GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Messaggio da maisetapioca » 9 nov 2010, 19:01

Ily ciao, so che l'hai già detto, qual è il tuo nick su anobii?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 9 nov 2010, 21:26

Buonasera!!!!

ecco la mia ricetta personalissima e facilissima del

RISO AL CURRY CON PANNA O RICOTTA
Occorrente:
210 gr di riso (ricetta per tre persone)
Curry in polvere
Panna da cucina o ricotta

Mentre il riso cuoce prelevare un po' di acqua di cottura (2-3 mestoli) dove far sciogliere il curry. Quando il composto si sta raffreddando aggiungere la ricotta o la panna (io ieri ho fatto tutte e due le varianti) e far sì che il tutto diventi omogeneo. Scolare il riso e aggiungere la salsa "curry e panna" o "curry e ricotta" e a chi piace spolverizzare un pizzico di noce moscata

BUON APPETITO.... :ok
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 nov 2010, 21:38

maisetapioca ha scritto:MICHY sai già se durante le vacanze natalizie sarete a Lavarone? :fischia
sei a folgaria???? :-D :-D :-D :-D
si, direi che quest'anno faccio felice mio marito e andiamo là
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 nov 2010, 21:40

maisetapioca ha scritto:Ah, poi volevo sempre raccontarvi di Cance e family, lo faccio ora che ho un po' di tempo
Anche stavolta, frequentando un po' più approfonditamente una di voi, ho avuto la conferma che bisogna proprio conoscersi di persona e stare INSIEME qualche tempo. A casa di Cance mi sono sentita subito a mio agio, da stravacco sul divano per intenderci! Abbiamo chiacchierato tanto, ho visto coi miei occhi quel relitto che lei chiama "Bimby di sua mamma" e assaggiato la sua famosa giardiniera che è davvero buonissima!!!!! E poi ho scoperto che abbiamo un destino comune, cioè vedere l'erba del vicino (ma soprattutto i fiori della vicina) sempre più verdi della nostra, dato il nostro pollice nero :ahaha
Davide anche lui è socievole e simpatico, con Matilde siamo entrate subito in sintonia e la seconda sera sono stata promossa al posto accanto al suo a tavola, con Sofia invece ho dovuto cantare "Stendi i panni" e "Ho una zia che sta a Forlì" per strapparle mezzo sorriso, ma poi si è sciolta anche lei :ahaha
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 nov 2010, 21:42

maisetapioca ha scritto: MICHY che metodica che sei, complimenti! Mi sembra che anche Raggetto abbia un quaderno del genere :domanda
secondo me raggetto tiene un quaderno con cosa cucina a chi quando li invita a casa vero ale?
e cmq io non sono metodica, quanto nostalgica...
è bello scrivere tutto qui, ma un bel quadernetto con la propria scrittura non ha prezzo

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 nov 2010, 22:29

michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:MICHY sai già se durante le vacanze natalizie sarete a Lavarone? :fischia
sei a folgaria???? :-D :-D :-D :-D
si, direi che quest'anno faccio felice mio marito e andiamo là
No perchè Nicola lavora, forse riesce a prendersi ferie solo il 7, ma una gita in giornata perchè no?
michy1976 ha scritto:
secondo me raggetto tiene un quaderno con cosa cucina a chi quando li invita a casa vero ale?
e cmq io non sono metodica, quanto nostalgica...
è bello scrivere tutto qui, ma un bel quadernetto con la propria scrittura non ha prezzo
sì sì quello di cosa cucina a chi ce l'ha :ok ma secondo me si appunta anche i libri che legge... RAGG stiamo parlando di te, ti fischiano le orecchie? :ahaha
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 nov 2010, 22:33

Fioriblu ha scritto: Tra l'altro ho dato un'occhiata e tra voi biblios ho una compatibilità molto alta con MICHY, ILY, ROBY, CANCE, SIMO, COCCI e STRORDINARIA CON REGI!!! :-D
Io ce l'ho STRAORDINARIA con Michy (questa me l'immaginavo perchè abbiamo gusti simili) e incredibilmente con Simo :ahaha con cui di solito ci scorniamo!!! Infatti per esempio a me l'ipnotista non è dispiaciuto, anche se ho letto di meglio, non lo sconsiglierei

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 9 nov 2010, 23:20

maisetapioca ha scritto:Ily ciao, so che l'hai già detto, qual è il tuo nick su anobii?
sono BLOSSOM-ILY...ora ti cerco anche io!!! :ok
cmq su anobii l'amicizia non è reciproca come su fb, giusto??
se io metto qualcuno nella mia lista amici non è che poi io sono automaticamente nella sua lista...almeno sino ad ora mi era parso così :domanda
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 9 nov 2010, 23:24

a proposito di quadernetti...io ho una raccolta di foglietti nei quali sono scritti tutti i libri che ho letto dalla quinta elementare ad oggi ( inclusa data inizio e data fine)....non vi dico la mia gioia quando ho scoperto anobii :-D

campanara80, proverò il tuo riso al curry :ok
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 9 nov 2010, 23:36

Fioriblu ha scritto: Ily, io sono nata a Bologna (anche se ci ho vissuto solo 6 mesi!!) e ho tutti i parenti lì!!
:ok basta poco per avere bologna nel :cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 nov 2010, 23:50

Visita dalla pediatra
JJ: ok la gola non è rossa, domani può fare il vaccino anti-influenzale :ok
JT: :buuu molto catarro, anche un po' nei bronchi. Secondo lei (che però è anti-nido e quindi di parte) è un bimbo che sarà sempre malato, per tutto l'inverno. :buuu Dice che se riesco sarebbe meglio farlo stare a casa almeno per questa settimana così fa la cura che mi ha dato. Antibiotico via aerosol e non per bocca.
Poi ha guardato la sua storia ed ha commentato che ha già preso molti antibiotici da quando è nato: :buuu triste io.
Sono andata subito nella farmacia di turno (siamo usciti quasi alle 20) ma non avevano il medicinale, quindi inizierò domani mattina, se lo trovo.
Il fatto che mi fa più incavolare è... IL SOLITO. Ho chiesto come facciamo al socio, lui ha risposto che non possiamo smettere di lavorare quindi lui ha suggerito di mandare JT domani mattina, per poi riprenderlo per le 12.15 e così mentre dorme (se mi fa la grazia di una nanna lunga) lavoro di nuovo. Poi tanto alle 1545 viene la tata (era già prevista) che me lo tiene mentre vado a fare il vaccino a JJ.
Giovedì non so ancora, invece venerdì io sono a Milano, quindi era già prevista la tata per portarli a scuola e poi vengono i miei nel pomeriggio a prenderli, così JT torna sempre alle 12.15.
Questa cosa di farlo tornare prima non è che risolva un granchè, se deve prendere qualcosa DI NUOVO la prende anche in quelle poche ore.
Ho richiesto se i suoi sono proprio da non considerare ed ha detto NO. Gli ho spiegato che così ci rimette JT in salute e noi a livello lavorativo/economico ma insiste dicendo che sua madre ha detto che non vuole tenere i bimbi... :domanda :domanda Gli ho spiegato che non mi sembra e che quando è venuta ha ribadito che ci tiene... ma lui sostiene che "Forse si è pentita di aver detto una str**ata e adesso vuole rimediare". E' stato abbastanza deciso, si stava pure alterando perchè ho insistito sul discorso.
Non so più che dire.
Vorrei organizzare un incontro chiarificatore, ma coi bimbi non mi piace.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 9 nov 2010, 23:51

raggetto ha scritto: Domandina per tutte: avete mica idea di quanto costi un passaggio di proprietà di un auto? (Per mio padre)
io l'ho fatto l'anno scorso perchè avevo la mia auto cointestata a me e a mio padre (quando comprai la prima auto avevo meno di 25 anni e facendo così spendevo meno di assicurazione -poi ho fatto così anche con quella dopo) e l'ho intestata solo a me... credo di aver speso circa 400 euro :urka :urka

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 10 nov 2010, 9:34

Buongiorno Biblios!

STANOTTE ALLE 01:15 HO FINITO IL LDM! (MANCAVANO SOLO DUE CAPITOLI VUOI MICA PROLUNGARE L'ATTESA.. :fischia .)Oggi rimugino sulle sensazioni provate e poi vi posto il mio personalissimo giudizio
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 nov 2010, 9:39

maisetapioca ha scritto:MICHY che metodica che sei, complimenti! Mi sembra che anche Raggetto abbia un quaderno del genere :domanda
Marò che memoria che hai Anna :ok
Avevo anch'io questo quadernino meraviglioso, su cui attaccavo anche copia della copertina (fotocopiata a colori e rimpicciolita) di ogni libro. Ma poi sinceramente da quando ho scoperto Anobii l'ho abbandonato. Michy ha ragione, il cartaceo non ha eguali, ma vuoi mettere la praticità e, in una fase in cui vivo praticamente di corsa, la velocità di Anobii??? Io lo adoro sia per visualizzare i commenti di altre persone e confrontarli con i miei, che per rileggere ogni tanto i miei commenti.
Io ho una compatibilità straordinaria con Simo e credo Maris, poi vado a verificare con le altre.
PS: Mi piacciono le librerie con tante recensioni :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 nov 2010, 9:41

Buongiorno a tutte :bacio

Mais, che bello l'incontro tra te e Cance. Pensavo che voi Biblios bene o male, anche incrociandovi, vi siete incontrate tutte. Io invece conosco solo Simo. Per carità lei è adorabile e sono felicissima di averla conosciuta :cuore ma mi piacerebbe tantissimo incontrarvi tutte

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 nov 2010, 9:53

michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto: MICHY che metodica che sei, complimenti! Mi sembra che anche Raggetto abbia un quaderno del genere :domanda

YES, quello lo aggiorno ancora :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 nov 2010, 9:59

Ily, ma che belli tutti i foglietti da così tanti anni, che bei ricordi. Così non avrai problemi a riportarli tutti su anobii :ok

Ciuk, mannaggia ti capisco. Questa situazione suoceri/socio comincia a diventare pesante. Anche perchè tu stai giusto nel mezzo. Per l'incontro chiarificatore non potresti lasciare i bimbi con i tuoi? Però il socio, almeno per ora, mi sembra irremovibile. Tu che lo conosci bene, sai se qualche "strategia" possa farlo ammorbidire almeno un po'?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 nov 2010, 10:18

Buongiorno a tutte!!!
Oggi ho lasciato Anna un po' piangente all'asilo, ma per colpa mia :sberla: : ho salutato le maestre dicendo loro: "ci vediamo lunedì perché andiamo via con il camper!" E temo che lei abbia capito che la lasciavamo lì e noi andavamo via senza di lei :emozionee Mi ha fatto proprio tenerezza! L'ho consolata spiegandole che oggi pomeriggio la andavo a prendere dalla nonna...
(O magari piangeva perché preferiva andare all'asilo invece che partire con il camper con mamma e papà :perplesso ? :ahaha )

La torta di ieri era buona ma non entusiasmante, secondo me con la pasta frolla viene meglio!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 nov 2010, 10:23

buongiorno!

mais ti ho aggiunto su anobii ma va lentissimo... :ok :x:

raggetto michy :urka :urka e complimenti per la metodicita' :clap

comunque concordo con voi..il bello di un quaderno scritto a mano e' impagabile :-D

mais di' che hai anche ammirato il disordine di casa nostra :impiccata: :ahaha

sinceramente io devo ancora incontrarla una biblios con cui non mi trovi bene :emozionee

Anna e Nicola si sono fin troppo adeguati al tempo da lupi e non hanno nemmeno potuto vedere un po' della citta'..

raggetto non disperare ..c'e' sempre il meeting a primavera giusto :che_dici ?
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 nov 2010, 10:25

campanara80 ha scritto:Buonasera!!!!

ecco la mia ricetta personalissima e facilissima del

RISO AL CURRY CON PANNA O RICOTTA
Occorrente:
210 gr di riso (ricetta per tre persone)
Curry in polvere
Panna da cucina o ricotta

Mentre il riso cuoce prelevare un po' di acqua di cottura (2-3 mestoli) dove far sciogliere il curry. Quando il composto si sta raffreddando aggiungere la ricotta o la panna (io ieri ho fatto tutte e due le varianti) e far sì che il tutto diventi omogeneo. Scolare il riso e aggiungere la salsa "curry e panna" o "curry e ricotta" e a chi piace spolverizzare un pizzico di noce moscata

BUON APPETITO.... :ok
la provero' anche se negli ultimi giorni in fase "down" con l'ispirazione e la voglia di cucinare... :x:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”