GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CHI TANTI E CHI POCHI, EMILIANE A CACCIA DI GIOCHI!
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Re: CHI TANTI E CHI POCHI, EMILIANE A CACCIA DI GIOCHI!
Ciao!
Oggi sono in ufficio, ho parecchio da fare, e mi sono sentita pure molto in colpa a lasciare i bimbi a casa. Comunque stanno meglio, Leo ha questa mattina ha 37,9 rettale, sono due rubinetti moccolosi, ma pazienza. Mi ricordavo male gli orari, ieri pomeriggio la pediatra non c'era, fortuna che è proprio di fronte e non abbiamo perso troppo tempo. Sembra che si stiano rimettendo da soli. Mi sa che a Leo la febbre sale molto alta di costituzione, gli capita anche per un semplice raffreddore. Peró io mi preoccupo sempre un po'....
Oggi sono in ufficio, ho parecchio da fare, e mi sono sentita pure molto in colpa a lasciare i bimbi a casa. Comunque stanno meglio, Leo ha questa mattina ha 37,9 rettale, sono due rubinetti moccolosi, ma pazienza. Mi ricordavo male gli orari, ieri pomeriggio la pediatra non c'era, fortuna che è proprio di fronte e non abbiamo perso troppo tempo. Sembra che si stiano rimettendo da soli. Mi sa che a Leo la febbre sale molto alta di costituzione, gli capita anche per un semplice raffreddore. Peró io mi preoccupo sempre un po'....
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
madainoncicredo ha scritto:Buona giornata assonnatissima da me... alle 2.30 Gabo si è svegliato ed è venuto nel lettone, ma io non avevo ancora preso sonno![]()
Mi sa che ieri ho bevuto troppi caffè.
Sono a pezzi.

- ba1976
- Master~GolGirl®
lisa gaia faceva così l'anno scorso, col raffreddore subito febbre altissima (a lei poi raffreddore e mal di gola vanno a braccetto e la gola causa febbroni). Ora, più che lavaggi nasali continui, rinotricina se naso cola giallo o verde, tachi per febbre e taaaaaaaaanto bere non puoi fare.

madai
e niente caffè dopo le 4 del pome! 

madai

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- ba1976
- Master~GolGirl®
lisa non so se usi l'omeopatia, con gaia uso homeos 42 una volta a settimana mezzo tubo come cura preventiva e quando ha raffreddore mezzo tubo due volte al giorno per 3 giorni. la aiuta tantissimo.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
ba1976 ha scritto:lisa non so se usi l'omeopatia, con gaia uso homeos 42 una volta a settimana mezzo tubo come cura preventiva e quando ha raffreddore mezzo tubo due volte al giorno per 3 giorni. la aiuta tantissimo.
Grazie della dritta e del vademecum sopra! Con l'omeopatia ho un rapporto conflittuale, nel senso che non la capisco, non capisco come funziona (no, non i principi, proprio il fatto che la sostanza di fatto non c'è, avendo una laurea scientifica la cosa mi turba un po'

- ba1976
- Master~GolGirl®
lisa neanche io capisco l'omeopatia, e neppure ci credo. oltretutto un sacco di menate, e non si devon toccare granuli con le mani e solo nell'acqua o sotto la lingua, e che balls! Francamente, a gaia lo do nello yoghurt, che sarebbe sbagliatissimo, in teoria non funziona più. Però visto che usando quello gaia sta andando davvero molto meglio rispetto all'anno scorso (ricordi vero che delirio?) io la uso.
- gz
- Collaboratore
IO NIENTE OMEOPATIA
HO FATTO DIRETTAMENTE ANTINFLUENZALE
L'ANNO SCORSO E' SERVITA
SPERO ANCHE IN QUEST'ANNO
HO FATTO DIRETTAMENTE ANTINFLUENZALE
L'ANNO SCORSO E' SERVITA
SPERO ANCHE IN QUEST'ANNO

GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Anch'io metto granuli di Immunostim nel latte a Gabo... tanto li ho comprati e male non fanno
Però per 10 giorni al mese gli do lisato batterico (Immunal mi pare, io prendo Bronchomunal che è la stessa cosa per adulti).
Sono 6 settimane che va al nido senza assenze... l'anno scorso successe solo a primavera inoltrata
Ma il periodo nero per noi fu gennaio-marzo

Però per 10 giorni al mese gli do lisato batterico (Immunal mi pare, io prendo Bronchomunal che è la stessa cosa per adulti).
Sono 6 settimane che va al nido senza assenze... l'anno scorso successe solo a primavera inoltrata

Ma il periodo nero per noi fu gennaio-marzo

Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- co73
- Bronze~GolGirl®
Allora domani chi c'e' per il PIADA RADUNO? 

Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Io! Io! Almeno spero...co73 ha scritto:Allora domani chi c'e' per il PIADA RADUNO?
Ah mia mamma ieri è stata in centro da Natali (negozio di gomma e plastica) e ha comprato una mantellina antipioggia per Gabo...
Già è costata 15.50 euro che secondo me sono troppi (per lasciarla al nido), poi ha preso la taglia 6 anni

Ovviamente è così lunga che se la pesta... ma pare che fosse la taglia più piccola rimasta!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
A proposito, non ricordo se ho risposto alla proposta di un altro incontro a marchio Just, magari a casa mia, a Gennaio. La risposta è naturalmente "Siiiiiiiii!"
E mi sa che con questa mi sto incuneando in un altro sistema per fare shopping senza dover girare, cosa che non riesco piú a fare. :prrrr :prrrr
E mi sa che con questa mi sto incuneando in un altro sistema per fare shopping senza dover girare, cosa che non riesco piú a fare. :prrrr :prrrr
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Si, mi ricordo, e ti credo. Poi ho guardato online e pare che questo rimedio sia fatto con i virus stessi dei ceppi piú comuni, ad una diluizione non esagerata, in cui qualche molecola ci dovrebbe ancora essere. Uhm... mi sa che ci provo. Tanto, appunto, male non fa, e anche se Leo non si ammala per effetto placebo (mi pare difficile con l'influenza e poi l'effetto sarebbe su di me che sarei meno ansiosa :prrrr ) a me va bene lo stesso, l'importante è il risultato!ba1976 ha scritto:lisa neanche io capisco l'omeopatia, e neppure ci credo. oltretutto un sacco di menate, e non si devon toccare granuli con le mani e solo nell'acqua o sotto la lingua, e che balls! Francamente, a gaia lo do nello yoghurt, che sarebbe sbagliatissimo, in teoria non funziona più. Però visto che usando quello gaia sta andando davvero molto meglio rispetto all'anno scorso (ricordi vero che delirio?) io la uso.
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Allora bisogna dirlo alla michyHallelujah ha scritto:A proposito, non ricordo se ho risposto alla proposta di un altro incontro a marchio Just, magari a casa mia, a Gennaio. La risposta è naturalmente "Siiiiiiiii!"

A proposito, avete mai sentito nominare i prodotti Regno Verde?
Mia madre mi ha regalato una crema viso (Botul Green) e non mi fido tanto... sono prodotti che vengono venduti via telefono con telemarketing. Mia madre purtroppo incappa spesso in televendite e simili.
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Sulla crema di Regno Verde ho poi aperto un post a parte, se avete info da darmi:
forum/viewtopic.php?f=6&t=27569
forum/viewtopic.php?f=6&t=27569
- Mikal
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze! qui l'umore non è dei migliori, anche se mi sono appena divertita raccogliendo chili e chili di cachi... sto pensando che nella vita dovrei fare qualche mestiere così, molto manuale, raccogliere la frutta, potare gli alberi, o anche di tipo artigianale fare tortelloni tortellini, lasegne e tagliatelle... (non che io sia bravissima, ma ho la nonna che ha esperienza da vendere, e soprattutto mi divertirei...)
Insomma, sto diventando insofferente del mio lavoro.
Diego sta meglio, sempre senza febbre, ma la notte continua a svegliarsi e a volte ho davvero l'impressione che si vada attorno alle orecchie. Nel frattempo Miriam si è raffreddata (moccolo di tutti i colori) e da stasera le ridaremo la rinotricina, che l'anno scorso l'aiutava.
Dulcis in fondo, stanotte ho avuto dei dolori da matti, mi sono svegliata pensando di avere le contrazioni da pre-travaglio, e ho svegliato anche mio marito per avere solidarietà, me ne stavo raggomitolata mugolando dal male. Tutto questo per il ciclo, possibile?
Uffa e ancora uffa.
Domani se il tempo resta bello come oggi vesto Diego pesante e vengo a mangiare la piadina, se fosse brutto penso sia meglio di no, perché comunque sarebbe la prima volta che esce da quando è stato male. Speriamo, che ho voglia di vedervi (Madai tra l'altro non l'ho mai incontrata).
Insomma, sto diventando insofferente del mio lavoro.

Diego sta meglio, sempre senza febbre, ma la notte continua a svegliarsi e a volte ho davvero l'impressione che si vada attorno alle orecchie. Nel frattempo Miriam si è raffreddata (moccolo di tutti i colori) e da stasera le ridaremo la rinotricina, che l'anno scorso l'aiutava.
Dulcis in fondo, stanotte ho avuto dei dolori da matti, mi sono svegliata pensando di avere le contrazioni da pre-travaglio, e ho svegliato anche mio marito per avere solidarietà, me ne stavo raggomitolata mugolando dal male. Tutto questo per il ciclo, possibile?

Uffa e ancora uffa.
Domani se il tempo resta bello come oggi vesto Diego pesante e vengo a mangiare la piadina, se fosse brutto penso sia meglio di no, perché comunque sarebbe la prima volta che esce da quando è stato male. Speriamo, che ho voglia di vedervi (Madai tra l'altro non l'ho mai incontrata).

Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)
- gz
- Collaboratore
BUONA SERATA A TUTTE 

GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Buona serata a tutti!!!!
sono dai miei, connessione adsl gratis dopo le 21 quindi ne approfitto anche se sono con il portatile di mio padre e sono un po' impacciata!
qui tutto bene, anche se purtroppo i miei lavorano e quindi fan quel che possono x aiutarmi con simone...che però quando ci sono loro vuol stare solo con loro!!!
stiamo facendo giretti dai parenti, che sono tutti felicissimi di sentir parlare simone che in effetti non sta mai zitto!!!
la notte è andata cosi cosi, più che altro io sveglia dall'1 causa insonnia, simone dalle 2 alle 3 causa incubo ( allucinante, mi diceva "mano mano" e ho capito dai suoi gesti che credeva di essere per strada e di dovermi dare la mano
) e io riaddormentata alle 5 più o meno...cambiando letto nel frattempo, da camera di mio fratello alla mia dove dorme simone perchè cosi ero vicino a lui ma soprattutto perchè dormo meglio...quindi stanotte dormo direttamente li...se si sveglia cosi manco mi alzo!!!
sono dai miei, connessione adsl gratis dopo le 21 quindi ne approfitto anche se sono con il portatile di mio padre e sono un po' impacciata!
qui tutto bene, anche se purtroppo i miei lavorano e quindi fan quel che possono x aiutarmi con simone...che però quando ci sono loro vuol stare solo con loro!!!

stiamo facendo giretti dai parenti, che sono tutti felicissimi di sentir parlare simone che in effetti non sta mai zitto!!!
la notte è andata cosi cosi, più che altro io sveglia dall'1 causa insonnia, simone dalle 2 alle 3 causa incubo ( allucinante, mi diceva "mano mano" e ho capito dai suoi gesti che credeva di essere per strada e di dovermi dare la mano

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ho cercato di leggere un po' di arretrati...e faccio
a leo e a gaia che migliora ( no comment sulle dade che le misurano la febbre appena alzata...)
a mikal e a madai che dorme poco e a frency che si è svegliato presto
complimenti a lisa per la torta, bella e d'effetto davvero!
sul riscaldamento centralizzato...da noi hanno già valutato e la risposta alle valvole è no.
..non si può fare..e e te pareva...quindi fior di quattrini che escono dai portafogli e caldo assurdo ( noi al 4 piano sempre caldo, a piano terra accettabile, cmq sempre finestre aperte e termosifoni spenti...assurdo!)

complimenti a lisa per la torta, bella e d'effetto davvero!
sul riscaldamento centralizzato...da noi hanno già valutato e la risposta alle valvole è no.

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Sì che bello un radunoneMikal ha scritto: Domani se il tempo resta bello come oggi vesto Diego pesante e vengo a mangiare la piadina, se fosse brutto penso sia meglio di no, perché comunque sarebbe la prima volta che esce da quando è stato male. Speriamo, che ho voglia di vedervi (Madai tra l'altro non l'ho mai incontrata).

Però bisogna che dia il mio numero di tel a qualcuna di voi... così magari mi fate uno squillo se mi passa l'ora... visto che in genere pranzo tra le 14.30 e le 15

- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Eh be', il palazzo tuo e di mia mamma sono quasi gemelli!michy1976 ha scritto:
sul riscaldamento centralizzato...da noi hanno già valutato e la risposta alle valvole è no...non si può fare..e e te pareva...quindi fior di quattrini che escono dai portafogli e caldo assurdo ( noi al 4 piano sempre caldo, a piano terra accettabile, cmq sempre finestre aperte e termosifoni spenti...assurdo!)
Il fatto è anche che voi (come mia mamma) avete ristrutturato l'appartamento anche con accorgimenti per non disperdere il calore (come parquet e vetrocamera), altri no. Però quelli che sono all'ultimo piano in genere sono quelli messi peggio...