GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOT-SHIRT E KIKA SPOSINA: LE NOVITA' DELLA BIBLIOFILINA!

Bloccato
valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: BIBLIOT-SHIRT E KIKA SPOSINA: LE NOVITA' DELLA BIBLIOFILINA!

Messaggio da valeriavr » 7 apr 2008, 17:03

Cocciele, su suggerimento di Mimì ti ho cercata perchè sono di Verona e sono diventata matta per trovare una sistemazione per la mia Emma...noi siamo di borgo venezia e lavoriamo tra lo stadio e santa lucia, posso darti una mano comunque per la promozione... è un baby parking? Ci sentiamo?
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 7 apr 2008, 18:01

Maris ha scritto:Buonasera! :cuore

Ieri sera ho quasi finito "A piccoli passi" di Silvia Vegetti Finzi; è davvero interessante, qualcuna di voi l'ha letto?

Cancerina, grazie! :bacino

Azzurrointenso, dove sei? :festa

Simo23, approvo la tua idea :ok ed aspetto Pompei! :bacio
IO IO l'ho letto quando ero in gravidanza mi è piaciuto tantissimo anche perchè oltre a dire cose molto interessanti è scritto bene e molto scorrevole :ok

SIMO :bacio io sono coccolona di mio perciò sai come la stravizio la mia cucciola :emozionee
Per i segnalibri :-D fantastico ma anticipo che lo metterò anche in altri libri perchè ho proprio la fissa dei segnalibri :fischia
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 7 apr 2008, 19:42

Regi, bellissimi i capitoli sullo spannolinamento, capricci, sessualità (complesso di Edipo ecc...), stasera penso di finirlo! :ok

Anche a me piacciono i segnalibri e ne ho già messi alcuni nei biblio-libri che ho letto! :well

:vado_cibarmi: Buon appetito a tutte! :gnamm:
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 7 apr 2008, 19:55

Buonasera a tutte :bacio :bacio

son in ufficio, devo assolutamente finire di inserire le Ri.Ba, ma prima di finire son passata per salutarvi e dirvi com'è andata la visita di Fed:

tutto bene, la pediatra l'ha trovato bene, era un pò intimorito e ha parlato poco, ma nel complesso ha detto che va benone ... peso: 12kg, altezza 90cm quindi anche dal punto di vista fisico cresce bene...

unica nota dolente: controllo fra 1 anno :buuu ho il sospetto che nn finiremo mai :buuu ...

un bacione grosso :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 7 apr 2008, 20:15

scusate, m leggendo gli arretrati ho avuto come il sospetto che mi abbiate preso per un'hitler con la cellulite :hi hi hi hi ... nn vorrei avere dato una brutta impressione, son si per le regole, ma nn sono una di quelle madri che dicono a tutto no o che pretendono cose assurde dai loro figli ...
simo23 ha scritto:se alle 6/6.30 si sveglia e vuole venire nel lettone (l'ultima poppata che gli ho levato ad un anno è stata proprio quella delle 6.30) non mi intestardisco...primo perchè mi piace coccolarmelo un po', poi perchè tanto alle 6.45 ho la sveglia...perchè perdere 15 min di coccole (giusto regi )?? però non lo faccio mai addormentare nel lettone..nemmeno quando aveva pochi mesi...e all'epoca mi ci voleva un'ora/ un'ora e mezza per farlo dormire...non ne voleva sapere con nessun metodo....ci siamo adattati e ora il nostro mi sembra un ottimo compromesso...
anche per noi è la stessa cosa, 2 settimane fa ad esempio (prima che cambiassero l'ora) ha fatto 3/4 giorni che si svegliava alle 6 ...di certo nn l'ho lasciato nel lettino a piangere o a riaddormentarsi da solo, quando mi ha chiamato gli ho chiesto se voleva fare ancora nanna e al suo "no" mi son alzata, l'ho preso e l'ho portato nel lettone con noi, ben sapendo cmq che lui NON dorme nel lettone, ma schiaffeggia il papy, da i baci alla mamma per svegliarla(in questo periodo adora la bella addormentata nel bosco :ahaha ), fa la grotta con le coperte ecc ...
anche io come Simo però nn ho mai usato il lettone per addormentare il piccolo, anche se i nostri "errrori" li abbiamo fatti anche noi, fino ad 1 anno suonato si addormentava solo in braccio, poi di punto in bianco ha deciso che nn voleva più stare in braccio ma nel lettino ... insomma ha fatto tutto lui e noi abbiamo cercato di seguire le sue preferenze senza dargli vizi inutili :ok
simo23 ha scritto:idem a tavola: si sta seduti finchè tutti non finiscono...ma non sono ferrea...se lui finisce in 20 min e noi stiamo seduti un'ora mi rendo conto che è piccolino e lo faccio scendere...diciamo che ci adattiamo e così funziona per entrambi.....
Idem: in settimana, quando siamo noi e i nonni (a mezzogiorno) oppure noi soli la sera si sta tutti a tavola e si aspetta che tutti finiscano ... ma mi fa ridere l'idea di quei genitori (come ad esempio i miei suoceri) che pretendono un bimbo seduto a tavola ad esempio per un'intero pranzo di natale :urka ... altra cosa: se uno di noi si dilunga oppure ritarda, ad esempio per una telefonata (leggi: mio marito, i cui genitori telefonano SEMPRE quando siamo a tavola :martello ), nn deve essere aspettato ... anzi si scusa per aver ritardato e sta a Fed decidere se vuol restare a tavola ad aspettare o no (a volte resta, a volte andiamo a giocare mentre papà finisce di mangiare ...)
simo23 ha scritto:per il discorso ordine: è un bimbo ordinato...ma ancora non sui giochi....sto provando ad insegnargli il metodo-criss :ahah :ahah
:ahah se potessi mostrarvi una foto della mia camera ai tempi d'oro :ahah altro che metodo criss :ahah ... su questo punto devo dire che Fede è un bimbo d'oro, è lui che mi dice quando vuole tirare fuori e mettere "a nanna" i giochi ... io nn ho fatto altro che ceargli gli spazi per riordinare e aiutarlo, ma il resto è tutto merito suo ...
simo23 ha scritto:tv: dalle 18.30 ale 19.30 lilo e stich (bau come lo chiama lui) o cars....diciamo tra pappa e iniziazione del vasino con pipì post-cena...poi basta: bagnetto e ninna...
Anche Fed un'oretta (ma a volte anche di più...) di televisione (di solito film disney, abbiamo passato la fase-nemo, la fase-sirenetta e ora siamo nella fase "la bella addormentata nel bosco") solitamente nel primo pomeriggio, prima del sonnellino, ma a volte dopo cena, dipende da lui, quando ne ha voglia ...

Avevamo anche il vizio di guardare la tv a tavola durante la cena, ma ci siamo accorti che Fed nn mangiava e quindi abbiamo fatto il "sacrificio" anche noi e mangiamo a televisione spenta ...

insomma siamo tutte più o meno nella stessa barca, si cerca di nn sbagliare e di fare il meglio (vorrei evitare almeno di fare come i miei che ci lasciavano i pomeriggi davanti alla tv, anche loro poveretti hanno colpa a metà: si sono ritrovati a 20 anni con me piccola, un'azienda sulle spalle, niente aiuti e soldini pochini, quindi hanno cercato anche loro di fare il loro meglio...)

Spero solo di nn sbagliare, ma se fra 20 anni mi accorgerò di avere fatto solo errori potrò almeno dire di avreli fatti in buona fede per cercare solo il bene di mio figlio ...
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 apr 2008, 20:21

ottima l'idea del segnalibro...e a proposito, sondaggino non proprio OT, ma voi usate sempre i segnalibri???io li adoro, un tempo li collezionavo...ora ammetto che per segnare la pagina uso qualunque cosa...

maris, ma te leggi davvero alla velocità della luce...ieri mentre copiavo i commenti su mondo senza fine, ho notato che leggevi circa 100 pagine al giorno...oggi in pausa pranzo sono rimasta in ufficio, ho letto mezz'ora senza interruzioni, ma non credo di arrivare a 100 pagine con quello che leggerò stasera...ma dove lo trovi il tempo????
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 apr 2008, 20:31

ero convinta di aver postato una proposta per il mese di maggio...possibile che sia sparita???
e non trovo la lista delle proposte per il mese prossimo...mi aiutate????
michy l'impedita...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 apr 2008, 20:34

criss ha scritto:Buonasera a tutte :bacio :bacio

unica nota dolente: controllo fra 1 anno :buuu ho il sospetto che nn finiremo mai :buuu ...

beh ma tra un anno che vuoi che sia, dai...meglio il pediatra che ti dice che te lo vede spesso, rispetto a quello che ti dice, "beh ci vedremo prima o poi" no?

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 7 apr 2008, 20:39

criss....si siamo tutte più o meno uguali...ci dobbiamo solo adattare ai nostri cuccioli ma le idee sono quelle...non avevo pensato che fossi hitler....davo per scontato che ognuna di noi alla fine si adatta e non sempre riesce a seguire la linea guida che ha in testa...tanto si sà: vincono sempre loro in un modo o nell'altro :fischia
sono contenta che la visita sia andata bene :cuore
maris, regi...metterò il libro di cui parlate tra quelli da leggere :ok
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 7 apr 2008, 21:27

Ciao amichette :bacio
Qui le giornate sono frenetiche :x:
Oggi, prima di andare a prendere Ale a scuola alle 17, sono tornata in ufficio un paio d'ore :che_dici

Ora sono cotta, ma alle 22 ricominciamo a vedere Lost :hi hi hi hi

Ho finito Dolce come il cioccolato!! :yeee :yeee :yeee
ME-RA-VI-GLIO-SO!!! :-D
Ora devo fare solo una cosina prima di spedirlo, chi lo vuole??? :sorrisoo

A proposito di segnalibri, Ale ce ne fa uno per ogni libro, a mano o al computer, sono bellissimi!!! :emozionee
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 7 apr 2008, 21:40

michy1976 ha scritto:

beh ma tra un anno che vuoi che sia, dai...meglio il pediatra che ti dice che te lo vede spesso, rispetto a quello che ti dice, "beh ci vedremo prima o poi" no?
micky purtroppo queste nn sono le classiche visite pediatriche, quelle le facciamo come tutti più o meno spesso, senza contare malanni vari o impegnative da fare ...

purtroppo (per me) queste visite neuroevolutive vengono fatte da un neurologo infantile che passa al setaccio il grado di sviluppo del mio cucciolo, come si comporta e come si evolve la situazione ... se devo essere sincera il sapere di avere questi controlli mi fa stare sempre sul chi va là, nn so mai cosa devo aspettarmi, se tutto andrà bene o se troveranno qualcosa, è come essere delle cavie da studiare e da guardare periodicamente ...

anche dal punto di vista mentale ogni volta che si avvicina l'incombenza mi prende uno sconforto e un'ansia incredibile, questa settimana sia io che il maritino eravamo abbastanza elettrici ... insomma so che può sembrare una cosa da nulla (vista da fuori e/o da chi nn ci è passato ...), ma ogni nuovo controllo fissato mi suona come una piccola sconfitta personale :buuu (oggi ci ha consigliato di ripetere l'elettro-encefalogramma che l'ultima volta è stato fatto 2 anni fa :buuu si ricomincia...)

stasera son contenta, perchè tutto va bene, ma vorrei che qualcuno mi dicesse "ok, da qui puoi stare tranquilla, tutto è finito, avete già sofferto abbastanza e ora è il momento di essere sereni e basta ..." ma so che questo nn accadrà mai :buuu

a domani, buona serata e buona notte :cuore
C♥C=F'06&F'08

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 7 apr 2008, 21:51

Criss :coccola
Vedrai che un giorno tutti questi controlli saranno solo un ricordo :bacio
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 7 apr 2008, 23:44

son in ufficio, devo assolutamente finire di inserire le Ri.Ba, ma prima di finire son passata per salutarvi e dirvi com'è andata la visita di Fed:

tutto bene, la pediatra l'ha trovato bene, era un pò intimorito e ha parlato poco, ma nel complesso ha detto che va benone ... peso: 12kg, altezza 90cm quindi anche dal punto di vista fisico cresce bene...

Sono feliciaaim che la visita sia andata bene!!! :well

Vedrai che i controlli finiranno presto, il tempo vola... :coccola

L'importante è che Federico sia un bambino sano, sereno e felice! :yeee Cresce benissimo!!! :congratulations:
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 7 apr 2008, 23:46

simo23 ha scritto: maris, regi...metterò il libro di cui parlate tra quelli da leggere :ok
Forse è più adatto a chi ha i bambini piccolissimi, gran parte del libro è dedicata ai neonati; io l'avevo lasciato in sospeso quando ero arrivata allo spannolinamento. :bacio
A. '06

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 7 apr 2008, 23:47

michy1976 ha scritto:ero convinta di aver postato una proposta per il mese di maggio...possibile che sia sparita???
e non trovo la lista delle proposte per il mese prossimo...mi aiutate????
michy l'impedita...
Credo sia in prima pagina del vecchio post! :ok
A. '06

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 7 apr 2008, 23:53

michy1976 ha scritto:ottima l'idea del segnalibro...e a proposito, sondaggino non proprio OT, ma voi usate sempre i segnalibri???io li adoro, un tempo li collezionavo...ora ammetto che per segnare la pagina uso qualunque cosa...

maris, ma te leggi davvero alla velocità della luce...ieri mentre copiavo i commenti su mondo senza fine, ho notato che leggevi circa 100 pagine al giorno...oggi in pausa pranzo sono rimasta in ufficio, ho letto mezz'ora senza interruzioni, ma non credo di arrivare a 100 pagine con quello che leggerò stasera...ma dove lo trovi il tempo????
Io li ho trovati magnetici a forma di animale, praticamente si aprono e stanno da una parte e dall'altra della pagina immobili, sono stupendi! Il mio preferito è quello a maialino, perché mi ricorda tanto Alberto.. :emozionee
A Vy ho messo il cavallo e quando leggerete Hv potrete vederlo. :ok

Io leggo la notte, se un libro mi piace davvero (come quelli della Gabaldon, Hyperversum, Harry Potter, Twilight ecc...) sono capace di farci le 2 o le 3 quindi due o tre ore di lettura... :bacio
A. '06

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 7 apr 2008, 23:58

A questa lista mancano alcune proposte, il libro di Cocciele (quello che non ha messo nel BB e di cui non mi ricordo il titolo "Il cavaliere... " :martello e se non ricordo male la proposta di Cancerina, la prima delle tre che aveva riportato. Correggetemi se sbaglio e aggiornate! :festa

++++++VOTAZIONE PER IL MESE DI MAGGIO 08+++++++
(aggiornata al 19/3/2008)

CRIMINI di Ammaniti-Camilleri-Carlotto-Dazieri-De Cataldo-De Silva-Faletti-Fois-Lucarelli-Manzini

LA TREDICESIMA STORIA di Diane Setterfield

LA SOVRANA LETTRICE di Bennet Alan

LA RILEGATRICE DI LIBRI PROIBITI di Starling Belinda
A. '06

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 8 apr 2008, 0:00

Buonanotte a tutte! :bacio
A. '06

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 8 apr 2008, 0:57

un saluto veloce a tutte :bacio
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 8 apr 2008, 8:21

buongiorno...oggi volevo uscire a piedi con carol, andare al distretto a lasciare un po' di volantini, in qualche agenzia viaggi della zona e infine al parco giochi e...c'è un tempo schifosissimo!!! :bomba
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”