GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS BEVE E MAGNA, NON SOLO LIBRI, MA VINO E LASAGNA

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS BEVE E MAGNA, NON SOLO LIBRI, MA VINO E LASAGNA

Messaggio da criss » 31 gen 2009, 15:17

mammagatta nn è la prima volta, ma di solito gli davo io una spuntatina con la forbice lasciandoli più o meno lunghetti ...oggi siam andati di tosatrice :buuu la macchinetta per tagliare i capelli di Klo ...

non li ho tagliati cortissimi, nn è rapato, ma son coooorti .... mo vi metto una foto :sorrisoo
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 31 gen 2009, 15:22

sal ve ragazze

per tornare al discorso di ieri, è davvero molto bello confrontarsi

ecco, come mimì io mi definisco un'inguaribile ottimista, e con me il socio
so che l'amore non nutre lo stomavo dei bambini e non paga l'affitto o il mutuo, per carità!
pero' l'amore, l'affetto, la serenità interiore fanno sì che si abbia sempre la forza di andare avanti, il coraggio di rischiare, l'ottimismo per non buttarsi giù nei momenti bui ed uscirne.
insomma, se anche non ho potuto comprare ai miei figli, ad esempio, un gioco o un abito, poi li guardo qui divertirsi con la loro madre, sereni, ci buttiamo per terra a giocare, ci rincorriamo, io divento bambina con loro e questo mi basta per sapere che la mia gioia, la mia forza, il mio stimolo più grande sono loro....
se loro stanno bene, se sono allegri e felici, io sto bene....
e non che questo basti per campare, ma serve di certo per affrontarla meglio sta cavolo di vita!!!!!
:bacio
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 31 gen 2009, 15:30

e cmq, per raccontarvi la situazione in cui sono cresciuta....

i miei sarebbero dovuti essere benestanti, poichè mia madre era insegnante(con massimo punteggio e prima in graduatoria) mentre mio padre è stato vice primario all'ospedale del mio paese nel laboratorio di analisi....
ma io non ho mai 'sentito' i benefici di questo benessere
poichè finanziariamente loro non sono stati in grado di gestirli,
hanno comprato una casa che è un cesso, spendendo una fortuna
senza nemmeno accertarsi che fosse tutto in regola
non hanno risparmiato una lira in 35 anni di matrimonio
ed io non ho mai visto una lira
non ho mai avuto un vestito firmato,
il mio zaino invicta per le superiori me lo sono comprato racimolando gli spiccioli che mi regalavano parenti a natale e compleanni
l'unica cosa per cui li ringrazio veramente
è avermi permesso di frequentare l'università,
anche se con mille sacrifici e senza lussi

pero' quel senso di stabilità di cui parlate io non l'ho mai avuto
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 31 gen 2009, 15:33

cmq io penso sempre una cosa....è inutile rimuginare su come si poteva essere, su cosa si poteva diventare se le cose della nostra infanzia fossero andate diversamente
penso che ognuna di noi qui puo' dire di essere mille volte più fortunata di tante altre persone(insomma, diciamocelo, anche tra mille difficoltà andiamo avanti, le nostre famiglie ci vogliono bene, i nostri mariti/soci ci amano e i nostri figli sono sani e felici.....in questo senso dico che l'ultimo dei problemi è quello economico....)
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 31 gen 2009, 15:36

criss la prima volta che ho tagliato i capelli a Pasquale, che era anche lui tutto un boccolo, mi volevano ammazzare...l'ho rasato così tanto che sembrava un naziskin(ma era il mio naziskin preferito).....ma era piena estate, ero giustificata :fischia tu che scusa hai per aver 'deturpato' l'immagina riccioluta del tuo principe???????
ma io non ho mica capito a quale dei tuoi figli hai tagliato i capelli :domanda :ahah
ImmagineImmagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 31 gen 2009, 15:58

Mdm a quello che li ha :hi hi hi hi li ho tagliati al più grande, perchè ogni volta che li lavava era un disastro asciugarli e quindi zac ...
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 31 gen 2009, 16:04

Mdm scusa se te lo dico (e se mi permetto), ma con un padre vice-primario e una madre insegnante la stabilità economica ce l'avevate eccome :ahaha :ahaha che poi i tuoi nn abbiano saputo tenere da parte i soldi questo tutto un'altro paio di maniche (questo l'hai detto tu eh, io nn mi permetterei mai!)...

magari nn hai potuto avere tu (direttamente) accesso ai soldi dei tuoi, ma questo nn vuol dire che loro nn li avessero :fischia che è un discorso ben diverso da quello che facevamo io e Roby ... io parlavo di soldi che proprio nn ci sono, i miei han fatto 4/5 anni a mangiare bologna (che qui era, ai tempi, la cosa che costava meno!), gli avanzi di quello che lasciavo io e poco altro per nn far sentire a me quello che stava accadendo.

Io con un mutuo sulle spalle e due figli a cui DOVER dare una stabilità economica, lavorando entrambi nella stessa azienda, nn mi sento di essere serena quando vedo che inizia ad esserci un pò di maretta, ma questo nn vuol dire essere negativi o nn essere ottimisti, secondo me significa essere REALISTI!

cmq concordo con te, è sempre bello confrontarsi e sentire anche le idee altrui :ok
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 31 gen 2009, 16:06

ragazze vado a far la spesa, a dopo :bacio
C♥C=F'06&F'08

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 31 gen 2009, 16:06

CRISS un po' alla volta mi sto aggiornando, son contenta che il dermatologo abbia svelato l'arcana dermatite :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 31 gen 2009, 16:11

SONDAGGINO

Dopo i discorsi sul costo della vita, vorrei chiedervi: quanto spendete al mese di spesa? Intendo alimentari+casalinghi+pannolini... noi spendiamo circa 430 euro al mese, e non compro quasi mai pesce, nè la carne dal macellaio perchè alla coop costa molto meno ed è buona lo stesso, siamo in quattro più il cane, un bimbo con pannolino e uno senza
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 gen 2009, 16:33

maisetapioca ha scritto:SONDAGGINO

Dopo i discorsi sul costo della vita, vorrei chiedervi: quanto spendete al mese di spesa? Intendo alimentari+casalinghi+pannolini... noi spendiamo circa 430 euro al mese, e non compro quasi mai pesce, nè la carne dal macellaio perchè alla coop costa molto meno ed è buona lo stesso, siamo in quattro più il cane, un bimbo con pannolino e uno senza

mi sa che siamo li....forse anche di più...
niente pesce nemmeno noi, e la carne più buona ce la portano i miei dal friuli...
che tristezza, mi sembra davvero tanto...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 31 gen 2009, 17:13

buon pomeriggio!

le bimbe sono sveglie e quindi non posso stare molto con voi...mi spiace!

mimì la prima citazione del LDM la condivido ..e forse anche la seconda ma non l'ho ancora letta...aspettiamo e vediamo!)

mais...x la spesa mensile anche noi siamo sui 400/500 euro al mese (a volte anche di + come michy)...mio marito stenta a crederci e dice che io non so fare la spesa... :aargh xò è così..

:yeee x la soluzione alla dermatite di Fra'...

x il discorso serio che avete affrontato ieri sera...beh diciamo che io sono realista come criss e roby...xò x fortuna ho mio marito che è più ottimista tipo mimì...e quindi se non altro quando io vedo grigio lui mi aiuta a vedere "a colori"...o almeno non ci sotterriamo..
:che_dici

adesso vado xchè qui qualcuno scalpita x vedere youtube e le foto.. :fischia
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 31 gen 2009, 18:56

ragazze, chiedo scusa ma mi sono accorta di non aver completato il messaggio, quindi ora mi quoto e continuo....
mademi ha scritto:e cmq, per raccontarvi la situazione in cui sono cresciuta....

i miei sarebbero dovuti essere benestanti, poichè mia madre era insegnante(con massimo punteggio e prima in graduatoria) mentre mio padre è stato vice primario all'ospedale del mio paese nel laboratorio di analisi....
ma io non ho mai 'sentito' i benefici di questo benessere
poichè finanziariamente loro non sono stati in grado di gestirli,
hanno comprato una casa che è un cesso, spendendo una fortuna
senza nemmeno accertarsi che fosse tutto in regola
non hanno risparmiato una lira in 35 anni di matrimonio
ed io non ho mai visto una lira
non ho mai avuto un vestito firmato,
il mio zaino invicta per le superiori me lo sono comprato racimolando gli spiccioli che mi regalavano parenti a natale e compleanni
l'unica cosa per cui li ringrazio veramente
è avermi permesso di frequentare l'università,
anche se con mille sacrifici e senza lussi

pero' quel senso di stabilità di cui parlate io non l'ho mai avuto
ok, sapevo per certo che i miei non avrebbero perso il lavoro,
che avrei sempre avuto da mangiare e stramangiare
ecc ecc

ma la stabilità non viene solo da quello che mangi
quando avevo 12 anni mia madre entro' nel tunnel della depressione
ero io l'unica che subiva l'infinita serie di sue follie
le paure(dormiva con un coltello sotto il cuscino)
perchè mio padre era troppo occupato a preoccuparsi dei debiti che aveva
e cmq non era in grado di gestire mia madre in quelle condizioni
e forse se n'è lavato le mani

i miei fratelli più grandi non c'erano mai
mia madre non mi faceva uscire
i miei sono stati sul punto di lasciarsi piu' di una volta
io ho rischiato di diventare anoressica
e frequentavo un brutto giro

insomma le cose non sono andate bene fino ai miei 20 anni.
poi piano piano le cose sono cambiate
mia madre è migliorata
le cose si sono stabilizzate un po'

ma probabilmente a 12 anni avrei preferito mangiare pane e cipolle
pur di vedere i miei uniti
mia madre star bene
e tutto il resto che non ho mai avuto

quindi, scusatemi sala mia visione vi sembra un po' sognatrice, irrazionale, lontana dalla realtà
ma finchè vivro' bene con mio marito
finchè staremo bene in salute noi e con noi i nostri bimbi
credo davvero che questo mi basterà :bacio
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 31 gen 2009, 18:59

per rispondere ad Anna
anche noi siamo sui 400/450 euro di spesa.
io la carne la compro sempre dal macellaio(non mi fido nemmeno un po' di quellla in vaschetta, non so perchè)
il pesce lo compro sempre surgelato(i miei figli lo adorano)
pero' un paio di volte al mese ci concediamo vongole e gamberetti freschi dal pescivendolo(e magari qualche alicetta impanata...)
di detersivi spendo una 30 ina di euro al mese
di carne 60
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 31 gen 2009, 19:03

vado a fare la pastina a Pasquale che oggi non ha mangiato un tubo!!!!

mentre noi invece stasera mangiamo la piadina(comprata) con speck, stracchino, rucola, pomodoro

a dopo biblio-latitanti :prrrr
ImmagineImmagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 31 gen 2009, 19:14

eccomi qua, Francesco ha la febbre!!!!

Ma volevo cmq partecipare al vostro discorso.

Io sono cresciuta in una famiglia che, fino ad i miei 20 anni, potrei definire più che benestante. Dal punto di vista economico e materiale non mi è mai mancato nulla, viaggi, settimane bianche, acquisti, insomma un po' di tutto. Poi le cose però sono cambiate e al momento attuale, e cmq da quando mi sono sposata, non abbiamo aiuti da nessuno.

Le nostre entrate sono più o meno simili a quelle di Criss, ma abbiamo tante uscite. Non è che mi lamenti, abbiamo la fortuna di avere entrambi un lavoro, ma abbiamo un mutuo da pagare pe ri prossimi 16 anni, le bollette, il nodo (un vero salasso) la rata della macchina, le assicurazioni e i bolli. Per la spesa spendiamo anche noi sui 350 euro al mese, detersivi esclusi per i quali metto da parte una settantina di euro ogni tanto e vado in un negozio che conosco a fare scorta. Ad esemoio la carta igienica la compro solo in offerta e cerco di badare molto alle offerte più vantaggiose.
Non ci manca nulla eh, per carità, riusciamo anche a fare le vacanze estive, seppure non in posti d'elite, ma ad esempio quest'anno sarà un po' più dura perchè dobbiamo comprare la cameretta e il condizionatore per la cameretta, le visite dal gine per me ogni mese, le analisi del sangue, ecc.
Da parte però, almeno per il momento non riusciamo a mettere nulla.
rIPeto non mi lamento, vorrei solo essere leggermente più serena cioè avere quella tranquillità che non ti spinge a controllare il conto in banca gli ultimi 10 giorni dle mese prima di uscire a far la spesa.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 31 gen 2009, 19:18

Però sul discorso economico la penso come Roby, esattamente uguale.

Nel senso che non me la sentirei mai di mettere al mondo dei figli se non avessi cmq una stabilità economica e con questo non intendo ricchezza ma almeno lo stipendio garantito a fine mese. (Che poi oggi, visto l'esempio di Mimì, la stabilità nemmeno esiste più). Però io dico che prima di dedidere di fare dei figli bisogna anche sapere che gli si potrà dare da mangiare, vestirli, mandarli a scuola e tutto quanto occorre. >E non intendo vestiti di marca o scuole private, ma cmq anche i vestiti non di marca hanno il loro costo.
Purtroppo il "due cuori e una capanna" non mi convine granchè. Eh si che sono una sognatrice anch'io, ma su queste cose vado di concretezza.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 31 gen 2009, 19:23

PS. io faccio la spesa alla Coop e mi fido molto della loro carne (che non è necessariamente in vaschetta ma c'è proprio il banco del macellaio) e del pesce.
I punti della fidelizzazione li uso per farmi fare lo sconto sulla spesa quando raggiungo una certa sommetta.
I detersivi li compro in un negozio che conosco che fa sempre offerte e quindi prendo tutto lì ma ci vado una volta ogni tot e faccio scorta perchè non mi è proprio vicino.

Di abbigliamento per me spendo praticamente quasi nulla. Tutto per Francesco e qualcosina per il papà.
D'inverno difficilmente usciamo a mangiar fuori, giusto una volta ogni tanto ma per la pizza. D'estate magari un po' di più, ma sempre pizza o cmq niente di costoso.

L'unico lusso che ci siamo concessi è Sky. e non mi sento nemmeno di negarlo a mio marito che non ha nessun vizio non spende niente per sè, desidera solo guardare la partita della sua squadra del cuore (abbiamo solo il pacchetto mondo e calcio, niente cinema)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 31 gen 2009, 19:27

fine del monologo, a dopo o domani.

Ultima domandina: ricordo che facevate un discorso in cui si diceva, se non sbaglio, che in gravidanza è sconsigliato mangiare gomme senza zucchero. Mi dite di più per favore??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 31 gen 2009, 19:30

ultima cosa: oggi mio marito ha panificato. Un pane a dir poco buonissimissimo!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”