GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pittura, disegno..arte in genere..tutte qui!

Rispondi
Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Pittura, disegno..arte in genere..tutte qui!

Messaggio da Chicca83 » 11 feb 2008, 21:58

Artiste: eccoci qua!

- Chicca83 - Corinna, 24 anni di Roma, mamma di Rebecca nata il 21-08-2006!
- Lucy79 - Luciana, 28 anni di Foggia, mamma di Davide nato il 25-09-2006 - Ottombrina 2008!
- Alba, XX anni di Milano, aspirante mamma!
- Mafalda2005 - .....
- Miranda72 - Roberta, 35 anni di Savona , mamma di Lorenzo nato il 09-05-2005!
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 11 feb 2008, 22:00

lilst ha scritto:Io ho sempre amato disegnare e dipingere. Poi, dipingo anche sulle magliette e su tutto ciò che mi capita. Tutto questo però risale a prima della nascita di Francesco, perché adesso tempo per disegnare e dipingere ne ho veramente poco, dato che lavoro e quindi il tempo libero dal lavoro lo dedico al mio tesoro, quindi adesso magari gioco con la plastilina, faccio disegni disney da far colorare al mio bambino e ai nipotini e altri lavoretti con rotoli di scottex e quant'altro, ma sempre dedicato a Francesco. Cavalletti e tavolozze per ora sono "fermi" :ok
come ti capisco..eheheh..l volte che ho tirato fuori il cavalletto e il resto si contano sulle dita di una mano! :che_dici dicci un poi piu di te, cosi ti aggiungo alla lista! :ok
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 11 feb 2008, 23:15

OSSSSSSIGNOREEEEEEE cosa vedono i miei occhi??????????
Un post dedicato alle GOLcreative???????

Eccomi, ...sono tutta vostra!

Sono Barbara, mamma di Luna (4 anni) e di MAtteo (4 mesi) e felice creativa che ha passato trecentomila hobby e trecentomila lavori creativi.
Ora mi sono calmata, per modo di dire, e faccio la mamma creativa cercando di fare del mio hobby un piccolo sogno lavorativo.
Sono appassionata di country painting, una tecnica relativamente nuova qua in Italia, ma che sta prendendo piede molto bene. Collaboro con un negozio di decorazione e sta inseguendo il sogno di farmi conoscere in Italia come disegnatrice di pattern (progetti) originale di pittura country. Diciamo che ho iniziato con il pide giusto, ...spero di continuare e di avere qualche botta di Kiulos che mi permetta di realizzare questo mio grande sogno.
Il mio passato creativo ve lo racconterò unìaltra volta altrimenti rischio di annoiarvi, intanto se volete vedere cosa combino andate nei miei due blog http://countryart.blogspot.com/ e http://kitandco.blogspot.com/
Ciao ....!
Mammaba e i suoi cuccioli... LUNA (27/12/2003) e MATTEO (05/10/2007)

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 12 feb 2008, 0:31

Chicca83 ha scritto:Artiste: eccoci qua!

- Lucy79 - Luciana, 28 anni di Foggia, mamma di Davide nato il 25-09-2006 - Ottombrina 2008!
- Mafalda2005 - .....
- Mammaba - Barbara, xx anni di Venezia, mamma di Luna nata il.... e Matteo nato il...

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 12 feb 2008, 0:32

Artiste: eccoci qua!

- Mafalda2005 - .....
- Mammaba - Barbara, xx anni di Venezia, mamma di Luna nata il.... e Matteo nato il...

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 12 feb 2008, 0:37

mammaba ha scritto:OSSSSSSIGNOREEEEEEE cosa vedono i miei occhi??????????
Un post dedicato alle GOLcreative???????

Eccomi, ...sono tutta vostra!

Sono Barbara, mamma di Luna (4 anni) e di MAtteo (4 mesi) e felice creativa che ha passato trecentomila hobby e trecentomila lavori creativi.
Ora mi sono calmata, per modo di dire, e faccio la mamma creativa cercando di fare del mio hobby un piccolo sogno lavorativo.
Sono appassionata di country painting, una tecnica relativamente nuova qua in Italia, ma che sta prendendo piede molto bene. Collaboro con un negozio di decorazione e sta inseguendo il sogno di farmi conoscere in Italia come disegnatrice di pattern (progetti) originale di pittura country. Diciamo che ho iniziato con il pide giusto, ...spero di continuare e di avere qualche botta di Kiulos che mi permetta di realizzare questo mio grande sogno.
Il mio passato creativo ve lo racconterò unìaltra volta altrimenti rischio di annoiarvi, intanto se volete vedere cosa combino andate nei miei due blog http://countryart.blogspot.com/ e http://kitandco.blogspot.com/
Ciao ....!
mammaba!! benvenuta!!! non so minimamente cosa sia questa tecnica che usi tu... me ne parli un po?? magari anche facendo copia/incolla, senza che ti smazzi... io per descrivere il decoupatch stavo diventando sc**a! ahahahahhaha
i tuoi blog me li vedo domani sera da casa..
io ho una tela di 120 x 80 da finire, ma non riesco a trovare l'ispirazione adatta... sembro sc**a quando faccio cosi, perche inizio una tela e sta li per mesi..poi mi vseglio un gg con l'ispirazione e... prendo tutto e inizio... pero mi spiace...mi sa che è per la stanchezza che non mi viene da dipingere o disegnare!!
non vedo l'ora di avere una stanza solo per rebecca e poterla dipingere, decorare ed arredare io... mamma mia...attendo con ansia quel giorno! eheheheheh
cmq...detto questo ti auguro che il tuo sogno si possa realizzare il prima possibile!! mille :incrocini e un bacio ai pupi

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 12 feb 2008, 13:03

MAFALDAAAAA ...
Se sei brava a copiare e non a disegnare il contry painting fa al caso tuo!
E ti darà grossissime soddisfazioni già dai primi lavori....

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 12 feb 2008, 13:32

Il country paintig è un ramo del decorative. il country è però più grafico rispetto al decorative che è forse più pittorico. I soggetti poi sono diversi: per il decorative generalmente si dipingono paesaggi, soggetti floreali o frutta; per il country soggetti natalizi, babbi natale, ginger, renne, ...mucche, galline, pecore e chi ne ha più ne metta.
Vi faccio un copia e incolla della descrizione del decorative che potete trovare sul sito di crearecountry, ...vi lascio il link del loro forum, dove potete trovare anche altre tecniche artistiche. Io sono iscritta ed è veramente interessante.
Appena Matteo me lo permette vi racconterò un pò più nello specifico di come si realizza la tecnica del country.....
http://www.crearecountry.com/forum/index.php

Quella che in inglese si chiama Decorative Painting ha le sue origini nelle arti tradizionali e rustiche del passato .... Per questo si chiama anche Folk Art ....
Tradotto alla lettera, Folk Art significa "l'arte della gente comune" e si riferisce a dipinti fatti in varie parti del mondo da persone autodidatte e non professioniste, che decoravano le loro case usando un'attrezzatura molto semplice, spesso dei pennelli fatti in casa con peli di scoiattolo e pigmenti naturali.

Quasi tutti i paesi hanno una loro Folk Art tradizionale associata con la loro cultura e vecchia di molte centinaia di anni.
Nel tempo i vari tipi di Folk Art si sono propagati da una regione ad un'altra e poi da un continente ad un altro.
La pittura sui mobili per esempio ebbe origine in Oriente, da lì arrivò in Europa, e poi, nel XVII secolo, gli emigranti tedeschi, svizzeri e francesi la portarono in America.

Si tratta naturalmente di un campo molto vasto .....
Alcuni artisti contemporanei si specializzano in una o più tecniche di Folk Art mentre altri hanno riadattato le tecniche tradizionali sviluppando un loro stile o addirittura una loro tecnica per ricreare questa forma d'arte decorativa.

E la Folk Art tradizionale si è oggi evoluta in varie tecniche di pittura che possono essere insegnate e imparate piuttosto facilmente anche da chi non ha un bagaglio di esperienza artistica.
Ed è proprio questa una delle bellezze del Decorative Painting, che è chiamato in tanti modi diversi, generalmente in inglese ..... Folk Art, Tole Painting, Country Painting, Rustic Painting ....
Si possono usare sia colori ad olio che acrilici, ma in genere i secondi hanno la prevalenze sui primi per la loro maggiore duttilità e per i tempi più veloci di asciugatura .....
E poi ci sono i medium che permettono di ottenere certi effetti particolari .....

Ci sono vari stili e varie tecniche di Decorative Painting ..... i fiori sono da sempre uno dei soggetti preferiti (molto conosciuto è lo stile "one stroke" - cioè "una pennellata" - sviluppato dall'americana Donna Dewberry), ma il mondo di questa pittura è popolato anche di "bambolotti", di orsetti e di tanti altri animaletti ....
Tutti i soggetti sono però accomunati da uno stile di pittura "stilizzata", mai troppo realistica o aderente alla realtà .....
E nuove tecniche di Decorative Painting continuano ad essere elaborate via via che nascono nuove idee o nuovi medium e materiali vari .....

Come hobby, questo tipo di pittura attrae molto le persone che non hanno un vero e proprio training in campo artistico ....
Ed è piuttosto facile da imparare grazie ai metodi "sistematici" insegnati dai docenti di questa forma d'arte.
Importante è anche il fatto che i "modelli" possono essere riportati sull'oggetto semplicemente copiando i profili di un disegno senza bisogno di saper disegnare a mano libera ....

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 feb 2008, 13:54

Ciaooooo!!!! Io adoro letteralmente disegnare, dipingere, scolpire, lavorare tutti i materiali e inventare ogni giorno qualcosa di nuovo!!

Adesso mentre sto scrivendo sono qui che impasto la pasta di mais :ahaha

w la creativitàààà :yeee
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 12 feb 2008, 14:12

Bella la pasta di mais, ..dubbiosa!
Cosa devi creare con questo magico impasto?

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 feb 2008, 14:41

in realtà non ne ho idea!!

qualcosa verrà fuori sicuramente... :ahaha
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 13 feb 2008, 10:26

mammaba ho visto il tuo blog.. tutto quello che vedo lo hai fatto tu?? uh che belle cose....
il secondo sito che hai scritto pero non si apre.. mi dice "impossibile visulaizzar la pag..et etc"..

mi sembra un qualcosa di molto interessante quello che fai, ma deduco ci voglia un saaaaco di tempo...fantastica poi la torta che hai fatto a luna per i suoi 4 anni, sei stata davvero bravissima!!!!!

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 14 feb 2008, 13:57

Caio artistine!!!!!!
Sì, ..sì, ..CHICCA sono tutte cose che ho fatto io.
Sono contenta che ti piacciono.
E non pensare che ci si impieghi una cifra di tempo per realizzarle.
E' più semplice di quello che si può pensare.

Allora, ...qualcuna di voi è in fase creativa????

Io, in questi giorni, ho un pò mollato i pennelli (anche se avrei una caterva di lavori da fare!)
perchè con queste bellissime giornate di sole ne sto approffitando per portare a spasso
Matteo..... e il resto del tempo, logicamente, lo dedico a Luna e al maritino!

Spero nel fine settimana di rimettermi all'opera.

CHICCA, a te cosa piace fare in particolare?

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 14 feb 2008, 13:59

DUBBIOSA ......
E la tua pasta al mais????
L'hai messa in conservazione o hai "sfornato" qualcosa????

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 14 feb 2008, 14:07

Chicca83 ha scritto:il secondo sito che hai scritto pero non si apre.. mi dice "impossibile visulaizzar la pag..et etc"..
Mi sembra strano che non si apri. Forse è stato un blocco momentaneo del server di blogger.
Comunque se vuoi vederlo basta che tu vada al primo blog e sulla destra c'è un elenco di siti (link) amici. C'è KIT&CO di Barbara. Clicca sopra e dovresti fiondarti direttamente!
E' un blog dove raccolgo tutte le pattern che sto realizzando.

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 14 feb 2008, 15:44

mammaba... a me piace tutto, ma proprio tutto... prediligo l'uso dei pennelli con qualsiasi cosa.. da acquarelo, a tempera, acrilico, olio...un po tutto insomma...
poi mi piacerebbe imparare a far sculture, a diingere la ceramica e fare una cosa stile ghost...aahahahahahhaha

per ora sto ferma in sti gg ma oggi pom vorrei fare qualcosa per il socio dato che è san valentino..mo vedo cosa inventarmi..piu che altro che materiale ho..poi vi aggiorno!

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 14 feb 2008, 15:45

mammaba ha scritto:DUBBIOSA ......
E la tua pasta al mais????
L'hai messa in conservazione o hai "sfornato" qualcosa????
si si..sono curiosa...che è uscito fuori???

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 14 feb 2008, 15:46

mammaba ha scritto:
Chicca83 ha scritto:il secondo sito che hai scritto pero non si apre.. mi dice "impossibile visulaizzar la pag..et etc"..
Mi sembra strano che non si apri. Forse è stato un blocco momentaneo del server di blogger.
Comunque se vuoi vederlo basta che tu vada al primo blog e sulla destra c'è un elenco di siti (link) amici. C'è KIT&CO di Barbara. Clicca sopra e dovresti fiondarti direttamente!
E' un blog dove raccolgo tutte le pattern che sto realizzando.
mammaba stasera me lo vedo, poi ti dico! :ok

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 14 feb 2008, 16:40

Chicca83 ha scritto: poi mi piacerebbe imparare a far sculture, a diingere la ceramica e fare una cosa stile ghost...aahahahahahhaha

per ora sto ferma in sti gg ma oggi pom vorrei fare qualcosa per il socio dato che è san valentino..mo vedo cosa inventarmi..piu che altro che materiale ho..poi vi aggiorno!
Beh! Corri a comprare una scatoletta di Didò e stasera con il tuo uomo........tanto Ghost e poi....zigozago per festeggiare san valentino :che_dici

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 14 feb 2008, 17:28

aahahahahahha..m'hai fatto ammazzar dalle risate!! ahahahahahahhahaha

cmq intanto voglio comprare il das e provare a fare qualcosa di piu carino... in passato l'ho preso e c'ho fatto dei posacenere.. ma pensavo venissero meglio, non ero molto soddisfatta...cmq vedremo!

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”