GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Per la GOLLINA oggi il bimby cucina 2
- crismae
- Expert~GolGirl®
Re: Per la GOLLINA oggi il bimby cucina 2
buongiorno bimbyne...
mi avete fatto venire voglia della torta panarello....
questo we la proverò!!! devo procurarmi la fialetta di mandorle...
Laura io ti suggerirei il libro dei dolci... io ce l'ho e lo uso tantissimo!!!
mi avete fatto venire voglia della torta panarello....
questo we la proverò!!! devo procurarmi la fialetta di mandorle...
Laura io ti suggerirei il libro dei dolci... io ce l'ho e lo uso tantissimo!!!
ஐஐmamma di BEATRICE 26.01.07 e CAMILLA 03.02.10ஐஐ
- crismae
- Expert~GolGirl®
ragazze l'altra sera ho preparato il pan briosche ma l'ho farcito con radicchio (fatto rosolare nel bimby) e prosciutto crudo. l'ho arrotolato e poi tagliato a fette. Le fette le ho chiuse da un lato, messe nella tortiera a lievitare ancora un pò...cotto..era stupendo!! sembrava la torta di rose!!!
ora pensavo di utilizzare lo stesso impasto ma farcirlo con mele tagliate a fettine+cannella+pinoli...per fare dei piccoli fagottini...cosa ne dite??
ora pensavo di utilizzare lo stesso impasto ma farcirlo con mele tagliate a fettine+cannella+pinoli...per fare dei piccoli fagottini...cosa ne dite??
ஐஐmamma di BEATRICE 26.01.07 e CAMILLA 03.02.10ஐஐ
- fifia
- Master~GolGirl®
ciao!
Per noi oggi riso zucchine e orata!E per questa sera lonza di maiale al latte e carote!
Laura per i libri non saprei cosa dirti so solo che quello di Natale lo ha mia cognata e non è un granchè mi ha detto che è bello quello delle verdure e delizie di stagione però io devo ancora vederlo ho solo il file!E come ha detto fiordiloto poi ci metterai le ricettine che impari
!
crismae bell'idea quella della torta di rose salata!Per il fatto dei fagottini dipende io ho provato una volta ma ho fatto lievitare per mezz'ora la pasta poi l'ho stesa con il mattarello tagliata per fare dei fagottini (nei quali prò ho messo cioccolata o marmellata) e richiusi e rifatti lievitare per 1ora e poi cotti alla fine c'era troppo impasto confronto al ripieno!Se provi poi fammi sapere!
Per noi oggi riso zucchine e orata!E per questa sera lonza di maiale al latte e carote!
Laura per i libri non saprei cosa dirti so solo che quello di Natale lo ha mia cognata e non è un granchè mi ha detto che è bello quello delle verdure e delizie di stagione però io devo ancora vederlo ho solo il file!E come ha detto fiordiloto poi ci metterai le ricettine che impari

crismae bell'idea quella della torta di rose salata!Per il fatto dei fagottini dipende io ho provato una volta ma ho fatto lievitare per mezz'ora la pasta poi l'ho stesa con il mattarello tagliata per fare dei fagottini (nei quali prò ho messo cioccolata o marmellata) e richiusi e rifatti lievitare per 1ora e poi cotti alla fine c'era troppo impasto confronto al ripieno!Se provi poi fammi sapere!

♥ La mia famiglia è la mia vita ♥
- rada
- Gold~GolGirl®
io sto facendo la focaccia e poi ci metto i pomodorini 

Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- countrymamma
- Master~GolGirl®
FAME FAME FAME FAME!!! 

Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
- casper
- Original~GolGirl®
Ciao!!!
Laura (ti chiami come me!!!
) io ti consiglio un libro di verdure...poi oltretutto lo sai che avrai in regalo il NUOVO libro base "io e il mio bimby"??? l'ho letto su numero di novembre che se fai una dimostrazione con acquisto te lo regalano!!!
poi ci dai le nuove dritte vero???
ciao bigstar!!!
che buona la torta panarello...anche io la proverò!!!
oggi fatto spezzatino ai piselli, purè e pane..........tutto buonissimo!!!

Laura (ti chiami come me!!!

ciao bigstar!!!
che buona la torta panarello...anche io la proverò!!!
oggi fatto spezzatino ai piselli, purè e pane..........tutto buonissimo!!!

- laura s
- Gold~GolGirl®
Casper no non lo sapevo, grazie mille per la notizia, lo dirò subito alla dimostratrice!!!
Ieri il salame di tonno era buono... ecco la ricetta:
POLPETTONE DI TONNO
4-6 persone Tonno sott’olio 200 gr. 1 uovo e 1 tuorlo ½ misurino di parmigiano grattugiato 1 misurino di pangrattato o un panino ammollato nell’acqua Succo di ½ limone e poco sale Un pizzico di prezzemolo o timo.
Nel boccale con lame in movimento vel 4 inserire il tonno (ed eventualmente in pane strizzato) e prezzemolo, quanto basta per frullarlo. Aggiungere il resto aiutandosi con la spatola a vel. 6 per almeno 15”. Mettere il composto su carta da forno bagnata e strizzata facendo la forma di polpettone. Mettere nel boccale, senza lavarlo, 600 gr. di acqua per 6’ a 100° vel.1, poi posizionare il varoma con il polpettone e cuocere 30’ a varoma vel. 1. Lasciarlo raffreddare chiuso nella carta. Se si vuole preparare una bella insalatina leggermente condita, disporvi le fette di polpettone a corona e al centro un coktail di gamberetti, o semplicemente maionese aromatizzata alla rucola o alla senape.
Io l’ho fatto con 1 trancio tonno naturale + 1 lattina piccola tonno sott’olio rio mare, era buono ma un po’ asciutto, bisogna provare a mettere meno pangrattato (un misurino prob. è troppo!) o con il panino…
E la vellutata di zucca, ottima:
VELLUTATA DI ZUCCA
Tratta da "I tuoi primi"
Ingredienti
700g di zucca mondata
100g di patata
1 porro o 1 scalogno
30g di burro
100g di latte
20g di parmigiano grattuggiato
500g di acqua
una spolverata di cannella o sale e pepe q.b.
Preparazione
Tritare il porro o lo scalogno:5 sec. vel. 5.Versare il burro e rosolare:3min.100°vel.1.Aggiungere la zucca a pezzetti,tritare:10sec.vel.5,unire la patata a fettine,aggiungere l'acqua,il latte un pizzico di sale,cuocere:20min.100°vel.1.A fine cottura controllare di sale e pepe,frullare:40sec.vel.7.Prima di servire aggiungere il parmigiano e una spruzzata di cannella.
Poi se volete un must ecco la ricetta di una torta abbastanza leggera e squisitissima:
Tre uova + 200 g zucchero, 1 minuto vel.6. Poi aggiungete 250 g farina, 100 g olio di semi, 1 vasetto yogurt bianco intero, 30 sec vel 5, e poi a scelta o scorza di un limone (versione bianca) o 2 cucchiai di rum e 3-4 cucchiai cacao amaro (50 g circa) fino a che diventi color nutella (versione al cioccolato, che consiglio ovviamente!!
), con lame in movimento vel 5. Se avete bimbi e non volete usare il rum, sostituitelo con scorza d'arancia. Quindi una bustina lievito per dolci, 5 sec vel 5.
Teglia a bordi alti, imburrata e infarinata.
In forno già caldo a 180 gradi per 35 min circa.
Giuro che è fantastica!!
Ieri il salame di tonno era buono... ecco la ricetta:
POLPETTONE DI TONNO
4-6 persone Tonno sott’olio 200 gr. 1 uovo e 1 tuorlo ½ misurino di parmigiano grattugiato 1 misurino di pangrattato o un panino ammollato nell’acqua Succo di ½ limone e poco sale Un pizzico di prezzemolo o timo.
Nel boccale con lame in movimento vel 4 inserire il tonno (ed eventualmente in pane strizzato) e prezzemolo, quanto basta per frullarlo. Aggiungere il resto aiutandosi con la spatola a vel. 6 per almeno 15”. Mettere il composto su carta da forno bagnata e strizzata facendo la forma di polpettone. Mettere nel boccale, senza lavarlo, 600 gr. di acqua per 6’ a 100° vel.1, poi posizionare il varoma con il polpettone e cuocere 30’ a varoma vel. 1. Lasciarlo raffreddare chiuso nella carta. Se si vuole preparare una bella insalatina leggermente condita, disporvi le fette di polpettone a corona e al centro un coktail di gamberetti, o semplicemente maionese aromatizzata alla rucola o alla senape.
Io l’ho fatto con 1 trancio tonno naturale + 1 lattina piccola tonno sott’olio rio mare, era buono ma un po’ asciutto, bisogna provare a mettere meno pangrattato (un misurino prob. è troppo!) o con il panino…
E la vellutata di zucca, ottima:
VELLUTATA DI ZUCCA
Tratta da "I tuoi primi"
Ingredienti
700g di zucca mondata
100g di patata
1 porro o 1 scalogno
30g di burro
100g di latte
20g di parmigiano grattuggiato
500g di acqua
una spolverata di cannella o sale e pepe q.b.
Preparazione
Tritare il porro o lo scalogno:5 sec. vel. 5.Versare il burro e rosolare:3min.100°vel.1.Aggiungere la zucca a pezzetti,tritare:10sec.vel.5,unire la patata a fettine,aggiungere l'acqua,il latte un pizzico di sale,cuocere:20min.100°vel.1.A fine cottura controllare di sale e pepe,frullare:40sec.vel.7.Prima di servire aggiungere il parmigiano e una spruzzata di cannella.
Poi se volete un must ecco la ricetta di una torta abbastanza leggera e squisitissima:
Tre uova + 200 g zucchero, 1 minuto vel.6. Poi aggiungete 250 g farina, 100 g olio di semi, 1 vasetto yogurt bianco intero, 30 sec vel 5, e poi a scelta o scorza di un limone (versione bianca) o 2 cucchiai di rum e 3-4 cucchiai cacao amaro (50 g circa) fino a che diventi color nutella (versione al cioccolato, che consiglio ovviamente!!

Teglia a bordi alti, imburrata e infarinata.
In forno già caldo a 180 gradi per 35 min circa.
Giuro che è fantastica!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®
io oggi ho fatto questa http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=95407
stasera li faccio in brodo!!!!
li ho fatti piccoli per la mia bimba!!!!
casper.......il nuovo libro base??????
io ho fatto due dimostrazioni con due vendite e non me l'ha portato..uffa...
ha regalato a chiara il bimby giocattolo e a me il libro del pane....
stasera li faccio in brodo!!!!
li ho fatti piccoli per la mia bimba!!!!
casper.......il nuovo libro base??????
io ho fatto due dimostrazioni con due vendite e non me l'ha portato..uffa...
ha regalato a chiara il bimby giocattolo e a me il libro del pane....

Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?
- fifia
- Master~GolGirl®
ciao!
Per noi oggi a pranzo frittata con formaggio nel varoma (così ogni tanto lo uso
) e patate nel cestello!
Invece sabato ho fatto la base per la trota di frutta la crema bimby che ho messo sopra alla base e i frutti i bosco poi gelatina!(una bontà)
e mentre aspettavo che la torta si raffreddasse ci siamo fatti la cioccolata calda
!
bigstar ma sono davvero così veloci da fare???lei scrive in mezz'ora ma sembra una cosa lunga...ma molto buona!!!
Per noi oggi a pranzo frittata con formaggio nel varoma (così ogni tanto lo uso

Invece sabato ho fatto la base per la trota di frutta la crema bimby che ho messo sopra alla base e i frutti i bosco poi gelatina!(una bontà)
e mentre aspettavo che la torta si raffreddasse ci siamo fatti la cioccolata calda

bigstar ma sono davvero così veloci da fare???lei scrive in mezz'ora ma sembra una cosa lunga...ma molto buona!!!
- rada
- Gold~GolGirl®
quello che frega me e stendere la pasta
io oggi ho fatto lasagne e crostata con la marmellata fatta da me

Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- fifia
- Master~GolGirl®
è quello che pensavo anch'io stendere l'impasto non penso che in mezz'ora riuscirei!!!rada ha scritto:quello che frega me e stendere la pasta![]()
-
- Expert~GolGirl®
Ragazze, sono proprio contenta del mio Bimby!!!
Venerdì sera risotto allo zafferano, sabato ho preparato la crema gianduia e domenica ho fatto i muffin che ho farcito con la crema fatta sabato! E' venuto tutto squisito, che per una che in cucina non combinava niente di buono è davvero un miracolo!
Non vedo l'ora che arrivino le vacanze di Natale per starmene un pò a cesetta e provare qualcosa di più elaborato......
Venerdì sera risotto allo zafferano, sabato ho preparato la crema gianduia e domenica ho fatto i muffin che ho farcito con la crema fatta sabato! E' venuto tutto squisito, che per una che in cucina non combinava niente di buono è davvero un miracolo!

Non vedo l'ora che arrivino le vacanze di Natale per starmene un pò a cesetta e provare qualcosa di più elaborato......

Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®
io ho steso la pasta col mattarello....ci si mette davvero poco sapete??
poi vi farò sapere se son buoni....
poi vi farò sapere se son buoni....

- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®
ragazze....dove trovo lo stampo per il pandoro???
- countrymamma
- Master~GolGirl®
bigstar2blu, allora???Erano buoni??Io in questi giorni lo sto usando un po' pachino...mi devo rimettre in riga
Questa pasta mi ispira peracchio ma anche io non sono tanto bava a stendere la pasta
Mmmm, il pandoro....ma lo fai cnla pasta madre?A me piaceebbe cimentarmi...ma ho paura di fare danno...

Mmmm, il pandoro....ma lo fai cnla pasta madre?A me piaceebbe cimentarmi...ma ho paura di fare danno...
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
- Puna
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tuttissime e scusate la mia latitanza, dovuta un po' al lavoro, un op' ai lavori a casa e un po' al fatto che GOL mi manda tutti gli aggiornamenti di quando si inserisce un messaggio nuovo
Mi sono già stamapata ll aricetta del polpettone di tonno
Ketty: anche io faccioi muffin ma di solito con la mela dentro. Tu la crema l'hai fatta e poi inserita dopo la cottura nei muffin???
Vedo che anche tu sei piemontese!!! Io sono di Pinerolo!
Potremmo già quasi fare un Bimbyraduno

Mi sono già stamapata ll aricetta del polpettone di tonno
Ketty: anche io faccioi muffin ma di solito con la mela dentro. Tu la crema l'hai fatta e poi inserita dopo la cottura nei muffin???

Vedo che anche tu sei piemontese!!! Io sono di Pinerolo!

Potremmo già quasi fare un Bimbyraduno

- laura s
- Gold~GolGirl®
Allora... sono stata al corso di cucina... le cose migliori che hanno fatto sono state:
- pandolce alla genovese:
Nel boccale 500 g farina, 150 g zucchero, 200 g burro, 2 uova, 50 g acqua fior d'arancio (se non l'avete, latte o marsala), un cuccchiaino bicarbonato (o 1/2 bustina lievito per dolci), sale un pizzico. 2 minuti vel spiga.
Poi unire 350 g uvetta, 50 g pinoli, 50 g canditi (oppure se preferite noci, nocciole, gocce di cioccolato), 15 g semi di finocchio.
Un minuto vel spiga.
Fare due pandolci a cupola, larghi e bassi, mettendoli lontani sulla leccarda e facendo una incisione a croce sopra. Cuoce a 180° in 50 min. circa. Si conserva una decina di giorni avvolto nella pellicola trasparente. OTTIMO!!
-frittata a varoma:
Tritare un mazzetto prezzemolo con 3 uova e un pò di parmigiano, sale. Versare sul vassoio grande del varoma rifasciato di carta da forno bagnata e strizzata e di foglie di bietole crude e lavate in monostrato. Cuocere 20 minuti a varoma (volendo intanto sotto si fa il purè). Poi rivestire la frittata di sottilette e di prosciutto cotto e arrotolarla. Squisita!
-pasta allo speck:
Soffritto con 1 scalogno tritato e olio, 3 minuti 100° vel 1. Poi aggiungo 1 hg di speck e 3 zucchini piccoli e trito tutto a vel 7. Poi aggiungo 1 latta polpa pomodoro, sale, acqua 900 g e porto a ebollizione a 100°. Quando bolle, aggiungo 500 g pasta e cuocio il tempo indicato sulla pasta, antiorario vel 2. Alla fine aggusto di sale e aggiungo parmigiano.
L'acqua totale deve sempre essere il doppio, in peso, della pasta, e bisogna considerare che in una lattina di polpa di pomodoro ci sono circa 100 g di acqua per fare il conto. E' molto buona ma soprattutto comodissima: sporco solo il bimby!!
Che ne dite??
- pandolce alla genovese:
Nel boccale 500 g farina, 150 g zucchero, 200 g burro, 2 uova, 50 g acqua fior d'arancio (se non l'avete, latte o marsala), un cuccchiaino bicarbonato (o 1/2 bustina lievito per dolci), sale un pizzico. 2 minuti vel spiga.
Poi unire 350 g uvetta, 50 g pinoli, 50 g canditi (oppure se preferite noci, nocciole, gocce di cioccolato), 15 g semi di finocchio.
Un minuto vel spiga.
Fare due pandolci a cupola, larghi e bassi, mettendoli lontani sulla leccarda e facendo una incisione a croce sopra. Cuoce a 180° in 50 min. circa. Si conserva una decina di giorni avvolto nella pellicola trasparente. OTTIMO!!
-frittata a varoma:
Tritare un mazzetto prezzemolo con 3 uova e un pò di parmigiano, sale. Versare sul vassoio grande del varoma rifasciato di carta da forno bagnata e strizzata e di foglie di bietole crude e lavate in monostrato. Cuocere 20 minuti a varoma (volendo intanto sotto si fa il purè). Poi rivestire la frittata di sottilette e di prosciutto cotto e arrotolarla. Squisita!
-pasta allo speck:
Soffritto con 1 scalogno tritato e olio, 3 minuti 100° vel 1. Poi aggiungo 1 hg di speck e 3 zucchini piccoli e trito tutto a vel 7. Poi aggiungo 1 latta polpa pomodoro, sale, acqua 900 g e porto a ebollizione a 100°. Quando bolle, aggiungo 500 g pasta e cuocio il tempo indicato sulla pasta, antiorario vel 2. Alla fine aggusto di sale e aggiungo parmigiano.
L'acqua totale deve sempre essere il doppio, in peso, della pasta, e bisogna considerare che in una lattina di polpa di pomodoro ci sono circa 100 g di acqua per fare il conto. E' molto buona ma soprattutto comodissima: sporco solo il bimby!!
Che ne dite??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- fifia
- Master~GolGirl®
laura ma che belle !Mi ispirano tutte adesso le copio grazie!!!
puna mai sai che nel mio gruppo di febbrarine c'è una ragazza proprio di pinerolo frose la conosci enrica!
bigstar allora come sono venuti stiamo aspettando!!!Per lo stampo da pandoro io l'ho visto fatto in cartone al supermercato quello che poi butti altri non ne ho visti!

puna mai sai che nel mio gruppo di febbrarine c'è una ragazza proprio di pinerolo frose la conosci enrica!
bigstar allora come sono venuti stiamo aspettando!!!Per lo stampo da pandoro io l'ho visto fatto in cartone al supermercato quello che poi butti altri non ne ho visti!
-
- Expert~GolGirl®
Puma ho seguito la ricetta del LB, ho messo nello stampino un cucchiaio di impasto, uno di crema (a dire il vero io ne ho messo solo 1/2 ed uno dinuovo di crema. Una parte li ho fatti con la crema gianduia ed una parte con la marmellata.
Sì, sì sono piemontese di Chivasso appunto, carina l'idea del Bimbyraduno!!
Laura grazie per le ricette!
Sì, sì sono piemontese di Chivasso appunto, carina l'idea del Bimbyraduno!!

Laura grazie per le ricette!

*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
-
- Expert~GolGirl®
Puma

*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥