GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAMMUKKA HA LE ORECCHIE BUCATE, NON NE PUò PIù DI QUESTE SCEMATE...

Bloccato
Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA LE ORECCHIE BUCATE, NON NE PUò PIù DI QUESTE SCEMATE...

Messaggio da Friky75 » 17 ago 2009, 17:32

ishetta ha scritto:
NO NO... NON ESCE LATTE. ADESSO DA ME ESCE COCA COLA. :fuck:

Scherzi a parte. La produzione si adegua alla richiesta, il latte rimane buono e nutriente.
Per le pappe. Prova ad allattarlo prima di dargli la pappa, lui ha fame si sfama con la cosa che conosce meglio e poi piano piano lo abitui al cucchiaino e al cibo "solido" (si fa per dire solido). Pensa se tu avessi una fame boia. Hai da una parte una bella pizza fumante e dall'altra un piatto cinese con bacchette che non sai usare... dove corri? Prima alla pizza o prima alle bacchette?
:ahah
Giusto...però lui il cucchiaino lo conosce bene, è da quasi un mesetto che prende la frutta e per fortuna i problemi di intestino si son risolti....
Comunque proverò come dici tu. :ok
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 ago 2009, 18:37

già, diana senza tetta..
e mamma senza lattesuga..
FA DAVVERO STRANO..

amiamo da morire qto contatto e il distacco doveva esserci visto che io lavoro e costringere alla città la piccola nn mi andava. volevo riprendere a settembre, ma nn ovulo affatto ed io vorrei il secondo quanto prima anche per cambiare lavoro e sistemare casa. e dovrei controllare ste tette, noduli e compagnia bella.
il socio mi ha detto che diana è stata bene da quando mi sono assentata, idem oggi. nn chiede la tetta, ma ogni tanto la mamma. quando le hanno detto che mamma è a lavorare.. beh, ha capito e ciccia..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 ago 2009, 19:27

durante la gestazione bevevo birra e mai rinunciato al vino soprattutto un bicchiere a pranzo.
nemmeno al caffè, uno al giorno sempre.
idem durante l'allattamento.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ago 2009, 21:37

Mako quando torna Diana che organizziamo una rimpatriata con le pupe?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 17 ago 2009, 23:01

Ciao ragazze, vi leggo quando posso e non scrivo mai per l'impegno lavorativo :aargh ma adesso ho bisogno di un consiglio: Lorenzo si sta quasi stettandod a solo e a me questa cosa dispiace tantissimo :buuu Ho iniziato a lavorare ad inizio luglio. Avendo un bar trattoria l'impegno è tutto il giorno, fino a sera tardi, ma è sotto casa e io riesco a stare con lui qualche ora rubata. Al mattino gli dò sempre il mio latte, poi lo porto all'asilo alle 9.30 e lì gli danno una seconda colazione con frutta e un biscotto. Poi pranzo. Lo vado a prendere alle 15.30 con merenda fatta. Fino a 10 gg fa a metà pomeriggio gli davo un po' di tetta e gradiva (non sempre la chiedeva, ero io a proporla), adesso niente, non la fila di striscio, se provo a dargliela magari dà una ciucciatina veloce e basta. E quindi niente fino al mattino dopo quando si fa la sua ciucciata piuttosto sbrigativa.
Da una parte penso che torgliela adesso per lui non sarebbe un problema, eviterei un "trauma" più avanti. Dall'altra mi dispiace tantissimo... io vorrei continuare :emozionee
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ago 2009, 23:02

stefi allora mia figlia si sta stettando così da quasi un anno :fischia :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 17 ago 2009, 23:06

Quindi cosa vuol dire, continuo con la poppatina veloce mattutina? :domanda
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ago 2009, 23:08

Stefi83 ha scritto:Quindi cosa vuol dire, continuo con la poppatina veloce mattutina? :domanda
certo. :ok cmq vanno a fasi. Emma nel week end per es. la chiede di più ma mica molto...

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 17 ago 2009, 23:10

E per il fatto che magari adesso sarebbe meno "traumatico" il distacco per lui? E' una cavolata? Per me è traumatico eccome!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ago 2009, 23:11

Stefi83 ha scritto:E per il fatto che magari adesso sarebbe meno "traumatico" il distacco per lui? E' una cavolata? Per me è traumatico eccome!!!
maaaaa x me è meno traumatico quando lo scelgono loro

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 17 ago 2009, 23:15

mi chiedo se il fatto di essere sempre io a proporgliela (anche di mattina) sia più una scelta mia o una scelta sua :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ago 2009, 23:18

Stefi83 ha scritto:mi chiedo se il fatto di essere sempre io a proporgliela (anche di mattina) sia più una scelta mia o una scelta sua :fischia
se non la volesse... :fischia

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 17 ago 2009, 23:26

okkei, vado di tetta mattutina finchè la vorrà :ok
alla sera prende il bibe di LA... aspetto i 12 mesi a provare con quello vaccino vero :domanda

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 18 ago 2009, 10:15

ishetta ha scritto:
farfalla ha scritto:KIARA :coccola
siamo messe male...

ISH grazie
adesso devo trovare una bottiglia di vetro con collo largo...
:urka mi sa che trovo prima un tiralatte elettrico :fischia
io il pomodoro ho quello fatto in casa e lo mettono nelle bottiglie della birra, col collo fino fino che per fare uscire il pomodoro mi prende un colpo...

ma... allora potrebbe essere che col tiralatte non riesco a tirare niente perchè ho le tette troppo piene? :domanda
l'elettrico non l'ho mai preso. Ma docce calde le hai fatte?
l'elettrico ne ho provati due, uno mi funzionava (quello del reparti maternità dell'ospedale) e un altro no (quello noleggiato in farmacia)
docce calde ci vorrebbe la collaborazione del marito che tiene il nano... :che_dici :grrr :martello
ieri sera ho provato a tirarlo (2 minuti in tutto, poi è arrivato il nano e non ho potuto fare più niente): col tiralatte 2 gocce 2, a mano qualche schizzetto... non ce la posso fare...
però oggi già va un pochino meglio, forse forse riesco a scamparla così... vediamo come va a giornata, e se domani sto ancora un pochino meglio di oggi vuol dire che si sta "ritirando"
anche se un po' mi dispiace... ci ho messo così tanto per farlo tornare... sono sc**a, lo so, mi martello da sola :martello se volete contribuire fate pure voi, non mi offendo :hi hi hi hi :martello

FRIKY per il latte leggi qui sopra... il nano ha 2 anni e mezzo e gli ho tolto la poppa di notte da un paio di mesi (ah, e si sveglia lo stesso, con gli stessi orari, solo che ora chiede acqua) e fino a settimana scorsa poppava la mattina per il risveglio, il pomeriggio al mio rientro dal lavoro e la sera per dormire (più il fine settimana per il pisolo pomeridiano). da qualche giorno non gli do più la tetta del pomeriggio e sto malissimo, mi scoppiano le tette dal latte che c'è e finchè la produzione non si assesterà con questi nuovi ritmi e lui avrà ciucciato quello immagazzinato starò così perchè sono un'impedita cronica e non riesco a tiratlo...
a 6 mesi con lo svezzamento era stato tutto più facile e meno doloroso, forse perchè faceva ancora più poppate e mi svuotava prima e meglio, o forse perchè ad ogni poppata prendeva meno latte... bo... comunque il latte resta, e ne resta in quantità adeguata a quello che il bimbo prende: se glielo dai una volta al giorno, te ne resta per quella volta al giorno.
per il nutriente ti dico che quando ciucciolo aveva 8 mesi siamo stati ricoverati per bronchiolite ed è stato 3 giorni a mangiare solo il mio latte, e non si è deperito per niente, anzi si è risparmiato la flebo. e ancora oggi quando sta male e non ha fame gli do il mio latte e gli basta. a volte dopo la poppata del pomeriggio mi saltava la cena e poi non chiedeva niente fino al mattino dopo, se non la tetta per la nanna, e lui non è uno che non mangia.
:sorrisoo
per il cucchiaino invece un mese solo di frutta non basta per padroneggiare la deglutizione in quel modo, gli rimane comunque più difficile e sicuramente meno bello della tettona di mamma. dagli tempo, si abituerà. soprattutto se gli dai un po' di puppa prima della pappa, così capisce che il cucchiaino non gli toglie la poppa, ma si aggiunge, e forse lo accetta meglio.
:incrocini

FRANCY i bambini sanno essere molto cattivi, ovviamente per imitazione dei genitori, ma le cose si vengono a sapere, i bimbi tra loro parlano, i genitori pure, le maestre anche, e ciucciolo è molto sensibile (anche troppo) e non voglio correre il rischio.
ovvio che questo non è l'unico motivo.
in sintesi direi che mi sembra ora di farlo, almeno di giorno, che mi sembra pronto per iniziare ad imparare a gestire i vari bisogni in modo adeguato (se hai sete bevi, se hai fame mangi, se vuoi coccole mi abbracci e ci diamo i bacini, se ti annoi ti inventi un gioco) piuttosto che ricorrere sempre e solo alla tetta di mamma. mi sembra pronto per questo passo, anche se graduale (mooooooolto graduale), ma mi sembra anche che se non gli do una spintarella io non si smuove per comodità, perchè così è tutto più facile. ma penso che nella vita poi le cose facili non ci saranno, e che se gli insegno ora a gestire le varie emozioni, i bisogni, e tante altre cose senza dover sempre correre da mamma, allora forse da grande riuscirà ad affrontare meglio i problemi della vita... insomma, è arrivato ad un punto tale che penso che continuare a dargli il latte ogni volta che lo chiede significhi addormentare le sue potenzialità e minare la sua autostima. lo vedo pronto, lo so che è pronto, sento che gli basta la sicurezza della tetta-nanna e tetta-buongiorno. nel resto della giornata mi sembra giusto che ora impari altri tipi di coccole, che sono ugualmente validi ma che non comportano la fuoriuscita della tetta.
stancarsi lui non mi sembra possibile, mi ha dato l'impressione che si stesse adagiando sulla tetta come un ripiego per qualsiasi cosa, come il padre con la sigaretta... anche per questo mi è sembrato giusto fare questo passo.
ecco, detto così sembra una ca***ta mega-galattica senza fondamento, ma giuro che ci ho ragionato tanto (è almeno un anno che ci ragiono su) e il discorso non si esaurirebbe nemmeno in 20 post...

STEFI se si stetta lui da solo assecondalo
capisco la tristezza, ma se insisti rischi solo che ci riprenda gusto e che poi per stettarlo piangerete in due, perchè tanto prima o poi lo dovrai fare
e poi non vuol dire che se ti poppa solo al mattino poi voglia togliere anche quella, magari vi rimane la coccola-colazione
ma perchè la sera prende l'aritficiale, se non sono troppo indiscreta? mi sembra incoerente con quanto sopra...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ago 2009, 10:46

farfalla il bimbo di stefi prende LA la sera perchè lei lavora in una trattoria e quindi di pomeriggio e sera non c'è.

mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mattibus » 18 ago 2009, 12:46

Gabriele quando ha compiuto 1 anno è stato ricoverato 8 giorni al gaslini. Siamo andati di tetta alla grande! E meno male, perchè lui non beve tanto e faceva poca pipì e spessa e col catetere non era il massimo...
Lì tutti mi hanno incoraggiata ad allattarlo il più possibile.
Tranne poi che il pupo si scofanava tutto quello che gli portavano (dal pollo, al budino, ai gnocchi al pesto :ahaha )!!!!
Infatti sulla sua scheda c'era scritto "L.M. + divezzo libero".
Così io come mamma nutrice avevo i pasti gratis :spiteful:
L'altro giorno alla classica domanda "ma allatti ancora!?", mio marito ha risposto "sì sai, in attesa di passare alle tette della fidanzata..."
:clap è fantastico!
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 18 ago 2009, 15:25

farfalla ha scritto:in sintesi direi che mi sembra ora di farlo, almeno di giorno, che mi sembra pronto per iniziare ad imparare a gestire i vari bisogni in modo adeguato (se hai sete bevi, se hai fame mangi, se vuoi coccole mi abbracci e ci diamo i bacini, se ti annoi ti inventi un gioco) piuttosto che ricorrere sempre e solo alla tetta di mamma.
Io lo sto vedendo con Valerio. Quando ha fame mi dice mamma ho fame, mamma voglio acqua fresca, mamma voglio giocare. Ma se vuole la tetta non ci sono altri sostitutivi e mi sembra quasi offeso che gli proponga altro. A volte puo' anche essere che lo faccia per noia, se e' molto preso da altro si dimentica pure della tetta...ma la giornata puo' essere fatta pure da momenti di noia.

farfalla ha scritto:ma penso che nella vita poi le cose facili non ci saranno, e che se gli insegno ora a gestire le varie emozioni, i bisogni, e tante altre cose senza dover sempre correre da mamma, allora forse da grande riuscirà ad affrontare meglio i problemi della vita... insomma, è arrivato ad un punto tale che penso che continuare a dargli il latte ogni volta che lo chiede significhi addormentare le sue potenzialità e minare la sua autostima.
Pure per me fondamentale e' che Valerio impari a vivere le emozioni senza averne paura. E infatti non nascondo mai niente. Quando non voglio che faccia qualcosa gli dico che non voglio perche' ho paura che si faccia male ad es. E se una cosa non l'accetta non cerco di rattoppare ad ogni modo per non farlo piangere...e offrirgli il seno, se lui me lo chiede, e' un modo per "ristabilire" la connessione tra di noi. Io non penso che siano i genitori a dover insegnare che fuori la vita e' difficile, io spero di insegnargli che mamma e papa' sono sempre pronti a dare sostegno anche se fuori e' difficile. E per giunta a questa eta'. Insomma, hanno 2 anni, non 20.

Certo che e' tuo figlio e tu sai quello che puoi o non puoi.
farfalla ha scritto:stancarsi lui non mi sembra possibile, mi ha dato l'impressione che si stesse adagiando sulla tetta come un ripiego per qualsiasi cosa, come il padre con la sigaretta... anche per questo mi è sembrato giusto fare questo passo.
Come dire che ha solo il vizio della tetta :fischia
Oppure in altre parole c'e' chi dice del figlio: lo fa solo per richiamare l'attenzione. Beh, forse un bambino che vuol richiamare l'attenzione ha solo bisogno di attenzione.

Forse sono pazza ma credo ciecamente che rispondendo ai bisogni di Valerio, a modo suo, non come decido io, di dargli l'opportunita' di crescere. Poi sto attenta ad incoraggiare la sua autonomia: fare le cose assieme, dargli lo spazio di decidere...e almeno secondo me, nonostante le 10 ciucciate al giorno, Valerio trasuda sicurezza. A volta mio marito tira fuori queste menate di dipendenza di Vale da me: vedi la nanna il pomeriggio o la sera, il fatto di non poterlo lasciare con nessuno. Ma secondo me e' solo una questione di tempo...ci arrivera' pure lui.

E' solo un'altro prospettiva, certo, tuo figlio non c'e' nessuno che lo conosca meglio di te.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 18 ago 2009, 15:53

ishetta ha scritto:farfalla il bimbo di stefi prende LA la sera perchè lei lavora in una trattoria e quindi di pomeriggio e sera non c'è.
esatto :ok
a volte riesco a metterlo a dormire io (il locale è sotto casa e se non c'è tanta gente riesco a fare un salto) ma gli dò il bibe perchè oramai è abituato così. Una sera in cui era particolarmente nervoso la babysitter non è riuscita a dargli il bibe. Lui di notte si è svegliato per la fame, gli ho offerto la tetta, ha succhiato fino a farsi sudare tutto per lo sforzo ma evidentemente l'offerta di lette non era adeguata alla domanda visto che non sono più a bituata a dargliene così tanto, lui si è offeso tantissimo e ha pianto un sacco, finchè mi sono alzata, gli ho preparato il benedetto biberon e si è calmato :che_dici

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 18 ago 2009, 20:30

buonasera care mammukke...avrei un quesito da porvi...è arrivato il momento di cominciare lo svezzamento di giuseppe...ormai è interessato a tutto quello che mangiamo e finalmente mangia di gusto la frutta...dovrei iniziare con la pappa salata...a pranzo...ma mi chiedo...come comportarmi con gli orari? :domanda finora lui nn è che sia proprio regolare...ma tanto la tetta è sempre pronta... :hi hi hi hi ma adesso??? voi come vi siete regolate?...grassieeee...altra cosa...potrei iniziare con la cena o è meglio iniziare con il pranzo?
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 ago 2009, 21:15

ciao ishetta!
diana rimarrà su fino a fine agosto.
ci aggiorneremo!! :ok

ieri papà e diana si sono presentati dietro la porta di casa alle 18,40.
che sorpresona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
stamani sono ripartiti.. sigh..
appena mi ha vista graaaaaaaaaaaaaandi e fortisssssssssimi abbracci!!
ad un certo punto mi vede la scollatura e impazzisce!! ci sbatte il viso e si struscia tutta :ahaha cerca di tirarla fuori avvicinando le labbra, ma facilmente sono riuscita a distrarla. nn possiamo tornare in dietro..

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”