brava!!!!jillvalentine ha scritto:azzarola, ma i rinfaccia soldi stanno proprio dappertutto...
qui da me è una vera tortura. Io vengo da una famiglia squattrinata, i miei suoceri invece i soldoni li hanno, per carità sudati e lavorati per tutta la vita, ma come tutti quelli che hanno i soldi, pensano che la gente gli si deva inginocchiare davanti perchè han due lire.
per sposarci abbiamo aspettato di racimolare i soldi di modo che io potessi autosostenere le mie spese. Quando lo abbiamo comunicato ai suoi, l' UNICA cosa che ha detto suo padre è stata " io soldi ne ho già spesi abbastanza e non ve ne do"
uuuuh, allora morirò di fame.
Avevamo preso in considerazione, per lavoro, di andare a stare in Toscana, noi stiamo in Emilia, ma ci siamo sentiti dire " beh se andate a stare lontano è ovvio che lasceremo di più a -nome di mia cognata- che resterà con noi ad aiutarci"
belli i ricatti![]()
l' aiuto che vogliono loro è sopportare le cattiverie della novantenne di casa, la nonna del mio socio, donna che rende incredibilmente vero il detto che l' erba cattiva non muore mai. Sguazza nel ferire e infastidire le persone attorno a lei, compresi i parenti.
Bisogna prenderla, vestirla e svestirla, portarla in bagno, cambiarla....
Ma non da poco, da 40 anni...e non era certo invalida.
ok, lasciate i soldi a mia cognata se questo è il prezzo
ma non hanno cercato di trattenerci ( poi siamo rimasti qui) con l' affetto dicendo che gli sarebbe mancato il figlio, ma con un ricatto.
Il mese scorso ho preso una palestrina coi punti delle poste, molto carina della Clementoni che suona e si accende. Ne avevo già una della Chicco, normale, però avevo pochi punti e piuttosto che buttarli via l' ho presa.
Ovviamente Samuele ha preferito la novità, ma la suocera ( che d' ora in poi chiamerò LA VECCHIA) se ne è uscita con " Ma Samuele, quella della Chicco l' ho presa io e l' ho pagata tanti soldini"
Allora io tutta pacifica " E si Samu, ha ragione la nonna, fatti piacere quella perchè te l ha presa lei e ci ha fatto notare che l' ha pagata tanto."
no non la sopporto