GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COCCI è TORNATA LE BIBLIO'S DANNO UN'ACCELERATA

Bloccato
cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: COCCI è TORNATA LE BIBLIO'S DANNO UN'ACCELERATA

Messaggio da cocciele » 9 giu 2008, 10:14

lo so gatto..ma quello che mi fa rimanere male è che all'asilo continuano a dirmi che tornata dalla vacanza è terribile, che spinge, picchia e non ascolta...mi dispiace tantissimo
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 giu 2008, 10:17

Chry :incrocini :incrocini per la tua cucciola, magari è solo perchè si trova in un ambiente diverso da quello in cui fa la pupù di solito ... cmq ti lascio 1000 :incrocini , immagino che nn sia simpatica come situazione ...
chry ha scritto:IL CASO JANE EYRE: lo sconsiglio a chi non ha mai letto Jane Eyre perchè fa effettivamente molti spoiler e in un punto racconta anche la trama, finale compreso....quindi sarebbe meglio leggere prima quello della bronte!
:quoto: al 10000000%!!!!!!
chry ha scritto:poi mi sarei catapultata volentieri dentro twilight o HV
STRAQUOTISSSSSIMOOOOO!!!! ho l'impressione che se davvero esistesse una macchina che permette di entrare nei libri ..questi 2 sarebbero particolarmente affollati...e ci aggiungo anche la straniera, perchè un bel giretto con Jamie nn me lo farei certo mancare :slurpatona:
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 9 giu 2008, 10:17

Cocci sarà il rientro!
Non ti preoccupare dell'asilo, lì la devono rimettere loro in riga!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 9 giu 2008, 10:18

Un giretto con Jamie? :fischia
MAGAAAARIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 9 giu 2008, 10:30

con jamie ne farei anche due tre di giretti...e cavalcate :fischia
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 giu 2008, 10:37

Cocci che bello il tuo commento su "l'amuleto" ... :emozionee :emozionee mi emoziono al solo pensiero di quello che ti aspetta :cuore :buuu :buuu

per quanto riguarda Carolina: nn è che magari risente anche lei del tempo brutto e di un pò di stress? te lo chiedo perchè Fede ad esempio è un paio di giorni che è intrattabile, frigna, lagna e ogni cosa è una tragedia :buuu ...

vedo che si rilassa ed è tranquillo solo quando esce e va a fare giretti e passeggiate, mi da proprio l'impressione di essere stufo del maltempo e annoiato di stare in casa...

cmq ti mando tanti :incrocini :incrocini pre te, perchè sia solo una fase e si risolva presto :incrocini
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 giu 2008, 10:40

cocciele ha scritto:con jamie ne farei anche due tre di giretti...e cavalcate :fischia
:urka :urka Cocci :maialino: !!!!!!!... :ahah :ahah :ahah
C♥C=F'06&F'08

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 9 giu 2008, 10:56

e scusa pensando a jamie a cosa pensi...a fare una passeggiatina????io NO!!!
spero che sia solo la noia...oggi visto che c'è il sole la porto un po' al parco
Immagine

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 9 giu 2008, 11:00

Criss: spero anch'io si risolva la situazione c@cca perchè diventa pesantino sia per me che per lei!
Cocci: a volte è normale che quando rientrano all'asilo dopo una vacanza siano un pò selvaggi, ma poi ritorna tutto normale, ci vuole tanta pazienza per le maestre però..
Gatto: ti quoto sui terribili due, ma ho poche speranze che a novembre con i 3 anni la situazione cambi improvvisamente :buuu spero che le regole della materna la mettano un pò in riga!
Capatina nei libri: si, mi sa che per fare un giretto con quei personaggi bisognerà prendere il ticket :che_dici (però lo prendo volentieri :hi hi hi hi )
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 giu 2008, 11:09

cocciele ha scritto:e scusa pensando a jamie a cosa pensi...a fare una passeggiatina????io NO!!!
In questo periodo son talmente formato-balena che l'unica cosa piacevole da fare con un uomo che mi viene in mente è ...farmi fare un bel massaggio alla schiena/piedi e fargli rassettare casa, tenere il bambino ... :che_dici insomma tutto mooooolto erotico :ahaha
cocciele ha scritto:spero che sia solo la noia...oggi visto che c'è il sole la porto un po' al parco
ti mando un sacco di :incrocini :incrocini ... sicuramente la vacanza li scombussola, passano dal giocare e divertirsi tutto il giorno con mamma e papà alla loro solita routine ... poi tieni conto che magari anche noi genitori siam un pò sc@zzati e svogliati e loro, poverelli, si accorgono di questa differenza, cercano di attirare la nostra attenzione e noi nn ce ne accorgiamo ...

:incrocini cmq, con un pò di tempo sicuramente la situazione migliorerà :incrocini
C♥C=F'06&F'08

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 9 giu 2008, 11:16

ma sì sono fiduciosa...se non fosse stato per le maestre non mi sarei neanche preoccupata più di tanto...

per quanto riguarda il ticket..ho preso il numero 1...Jamie tornerà da voi...sciupato!!!
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 9 giu 2008, 11:21

sai cosa...ne parlavo con mia sorella che da anni lavora in un nido, quindi sa...le maestre di carol non hanno fatto altro che dirmi cosa fa, com'è terribile ecc...ma non mi hanno detto cosa potremmo fare? come possiamo risolvere la situazione? a casa cosa facciamo? insomma secondo me è importante! quando avrò il nido mio e ci saranno sicuramente bambini così, insomma non farei una colpa assurda, ma cercherei con i genitori delle strategie comuni, mi confronterei..non so se mi sono spiegata
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 9 giu 2008, 11:40

:yeee :yeee :yeee :yeee notiziona: ci hanno dato le chiavi dell'asilo!!!!!!!
Immagine

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 9 giu 2008, 11:43

cocciele ha scritto:sai cosa...ne parlavo con mia sorella che da anni lavora in un nido, quindi sa...le maestre di carol non hanno fatto altro che dirmi cosa fa, com'è terribile ecc...ma non mi hanno detto cosa potremmo fare? come possiamo risolvere la situazione? a casa cosa facciamo? insomma secondo me è importante! quando avrò il nido mio e ci saranno sicuramente bambini così, insomma non farei una colpa assurda, ma cercherei con i genitori delle strategie comuni, mi confronterei..non so se mi sono spiegata
E faresti bene! è quello che fa la mia amica nel suo nido, perchè loro hanno effettivamente hanno un rapporto diverso con i bimbi (nel mio caso passa molto più tempo lei con Angie e òei l'ha presa come figura di riferimento, il suo NO è No, il mio le fa venire da ridere e basta :che_dici ) e sanno come comportarsi, e sicuramente i loro consigli sono utilissimi :ok
:yeee :yeee per le chiavi!! che bello!!!! se la mia amica riesce a mandare in porto il suo progetto lavorerò anch'io nell'organico dell'asilo come contabile :hi hi hi hi

Criss: :ahaha vabbè però se Edward, Ian o Jamie fossero lì a rassettarmi la casa (possibilmente nudi) penso che una mano gliela darei :fischia :fischia
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 9 giu 2008, 11:50

chry ha scritto:
Criss: :ahaha vabbè però se Edward, Ian o Jamie fossero lì a rassettarmi la casa (possibilmente nudi) penso che una mano gliela darei :fischia :fischia

:ahah :ahah :ahah :ahah o solo con il kilt....
Immagine

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 9 giu 2008, 11:53

Scusate se non leggo gli arretrati, stamattina sono di corsissima e vorrei aggiornare anche il BB, perchè mi è arrivato il libro da VY e vorrei aggiornare con la foto...
Mando un bacione a tutte quante, ma proprio a tutte tutte, sapeste quanto tempo in più mi piacerebbe avere per starvi dietro, ma certi giorni è davvero difficile...
:bacio

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 9 giu 2008, 11:56

simonass ti perdi solo un po' di discorsi ad alto tasso ormonale...
Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 giu 2008, 11:56

E' vero Cocci, in effetti detti così i concetti sanno di critica sterile e fine a se stessa : la bimba fa disperare? grazie, adesso lo so e cosa ci posso fare??

se dovessero farti notare ancora il fatto che Carolina è un pò irrequita potresti provare a fargli notare tu che potrebbero suggerire un modo per far rientrare un poco la situazione e vedere cosa ti dicono :fischia

:yeee :yeee :yeee per le chiavi!!!
C♥C=F'06&F'08

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 giu 2008, 11:56

Maris, credo proprio che non ci stiamo capendo..ma forse la pensiamo anche diversamente.
Alla riunione eravamo in tante mamme, ma nessuna ha obiettato al discorso del pedagogista, per quello mi viene da pensare che forse non mi sono spiegata.
Quello che sottolineava il pedagogista è l’importanza di spiegare al bimbo, e di fargli capire, che l’autorità è del genitore, e come tale non lo devi mordere o picchiare. Se tu ci riesci spiegandogli le cose, facendolo ragionare, ben venga, ognuno cerca e trova il suo modo.
Con Simone, e con altri bimbi al nido, questo non è possibile,. E lui/loro deve capire che chi comanda, in certe situazioni ovviamente, è la mamma, è il papà
Se lui a 2 anni ( che capisce benissimo cosa sta facendo) picchia la mamma, a 10 cosa fa, la manda fuori di casa o la manda a ca***e dove e come e quando gli pare? No no, certe cose vanno spiegate da subito, e te le spiego come “riesco”
Kika mi ha un po’ anticipato, leggo ora, su questo discorso. Con questo voglio sottolineare: io non picchio mio figlio, non gli do scapaccioni a ogni piè sospinto, ma se vedo che lui sta superando il limite del rispetto figlio-genitore, allora uno scapaccione sul pannolino, e un “no” secco e metterlo in castigo per un minuto, massimo due, quello si.

Regi, tranquilla, finora non avevo avuto bisogno di aiuto, però chiaro che sapere che ho qualcuna che mi fa da memo/promemoria…è comodo!

Gatto, sono contenta che sia andato tutto bene, evviva per il risposo forzato, cosi vai di letture!!!

Chry, mi dispiace per il week end :coccola e per la bimba :incrocini

Cocci mi dispiace per i capricci di carol ma credo proprio che sia questo tempo, che sinceramente mette molto nervosismo anche a me!
Forse le maestre non hanno avuto molto tempo per dirti anche cosa fare per risolvere il problema…chiedi un colloquio privato, da me li fissano, e a volte sono utili…
Evviva le chiavi dell’asilo!!!!! :yeee
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 giu 2008, 11:56

vediamo se riesco a cancellare la miriade di messaggi uguali che ho postato!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”