GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE (45)

Bloccato
5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ESILIATE (45)

Messaggio da 5aprile » 23 set 2008, 16:25

elimar ha scritto:
5aprile ha scritto:comunque mò mariti treni o non treni ci sono certi atteggiamenti di greta che mi danno sui nervi sempre
ma sempre sempre sempre eh
tipo l momento vestizione pigiama serale
non sta ferma due secondi chesiano due
quindi cambiala lavala pannolinala mentre lei balla e canta e davvero sfiancante. o peggio ancora quando rimbalza da una parte all'altra perchè fa il peso morto...
lì ormai mi parte l'embolo in automatico... :aargh :aargh
uguale!!!!!!! :buuu
che nervi! :grrr
oggi sono poi particolarmente nervosa, ho sbottato ancora con lei.
non ha voluto dormire.
a scuola ha mangiato solo riso, niente carne, frutta, verdura.
Ok che ho detto che non deve ingrassare però non esageriamo adesso!
uh io mi sono rilassata di brutto dopo le vacanze
meglio durante le vacanza co0ndivise con un'altra mamma molto easy e da questa estate il cibo non è più un problema mio
guardo la settimana e non il giorno
che liberazione!!
si regola lei moltissimo
giorni in cui mangia pochino e altri in cui mangia di brutto (molti di più)
sto solo attenta alle verdure, che male che vada le rifilo con un bel passatone di verdura
io credo che tu anche Marta potresti non fartene un cruccio

ciao kat!!!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 23 set 2008, 16:26

chry ha scritto:ciao kat!

Eli che bello che hai qualcuno da chiamare quando impazzisci con la bambina...ecco perchè io sto diventando sc**a :che_dici
ciao chry, ti capisco , ma tu sei al lavoro o a casa adesso? :sorrisoo
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 23 set 2008, 16:29

elimar ha scritto:Tornando serie
oggi la maestra mi ha detto che Elisa vive momenti alterni durante la mattina, a volte (raro) gioca con gli altri, spesso non vuole e piagnucola, mentre li osserva, perchè è troppo timida per intervenire.
L'idea della mia piccola osservatrice riflessiva ma SOLA mi ha messo addosso una tristezza, forse è anche per quello che oggi sono un pò inversa.
Mi ero illusa che tutto stesse andando bene, invece ci sono segnali che qualcosa non va, non mangia come fa di solito, non gioca, non interagisce.
ma nooooooooooooo
e diamole tempo!!!
partiamo sempre dal presupposto che sono in un ambiente nuovo non protetto
per non protetetto intendo non protetto dalla nostra presenza rassicurante
dalle tempo di farsi un paio di amici epoi tutto sarà più sereno.
non fate galoppare la vostra immaginazione
anzi pensate che avendo modo di abbattere la barriera della timidezza ora sarà tutto più facile un domani
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 23 set 2008, 16:29

5aprile ha scritto:
elimar ha scritto:
5aprile ha scritto:comunque mò mariti treni o non treni ci sono certi atteggiamenti di greta che mi danno sui nervi sempre
ma sempre sempre sempre eh
tipo l momento vestizione pigiama serale
non sta ferma due secondi chesiano due
quindi cambiala lavala pannolinala mentre lei balla e canta e davvero sfiancante. o peggio ancora quando rimbalza da una parte all'altra perchè fa il peso morto...
lì ormai mi parte l'embolo in automatico... :aargh :aargh
uguale!!!!!!! :buuu
che nervi! :grrr
oggi sono poi particolarmente nervosa, ho sbottato ancora con lei.
non ha voluto dormire.
a scuola ha mangiato solo riso, niente carne, frutta, verdura.
Ok che ho detto che non deve ingrassare però non esageriamo adesso!
uh io mi sono rilassata di brutto dopo le vacanze
meglio durante le vacanza co0ndivise con un'altra mamma molto easy e da questa estate il cibo non è più un problema mio
guardo la settimana e non il giorno
che liberazione!!
si regola lei moltissimo
giorni in cui mangia pochino e altri in cui mangia di brutto (molti di più)
sto solo attenta alle verdure, che male che vada le rifilo con un bel passatone di verdura
io credo che tu anche Marta potresti non fartene un cruccio

ciao kat!!!
Laura infatti non è un mio cruccio, anzi se mangia anche un pò meno, male non le fa.
Le verdure non le mangia? Bene, andiamo di minestrone, che per fortuna, con sforzo, riusciamo ancora a farglielo mangiare.
Ma mi preoccupa un pò che non abbia voluto petto di pollo e frutta, che normalmente mangia, penso sia il segnale di un disagio che lei vive, spero sia tutto nella norma....
Sorelle d'Italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 23 set 2008, 16:31

5aprile ha scritto:
elimar ha scritto:Tornando serie
oggi la maestra mi ha detto che Elisa vive momenti alterni durante la mattina, a volte (raro) gioca con gli altri, spesso non vuole e piagnucola, mentre li osserva, perchè è troppo timida per intervenire.
L'idea della mia piccola osservatrice riflessiva ma SOLA mi ha messo addosso una tristezza, forse è anche per quello che oggi sono un pò inversa.
Mi ero illusa che tutto stesse andando bene, invece ci sono segnali che qualcosa non va, non mangia come fa di solito, non gioca, non interagisce.
ma nooooooooooooo
e diamole tempo!!!
partiamo sempre dal presupposto che sono in un ambiente nuovo non protetto
per non protetetto intendo non protetto dalla nostra presenza rassicurante
dalle tempo di farsi un paio di amici epoi tutto sarà più sereno.
non fate galoppare la vostra immaginazione
anzi pensate che avendo modo di abbattere la barriera della timidezza ora sarà tutto più facile un domani
dici?? ma quanto è timida la mia patata!
spero davvero che le faccia bene, a casa la vedo serena, gioca, capricci nella norma....sperem
Sorelle d'Italia

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 23 set 2008, 16:34

elimar ha scritto:
chry ha scritto:ciao kat!

Eli che bello che hai qualcuno da chiamare quando impazzisci con la bambina...ecco perchè io sto diventando sc**a :che_dici
ciao chry, ti capisco , ma tu sei al lavoro o a casa adesso? :sorrisoo
sono al lavoro!
per il discorso asilo posso dirti che anche a me hanno detto che è molto sulle sue e interagisce poco e mangia poco...e pensare che al nido era così brava!!! boh :domanda
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 23 set 2008, 16:35

comincio a salutarvi!
un bacio!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 23 set 2008, 16:36

bè comunque ognuno ha il proprio carattere
c'è chi è più timido e chi non lo è
e quello un filino resta
però è importante anche imparare a conviverci no?
comunque davvero è pochissimo che vanno
devono ancora scoprire e sperimentare
io sono sicura che come diceva gatto tra un pochetto ci riderete tutte su

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 23 set 2008, 16:37

ciao chry... :sorrisoo
Sorelle d'Italia

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 23 set 2008, 16:46

cristiana ha scritto:Allora mio marito è andato al lavoro, cristiana è all'asilo che dorme e io sono finalmente libera di stare su gol! :yeee

Dunque la scena di stamattina è stata quella di tutte le mattine da un po' di tempo a questa parte: Cristiana che urla e si dispera perchè, nell'ordine:
non si vuole togliere il pigiama
non si vuole mettere la maglietta
non si vuole mettere i pantaloni
non si vuole mettere la felpa
non si vuole mettere il giubbetto.

Ora di solito cerco di mantenere la calma però poi dopo un po' inizio ad arrabbiarmi e di solito lei cede anche se a malincuore.

Stamattina no. stamattina c'era a casa papà. quindi non si cede. si fanno i capricci a oltranza. perchè tanto papà non si inkazza mai.

Io dopo 30 minuti in cui mio marito cercava di trattare non ci ho visto più, lho presa a sculacciate e l'ho vestita di peso, di peso l'ho portata giù e di peso l'ho messa nel passeggino. E mio marito? lui mi guarda e mi fa:"Forse è meglio se l'accompagno solo io a scuola, tu vai al lavoro un po' prima così magari ti calmi" MI CAAAAAALMOOO??????????? io non mi calmo per un c***o, sono inc*****a nera, ma non solo con cristiana, ma anche con te, hai capito? con te che non ti imponi mai, con te che non la sgridi mai, con te che non le alzi mai la voce, con te che lasci la parte dell'orco solo e soltanto a me!

Giuro, avevo un nervoso addosso che l'avrei sbranato. Poi sono andata al lavoro e ho sbranato l'alliuevo che non aveva fatto gli esercizi che gli avevo assegnato. E mi sono calmata.:che_dici
il fatto è che noi corriamo sempre a salvarli.
io feri come te, ma bisognerebbe lasciarli nel loro brodo: tratti? tratta! e dopo 30 minuti che tratta e non risolve niente?e dopo 1 ora? farà qualcosa no??
anche perchè io credo che con bambini di 3 anni che mettono tutto l'istinto che hanno nei "capricci" il trattare sia proprio fuori luogo: è rispondere con la razionalità a una comunicazione che non è affatto razionale.
così tu hai fatto la fatica, ti ti 6 arrabbiata e ti sei pure presa "dell'isterica". cornuta e mazziata!
eh, ma come dicevo prima: è molto + facile fare la parte dei buoni.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 23 set 2008, 17:01

chry ha scritto:Vale ciao! certo che per un metodo del genere 1 ora a settimana è davvero poco, però se in qualche modo puoi dare una mano ai bambini ben venga, e dovrebbero saperlo anche le maestre....cmq mi ricordo che anche quando andavo a scuola io, se una maestra chiedeva a un'altra di poter tenere un gruppo di bambini per un pò di tempo perchè magari doveva finire un lavoro con loro, quell'altra era sempre scocciata, hanno veramente paura di perdere l'esclusiva, ma per così poco, e soprattutto se con quel metodo si riesce a fare qualcosa, ben venga!
però è vero avresti bisogno di 100 ore.....però se capiscono che funziona potrebbero anche concederti di più :incrocini :incrocini
intanto speriamo che parta :incrocini
il metodo da protocollo andrebbe usato x 2 ore a settimana.
però è difficile e nella pratica spesso si usa solo 1 volta.
il fatto è che le insegnanti sono convinte di sapere tutto e che va bene solo quello che sanno fare loro.
gli parli di feuerstein e ti dicono "si ma noi facciamo già delle ore di recupero" ma che razzo c'entra? è una roba completamente diversa. così rimangono convinte di quel che vogliono e i bambini non migliorano mai :bomba
io non prometto miracoli.
è solo un'opportunità.
il fatto è anche che nella scuola ci si aggrappa sempre al tempo: manca il tempo x fare qs e x fare quello.
così si giustificano i risultati scarsi.
è vero che il tempo è poco, ma buisognerebbe imparare a ottimizzarlo.
in un'ora non faccio i miracoli, ma credo davvero possa servire.
io non l'ho mai usato qs metodo, ho fatto il corso l'anno scorso, ma ne ho sentito parlare da + fonti moooolto bene.
quello che sento è che dà risultati anche laddove altre terapie hanno fallito. perchè non provare?
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 23 set 2008, 17:02

katiuscia ha scritto:
vale77 ha scritto:Tour: spero che il marito abbia chiesto scusa in tutte le lingue che conosceva. Perché dirti che sgridi sempre gio di notte non fa bene né è utile. Tu però x favore non sentirti in colpa!e non è carino da parte sua fare “il buono”. Perché è molto + facile fare il buono, ma poi tu fai fatica doppia e soprattutto confonde gio. dovete mettervi d’accordo!e lui dovrebbe rispettare quello che fai: cioè se stai facendo una cosa lui non dovrebbe intervenire con un altro sistema perché fa peggio!
Anche se gio avesse cercato le coccole qs notte hai fatto bene ad agire come hai fatto. Le coccole sono una cosa dolce, ma qs non legittima i bambini a chiederle in qualunque momento. Di notte no.ovvio che loro ci provano e quando sono piccoli piccoli gliele si fa e basta, ma a 3 anni si può cominciare a capire che ci sono dei momenti x ogni cosa!
X quanto riguarda le urla strazianti in camera e gio che chiama il papà, bè, se il papà va da lui gli dà un buon motivo x farlo ancora!

Io smolecolerei alcune colleghe oggi!! :ahaha

Considerata la stima che ho x voi a leggere dei vostri inserimenti non mi viene tanto da pensare “quante menate!” ma piuttosto “dev’essere davvero dura!!cosa farò io???” però ho la sensazione che x me ci siano giusto un po’ di step precedenti… :che_dici
da oggi prendo la temperatura
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
grazie! :bacio
tra l'altro l'ultimo ciclo è stato davvero doloroso e sono in para che c'è qualcosa che non va...
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 23 set 2008, 17:05

5aprile ha scritto:
vale77 ha scritto:Tour: spero che il marito abbia chiesto scusa in tutte le lingue che conosceva. Perché dirti che sgridi sempre gio di notte non fa bene né è utile. Tu però x favore non sentirti in colpa!e non è carino da parte sua fare “il buono”. Perché è molto + facile fare il buono, ma poi tu fai fatica doppia e soprattutto confonde gio. dovete mettervi d’accordo!e lui dovrebbe rispettare quello che fai: cioè se stai facendo una cosa lui non dovrebbe intervenire con un altro sistema perché fa peggio!
Anche se gio avesse cercato le coccole qs notte hai fatto bene ad agire come hai fatto. Le coccole sono una cosa dolce, ma qs non legittima i bambini a chiederle in qualunque momento. Di notte no.ovvio che loro ci provano e quando sono piccoli piccoli gliele si fa e basta, ma a 3 anni si può cominciare a capire che ci sono dei momenti x ogni cosa!
X quanto riguarda le urla strazianti in camera e gio che chiama il papà, bè, se il papà va da lui gli dà un buon motivo x farlo ancora!

Io smolecolerei alcune colleghe oggi!! :ahaha

Considerata la stima che ho x voi a leggere dei vostri inserimenti non mi viene tanto da pensare “quante menate!” ma piuttosto “dev’essere davvero dura!!cosa farò io???” però ho la sensazione che x me ci siano giusto un po’ di step precedenti… :che_dici
che belle parole vale!!!
e per il tuo step
la sto prendnedo anche io
via orale
ma mi sa che è na stupidata!
per via orale intendo
ma gli stick??
scusa te l'ho già chiesto ma devo essermi persa la risposta
la so!:62_the_winner: ho studiato!
io la prendo rettale (ieri sera ho fatto le prove..che ridere...io sono molto gelosa del mio buchino... :hi hi hi hi )
perchè ho letto che orale non va bene se dormi con la bocca aperta.
gli stick li ho lasciati perdere xchè ho scoperto che misurano attività ovarica ma non è garantito che ci sia ovulazione.
la temperatura è l'unico sistema x vedere se ovuli davvero.
e poichè la mia medica dice che secondo lei non ovulo regolarmente vorrei capire...
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 23 set 2008, 17:08

ma ...monologo?? :domanda

cmq x chi chiedeva del metodo: non vorrei ammorbarvi con spiegazioni peda-psico e cose varie.
è un metodo riconosciuto e ormai molto famoso che si basa sul rinforzo delle competenze x gli apprendimenti, cioè non lavora sui concetti ma sui pre-requisiti.
vi copio quello che hbo scritto alle mie colleghe:

COS’E’ IL METODO FEUERSTEIN
Il metodo si pone come obiettivo il potenziamento delle abilità cognitive dell'individuo.
Il programma si sviluppa attraverso l'esercizio sistematico delle funzioni cognitive che sono alla base di una corretta operazione mentale.
Gli strumenti sono graduati e, al loro interno, le varie schede sono ordinate secondo difficoltà crescente. Ogni strumento è rivolto ad un serie specifica di obiettivi ma ne riprende alcuni già presenti negli strumenti precedenti. In questo modo la ripetizione di principi ed operazioni crea delle abitudini positive ed abitua ad applicare modalità di pensiero adeguate ad affrontare situazione nuove. Gli strumenti propongono esercizi tipo carta-matita.
Il concetto di fondo del metodo Feuerstein è la modificabilità cognitiva strutturale.
Per cambiamento strutturale si intende una modificazione stabile nel tempo della struttura cognitiva.
L’obiettivo è un funzionamento cognitivo autonomo, non azioni concrete, ma competenze.
Scopo delle singole prove non è la soluzione ma la messa a fuoco del processo mentale attraverso il quale si arriva alla soluzione.

A CHI E’ RIVOLTO
Viene applicato in ambiti diversificati: si va dal recupero di gravi ritardi mentali, alle difficoltà di apprendimento, alla formazione dei dirigenti di azienda.
In questo caso credo potrebbe essere utile a bambini che manifestino uno o più dei seguenti tratti:
-ritardo cognitivo più o meno grave
-deficit di attenzione
-carenza nelle abilità logiche
-impulsività nei processi cognitivi
-disturbi dell’apprendimento accertati o presunti
Essendo un metodo prettamente cognitivo, pur passando attraverso la costruzione di una relazione efficace, non è adatto a bambini con gravi problemi comportamentali.
LORENZO 15.07.09

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 23 set 2008, 17:09

e tu usali entrambi no??
oddio via rettale non ce la farei mai mai mai
con greta l aprendevo nell'altro buchino del quale sono meno gelosa
:ahah :ahah

resoconto della giornata di greta visto con occhi maschili:
Greta era incaz**ata nera perchè si è fatta la pipì addosso sporcandosi anche un pò le scarpe e allora le hanno messo un paio di scarpine dell'asilo che a lei facevano ca***e (stilosa la tipina...solo Gucci)
Monia mi ha chiesto se lei è abituata a dormire di più il pomeriggio...io ho risposto che dipende...ma se c'è una cosa che la irrita è essere svegliata....ah ah .... pace...se deve abituare anche a questo ;-)
5 minuti dopo si è ristabilita, l'ho cambiata ed e' andata al parco con la nonna.

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 23 set 2008, 17:11

cavolo vale quindi per te sarebbero anche ore piuttosto impegnative
certo che la scuola è ben ben cambiata dai tempi nostri!

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 23 set 2008, 17:14

5aprile ha scritto:ho provato a vedere feuerstein su internet
capit na got
explein please!!

bel giretto gatto
il tutto in?
7 8 9 10 giorni?
12 :hi hi hi hi
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 23 set 2008, 17:17

vale77 ha scritto: Considerata la stima che ho x voi a leggere dei vostri inserimenti non mi viene tanto da pensare “quante menate!” ma piuttosto “dev’essere davvero dura!!cosa farò io???” però ho la sensazione che x me ci siano giusto un po’ di step precedenti… :che_dici
Quando sarai mamma partirai prevenutissima per colpa nostra! :ahaha
Immagine

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 23 set 2008, 17:17

5aprile ha scritto:cavolo vale quindi per te sarebbero anche ore piuttosto impegnative
certo che la scuola è ben ben cambiata dai tempi nostri!
bè, si, ma non di più che stare in classe.
è una roba che mi piace e che faccuio volentieri.
LORENZO 15.07.09

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 23 set 2008, 17:17

elimar ha scritto:
katiuscia ha scritto:GIULIANO STANOTTE HA SOGNATO DI ESSERE ATTACCATO DA UN GATTO....MI HA CHIESTO DI TROVARE IL SIGNIFICATO DEL SOGNO: I LADRI VERRANNO A FARTI VISITA :che_dici
ROMEO??? :hi hi hi hi
Miao :sorrisoo
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”