GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbi da... prima elementare!

Bloccato
littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Bimbi da... prima elementare!

Messaggio da littlepony » 14 set 2007, 15:06

Calallo, come mai pensi che i quadernoni debbano essere firmati dal genitore? te lo hanno detto le maestre? Aurora il quadernona l'ha riportato a casa ieri (per fare un disegn) e oggi (per finire "il salto della mosca"!.... righe a zig-zag dentro ai quadretti). Devo chiedere anche questo!

Francy, presumo di si,che le daranno qualcosa da fare a casa....ma certo dipende da maestra a maestra. Comunque :incrocini per lunedì. Senti....ma.... la ...porti tu???? con tutta la truppa????? come vorrei vederti.... io faccio una super fatcaccia a prendere Alessandro, quindi Riccardo all'asilo e infine Aurora a scuola .....e indovina chi porta gli zaini????? Menomale esistono i passeggini con borse, ganci e chi più ne ha più ne metta.:bacio

Questione pipì. Secondo me dovresti chiedere alla maestra direttamente... magari in quel momento erano molto impegnati :domanda , magari c'erano troppi bambini in bagno :domanda non sò....ma io domanderi il perchè. Aurora il primo giorno mi disse che non aveva potuto bere il suo succo perchè la maestra aveva detto che durante la merenda si poteva solo mangiare.... beh.... in pratica la maestra si stava riferendo ai bambini che erano scappati per il corridoio pensando di poter uscire dalla classe da soli!
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 14 set 2007, 15:14

Little mi sembra di ricordare che i quaderni andassero siglati, io mi sono persa la riunione e ho mandato mia mamma, stasera le chiedo conferma.

Complimenti anche a te per l'organizzazione, io per adesso me li porto tutti e due sull abici in attesa che il pigrone si decida ad imparare ad andare senza rotelle (andare ocn il cavallino potrebbe essere un'idea :festa :ahaha )

a proposito meno male che abitiamo al piano terra!!! visto che abitiamo in una palazzina popolata da over 65 non credo che apprezzerebbero :ahaha :ahaha
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 14 set 2007, 17:36

ALLLYYYYYYYYYYYY CIAOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

sono troppo emozionata...ma voi aveta già cominciato?
Francy, presumo di si,che le daranno qualcosa da fare a casa....ma certo dipende da maestra a maestra. Comunque per lunedì. Senti....ma.... la ...porti tu???? con tutta la truppa????? come vorrei vederti.... io faccio una super fatcaccia a prendere Alessandro, quindi Riccardo all'asilo e infine Aurora a scuola .....e indovina chi porta gli zaini????? Menomale esistono i passeggini con borse, ganci e chi più ne ha più ne metta.
vorrei vedermi anche io sai!?! :ahaha

allora abbiamo pensato di organizzarci così...visto che per ora e fino a gennaio della macchina nuova non se ne parla proprio e in questa ovviamente tutti non ci stiamo...Davide starà a casa coi + piccini quei 3 quarti d'ora che impiegherò tra andare e tornare (per fortuna ha un orario "flessibile"essendo per conto suo...) ...così io posso partire per le 8 solo con le due "grandi" e accompare prima Silvia che antra alle 8:15 e dopo Sofia che può entrare fino alle 9:30 e tornare a casa di filato...mi procurerò un paio di razzi magari...

ora tutto sta nel puntare la sveglia all'ora giusta e SVEGLIARE TUTTI IN TEMPO :urka
credo che mi preparerò tutto il necessaire per la megacolazione alla sera prima...
:ahaha

uhhh no no lo zaino se lo porta :che_dici

ok speriamo solo di non fare figuracce aiutandola coi compiti :che_dici
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 14 set 2007, 17:47

Francesca da noi il tempo non pieno lo chiamano "tempo modulo" e fanno solo 2 rientri a settimana (materdì e giovedì) gli altri giorni staccano alle 12.20 sabato incluso, e a seconda delle maestre sono caricati di compiti, chi più chi meno.
vedo che ti sei organizzata bene e beata te che hai il maritino che resta con i più piccoli la mattina. il mio invece esce alle 7 a volte anche prima e se penso che a novembre dovrò uscire tutti i giorni con un piccolino di pochi giorni mi sento male :x: già lunedì sarà dura far scendere dal letto la piccola che da qualche settimana mi dorme fino alle 9 ed oltre.
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 14 set 2007, 17:55

melissa75 ha scritto:Francesca da noi il tempo non pieno lo chiamano "tempo modulo" e fanno solo 2 rientri a settimana (materdì e giovedì) gli altri giorni staccano alle 12.20 sabato incluso, e a seconda delle maestre sono caricati di compiti, chi più chi meno.
vedo che ti sei organizzata bene e beata te che hai il maritino che resta con i più piccoli la mattina. il mio invece esce alle 7 a volte anche prima e se penso che a novembre dovrò uscire tutti i giorni con un piccolino di pochi giorni mi sento male :x: già lunedì sarà dura far scendere dal letto la piccola che da qualche settimana mi dorme fino alle 9 ed oltre.

anche da noi fanno 2 rientri ma gli\altri gg escono alle 12:45 :urka

sì per fortuna mi da una mano in questo modo ma non sarà sempre così disponibile ,quando comineremo a pieno ritmo le accensioni e manutenzioni di stufe e caldaie credo che me la dovrò smazzare da me... :urka
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 14 set 2007, 17:57

scusate gli errori ho il pupo in braccio che poppa e sto scrivendo con la sx... :ahaha

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 14 set 2007, 17:58

Chiara allora questo 4° fiocco arriverà ?!? :fischia

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 14 set 2007, 17:59

calallo ha scritto:Little mi sembra di ricordare che i quaderni andassero siglati, io mi sono persa la riunione e ho mandato mia mamma, stasera le chiedo conferma.

Complimenti anche a te per l'organizzazione, io per adesso me li porto tutti e due sull abici in attesa che il pigrone si decida ad imparare ad andare senza rotelle (andare ocn il cavallino potrebbe essere un'idea :festa :ahaha )

a proposito meno male che abitiamo al piano terra!!! visto che abitiamo in una palazzina popolata da over 65 non credo che apprezzerebbero :ahaha :ahaha
bello a scuola in cavallo scommetto che riscuoterebbe un discreto successo tra gli amichetti

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 14 set 2007, 18:34

Francesca77 ha scritto:
melissa75 ha scritto:Francesca da noi il tempo non pieno lo chiamano "tempo modulo" e fanno solo 2 rientri a settimana (materdì e giovedì) gli altri giorni staccano alle 12.20 sabato incluso, e a seconda delle maestre sono caricati di compiti, chi più chi meno.

sì per fortuna mi da una mano in questo modo ma non sarà sempre così disponibile ,quando comineremo a pieno ritmo le accensioni e manutenzioni di stufe e caldaie credo che me la dovrò smazzare da me... :urka
accensioni di stufe e caldaie? x caso anche tuo marito fa il tecnico? il mio passa l'estate tra urgenze col clima e d'inverno con quello delle caldaie più le varie manutenzioni e riparazioni, insomma sempre in giro x la regione/i e sempre di corsa
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 14 set 2007, 18:59

Toc toc...c'è qualcuno?
Ok allora...a domani e mi raccomando occhio alla svegliaaaaaaa :sorrisoo
Ciao :ok
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 14 set 2007, 19:16

Da daiii sì!!!!!!!!!!!!!!

abbiamo una piccola ditta idraulica e facciamo anche centro assistenza stife a pellet e legna e caldaie gas...

anche il mio è sempre di corsa il telefono è sempre di fuoco...passiamo l'estate a riparare perdite e mettere condizionatori e l'inverno tra riparazioni e manutenzioni...l'inverno scorso partiva alle 7 e tornava non prima delle 9:30 10...quest'anno gli ho chiesto se al mattino presto può darmi una mano coi bimbi ma so che + di tanto non può fare,ma è già una grossissima mano anche solo quei 3 quarti d'ora...
melissa75 ha scritto:
Francesca77 ha scritto:

accensioni di stufe e caldaie? x caso anche tuo marito fa il tecnico? il mio passa l'estate tra urgenze col clima e d'inverno con quello delle caldaie più le varie manutenzioni e riparazioni, insomma sempre in giro x la regione/i e sempre di corsa

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 14 set 2007, 19:17

ciao luisa :bacio

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 14 set 2007, 20:37

:urka Ammappate che organizzazioni! :ok E io che ieri mi perdevo in un bicchier d'acqua per recuperare Pippo dall'asilo e Celeste dalla scuola uscendo dal lavoro... Tanto di cappello alle mamme triplici e quadruplici, siete davvero una forza!
A noi sono arrivati finalmente tutti i libri; le maestre ci hanno detto che per ora dobbiamo portare assolutamente quello di matematica, e anche che loro daranno i compiti tutti i venerdì per il mercoledì successivo; gli altri giorni i compiti li fanno a scuola fino alle 16.30.
Domani terzo giorno... incredibili i vostri bimbi che già SCRIVONO! :-D La mia per ora ha solo disegnato e fatto pallavolo... :prrrr
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 15 set 2007, 8:57

Buongiorno mammine scolarizzate! :sorrisoo
Ho già il primo quesito per voi...
Allora, ieri scopro che Celeste si rifiuta di andare al bagno della scuola. "Tanto non mi scappa", "Non ne ho voglia", "Io la reggo"... E lo sapete il motivo qual è?
I bagni della scuola (che, anticipo, sono NUOVISSIMI e PULITISSIMI) non hanno il "gabinetto" ma quella specie di coso con la pedana e il buco, dove si deve salire, accovacciarsi e "centrare" il buco, avete presente? Fra l'altro la pedana è pure altina, non è a livello del piano - come erano quelli di una volta.
Allora, il punto è che
1) Celeste ha paura del buco :urka :domanda
2) Se la farebbe completamente addosso in quella posizione.
Stamattina l'ho accompagnata e ci ho messo tutta la strada per convincerla ad andarci, poi ho dovuto reggerla io e tenerle le mutandine in avanti perchè sennò si bagnava tutta, per non parlare del grembiulino dalla parte dietro...
A qualcun'altra è capitata questa situazione?
E' proprio la mia che è imbranata?
E adesso come faccio a convincerla ad andarci (voglio proprio vedere quando uscirà alle quattro e mezza del pomeriggio se può "reggerla"...) e a fare in modo che non torni in classe tutta bagnata?
Ma questi bagni sono regolamentari? :domanda
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 15 set 2007, 9:51

:sorrisoo Buongiorno a tutte :sorrisoo
Isa ho letto e sono rimasta così :urka
Il bagno turco per i piccoli?? Mah lo trovo scomoduccio ma non è che percaso hanno anche altri bagni e non li aprono? Mi sembra inopportuno per un bambino il bagnoturco, si sporcano tutti... insomma è già complicato per un adulto figuriamoci per un bambino...mah. Informati meglio o parlane, io non lo trovo molto igienico per i bambini francamente, ma è un parere personalissimo.

Calallo com'è andata con il dentista?
per tutte le altre mamme i vostri bimbi sono già a scuola?
La mia oggi è timasta a casa per via di un raffreddore, ieri aveva qualche linea di febbre ma nulla di che ed ho preferito lasciarla cautelata oggi, non si sa mai.

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 15 set 2007, 10:09

Luisa, non lo so... certo che lunedì chiederò lumi alla riunione, non è possibile che solo la mia si trovi in queste difficoltà. Non vorrei che poi non mi volesse più andare a scuola per via del bagno! :urka
Celeste è a scuola anche stamattina, finchè non inizia il tempo pieno hanno anche il sabato.
Luisa, :incrocini per la piccola influenzata! :bacio

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 15 set 2007, 10:11

Ho aggiunto Silvia Maria alla nostra lista :ok , che vi ricordo è a pagina 7. :sorrisoo

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 15 set 2007, 10:22

Fai benissimo Isa chiedi la motivazione del bagno turco e le difficoltà che hanno i bimbi.
Grazie per Ginevra.
Benvenuta a Francesca 77 allora

Ho notato che Ginevra è fino ad ora la più piccola del gruppo ma sicuramente ha la mamma più grande d'età rispetto le altre :ahaha

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 15 set 2007, 11:34

VEdiamo se riesco a rispondere a tutti..

ISA i bagni a turca ci sono anche da noi, e una delle raccomandazioni della maestra della materna era di preparare i bambini a questo ostacolo. Franci essendo maschietto non ha problemi con la pipì, spero non li abbia anche per il resto, se mai gli dovesse scappare a scuola, in piscina erano così e abbiamo fatto "le prove".
Sull'igene non so cosa sia meglio... forse se non si appoggiano dopo il passaggio di innumerevoli sederini è meglio, ma posso capire benissimo che crei non poche difficoltà. erano così anche quando ci andavo io a scuola.
Secondo me potresti provare a chiedere alla maestra se può prestare il loro bagno a Celeste almeno finchè non impara a farla nella turca senza bagnarsi, non credo che sia la prima volta che incontrano questi problemi. Comunque fallo presente

il dentista ha detto che va tutto bene, è un problema piuttosto comune ( io non l'avevo mai sentito..) e assolutamente i dentini non sono da togliere e anzi potranno metterci anche 6 mesi prima di cadere. meglio così.

da lunedì si comincia il tempo pieno! immagino come tornerà stanco nervosetto. Finchè c'è bello staremo al parco il più possibile! Dovrà pure sfogarsi il piccolo terremoto.

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 15 set 2007, 11:36

il sabato per noi è vacanza!!! per fortuna, anche perchè ho visto che nella nostra parrocchia la catechesi per la prima elementare e il sabato mattina alle 11. e io devo ancora andare ad iscriverlo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”