GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la strega rompe a primavera, ma il C.A.S.A. la farà nera (5)

Bloccato
riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: la strega rompe a primavera, ma il C.A.S.A. la farà nera (5)

Messaggio da riccia » 15 apr 2008, 9:21

jillvalentine ha scritto:azzarola, ma i rinfaccia soldi stanno proprio dappertutto...

qui da me è una vera tortura. Io vengo da una famiglia squattrinata, i miei suoceri invece i soldoni li hanno, per carità sudati e lavorati per tutta la vita, ma come tutti quelli che hanno i soldi, pensano che la gente gli si deva inginocchiare davanti perchè han due lire.
per sposarci abbiamo aspettato di racimolare i soldi di modo che io potessi autosostenere le mie spese. Quando lo abbiamo comunicato ai suoi, l' UNICA cosa che ha detto suo padre è stata " io soldi ne ho già spesi abbastanza e non ve ne do"
uuuuh, allora morirò di fame.

Avevamo preso in considerazione, per lavoro, di andare a stare in Toscana, noi stiamo in Emilia, ma ci siamo sentiti dire " beh se andate a stare lontano è ovvio che lasceremo di più a -nome di mia cognata- che resterà con noi ad aiutarci"
belli i ricatti :che_dici
l' aiuto che vogliono loro è sopportare le cattiverie della novantenne di casa, la nonna del mio socio, donna che rende incredibilmente vero il detto che l' erba cattiva non muore mai. Sguazza nel ferire e infastidire le persone attorno a lei, compresi i parenti.
Bisogna prenderla, vestirla e svestirla, portarla in bagno, cambiarla....
Ma non da poco, da 40 anni...e non era certo invalida.
ok, lasciate i soldi a mia cognata se questo è il prezzo
ma non hanno cercato di trattenerci ( poi siamo rimasti qui) con l' affetto dicendo che gli sarebbe mancato il figlio, ma con un ricatto.

Il mese scorso ho preso una palestrina coi punti delle poste, molto carina della Clementoni che suona e si accende. Ne avevo già una della Chicco, normale, però avevo pochi punti e piuttosto che buttarli via l' ho presa.
Ovviamente Samuele ha preferito la novità, ma la suocera ( che d' ora in poi chiamerò LA VECCHIA) se ne è uscita con " Ma Samuele, quella della Chicco l' ho presa io e l' ho pagata tanti soldini"
Allora io tutta pacifica " E si Samu, ha ragione la nonna, fatti piacere quella perchè te l ha presa lei e ci ha fatto notare che l' ha pagata tanto."
no non la sopporto
brava!!!! :ok :yeee
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 15 apr 2008, 9:22

jillvalentine quanto mi rompe quando mettono di mezzo i piccoli!!!! che snervo... :aargh

BUONGIORNO A TUTTE!!!

novità? qualche straga/o è partita/o per un giro del mondo in 40 anni??? per un'esplorazione nel borneo???? per il triangolo delle bermudas????? no?????? peccato, un altro sogno svanito al sorgere del sole... :hi hi hi hi
♥G♥ 28/08/08

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 15 apr 2008, 9:33

Lin

mi sa che dobbiamo caricarl noi a forza...
dai organizziamo un cargo per il Borneo
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 15 apr 2008, 9:36

buongiorno!!
vedo che siamo gia in pieno sfogo mattutino!! :ahaha
Per i soldi mah.. vi racconto solo una cosa:
i miei sono separati e mia mamma con il suo stipendio da statale di 1000 euro di deve campare lei e mio fratello che fa l'università e quindi si fà ancora mantenere.. le da una mano mia nonna che ha la doppia pensione perchè prende anche quella di mio nonno. qundi non sono certo ricchi e a malapena arrivano a fine mese.. ciononostante non hanno mai fatto mancare nulla ad Ale o a noi due.. le hanno comprato loro tutto il corredo (lettino, fasciatoio, carrozzina etc) più praticamente quasi tutti i vestiti che ha.. ci hanno regalato il pc portatile e se abbiamo qualche necessità mi danno sempre una mano rinunciando a qualcosa per loro.
i suoceri invece, entrambi, diciamo che sono più che benestanti visto che hanno diverse case e terreni di proprietà e fanno lavori ben retribuiti.. loro invece per ale non hanno mai preso nulla.. neanche uno straccio di tutina quando è nata!! Il socio spesso era in imbarazzo con i miei perchè loro ci regalavano un sacco di roba mentre i suoi nulla.. quando Ale ha compiuto un anno mia suocera le ha comprato una maglietta a maniche corte di quelle de mercato da 5 euro.. ogni volta che andavamo da lei pretendeva che lei indossasse quella maglietta perchè gliela voleva vedere addosso.. quando una volta mi sono permessa di vestirla diversamente lei subito ha detto al socio che le cose che vengono dalla parte della loro famiglia non ci sono mai gradite (quali cose?? si parla di una sola maglietta in un anno e mezzo) e che se io ho una famiglia ricca che mi regala tante cose non è mica colpa loro che invece di soldi non ne hanno..
al che io mi sono imbestialita e le ho fatto gentilmente notare che i miei non sono ricchi e che loro invece avevano appena iniziato a restrutturare casa.. comprato la playstation da 500 euro al figlio piccolo.. macchina nuova etc. quindi che non facessero i poveracci con noi!!
Tra l'altro lo sanno bene che non abbiamo soldi in questo momento perchè campiamo con 1000 euro al mese ma mai che ci abbiano offerto una mano.. per comprare il materasso + rete ad Ale per il lettino (la struttura ovviamente regalata da mio padre con tutta la cameretta) lui ha dovuto andare a chiederglieli e lei dopo aver detto che non aveva niente da dargli ha iniziato a fargli vedere i vari tipi di legno per i suoi nuovi pavimenti.. al che lui l'ha finalmente mandata al diavolo e lei riluttante gli ha dato 100 euro che sono bastati appena per il materasso e quelli per la rete ho dovuto richiederli a mia madre..
Ed il bello è che quando lei vuole vedere di più la bambina rinfaccia a lui che quando abbiamo avuto bisogno lei ci ha aiutati??!! :urka :urka mentre i miei pur mantenendoci da quando sono rimasta incinta non si sono mai azzardati a dire nulla del genere!!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 15 apr 2008, 9:40

ste sai com'è... di solito più ne hanno, più sono tirchi e miseri dentro. così va il mondo... :che_dici
♥G♥ 28/08/08

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 15 apr 2008, 9:50

Lin ha scritto:ste sai com'è... di solito più ne hanno, più sono tirchi e miseri dentro. così va il mondo... :che_dici
:ok :ok

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 15 apr 2008, 9:55

Lin ha scritto:ste sai com'è... di solito più ne hanno, più sono tirchi e miseri dentro. così va il mondo... :che_dici
parole sante :che_dici
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Friscona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Friscona » 15 apr 2008, 15:31

cmq ve la posso dire una cosa???? CHE SCHIFO!!!! certa gentge nn sik regola proprio!!!!! poi fanno gli spilorci per un regalo ai bimbi???? noooooooooo ma questi il sangue non ce l'hanno!!!!! poi dicessi giocattoli...il lettino coa utile, importante anzi....necessaria!!!!ancora una volta mi chiedo i vostri mariti come fanno a guardarli in faccia!!!! i figli sono anche i loro e una maglietta di 5 euro è un'offesa prima di tutto ai bimbi!!!!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 15 apr 2008, 16:19

Friscona posso chiederti perchè sei così nera con la suocera visto che ne sei sprovvista???
Le altre lo sanno già.....sono l'impicciona del gruppo :hi hi hi hi

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 15 apr 2008, 16:35

i miei suoceri regali ai nipoti ne fanno, e quando chiedono prima fanno anche regali sensati, se no le solite patacche a risparmio che era meglio che se le risparmiavano. (ihih m'è venuto pure un gioco di parole)
poi per carità, pagano anche l'assicurazione dell'auto di farfallo, ma stanno sempre a recriminare che ce la pagano loro, che se non c'erano loro come facevamo..... e vivono nella casa che farfallo gli ha comprato con i suoi soldi!!! e noi tiriamo il collo per pagare l'affitto mentre loro si sono fatti la macchina nuova e ogni tanto fanno quache vacanza.
ora, non dico che non lir ingrazio per tutti i soldini che ci danno, ma caspita, perchè recriminare? all'unico figlio, poi?
mah...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 15 apr 2008, 16:37

questa ve la devo dire (mi stavo dimenticando)
stanotte ho sognato i miei ex-suoceri
sono perseguitata pure da loro????
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Friscona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Friscona » 15 apr 2008, 16:40

Friscona posso chiederti perchè sei così nera con la suocera visto che ne sei sprovvista???
Le altre lo sanno già.....sono l'impicciona del gruppo :hi hi hi hi

beh... la mia storia è cominciata ad andare a rotoi quando si è intromessa la famiglia.... in realtà lì si trttava di tutta la famiglia... anche se la suocera non è stata la cosìddetta "seconda madre"... l'accoglienza buona che ho avuto è svanita nn appena ho mostrato le mie ambizioni, che nn sono certo quelle di andare a vivere sopra casa sua (ovviamente l'unico appartamento di cui il figlio poteva disporre era stato costruito sopra il suo)...
la vera delusione resta lui che non si è saputo imporre ad una condzione di matriarcalità così evidente!!!
lui è il cosiddetto uomo senza...attributi (diciamo così) e le sorelle di lui, insieme alla madre quelle che hanno mostrato sempre diffidenza nei confronti della nostra storia... il padre di lui potete immaginare quanto contava... praticamente nulla.
se vi dico che mi chiedevano di continuo se mio padre lavorava, se mia nonna ( che vive con me) prendeva la pensione e l'accompagnamento, di quanti metri quadrati era la mia casa e se avevo una casa intestata, ci credete?????CREDETECI!!!!!!!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 15 apr 2008, 17:49

friscona ci credo, ci credo! :che_dici

cmq i miei suoceri sono più strani che tirchi in senso stretto... a parte che pure loro son fissati con le cose cinesi a basso costo (l'ho visto con mia nipote... i pochi giochi a norma che ha glieli abbiamo regalati noi!), i miei cognati li mantengono in tutto e per tutto: casa gliel'ha fatta mio suocero, pagano le loro bollette, comprano la legna (hanno il termocamino...), per non parlare del mangiare e di tutto ciò che riguarda la bimba. tanto che, con 1000 euro al mese, hanno la previdenza integrativa e oltre a ciò si mettono i soldi da parte ogni mese!!!!! :che_dici

ma... ovviamente c'è un ma! non sono padroni di nulla, neanche della figlia, neanche di vestirsi come vogliono. sono delle bambole in mano ai miei suoceri, vivono con loro, fanno quello che vogliono loro, frequentano il loro giro di amicizie (ovviamente età media 65 anni...), il loro circolo e fanno le vacanze solo con loro!!!!
e periodicamente si beccano il rinfaccio di tutto quello che i miei suoceri fanno per loro!

chiaro il motivo per cui io sono belzebù, no? mai voluto un euro da loro, mai ricevuto nulla... quindi non mi possono rinfacciare nulla (e, quindi, controllare!!!!) :hi hi hi hi
♥G♥ 28/08/08

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 15 apr 2008, 19:06

Lin ha scritto:friscona ci credo, ci credo! :che_dici

cmq i miei suoceri sono più strani che tirchi in senso stretto... a parte che pure loro son fissati con le cose cinesi a basso costo (l'ho visto con mia nipote... i pochi giochi a norma che ha glieli abbiamo regalati noi!), i miei cognati li mantengono in tutto e per tutto: casa gliel'ha fatta mio suocero, pagano le loro bollette, comprano la legna (hanno il termocamino...), per non parlare del mangiare e di tutto ciò che riguarda la bimba. tanto che, con 1000 euro al mese, hanno la previdenza integrativa e oltre a ciò si mettono i soldi da parte ogni mese!!!!! :che_dici

ma... ovviamente c'è un ma! non sono padroni di nulla, neanche della figlia, neanche di vestirsi come vogliono. sono delle bambole in mano ai miei suoceri, vivono con loro, fanno quello che vogliono loro, frequentano il loro giro di amicizie (ovviamente età media 65 anni...), il loro circolo e fanno le vacanze solo con loro!!!!
e periodicamente si beccano il rinfaccio di tutto quello che i miei suoceri fanno per loro!

chiaro il motivo per cui io sono belzebù, no? mai voluto un euro da loro, mai ricevuto nulla... quindi non mi possono rinfacciare nulla (e, quindi, controllare!!!!) :hi hi hi hi
:urka :urka :urka

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 15 apr 2008, 19:25

riccia lo so che sembra assurdo, ma è così. sono fatti loro, x l'amore di dio, xò io non ho permesso dall'inizio che lo facessero con noi!
cioè, tu conta che mia suocera quando mia cognata è venuta a vivere qui, ha detto che secondo lei si vestiva male e ha cominciato a comprarle lei i vestiti, chiedendo poi anche parere a ME, ma mai a lei.
cmq, problemi loro.
solo che mi rompe che sono 5 anni che tentano di farlo con noi!!! :pistole
♥G♥ 28/08/08

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 15 apr 2008, 21:48

Sì, più soldi hanno più li fanno pesare e li usano come ricatto!
LIN potremmo organizzare un viaggio in pullman intorno al mondo per gli streghi e le streghe! :hi hi hi hi
Comunque io dopo 12 anni di sopportazione ora dico quello che mi passa per la testa e do la colpa agli ormoni della gravidanza :ahaha almeno mi sfogo un po'!
Sabato era il compleanno del suocero e ed eravamo a pranzo lì. Mia suocera ha tirato su una solfa sul fatto che al nipote di 14 anni vengono i brufoli perchè beve latte intero crudo che è pesante! E io : "Non è più probabile che sia perchè mangia solo roba fritta, quintali di caramelle e beve la coca da quando aveva 3 anni (a volte anche per colazione!) :che_dici ?" e lei " ma il latte è grasso e si sa che vengono i brufoli!". Quando siamo usciti da lì ho detto con Andrea che mio figlio lì ci mangia solo sotto la mia supervisione, non voglio che gli diano porcherie solo perchè così non piange! FORTUNATAMENTE E' STATO DACCORDO CON ME!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 16 apr 2008, 10:20

sam se ti può consolare, anche mia suocera ha detto che a mia nipote è venuta la cistite per colpa delle verdure (e non del caffè, coca cola, patatine, cose piccanti, fritti vari che le fa mangiare lei!!!!). sono proprio fatti con lo stampino... :che_dici
♥G♥ 28/08/08

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 16 apr 2008, 10:28

Buongiorno a tuttte :bacio

Avrei 300000000000 cose da fare ma voglia zero. :x:

Per il momento nessuna novità da parte mia, e come si usa dire...nessuna nuova-buona nuova :hi hi hi hi

(scommettete che saranno le ultime parole famose della MIA giornata?)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 16 apr 2008, 10:45

patty non ti tirare la sf**a da sola, per favore, eh???? :ahaha
♥G♥ 28/08/08

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 16 apr 2008, 11:02

pattyz ha scritto:Buongiorno a tuttte :bacio

Avrei 300000000000 cose da fare ma voglia zero. :x:

Per il momento nessuna novità da parte mia, e come si usa dire...nessuna nuova-buona nuova :hi hi hi hi

(scommettete che saranno le ultime parole famose della MIA giornata?)
:ahah :ahah :che_dici

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”