GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINATO

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINATO

Messaggio da Ciuk » 20 ago 2014, 23:06

Buonasera
sono tornata mezz'oretta fa dalla pizza con la mia amica. Una mamma conosciuta alla materna (leva di JJ :sorrisoo ). Abbiamo fatto una bella chiacchierata.
Focus ti ho aggiunta al gruppo FB.
Fammi sapere per DB.
Fra fiiii, non hai usato nemmeno un intercalare mantovano o parmigiano però, neh?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 ago 2014, 6:51

Buongiorno.
Sono in treno e sto finendo Mary Poppins. Sempre che non mi addormenti prima
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 21 ago 2014, 7:45

Buon compleanno Focus!
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 ago 2014, 8:13

:56_festa_gruppo: HAPPY BIRTHDAY TO FOCUSSSS :56_festa_gruppo:

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 21 ago 2014, 9:35

Auguroni focus!!!! Qui fa bel tempo, spero anche lì, sarebbe già un bel modo di festeggiare!!

Francesca per il libro no problem, lascia stare in effetti rischiamo di spendere più del prezzo del libro. Comunque settimana prossima se riesco vado a vedere alla biblioteca del paese dei miei, non sia mai lo abbiano...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 ago 2014, 9:39

Anche qui soleeeee. Intendo a Milano. Quando sono partita da casa c'era un pochino di cielo nuvoloso, ma magari schiarisce anche da noi.
Parrebbe che dal week end arriverà l'estate. Che poi durerà un amen, :risatina: considerando che a breve siamo a settembre.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 21 ago 2014, 9:54

:tortina: AUGURI FOCUS!!! :tortina:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 ago 2014, 10:15

buongiorno!

io non sono proprio esperta in materia di file mi spiace..

focus auguri :festa
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 ago 2014, 10:19

anche qui sole..finalmente!! :-D

domani festeggiamo Matilde ma devo pensare a cosa fare nel weekend (che pare, sia bello) :incrocini :incrocini

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 ago 2014, 10:23

ieri sera ho preparato degli spiedini visti su giallozafferano con scamorza arrotolata nella pancetta e fettine di peperone rosso..sono venuti molto gustosi direi ..(gusti di Matilde a parte.. :x: )

per quanto riguarda il weekend invece...avremmo ancora una smartbox regalata dai suoceri l'anno scorso da sfruttare ma non so...
la mia collega è appena tornata da Oltremare a Riccione e mi ispirerebbe anche quello per le bambine...ma forse è meglio se mi tengo su un percorso sulle montagne svizzere a cui faccio il filo da un po'... :pensieroso

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 ago 2014, 10:45

ciuk volevo dirti anche che noi giochiamo al mercante in fiera distribuendoci un tot di carte a testa...selezionando 4/5 carte premio che disponiamo coperte sul tavolo (e ci mettiamo sopra dei piccoli premi)...
poi giochiamo agli scambi (ci sono personaggi che piacciono più a una o all'altra delle bambine e quelli che pensiamo che possano essere i genitori) e infine, quando il gioco parte le bambine adorano fare il banditore (cioè oltre a giocare, avere il ruolo di quello che gira le carte..)
non so se mi sono spiegata, però è un bel gioco da fare anche coi bimbi piccoli.

CC...vogliamo il dettaglio degli acquisti "spropositati"... :hi hi hi hi (anche io ultimamente mi sono data allo shopping)..
ora invece devo decidermi a spendere per la casa..chiamare l'imbianchino e sostituire un paio di vetri che sono segnati...e uno che non è saldato bene e quando piove forte e di traverso mi si allaga quasi la cucina (anche ad ante chiuse :urka )

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 ago 2014, 11:24

Grazie Cance, posso prenderlo per il compleanno di JJ.
La festa per Matilde la fai domani? Inviti qualche amica o fate fra parenti?
Io l'altro ieri ho chiamato per prenotare la solita stanza all'oratorio per il 27 settembre.
Nelle prossime settimane abbiamo 2 compleanni, quelli dei figli dei nostri amici con cui usciamo sempre.
In genere li fanno a casa della bimba, che è in campagna e con tantissimo spazio. Ma quest'anno il bambino invita anche i compagnetti di materna (ultimo anno) e quindi lo faranno in un posto coi gonfiabili... :x: odio... :buuu
Vabbeh. E' giusto così visto che farlo all'aperto si rischia in questo periodo e casa loro è piccola. Idem non se la sentono di farlo a casa degli altri amici dato che invitano più bambini (e tra l'altro la proprietaria è incinta al 7° mese).

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 ago 2014, 11:34

ciuk ahime' solo con parenti domani (gia' e' una fortuna che siano presenti i cuginetti 2 zii su 4...e i nonni + un paio di vicine..) :buuu

per gli amici devo aspettare almeno i primi di settembre...per essere sicura di avere un po' di adesioni. Io vorrei farla ai gonfiabili la festa con le amiche sinceramente (casa mia e' troppo piccola) o in una sala dell'oratorio che ha giochi anche all'esterno ma l'incognita tempo e' un disastro :impiccata: e poi abbiamo pure la fiera secolare la prima settimana di settembre.. :martello ...
non posso nemmeno aspettare l'apertura della scuola perche' poi vorrebbe dire farla almeno il 18/9 ...uff :pensieroso

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 ago 2014, 11:45

Ormai noi siamo affezionati a questo oratorio, ad una sala in particolare (per questo prenoto con anticipo). E' abbastanza grande, ha i bagni interni (senza dover uscire) ed è a piano terra. Affaccia sul cortile interno che è composto da un campo di calcetto (riparato da reti morbide) e ai lati del campetto c'è tutto un porticato che ripara dalla pioggia. I miei compiono gli anni ad aprile/settembre quindi in periodi con clima mite e se non piove possono giocare nel campetto, se piove e non fa freddo stanno tra dentro e i portici, se fa freddo freddo stanno dentro.
Sullo stesso campetto affacciano diverse stanze (che usano per catechismo o compleanni o altro, ma sono più piccole). Poi ce ne sono al secondo piano, di cui una enorme (comprensiva di frigorifero-forno...) con anche un terrazzo grande, ma ho notato che è più sfruttabile in mesi freddi perchè i bimbi altrimenti preferiscono avere più spazio per correre.
Ti metto una foto nell'album perchè mi sono spiegata malissimo. :ahaha
In casa non la farei nemmeno io.

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINA

Messaggio da Focus21 » 21 ago 2014, 13:12

Grazie ragazze! Primo compleanno senza il socio da quando siamo insieme...pazienza...rientro domani...festeggeremo! In compenso oggi giornata bellissima...sole e caldo...io e Giorgio siamo stati fuori tutta la mattina!
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 21 ago 2014, 14:03

Yasho io ho prenotato il libro in biblioteca. Magari lo trovi lì. Non c'è prestito interbibliotecario?

Di Faletti c'era anche l'audiolibro, ma non era disponibile. Peccato
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 ago 2014, 14:36

Da noi non ho capito, la bibliotecaria mi pare mi abbia detto che da noi il prestito interbibliotecario riprenderà a settembre. Uff.
Aspetto la mia amica.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 21 ago 2014, 16:14

Mentre Brian è sotto torchio dalla psicologa (a me tocca domani, e per fortuna sono gli ultimi incontri), io sto per uscire per una sessione di chiacchiere spettegolose con due mie amiche colleghe :spiteful: .
Tornerò con la lingua riarsa, ma ripasso di qui per raccontarvi delle ultime letture! :ok

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 21 ago 2014, 18:08

mammakoala ha scritto:Yasho io ho prenotato il libro in biblioteca. Magari lo trovi lì. Non c'è prestito interbibliotecario?

Di Faletti c'era anche l'audiolibro, ma non era disponibile. Peccato
Seeeeee prestito interbibliotecario... già bello che c'è la biblioteca ihihihihih!!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 21 ago 2014, 20:43

Eddai! !! Col mitico postale giallo sarebbe facile organizzarlo!
2008
2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”