GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ecco e venete GIULIA E ZAIRA!Qua a cicogna ne ciapa de mira!

Bloccato
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ecco e venete GIULIA E ZAIRA!Qua a cicogna ne ciapa de mira!

Messaggio da dynastar » 17 giu 2009, 9:49

buongiorno

pattyz, grazie per i complimenti alle mie "rompine" ma anche i tuoi sono belli pacciocconi :ok dalle mascellotte tonde.

mammamia, sono :impiccata: Viola stanotte ha fatto la "matta" e dopo lunghe peripezie ho deciso di fare colazione assieme a lei....erano le 5,40....non so cosa combinerò oggi al lavoro :domanda
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 17 giu 2009, 10:03

buongiorno a tutte!!!
ho visto le foto, bellissimi i vostri tesori!! :cuore

io mi sono svegliata con la cistite e quindi sono un po' incattivita, ma volevo passare a salutare comunque!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 17 giu 2009, 10:08

pattyz ha scritto:
Savina ha scritto:Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-D
Ogni tanto, quando il post resuscita, passo pure io :fischia
Pattiz, fammi sapere dove e quando e cerco di venire a vedere i pargoli :ok
Savina, quando vuoi fai un fischio...tanto qua niente vacanze......quindi mi trovi sempre a casa, tranne il mercoledì che vado al mercato qua in paese (grande libidine......5 bancarelle in tutto :ahah )

Invece il 19 luglio saremo verso Treviso per una gara di cavallo dei bimbi, magari potresti fare un salto per vederli all'opera..... :-D
Però bisogna che mi dici dove e l'orario :-D
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 17 giu 2009, 10:09

Newbetti... vedo che sei di Treviso :-D FINALMENTE UNAAAAAAAAAAAAAAAAAA...
ma di dove sei?? dove abiti??
E SEI PURE DELL'83 :-D
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 17 giu 2009, 11:04

Savina, ti ho mandato un MP.. e anche qui confermo 83DOC!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 giu 2009, 11:06

Bonjour :-D
anche io sono superlatitante :fischia

noi tutto bene
siamo stati in sardegna 10 giorni: mare ed arrampicata, favoloso :ok

Giulia è stata promossa in seconda superiore :clap così ieri ho prenotato 6 giorni a luglio a Caorle dal 15 al 20 nessuna da quelle parti :fischia

stamattina al nido mi hanno consegnato un foglio in cui dal prossimo settembre cambia il modo di calcolo della retta
basta cud ora voglio isee :grrr
così ci mettono dentro anche le proprietà di case :che_dici mi costerà di più :domanda
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 17 giu 2009, 12:24

Ho una domanda per voi: una mia cara collega è incinta (ormai in 7 mesi :yeee ) e vorrei farle un regalo (a lei e/o alla bambina)...
Di idee ne ho a iosa:
- fascia porta bebe
- cuscino allattamento
- sterilizzatore
- "macchina" per fare omogeneizzati (se qualcuna sa il nome giusto sarebbe meglio.. :prr )
- abitini vari
- lenzuoline/coperte/ecc

Avete idea di dove potrei andare ad acquistarli/cercarli?
Nella zona tra treviso/padova/venezia

Grazie mille, ciao!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 17 giu 2009, 12:57

newbetti ha scritto:Ho una domanda per voi: una mia cara collega è incinta (ormai in 7 mesi :yeee ) e vorrei farle un regalo (a lei e/o alla bambina)...
Di idee ne ho a iosa:
- fascia porta bebe
- cuscino allattamento
- sterilizzatore
- "macchina" per fare omogeneizzati (se qualcuna sa il nome giusto sarebbe meglio.. :prr )
- abitini vari
- lenzuoline/coperte/ecc

Grazie mille, ciao!
Da Savina!!! :hi hi hi hi (visto che ha un negozio per bimbi :ok )

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 17 giu 2009, 12:57

:emozionee Ho messo delle fotine nuove!!! :emozionee

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 17 giu 2009, 13:02

Savina ha scritto:
pattyz ha scritto:
Savina ha scritto:Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-D
Ogni tanto, quando il post resuscita, passo pure io :fischia
Pattiz, fammi sapere dove e quando e cerco di venire a vedere i pargoli :ok
Savina, quando vuoi fai un fischio...tanto qua niente vacanze......quindi mi trovi sempre a casa, tranne il mercoledì che vado al mercato qua in paese (grande libidine......5 bancarelle in tutto :ahah )

Invece il 19 luglio saremo verso Treviso per una gara di cavallo dei bimbi, magari potresti fare un salto per vederli all'opera..... :-D
Però bisogna che mi dici dove e l'orario :-D
Appena lo so te lo scrivo.....è che decidono gli orari delle gare solo qualche giorno prima, per cui non appena mi danno l'avviso ti mando mp :ok

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 17 giu 2009, 13:15

Vale70 ha scritto:Bonjour :-D

noi tutto bene

Giulia è stata promossa in seconda superiore :clap così ieri ho prenotato 6 giorni a luglio a Caorle dal 15 al 20 nessuna da quelle parti :fischia

stamattina al nido mi hanno consegnato un foglio in cui dal prossimo settembre cambia il modo di calcolo della retta
così ci mettono dentro anche le proprietà di case :che_dici mi costerà di più :domanda
Bentornata!!! :bacio
Noi niente mare.......ma se vuoi passare siamo sempre a casa.

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 17 giu 2009, 13:21

pattyz ha scritto::emozionee Ho messo delle fotine nuove!!! :emozionee
:emozionee :emozionee sono belliiiissssiiiimeeeeeee

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 17 giu 2009, 14:28

Parto dal giorno prima delle nozze: sabato 30!
Avevo ancora un sacco di cose da fare, ma ero organizzatissima a livello di orari. Nel tardo pomeriggio sarei già stata a casa di mia mamma e avrei avuto solo l'impegno di cambiarle il lampadario esterno e rilassarmi fino al giorno successivo.
La mattina ultimi mestieri, corse in giro per il mondo in cerca di altri confetti (quelli che avevo avanzato da bomboniere e sacchettini erano ancora troppo pochi), pranzo veloce e frugale, pomeriggio prendo la biancheria stesa già asciutta destinata alle valigie per il viaggio, confessione dal prete, torno a casa, sistemo la borsa per la sera dato che mi son fermata a dormire da mia mamma, passo a ritirare i bouquet, lascio i confetti alle ragazze del rinfresco, e finalmente vado da mia mamma a cambiare il lampadario.
Arriva ora di cena, mia mamma mi mette fretta nel finire la cena, e solo dopo scopro che è perchè mi hanno preparato una "serenata" cantata da mia mamma, accompagnata da una poesia delle bimbe che abitano li vicino e con i fuochi d'artificio...
E' stato bellissimo e anche un po' imbarazzante, ma mi sono divertita.
A nanna tardi e molto stanca.
La domenica mattina sveglia alle 8, come al solito mi sveglio una decina di minuti prima, e la prima cosa che vedo è: nuvoloso e ventissimo...
Un po' delusa, ma sollevata che ancora non piova.
Scendo, faccio colazione, arriva il parrucchiere e diamo il via ai preparativi con lavaggio capelli e parrucco, e nel frattempo arrivano anche fotografi, cameramen e trucco.
I preparativi finiscono abbastanza in tempo per fare qualche foto in casa e addirittura fuori, nonostante il freddo.
Finalmente mi avvisano che il prete che celebra la messa è arrivato e ci muoviamo verso la chiesa (3 minuti in macchina).
Sono sempre stata tranquilla finchè non siamo arrivati davanti alla chiesa e ho visto alcune persone che mi aspettavano prima dell'ingresso in chiesa, dopodichè l'emozione ha iniziato a farsi sentire.
Mi affaccio all'ingresso della chiesa e tutti quanti spuntano con la testa dai banchi per la curiosità e si è sentito un gran respirone di stupore da parte di tutti (sicuramente a causa del mio abito... poi metto le foto!).
Ho notato subito che mia suocera stava per soffocarsi dal trattenere il fiato e lo sposo non sapeva più come mettere la bocca per sorridere... :ahaha
La celebrazione è stata la solita "commedia" che il nostro prete è bravissimo a fare, ero già più tranquilla durante la cerimonia, vedento che tutto andava meglio di come pensassi!
Usciti dalla chiesa dopo la celebrazione solito lancio del riso e soliti convenevoli, abbiamo fatto un salto nel luogo del buffet che era stato fatto prima della cerimonia per spiluccare qualcosa, e poi ci siamo diretti verso l'auto per andare al ristorante, ma abbiamo trovato ad aspettarci un trattore con un carrettino tutto addobbato a festa dedicato a noi: è stato favoloso!!!
Tempo di fare un giretto col trattore, scartiamo l'auto per salirci e raggiungere il ristorante, dove decidiamo di assentarci subito per fare le foto, dato che il tempo non prometteva nulla di buono.
Probabilmente siamo stati in giro un paio d'orette solo per le foto, e siamo arrivati in ristorante che stavano per uscire i secondi...
Ci sono stati un po' di scherzi, canti e balli, poi è uscito un filo di sole e ne abbiamo approfittato per il lancio del bouquet e della giarrettiera e qualche foto con amici e parenti che a breve sarebbero dovuti tornare a casa.
Alla sera qualcuno è rimasto, qualcuno è arrivato ed eravamo ancora una ventina di persone.
Ancora balli e canti, abbiamo fatto portar fuori qualche stuzzichino per chi avesse ancora voglia di mangiare, qualche foto fuori in notturna, alcune anche con gli amici, e nel frattempo s'erano fatte le 23.
Ormai stavano andando via tutti, quindi abbiamo finito di distribuire le bomboniere e finalmente siamo saliti in auto per il ritorno anche noi.
Ci siamo fermati da mia mamma per prendere la mia borsa e le mie cose, e siamo finalmente stati accompagnati a casa.
Nel frattempo avevo già disfatto la pettinatura perchè mi tirava un sacco e avevo rimesso gli occhiali.
Mia mamma ha voluto far la foto dell'ingresso in casa con la sposa in braccio allo sposo, cosa non riuscita perchè mia mamma, dopo un anno e mezzo, deve ancora capire come funziona la sua macchinetta fotografica...
Abbiamo terminato la serata contando i soldini delle buste e scartando gli ultimi regali.
Felici e molto stanchi della giornata appena passata siamo andati a letto dopo una doccia rigenerante, puntando la sveglia per la partenza.
Il lunedì mattina alle 9 eravamoda mia mamma con le valigie, carichiamo tutto in macchina, lascio detto a mia mamma che per un giorno pesci e micio sono a posto, e partiamo tutti quanti verso l'aeroporto di Verona.
Abbiamo pranzato assieme con dei panini presi li in aeroporto e poi, alla chiamata rivolta a noi che ci chiedeva di presentarci al gate ci siamo salutati, ed tutti emozionati ci dirigiamo al gate, da dove poi siamo stati accompagnati all'aereo.
Per Jonny era la prima volta che prendeva l'aereo, ed è stato un po' traumatico, più per il fatto che soffre la sensazione del vuoto piuttosto che per l'ansia dell'aereo.
Per il resto tutti i voli sono stati tranquilli e le valigie sono sempre giunte a destinazione!
Le tappe del nostro viaggio di nozze sono state: Il Cairo, Abu Simbel, Aswan (da dove siamo stati imbracati per la crociera sul Nilo), tempio di Kom Ombo, Luxor e per ultimo Sharm El Sheikh.
Abbiamo visitato praticamente tutto, anche se molto in fretta, e preso parte anche a tutte le escursioni facoltative che potevamo fare nella prima settimana.
Se devo dare un consiglio: la crociera sul Nilo è faticosissima, ma merita!
La settimana a Sharm è stata ovviamente più tranquilla, e sinceramente anche un po' più pallosa perchè più di tanto non avevamo la possibilità (finiti quasi tutti i soldini) di uscire, e allora ci siamo dati a qualche attività di villaggio come dei giochini post-pranzo, mezz'oretta di lezione di ballo e alla sera spettacoli presso il teatro del villaggio, tutto organizzato dagli animatori.
Per fortuna niente conseguenze fisiologiche gravi, solo un po' di scombussolamento intestinale, ma anche a livello di cibo ci siamo trovati bene.
Dico sempre che l'importante è sapersi adattare, ma aggiungo che è importante anche andar via senza aspettative, in modo da essere sempre soddisfatti da quel che si trova.
Ovviamente in entrambe le settimane abbiamo sempre trovato qualcuno che si lamentava anche per delle stupidaggini, ma è gente che farebbe prima a starsene a casa propria...

Ora riprende la vita di sempre, con la ricerca di lavoro per Jonny e lo studio-tirocionio per me...
E, a proposito, scappo che ho il corso tra 10 minuti!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 17 giu 2009, 15:08

pattyz, :emozionee carinissime

squinsy, :congratulations: :congratulations: visto che non l'avevo fatto prima :bacio

newbetti, :coccola oddio la cistite....odiosissima/dolorosissima :incrocini :incrocini per una guarigione in fretta
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 17 giu 2009, 16:29

pattyz ha scritto:
newbetti ha scritto:Ho una domanda per voi: una mia cara collega è incinta (ormai in 7 mesi :yeee ) e vorrei farle un regalo (a lei e/o alla bambina)...
Di idee ne ho a iosa:
- fascia porta bebe
- cuscino allattamento
- sterilizzatore
- abitini vari
- lenzuoline/coperte/ecc

Grazie mille, ciao!
Da Savina!!! :hi hi hi hi (visto che ha un negozio per bimbi :ok )
eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiii :yeee
ho praticamente tutto quello che hai scritto su :hi hi hi hi

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 giu 2009, 19:08

pattyz ha scritto::emozionee Ho messo delle fotine nuove!!! :emozionee
complimenti sono bellissime :emozionee
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 17 giu 2009, 20:20

Grazie a tutte :cuore :cuore :cuore

Squinsy bellissimo racconto :emozionee

Newbetty :coccola per la cistite........l'ho avuta una sola volta anni fa, ma ricordo il fastidio terribile :x:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 giu 2009, 20:24

newbetti, per la cistite vai in farmacia e fatti dare le bustine di Monuril una oggi e una domani :ok

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 giu 2009, 20:24

pattyz ha scritto:
Vale70 ha scritto:Bonjour :-D

noi tutto bene

Bentornata!!! :bacio
Noi niente mare.......ma se vuoi passare siamo sempre a casa.
non ricordo più di dove sei :fischia Stra?

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 18 giu 2009, 8:55

Vale70 ha scritto:newbetti, per la cistite vai in farmacia e fatti dare le bustine di Monuril una oggi e una domani :ok
si, ma sai la cistite m'ha presa di martedì notte :x: , il mio medico è in ferie :che_dici fino al 30 giugno (doppio :x: ).. per fortuna la mia mamma :cuore è andata dal "vecchio" medico di famiglia che le ha fatto la ricetta... presa ieri sera monuril, e ora tutto ok...

(purtroppo 2/3 volte all'anno la cistite mi trova)...

ieri intanto sono andata in erboristeria e ho preso delle pastiglie a base di mirtillo rosso/propoli/cannella e delle gocce di uva ursina e tanta tanta tanta acqua... e già in serata andava meglio :yeee

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”