GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NIENTE DI MEGLIO A NATALE CHE UN'AMICA BIBLIOS SPECIALE!!!

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NIENTE DI MEGLIO A NATALE CHE UN'AMICA BIBLIOS SPECIALE!!!

Messaggio da Patatrak69 » 30 nov 2010, 9:04

maisetapioca ha scritto:PATA su anobii hai recensito un saggio sull'essere genitori di cui non ricordo il titolo, dici che ti è piaciuto e che ti fa sentire meno caccola come mamma. Volevo chiederti: ma parla di genitori di bimbi di che età? neonati e piccolissimi o va bene anche per me (i miei hanno 4 e 5 anni)? mi avevi incuriosita!

Tesoro, Un Genitore Quasi Perfetto non si riferisce a bambini di età particolari. Come ho detto nella mia recensione non è uno di quei ibri che ti dice "Se tuo figlio piange al supermercato corcalo di botte o compragli anche le cassiere col fiocco in testa", è un libro che ti aiuta ad accrescere la tua autostima, insegnandoti a fare il genitore anche sbagliando, l'importante è che sia in linea con i tuoi principi. Bettleheim dice che quello che leggi sull'educazione dei figli dipende dal tuo carattere. Prendo ad esempio (io, per farmi capire, non lui) il metodo Estivill per il sonno: per una questione di carattere o sei favorevole o contraria, indipendentemente dalla validità o meno del sistema. Se provi a fare una cosa che per te e sbagliata o stai male tu e i tuoi figli, o dopo un pò te ne penti... Insomma il libro dice che è inutile tentare di approcciare l'educazione come un metodo robotico. I bambini non sono automi: oggi ad un tuo richiamo rispondono in un modo, domani avranno la reazione opposta. Il succo del libro alla fine è: educate i vostri figli ricordando che saranno uomini e donne di domani che dovranno scegliere e essere individui felici.

E' stata una bella lettura, a tratti pensantissima, fatta con la matita in mano (anche se è quasi tutto sottolineato), ma comunque molto valida per me che sono una donna fortemente insicura.

Ti sono stata d'aiuto?

Basci!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 30 nov 2010, 9:06

simo23 ha scritto:non vi ho aggiornato sulla lettura del LDM!! michy mi servirebbe il tuo file dei commenti :fischia

LDM CHLOE PAG 300

.

..

...

mi manca poco ormai e chloe mi sta già più simpatica.dopo aver tradito riesce finalmente a capire la portata di quello che ha fatto e cerca di ravvedersi...boh...vediamo che succede.mi è piaciuto seguire passo passo i suoi progressi, il modo in cui è arrivata a percepire quanto può perdere, ad apprezzare di più suo marito, a vedere finalmente Ivan con occhi diversi (era arrivata a giustificare il suo trattare male la moglie bechy perchè lui diceva che era insopportabile :urka )
certo chloe: non ci potevi arrivare senza tradire?
mi piacciono molto le figure maschili vicine a Chloe: Bertie e Sammy. romantico il motivo per cui Bertie e la compagna non hanno mai svelato la loro relazione....
ma per ora il rapporto uomo-donna ne esce perdente: davvero rischiamo di diventare così fra 10 anni???
ma soprattutto: davvero a 40 anni devo fare VSC coi capilli legati? ma io li porto corti non riesco a legarli!!!!!!!!!!!!!!help meeeeeeeee!!!!!!!! :impiccata: :impiccata:

CIOE' TU DEVI ANCORA ASPETTARE DIECI ANNI PER FARNE 40?????????????????????? :bomba
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 30 nov 2010, 9:07

Dream78 ha scritto:Io sto leggendo Pane e Tempesta di Benni...mi piace e no. Mi sembra un favola per adulti ma non ha la scorrevolezza e la leggerezza che dovrebbe avere una favola. Certo apprezzo la fantasia...Pata, tu mi sembra sei una fan di Benni...lo hai letto? Che ne pensi???

No tesoro, ancora non l'ho letto... è nei miei propositi prossimi....

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 30 nov 2010, 9:09

pata bello sto libro...come si chiama?
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 30 nov 2010, 9:16

cocciele ha scritto:pata bello sto libro...come si chiama?
UN GENITORE QUASI PERFETTO di Bruno Bettelheim :bacio

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 30 nov 2010, 9:21

criss ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
simo23 ha scritto:non vi ho aggiornato sulla lettura del LDM!! michy mi servirebbe il tuo file dei commenti :fischia

LDM CHLOE PAG 300

ma soprattutto: davvero a 40 anni devo fare VSC coi capilli legati? ma io li porto corti non riesco a legarli!!!!!!!!!!!!!!help meeeeeeeee!!!!!!!! :impiccata: :impiccata:
:ahaha :ahaha :ahaha
certo che questo ldm suscita i commenti più disparati! ci attende un roseo futuro... oltre alla faccia cascante, avremo la trulla budinosa e le mammelle grinzose :yeee (forse mammelle non lo censurano)
:urka :urka :ahah :ahah :ahah :ahah

:bomba Comunque!!!! Scorrendo un pò di arretrati mi pare di capire che in quanto classe 69 (nota per i censori: è il mio anno anno di nascita!!) sono la babbiona del gruppo....Ma: a 41 anni, dopo tre figlie, sono un comò, è vero, ma sfido la forza di gravità o quasi.... niente di cascante....VA BENE?????? :065-Basta_me_lo_credo:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 30 nov 2010, 9:30

Patatrak69 ha scritto:
criss ha scritto:
maisetapioca ha scritto:

LDM CHLOE PAG 300

:ahaha :ahaha :ahaha
certo che questo ldm suscita i commenti più disparati! ci attende un roseo futuro... oltre alla faccia cascante, avremo la trulla budinosa e le mammelle grinzose :yeee (forse mammelle non lo censurano)
:urka :urka :ahah :ahah

:bomba Comunque!!!! Scorrendo un pò di arretrati mi pare di capire che in quanto classe 69 (nota per i censori: è il mio anno anno di nascita!!) sono la babbiona del gruppo....Ma: a 41 anni, dopo tre figlie, sono un comò, è vero, ma sfido la forza di gravità o quasi.... niente di cascante....VA BENE?????? :065-Basta_me_lo_credo:
:ok :clap :ok
E anche per questo sei e resterai sempre il nostro mito!!!!!!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 30 nov 2010, 9:31

Patatrak69 ha scritto:
Mi interessa assai...lo prenderò! :ok

Non mi ritengo una persona insicura ma mi capita col senno di poi di pentirmi delle scelte fatte...penso quindi che potrebbe essermi utile!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 30 nov 2010, 9:34

raggetto ha scritto:ciao ragazze passo al volo solo per aggiornarvi visto che siete state tutte cosi carine ad :incrocini per Francy.
Visita e prove allergiche fatte. Dottoressa bravissima. Certo siamo stati in tutto 4 ore (la maggior parte di attesa) ma gli ha fatto una visita molto accurata.
Risultato, come già sapevamo, mega allergia agli acari: ben 4+, davvero molto forte per la sua età.
Soliti accorgimenti, Ventolin sempre con noi e massima attenzione!!!!
Povero Francy, mi spiace, una mega :coccola

raggetto ha scritto:Da domani sarò di nuovo assidua come al solito. Mi mancate troppo.
:cuore
raggetto ha scritto:PS: dopo 10 gg di dieta mi sono pesata: - Kg 1,600
EVVVVVAAAAIIIII!!!! :clap :clap :clap

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 30 nov 2010, 9:38

Patatrak69 ha scritto:

LDM CHLOE PAG 300

.

..

...

mi manca poco ormai e chloe mi sta già più simpatica.dopo aver tradito riesce finalmente a capire la portata di quello che ha fatto e cerca di ravvedersi...boh...vediamo che succede.mi è piaciuto seguire passo passo i suoi progressi, il modo in cui è arrivata a percepire quanto può perdere, ad apprezzare di più suo marito, a vedere finalmente Ivan con occhi diversi (era arrivata a giustificare il suo trattare male la moglie bechy perchè lui diceva che era insopportabile :urka )
certo chloe: non ci potevi arrivare senza tradire?
mi piacciono molto le figure maschili vicine a Chloe: Bertie e Sammy. romantico il motivo per cui Bertie e la compagna non hanno mai svelato la loro relazione....
ma per ora il rapporto uomo-donna ne esce perdente: davvero rischiamo di diventare così fra 10 anni???

CIOE' TU DEVI ANCORA ASPETTARE DIECI ANNI PER FARNE 40?????????????????????? :bomba
no me ne mancano 7...ho arrotondato :fischia
:ahaha :ahaha
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 30 nov 2010, 9:40

Patatrak69 ha scritto: :bomba Comunque!!!! Scorrendo un pò di arretrati mi pare di capire che in quanto classe 69 (nota per i censori: è il mio anno anno di nascita!!) sono la babbiona del gruppo....Ma: a 41 anni, dopo tre figlie, sono un comò, è vero, ma sfido la forza di gravità o quasi.... niente di cascante....VA BENE?????? :065-Basta_me_lo_credo:

TI CREDIAMO SULLA FIDUCIA???
:domanda

:spiteful: :spiteful:

:clap
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 30 nov 2010, 9:52

simo23 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto: :bomba Comunque!!!! Scorrendo un pò di arretrati mi pare di capire che in quanto classe 69 (nota per i censori: è il mio anno anno di nascita!!) sono la babbiona del gruppo....Ma: a 41 anni, dopo tre figlie, sono un comò, è vero, ma sfido la forza di gravità o quasi.... niente di cascante....VA BENE?????? :065-Basta_me_lo_credo:

TI CREDIAMO SULLA FIDUCIA???

:spiteful: :spiteful:

:clap

Come minimo!!! :hi hi hi hi

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 30 nov 2010, 10:10

Patatrak69 ha scritto:
ok lo chiedo a babbo natale
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 30 nov 2010, 10:22

Patatrak69 ha scritto:
Io invece la trulla budinosa ce l'ho già :che_dici Quindi ho otto anni davanti per rassodarmi!!!!! :hi hi hi hi evvai Pata, sei la mia speranza!!!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 30 nov 2010, 10:23

Patatrak69 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:PATA su anobii hai recensito un saggio sull'essere genitori di cui non ricordo il titolo, dici che ti è piaciuto e che ti fa sentire meno caccola come mamma. Volevo chiederti: ma parla di genitori di bimbi di che età? neonati e piccolissimi o va bene anche per me (i miei hanno 4 e 5 anni)? mi avevi incuriosita!

Tesoro, Un Genitore Quasi Perfetto non si riferisce a bambini di età particolari. Come ho detto nella mia recensione non è uno di quei ibri che ti dice "Se tuo figlio piange al supermercato corcalo di botte o compragli anche le cassiere col fiocco in testa", è un libro che ti aiuta ad accrescere la tua autostima, insegnandoti a fare il genitore anche sbagliando, l'importante è che sia in linea con i tuoi principi. Bettleheim dice che quello che leggi sull'educazione dei figli dipende dal tuo carattere. Prendo ad esempio (io, per farmi capire, non lui) il metodo Estivill per il sonno: per una questione di carattere o sei favorevole o contraria, indipendentemente dalla validità o meno del sistema. Se provi a fare una cosa che per te e sbagliata o stai male tu e i tuoi figli, o dopo un pò te ne penti... Insomma il libro dice che è inutile tentare di approcciare l'educazione come un metodo robotico. I bambini non sono automi: oggi ad un tuo richiamo rispondono in un modo, domani avranno la reazione opposta. Il succo del libro alla fine è: educate i vostri figli ricordando che saranno uomini e donne di domani che dovranno scegliere e essere individui felici.

E' stata una bella lettura, a tratti pensantissima, fatta con la matita in mano (anche se è quasi tutto sottolineato), ma comunque molto valida per me che sono una donna fortemente insicura.

Ti sono stata d'aiuto?

Basci!
Certo grazie!!! mi sa che me lo faccio regalare anch'io, che come mamma mi metto spesso in discussione
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 30 nov 2010, 10:24

CRISS ieri volevo chiederti..... ma l'hai fatta la cheesecake????

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 nov 2010, 10:31

Buongiorno a tutte, leggo gli arretrati e torno :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 30 nov 2010, 10:37

Patatrak69 ha scritto:

Ti sono stata d'aiuto?

Basci!
Penso che lo cercherò anche io, mi intriga parecchio e un parere in più (in fatto di educazione) fa sempre comodo, soprattutto se "viene in soccorso" alle mamme super-imperfette come me :prr

Grazie Pata
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 30 nov 2010, 10:37

BUONDIIIIIIIII!!! Buongiorno belesse :cuore
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 30 nov 2010, 10:38

Patatrak69 ha scritto:
simo23 ha scritto:davvero rischiamo di diventare così fra 10 anni???
ma soprattutto: davvero a 40 anni devo fare VSC coi capilli legati? ma io li porto corti non riesco a legarli!!!!!!!!!!!!!!help meeeeeeeee!!!!!!!! :impiccata: :impiccata: [/b][/color]

Io sì :hi hi hi hi :hi hi hi hi 10 tondi tondi :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”