuna di voi ha provato la papaya fermentata come immunostimolante?
io :ok ma hai visto il prezzo vero? :fischia
spara

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 21 feb 2011, 18:59

benvenuta a saccottino!!!!

anche io uso gli assorbenti lavabili alternati alla coppetta mestruale (io ho la meluna) solo che i primi giorni del ciclo mi fa troppo male e allora uso i lavabili e a volte non ho voglia di usarla solo per gli ultimi 2 giorni e mi ritrovo ad usare sempre i lavabili... e sono comodiiiiii
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 21 feb 2011, 21:13

grazie ragazze per il benvenuto :-D una domanda(la prima di una lunga serie :fischia )cosa usate per lavare in lavatrice?
visto che userò i pannolini lavabili,dovrò abbandonare il detersivo,l'ammorbidente già non lo uso.adesso uso poco detersivo con un cucchiaio di bicarbonato,ma vorrei proprio eliminarlo,cosa mi consigliate considerando i lavabili?
altra domanda : come prodotti per l'igiene dei neonati cosa avete usato o cosa mi consigliate di assolutamente naturale?io ho usato prodotti della weleda ,ma se ne conoscete altri sono tutta orecchie :ok

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 21 feb 2011, 21:23

ciao!! uuuuh che bello questo gruppo!! :-D :vaiii:

e me l'ero perso!!! :che_dici

parto subito con due domande.se posso...

1- IO HO COMPRATO I DETERSIVI Officina Naturae tramite il GAS di cui faccio parte
Ma non mi sono trovata bene ...non lavavano molto..Ho tentato con quelli sfusi di Naturasì..idem...voi cosa usate? O io sbaglio qualcosa (ne metto veramente pochissimo,,...forse sbaglio lì ??)

2- ISHETTA..IN QUALE COOP HAI TROVATO I DETERSIVI ALLA SPINA? NON LI HO VISTI ALL'IPERCOOP QUI VICINO. E MAGARI MI TROVO BENE CON QUELLI DELLA COOP!

ANZI..TRE DOMANDE :fischia
HO PROVATO A METTERE IL TEA TREE NELLA LAVATRICE (ALCUNE GOCCE NELLA VASCHETTA DEL DETERSIVO E TEMPERATURA ALTA PER LAVAGGIO A VUOTO DISINFETTANTE) MA HO IMPROVVISATO: voi lo usate?
:thank_you: :thank_you:
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 feb 2011, 21:31

saccottino ha scritto:grazie ragazze per il benvenuto :-D una domanda(la prima di una lunga serie :fischia )cosa usate per lavare in lavatrice?
visto che userò i pannolini lavabili,dovrò abbandonare il detersivo,l'ammorbidente già non lo uso.adesso uso poco detersivo con un cucchiaio di bicarbonato,ma vorrei proprio eliminarlo,cosa mi consigliate considerando i lavabili?
altra domanda : come prodotti per l'igiene dei neonati cosa avete usato o cosa mi consigliate di assolutamente naturale?io ho usato prodotti della weleda ,ma se ne conoscete altri sono tutta orecchie :ok
x i lavabili non ti so aiutare xchè ancora non li sto usando.

Per i bagnetti uso solo acqua con amido di riso (2 cucchiai circa). Per i cambi acqua. Se sono fuori o se le fuoriuscite sono

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 feb 2011, 21:34

saccottino ha scritto:grazie ragazze per il benvenuto :-D una domanda(la prima di una lunga serie :fischia )cosa usate per lavare in lavatrice?
dicevo quando sono fuori uso normali salviette. E pensavo di sostituirle con salviette lavabili da usare sul fasciatoio ma sono ancora in alto mare.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 feb 2011, 21:37

cianci ha scritto:ciao!! uuuuh che bello questo gruppo!! :-D :vaiii:

1- IO HO COMPRATO I DETERSIVI Officina Naturae tramite il GAS di cui faccio parte
Ma non mi sono trovata bene ...non lavavano molto..Ho tentato con quelli sfusi di Naturasì..idem...voi cosa usate? O io sbaglio qualcosa (ne metto veramente pochissimo,,...forse sbaglio lì ??)
Io non mi ricordo il nome dei nostri :che_dici
cmq io metto la dose consigliata (circa 1,5 tappi). Pretratto eventuali macchie di unto/sugo ecc. con Marsiglia e se ce l'ho in casa aggiungo la soda solvay. La roba mi esce pulita come con gli altri detersivi, nè più nè meno.
cianci ha scritto: 2- ISHETTA..IN QUALE COOP HAI TROVATO I DETERSIVI ALLA SPINA? NON LI HO VISTI ALL'IPERCOOP QUI VICINO. E MAGARI MI TROVO BENE CON QUELLI DELLA COOP!
Io sono di Milano. Piazzale Lodi. Trovi det. pavimenti, bucato, piatti e ammorbidente.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 feb 2011, 21:46

ishetta ma quei detersivi della coop oltre che alla spina sono anche biodegradabili? visti i prezzi mi sembra impossibile... :domanda

io ho preso per la prima volta questi detersivi della biolù (devono essere prodotti qua in zona, in toscana) e mi trovo bene. sulle macchie però pre-tratto, ormai da anni...

oggi alla riunione al nido ci hanno detto che alla mensa, quando cucinano frittata, usano uova pastorizzate :urka non ci potevo credere. prendono quasi tutto biologico, e poi usano le uova in cartone...insomma la cosa non ci è piaciuta, infatti alla fine abbiamo deciso che se proprio non si possono avere le uova di gallina :risatina: niente frittata, glie la faremo noi a casa. il mio a 8 mesi neanche lo mangia l'uovo, ma serve per il futuro...
non so che c'entra con l'eco-bio ma ve lo volevo dire...

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 21 feb 2011, 21:53

ishetta ha scritto:

i nostri sono talybe :sberla:
e ora vorrei provare gli happy clean :sorrisoo
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 feb 2011, 21:57

Io ho solo il flacone x i pavimenti e dice "tensioattivi biodegradabili "

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 feb 2011, 21:58

topinaf ha scritto:
ishetta ha scritto:

i nostri sono talybe :sberla:
e ora vorrei provare gli happy clean :sorrisoo
gli happy clean ispirano anche me, soprattutto x il discorso lavastoviglie.

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 21 feb 2011, 22:10

ishetta ha scritto:
x i lavabili non ti so aiutare xchè ancora non li sto usando.

Per i bagnetti uso solo acqua con amido di riso (2 cucchiai circa). Per i cambi acqua. Se sono fuori o se le fuoriuscite sono
anch'io per loris ho usato solo l'amido di riso perchè aveva una pelle molto delicata,ma per lavarlo usavo un pochino di saugella come facevano in ospedale,adesso vorrei qualcosa di più naturale (e tu dirai più naturale dell'acqua cosa c'è ? :che_dici :hi hi hi hi )ma volevo qualche sapone leggero che magari la profumi un pò :fischia
invece come creme idratanti?continuo con weleda?
per i lavabili ho letto che non li stai usando per la candida,speriamo ti passi in fretta :incrocini ma anche il piccolo l'ha presa?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”