GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE EMILIANE FANNO LA OLA, E' ARRIVATA LA CAPRIOLA!

Bloccato
Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE EMILIANE FANNO LA OLA, E' ARRIVATA LA CAPRIOLA!

Messaggio da Hallelujah » 7 mag 2010, 11:49

rusc ha scritto:
Hallelujah ha scritto:Rusc, non volevo giudicare te, ti vedevo solo arrabbiata e dicevi che se era in difficoltà forse se l'era un po' cercata (e questo mi sembrava un giudizio :sorrisoo ).
.
sì, era una frase più che altro in generale ma non l'avevo spiegato. non che lei se l'è cercata di essere in difficoltà, MA che spesso è un gatto che si morde la coda. Non ci si sa comportare, non si sa tenere un lavoro.... e allora si è in difficoltà... se sono in difficoltà faccio fatica a essere puntuale etc... e così via. questo volevo dire :ok
Ok, adesso ho capito. :sorrisoo
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 7 mag 2010, 11:50

madainoncicredo ha scritto:
rusc ha scritto:
xeniya ha scritto:
rusc ha scritto:
Per la questione del nero invece su quello dovresti impuntarti, per te e anche per lei, ripeto non ho la più pallida idea dei motivi per i quali non vuole essere assunta, magari parlale e trovate un accordo!
ma è semplice Xen: le vuole tutte. vuole sia lavorare sia l'assegno disoccupazione. Se le facciamo adesso il contratto perde il diritto all'assegno... da qui la richiesta di aspettare

MADAI lei chiede 8 euro all'ora, in nero. e vuole essere pagata a fine mese....e anche qui abbiamo lasciato decidere lei. Marco preferiva pagare ogni volta... ma lei ha risposto "che preferisce di no perchè appena ha dei soldi li spende" :che_dici
Però non mi ricordo chi aveva scritto qui che col lavoro occasionale l'indennità non si perde... magari lei non lo sa!
Io mi ricordo una cosa del genere... in fondo informarsi non costa nulla!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 mag 2010, 12:18

Hallelujah ha scritto: Hai un lavoro da offrire a qualcuno? Qualcuno ha una prestazione da offrirti? Vi mettete d'accordo e quello è un contratto. Tu non le stai facendo un favore, un favore sarebbe se le regalassi dei soldi (relativamente, se poi pensi che lei sia in debito o se lei pensa di essere in debito o se le insegni solo a chiedere senza guadagnare). Preferisci qualcuno con delle difficoltà piuttosto che il migliore sul mercato? Bene. È una tua scelta personale, perché credi che sia meglio così, per motivi sociali, religiosi, etc. Peró non sei un benefattore, sei un datore di lavoro.
Un esempio completamente diverso: non è che la mia azienda fa un favore alle mamme lasciandole lavorare da casa fino all'anno del bimbo. Quelle sono lavoratrici più che valide, che lavorano meglio e forse anche di più in questo modo. Certo, potresti licenziarle e prendere al loro posto un uomo, ma se sei intelligente capisci che una mamma che puó anche lavorare con flessibilità rimane più legata all'azienda di chi invece non ha questo tipo di "privilegio" (e infatti qui stiaml rimanendo tutte donne). E anche se non fosse, se le donne non lavorassero più o se non facessero più bimbi, comunque tu datore di lavoro indirettamente ci perderesti perchè finiresti a vivere in un paese di vecchi. Quindi se pensi di fare quello che è giusto non fai un favore al singolo.
Questo atteggiamento, che nel resto d'Europa è molto ridotto, in Italia si riflette su mille aspetti, ed è secondo me molto dannoso. Comunque facevo un discorso generale su quella frase che magari voleva solo dire che le eri venuta incontro, non sto dicendo che tu non la pensi così.
Spero di essermi spiegata meglio. :sorrisoo
sì la penso così anche io. per quello che non passo sopra ai 15 minuti di ritardo nè al fatto che si vuole portare dietro il figlio. è un rapporto di lavoro: dò correttezza e rispetto ma lo pretendo anche.
se le volevo solo fare l'elemosina davo al parroco una busta con dei soldi per lei e bon.

poi è anche vero che abbiamo privilegiato lei anche perchè col nostro lavoro le potevamo (con contratto) permettere di sistemarsi (con contratto può chiedere la casa del Comune)....

... ho capito bene Lisa il tuo discorso?
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 7 mag 2010, 12:20

rusc ha scritto:
sì la penso così anche io. per quello che non passo sopra ai 15 minuti di ritardo nè al fatto che si vuole portare dietro il figlio. è un rapporto di lavoro: dò correttezza e rispetto ma lo pretendo anche.
se le volevo solo fare l'elemosina davo al parroco una busta con dei soldi per lei e bon.

poi è anche vero che abbiamo privilegiato lei anche perchè col nostro lavoro le potevamo (con contratto) permettere di sistemarsi (con contratto può chiedere la casa del Comune)....

Perfettamente.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 mag 2010, 12:20

Hallelujah ha scritto:
madainoncicredo ha scritto:
rusc ha scritto:
xeniya ha scritto:
rusc ha scritto:
Per la questione del nero invece su quello dovresti impuntarti, per te e anche per lei, ripeto non ho la più pallida idea dei motivi per i quali non vuole essere assunta, magari parlale e trovate un accordo!
ma è semplice Xen: le vuole tutte. vuole sia lavorare sia l'assegno disoccupazione. Se le facciamo adesso il contratto perde il diritto all'assegno... da qui la richiesta di aspettare

MADAI lei chiede 8 euro all'ora, in nero. e vuole essere pagata a fine mese....e anche qui abbiamo lasciato decidere lei. Marco preferiva pagare ogni volta... ma lei ha risposto "che preferisce di no perchè appena ha dei soldi li spende" :che_dici
Però non mi ricordo chi aveva scritto qui che col lavoro occasionale l'indennità non si perde... magari lei non lo sa!
Io mi ricordo una cosa del genere... in fondo informarsi non costa nulla!!
grazie, infatti ci informeremo quanto prima!
Immagine

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 7 mag 2010, 12:25

rusc ha scritto: sì la penso così anche io. per quello che non passo sopra ai 15 minuti di ritardo nè al fatto che si vuole portare dietro il figlio. è un rapporto di lavoro: dò correttezza e rispetto ma lo pretendo anche.

Però Ross, ok che sono un datore di lavoro, ma se prendo una ragazza madre sola con un bimbo piccolo, un quarto d'ora di ritardo lo metto già in preventivo... come dice Lisa è una scelta tua se prendere il migliore sul mercato o uno che ha bisogno, ma non puoi pretendere che poi il bisognoso si comporti come il migliore sul mercato!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 mag 2010, 12:37

xeniya ha scritto:
rusc ha scritto: sì la penso così anche io. per quello che non passo sopra ai 15 minuti di ritardo nè al fatto che si vuole portare dietro il figlio. è un rapporto di lavoro: dò correttezza e rispetto ma lo pretendo anche.

Però Ross, ok che sono un datore di lavoro, ma se prendo una ragazza madre sola con un bimbo piccolo, un quarto d'ora di ritardo lo metto già in preventivo... come dice Lisa è una scelta tua se prendere il migliore sul mercato o uno che ha bisogno, ma non puoi pretendere che poi il bisognoso si comporti come il migliore sul mercato!
Xen, è successo che ha portato il figlio al nido in autobus e ha fatto tardi. beh, ti alzi prima ed esci prima di casa.
e a maggior ragione se è il primo giorni di lavoro, sei in prova e hai assoluto bisogno di quei soldi.... ti alzi all'alba pur di arrivare puntuale.

oh, la penso così
Immagine

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 7 mag 2010, 12:50

rusc ha scritto: Xen, è successo che ha portato il figlio al nido in autobus e ha fatto tardi. beh, ti alzi prima ed esci prima di casa.
e a maggior ragione se è il primo giorni di lavoro, sei in prova e hai assoluto bisogno di quei soldi.... ti alzi all'alba pur di arrivare puntuale.

oh, la penso così
Beh, le puoi dire che per te la puntualità è importante e vedere come fa in futuro. Forse da dove viene lei non è cosí importante alzarsi all'alba per fare tutto, visto che immagino che non venga dalla Germania. Se poi la cosa continua e per te è importante le dici che non è la persona per te. Se invece ti rivolgi all'agenzia prendi su il telefono e ti lamenti con l'agenzia. Questo è come farei io, visto che hai chiesto un consiglio, altrimenti se fosse stato solo uno sfogo non mi sarei intromessa.

P.S. Comunque anche a me è capitato di arrivare tardi al lavoro da quando ho figli.

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 7 mag 2010, 12:50

Ma infatti Ross, io non posso sapere i problemi che ha lei.
L'autobus può ritardare per lavori, per un incidente, per tante cose... però vedi, io non so la strada che deve fare, se per dire ha solo una fermata o ne ha 10, a che ora può portare il bimbo (al nido da Maia per dire, prima delle 8 non la potevo portare), sono tutte cose che puoi sapere solo tu.
Io ti ho risposto solo in base a quello che ho letto e a quello che penso...
Se io fossi al tuo posto non pretenderei la puntualità, (ho fatto una scelta e avrò valutato sia i pro che i contro) ma altre cose: che lavori bene (e mi sembra che qui ci siamo) e soprattutto la messa in regola (e qui ci si deve lavorare), poi se invece tu sai per certo che lei se ne sta approfittando, allora come dice Roby, probabilmente la tua scelta l'hai già fatta e non capisco la richiesta di pareri!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 7 mag 2010, 13:05

rusc ha scritto:Xen, è successo che ha portato il figlio al nido in autobus e ha fatto tardi. beh, ti alzi prima ed esci prima di casa.

oh, la penso così
Giustissimo...anch'io la penso come te....e da quando ho Nathan e vivo a 35km dal lavoro...sono arrivata tardi,ma di 30 minuti,solamente il giorno di quella tremenda nevicata....e sfido a trovarne uno puntuale quel giorno!!!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 7 mag 2010, 13:12

Saretta78 ha scritto:
rusc ha scritto:Xen, è successo che ha portato il figlio al nido in autobus e ha fatto tardi. beh, ti alzi prima ed esci prima di casa.

oh, la penso così
Giustissimo...anch'io la penso come te....e da quando ho Nathan e vivo a 35km dal lavoro...sono arrivata tardi,ma di 30 minuti,solamente il giorno di quella tremenda nevicata....e sfido a trovarne uno puntuale quel giorno!!!
A me invece è capitato, dal momento che prima delle 8.00 non potevo portare Maia al nido e alle 8.30 devo essere in ufficio, mi bastava un lieve contrattempo (è sufficiente un incidente sui viali) per tardare... e potevo alzarmi anche all'alba... avrei aspettato 2 ore sulla porta del nido perchè aprisse...

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 7 mag 2010, 13:20

Comunque, a parte tutto, portava il bimbo piccolo al nido in autobus, non era al bar a bersi il caffe... adesso rischia di diventare solo una sterile polemica.
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 mag 2010, 14:35

mah. io mi ci sto facendo degli scrupoli di coscienza eh. però comunque la giro mi lascia perplessa....
è vero, portava il figlio al nido e non era a zonzo MA:
1- ha scelto lei di venire alle 9. lo ripeto per la terza volta HA SCELTO LEI QUANDO E A CHE ORA VENIRE. se pensava di non fare in tempo poteva anche dire alle 9,30... andava bene lo stesso. Se scegli tu un'ora mi aspetto che abbia calcolato di poter essere puntuale
2- se proprio capita la sf**a che arrivi tardi poi recuperi, non fosse altro per dare una buona impressione finchè sei in prova....

cmq vabbè dai, è inutile continuare.....
Immagine

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 7 mag 2010, 17:16

buon week-end :bacio
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 7 mag 2010, 22:34

Buonasera!
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 7 mag 2010, 22:34

Rusc io non ti ho scritto nulla... semplicemente perchè quello che ti avrei scritto non ti sarebbe piaciuto :fischia
Premetto, se il datore di lavoro quindi se le cose non ti vanno bene puoi parlargliene molto serenamente (tipo pretendo che fai le 3 ore, se arrivi tardi devi avvertire, il figlio no, ti metto in regola o niente etc etc) oppure decidere di cambiare persona.
Ma dalle tue parole mi sembrava si andasse a parare in un discorso che :x: ... lei è una ragazza madre straniera e in uno degli ultimi messaggi lo hai ben chiarito... è così perchè tutti gli africani son così :x:
e tutto questo dopo due volte che l'hai vista :domanda
non so sarai stata fortunata tu, ma a me da quando ho Ale è capitato di arrivare in ritardo, di dover stare a casa all'ultimo perchè non sapevo a chi lasciarlo, di scappare nel bel mezzo di una riunione importante perchè Ale aveva la febbre a 40 e i miei suoceri non sapevano che pesci pigliare...
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 7 mag 2010, 22:36

Sono dura bon lo sarò ma è per quello che non avevo risposto.
Non voglio aprire polemiche, non mi interessano (anche perchè mi collego talmente poco che non riuscirei a starci dietro :hi hi hi hi ).

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 7 mag 2010, 22:38

Emi noi domenica siamo qui (se non piove :incrocini )
se non avete nulla da fare (Pri non andare a rubare torte ai compleanni altrui :sberla: )
http://www.maggiofioranese.it/programma ... 2010-05-09" onclick="window.open(this.href);return false;

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 7 mag 2010, 23:58

'sera, notte e buone ferie!! :zonnen:

Dati i miei tempi... :hi hi hi hi

Chi mi fa un sunto delle ultime 35-40 pagine??

Il titolo poco fantasioso et incomprensibile della Ola per la CaRriola lo avevo attribuito come seguito del Bologna-in-clausura :fischia

Poi ho visto che invece era (è) caPriola.... :-D ...capito tutto... :domanda :boh

E poi ancora ho letto la prima pagina, e ho appreso che è dedicato al bimbo di Rusc che si è "capriolato"

Bene per loro.

Io mi collego solo stasera, sono andata in un altro topic dove ho letto che parlano di una Maggiolina (forse Rusc la conosce anche, essendo a sua volta Maggiolina) che ha perso il bimbo a pochi giorni dal parto e ieri oppure oggi facevano l'autopsia....e leggere di una "ola per una capriola", sinceramente (perdono, non ci sono mai e forse dico cose di getto e a sproposito) mi pare francamente, in questo solo ed unico momento che ci sono, una....cagata pazzesca, titolo da cui mi dissocio, per quel che conta :fischia
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 8 mag 2010, 0:05

Poi ho letto qualcosa sulla colf, nulla da eccepire sulla puntualizzazione breve ma intensa di Xen, sulle due righe, altrettanto esplicative, di Ale (a buon intenditor, poche parole :ok )

Una domanda: io, nelle mie brevissime letture degli ultimi due anni, ne ricordo una dove tu dicevi di volerti offrire come donna delle pulizie, stanca del tuo lavoro.. (cosa che ancora continuo a non capire, forse perchè non ci sono mai, forse perchè non ho ancora capito il "perchè" della tua stanchezza e sconforto di allora, forse perchè non ricordo per quanto tempo hai effettivamente lavorato in questi ultimi anni, tra maternità e gravidanze, da renderti così "scontenta"....)

Però capita, ne sono ben conscia.
Momenti di sconforto profondo che succedono, eccome.
Dipende dal "perchè" succedono e come possono eventualmente "evolversi"

Però metti che, all'epoca, qualcuna ti avesse presa sul serio e offerto "lavoro", con Riccardo e Serena che abbisognano delle cure e della presenza della mamma come tu racconti e nessuno che ti aiuta...che facevi, se eri colf e non avevi aiuti?

Ti assentavi ogni due per tre?

Senza polemica anche io, giusto per capire.
Forse perchè, non essendoci mai, non conosco "alcune" persone (pochissime..per fortuna) abbastanza da capire "cosa" vogliano fare "da grandi", come si suol dire (...sempre a buon intenditor...)
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”