GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME SINGLE QUANTA GRINTA! SIAMO TOSTE E NON PER FINTA!

Rispondi
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAMME SINGLE QUANTA GRINTA! SIAMO TOSTE E NON PER FINTA!

Messaggio da skyblue » 8 set 2008, 12:32

BOTTI - ti pareva che lui cambiava, è sparito di nuovo :che_dici almeno adesso lo conosci e sono certa che starai sempre meglio anche senza di lui.
Una babysitter qui costa abbastanza ma se hai bisogno di qualche ora una sera vale la pena di pagarla ti pare ? Fa bene stare da sole a rilassarsi senza pupi attorno :hi hi hi hi
E poi è importante occuparsi di se stesse, così da avere poi più energie da impiegare con il pupo.

MAMMA - dall'uff. non vedo youtube ma immagino starai cantando :hi hi hi hi sai che canti benissimo ? Ti ho sentita alla trasmissione ba***di :yeee
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 8 set 2008, 12:35

Ricordate di quel collega di cui vi avevo parlato a luglio ? Be le cose sono sempre 'amichevoli' :che_dici
Ci siamo ancora incontrati ma lui è molto riservato e da quel lato nulla ancora. Mi chiedo se sia interessato oppure se vuole solo amicizia :domanda
Io sono contenta se lo posso conoscere ma certo che non mi dispiacerebbe qualcosina d'altro :che_dici però io non oso fare primi passi, se lo fa lui ok altrimenti aspetto.

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 8 set 2008, 12:50

Barbara, se la sua compagnia ti fa piacere, goditela e basta! se ci sarà altro verrà da sè
Io per esempio in questo momento vorrei un amico gay... con cui uscire, andare al ristorante, ecc... senza possibili doppi sensi
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 8 set 2008, 16:55

CIAO bOTTI ... come vedo nulla cambia eh? ... sai che ti dico .. che desiderare spazi altrui non è da mamme degenere ma da persone UMANE e noi non siamo mica robot ... ti capisco e io posso ritagliarmi + spazi xè vivo con i miei, anche se mi pesa farlo mi sembra di privar loro di qlc ...

cmq... fai bene e devi assolutamente farlo..

SI!

merdax pensavi cambiasse? e come puo' una merdax cambiare? ... non si puo' chiedere a un sordo di udire o a un cieco di vedere.... eh ...
devi stare serena x il tuo bene, x darti modo di avere la mente aperta e il cuore pulito quando un gg alla tua porta bussera di nuovo l'amore... DEVI!

accetta l'invito alla festa, senza pensare ai suoceri, caxxi loro ... se si fan vivi e tu hai da fare, peggio x lroo, tu vivi in fuznione tue e di stefano , non in funzione di LORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mammagatta :bacio e tu ??? cosa mi conti su?

Ciao Barbara :bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

kyra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kyra » 9 set 2008, 9:30

ciao ragazze,
grazie per le risposte....

non so... non ho ancora preso una decisione ma anche lui continua a dirmi che e' meglio cosi'.......
per poi il giorno dopo dire che non lo pensa veramente....
ma sono abituata a sentirlo parlare per niente......

da un punto di vista pratica vi dico come siamo messi......mi dite secondo voi cosa potrebbe decidere il giudice.........

siamo sposati dal 2004
un figlio di 2 anni e mezzo
comunione di beni
casa intestata a tutti e due (valore casa 200.000 e residuo mutuo di 160.000)

io vorrei sapere tutto a grandi linee....
il bambino lo affidano a me?
la casa la lasciano a me?

(calcolate che lui torna al 99.9% dai suoi)

io prendo 1400 al mese e lui 1300 + 200 di pensione di invalidita'

conto corrente insieme ma non abbiamo soldi via.

la rata del mutuo e' 950 euro

mi dovrebbe dare la meta'?
e quanto per il bimbo?

poi un'altra cosa ...lui adesso sta aspettando dei soldi dall'assicurazione per un incidente che ha avuto a maggio 2007. (saranno circa 70.000 euro)

lui dice di volersene andare prima che arrivino quei soldi perche' sono suoi e a me non spetta niente (dice lui che ha sentito a forum che i soldi per incidenti sono personali)
bel ringraziamento ...visto che in quest'anno ho fatto tutto io sola....
trasloco.....lavoro ...casa...bambino di 1 anno da gestire .....gestione avvocato assicurazione soldi....
e dice che lui mi ha comprato la macchina ..che mi faranno comodo i suoi soldi.....

e mia mamma ci ha prestato 13000 euro per far fronte a tutto (spese mediche sue..trasloco etcetc)

per me quei soldi che prende se li puo' anche tenere ..ma almeno che dia 13000 euro a mia mamma.....

mi potete dire qualcosa anche a grandi linee?

eventualmente dove posso andare per una consulenza legale gratuita? al consultorio?

Grazie mille e baci
Sere

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 9 set 2008, 11:34

mammagatta ha scritto:Barbara, se la sua compagnia ti fa piacere, goditela e basta! se ci sarà altro verrà da sè
Io per esempio in questo momento vorrei un amico gay... con cui uscire, andare al ristorante, ecc... senza possibili doppi sensi
:prrrr io già ce l'ho l'amico gay a quanto pare :hi hi hi hi :che_dici

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 9 set 2008, 11:42

KYRA - io posso dirti qui da noi come funzionano i divorzi ma la legge italiana non so se è identica.
I figli piccoli vengono sempre affidati alla madre.
La casa è di entrambi ma siete sposati e in questi casi è la madre con il bambino che rimane in casa, l'uomo in genere se ne va. Penso che dovrebbe aiutarti a pagarla ma non so quanto dovrebbe darti per la casa. E' un argomento un po' complesso quello della casa.
Se avete dei risparmi accumulati durante il matrimonio bisogna dividerli a metà. Idem per le cose acquistare in comune durante il matrimonio. Invece quello che era tuo prima del matrimonio è sempre tuo e viceversa.
Per il bimbo deve passarti gli alimenti ma non so dirti quando perché dipende dalla sua situazione economica.
Per i soldi: se tua madre vi ha prestato dei soldi perché lui non poteva lavorare è giusto che lui glieli renda !!
Non so se il fatto che va via prima che arrivino i soldi conta qualcosa, anche se va via siete sempre sposati e fino che non c'è divorzio penso che abbiate sempre il regime matrimoniale in atto, ma non sono sicura.
Al consultorio penso che ti possano dire di più. C'è anche la consulenza legale gratuita.

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 9 set 2008, 15:14

rivolgiti a quel centro che ti dicevo, lì sapranno certamente darti delle risposte competenti...
il figlio di solito rimane alla madre, per il resto non saprei che dirti perchè non ho avuto problemi di quel genere :sorrisoo
MAMMA GATTA Emanuela

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 10 set 2008, 14:36

1. l'amico gay io ce l'ho...ma vive a Milano. Quando però siamo a cuneo insieme è meraviglioso!
2. che lui non cambiasse ero certa. Ogni volta sono sempre più convinta di come sia così a prescindere da me come lui tenta di farmi credere e questo mi toglie insicurezza e senso di colpa
3. la psico mi dice che mi sento meno ostile all'idea di una nuova vita, non pronta ma non negativa---> magari prima o poi incontro qualcuno e ora potrei anche accorgermene e vederlo
4. baciottoli a tutte quante
5. consigli legali...vai da un professionista. Ogni caso è a se e potremmo indirizzarti male. Coraggio
6. mamma: ma il tuo amico speciale???
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 10 set 2008, 14:47

kyra noi eravamo conviventi con casa comprata intestata metà per uno e mutuo intestato a metà a testa (ne abbiamo ancora 6 anni)
Lui vive in messico ed è sparito da un giorno all'altro. Il bimbo (al tempo aveva 7 mesi) ovviamente è rimasto con me perchè lui ci ha abbandonati e per un anno non ha neanche chiesto di vederlo.
In tribunale (aspetto ancora la sentenza) abbiamo trovato un'accordo sulle visite (3 ore alla settimana sta con i nonni paterni, e poi 10gg in estate, 7 a natale e 7 in primavera con il padre con rientro a dormire da me ancora per un anno).
Per i soldi ad oggi mi passa un assegno (circa 1/6 del suo stipendio) e il 50% del nido. Io sto chiedendo un assegno più alto. Per la casa resta in uso a me che ho l'affido del piccolo (vista la situazione ho chiesto l'esclusivo ma vedremo se me lo danno). Lui dovrebbe pagare la sua parte di mutuo...non manda una lira per quello. Dovrei denunciarlo ma presso il tribunale ordinario con un'altra causa esterna al tribunale dei minori e chiedere un'ingiunzine di pagamento.
Consiglio: se ti trovassi a fare pagamenti da sola di un mutuo cointestato fallo in modo tale da poter dimostrare che lo stai facendo solo tu.
Io ho dovuto spostare il pagamento del mutuo dal nostro conto in comune su un mio conto personale ad esempio. Se lo denuncio almeno posso dimostrare che sto pagando da sola.

per i conti precedenti alla separazione. lui mi deve 15000euro, nega, se lo denuncio mi dicono che era normale amministrazione e lui essendoci le matrici degli assegni per cui ho messo di più per la casa potrebbe dichiarare che gli ho fatto una donazione...insomma o lui recede o sono persi...
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 10 set 2008, 15:08

BOTTI ma il tuo amico gay di Milano... non vuole uscire con me??? :hi hi hi hi :fischia

L'amico senza limiti c'è ancora, è lì... ma ha i suoi impegni, le sue cose e a volte io mi ritrovo nei weekend senza Federico a voler andare al cinema, per esempio e non sapere con chi...
A volte vorrei qualcosa di più stabile, poi mi ricordo cosa vuol dire e mi passa... :ahaha

E' chiaro che se inizi una relazione "aperta" perchè non vuoi dare più di tanto, devi mettere in conto che avrai in proporzione a ciò che dai e questo va quasi sempre bene... ogni tanto un po' meno :fischia
MAMMA GATTA Emanuela

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 10 set 2008, 15:24

MAMMA - Negli anni passati con l'ex ho dovuto imparare a contare solo su me stessa, ad apprezzare la solitudine e la sola compagnia del pupo e quindi sono già andata al ristorante da sola la sera o al cinema (raro ma capitato).
Io un amico gay non ce l'ho ma immagino sia divertentissimo :hi hi hi hi hai un punto di vista 'maschile' e il massimo che può capitare è che ci si innamora entrambi dello stesso uomo :ahaha

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 11 set 2008, 9:45

Barbara anche io sono ormai abituata ad uscire da sola, è solo che magari certe cose fa piacere anche condividerle :sorrisoo
Milano è un grande paesotto: una donna single ad un tavolo ed ecco che tutti si sentono in dovere di parlarti e tacchinarti, oppure esci con un'amica e tutti si sentono in diritto di crederti gay!

E poi non so... ultimamente quando resto da sola senza Fede mi intristisco... mi manca da morire! Quando il mio ex ci da' buca (lui naturalmente non lo sa altrimenti sarebbe un macello) a me fa solo piacere...
MAMMA GATTA Emanuela

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 11 set 2008, 14:07

Mamma...non ci posso credere :-)
Ma allora sei umana e anche tu ti senti sola, hai voglia di condividere, ti manca fede ecc ecc

Scherzo...ma il tuo essere sempre così negativa rispetto ad avere di nuovo una relazione non aperta mi dava l'idea che tu non sentissi mai queste cose e stessi davvero sempre bene da sola.

Io non ci sto affatto bene sempre da sola, adoro condividere con gli altri le emozioni e ciò che faccio
Anche quando sono con gli amici spesso mi manca proprio il condividere con la persona amata...spiegazione della mia psico "il compagno è una relazione intima unica...solo quella con un figlio è paragonabile e crescendo Ste se ne renderà conto"

Alla fine ne deduco che io ho bisogno di quel tipo di relazione intima per sentirmi viva...ma che cavolo...nonincontro NESSUNO!!!!!

Amico gay: è un po' più di un amico, è un mio parente stretto...ha 30 anni...è ancora spesso immaturo, ma quanto ci sto bene per uscire a cena, ascoltare musica, vedere una mostra ecc ecc

Non trovo nessuno con cui condividere queste cose con la stessa sintonia.

Comunque ammiro sia te che BArbara, io ormai mi sono abituata ad uscire sola con mio figlio, ma proprio sola al cinema, ristorante ecc non ce la faccio proprio.

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 13 set 2008, 20:49

botti ha scritto: Scherzo...ma il tuo essere sempre così negativa rispetto ad avere di nuovo una relazione non aperta mi dava l'idea che tu non sentissi mai queste cose e stessi davvero sempre bene da sola.

Io non ci sto affatto bene sempre da sola, adoro condividere con gli altri le emozioni e ciò che faccio
Anche quando sono con gli amici spesso mi manca proprio il condividere con la persona amata...spiegazione della mia psico "il compagno è una relazione intima unica...solo quella con un figlio è paragonabile e crescendo Ste se ne renderà conto"

Alla fine ne deduco che io ho bisogno di quel tipo di relazione intima per sentirmi viva...ma che cavolo...nonincontro NESSUNO!!!!!
è difficile trovare qualcuno... soprattutto se ormai sei matura e sai cosa ti può andare bene e cosa no... io non riesco a non vedere i difetti di quelli che incontro... sono tutti mancanti di qualcosa
certo anche io ho i miei difetti... non lo nego, ma sono già costretta a sopportare un uomo, perchè dovrei farlo con due? :grrr
MAMMA GATTA Emanuela

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 13 set 2008, 23:38

secondo me cmq sto così perchè dei miei tre carissimi amici uno è fidanzatissimo e quindi via con la testa, uno lavorava con me e ha cambiato e non lo vedo più così spesso e uno è partito addirittura per l'algeria per lavoro e quando torna ha due (ehm) donne da gestire...
MAMMA GATTA Emanuela

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 14 set 2008, 18:36

Concordo con te in pieno. IO esprimo un desiderio di rapporto, oggi ero in montagna con dei parenti e c'era con noi una zia che ora ha 70anni. Commentavamo tornando come essere sola da anni l'abbia resa triste e sia invecchiata più in fretta.
Ma MAI mi adatterei ad un uomo che non mi convince (e visto il mio occhio per gli uomini dovrebbe passare il giudizio di parenti e amici oltre che il mio :-) ) e devo dire che non ne incontro uno che indipendentemente che sia libero o meno mi potrebbe piacere. Anch eio trovo difetti in tutti quanti...

Per il resto: TUTTO SPIEGATO. Una situazione analoga per me è coincisa tanto per non rincarare al dose con la departita di merdaccia. £ amici cari e soprattutto erano quelli con cui riempivo il tempo fuori quando merdaccia, cioè quasi sempre, era in trasferta.

Uno sposato con bimbo piccolo ed è diventato uno di quei genitori che non fanno nulla perchè il bimbo patisce tutto...gli altri 2 a los angeles...ci si ritrova a non saper mai ocn chi condividere una mostra, un commento su un libro, una cena nel ristorantino che piace a tutti e due senza dirselo, il progetto di un we, un semplice dvd a casa con pizza sul divano...eggià...ma fra un po' lo faremo ocn i nostri piccolini!!!!!!

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 20 set 2008, 14:25

Ma siete tutte sparite???

Dove siete? Come state?
Noi bene. Ricominciato il tran tran, affrontiamo i primi freddi e i primi raffreddori.
Nessuna novità dal tribunale, LUI sempre lo stesso, io sempre un po' meglio anche se non sempre serena...insomma nessuna news incredibile.

Fatevi sentire se riuscite.

Baciottoli a tutte

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 20 set 2008, 15:10

ciao botti cara.... scusal'assenza.. vittoria sta facendop tribulare non poco .... causa? i DENTI ahi ahi .... cmq stiamo bene, cresce bene, le foto lo dimostrano eheheh .. io sono tornata al lavoro ... (part time) e sto BENE

dell'essere nessuna news .... e x me va bene così ....

vittoria riempie il mi otempo

il mio cuore non è triste, aspette l'amore..se verrà se no AMEN !

scappo ora ti penso e ti abbraccio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 20 set 2008, 19:18

ciao botti, ciao val... in effetti un po' si latita, ma va tutto benone
anche noi abbiamo ricominciato la nostra vita
quest'anno ho deciso di fare tante cose con Federico: abbiamo iniziato con la piscina, ma ho in programma tante altre idee come il teatro e gli incontri musicali (tutti per piccoli)...
vi farò sapere
MAMMA GATTA Emanuela

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”