GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA SEVEN BIRICCHINA ASPETTA IL NATALE CHE SI AVVICINA

Rispondi
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA SEVEN BIRICCHINA ASPETTA IL NATALE CHE SI AVVICINA

Messaggio da Dida77 » 8 nov 2013, 8:58

Grazie aglaia, mi fanno piacere le tue parole :bacetto
kUZ :bacio
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 8 nov 2013, 13:27

Kuz tenkiu

Io son di cucina :risatina: devo preparare tutto per la festa di domani,ci saranno circa 30/35 bambini e siccome c'è un compagnetto di Fede che è allergico all'uovo devo preparare tutto home made,pane pizza e torte,roba confezionata out visto che o ha l'uovo o è lavorata in stabilimenti dove usano l'uovo :argh insomma un lavoraccio,ma lo faccio volentieri dai!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 8 nov 2013, 15:31

sissi 30-35 bimbi :urka :argh :argh
Immagine
RACHELE 16/10/2012

aglaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaia » 10 nov 2013, 16:46

buona sera fanciulle degli anni 70
C. si è appena addormentata e io ne approfitto.
Il maritino partito di nuovo oggi, per quella che dovrebbe essere l'ultima missione per quest'anno :congratulations: :congratulations: (almeno si spera :impiccata: ) quindi io e la pupa siamo sole solette...
Qui c'è proprio un tempaccio, vento freddino e pioggia, vabbè io sono contenta che arrivi l'inverno, almeno so come vestirmi la mattina :fischia
Vi abbraccio tutte e buona continuazione di we!!
C. 03/12/2012.
Fate allora che ciascuna stagione racchiuda tutte le altre, e il presente abbracci il passato con il ricordo, ed il futuro con l'attesa

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 11 nov 2013, 8:41

buon inizio settimana seven bellissime :emozionee :cuore :cuore
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

aglaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaia » 11 nov 2013, 11:11

buon giorno Seven!!!
Carissime, ho bisogno di un consiglio.....
Premetto che è su un argomento futile.... Ok mi lancio....festeggiamento 1° compleanno:
Festa per bambini o adulti?
Mi spiego, visto che festeggeremo qui, (il Battesimo lo abbiamo fatto a Pasqua in Sicilia, festeggiato solo con i nonni e gli zii, niente amici) vorrei invitare un pò di amici con bambini, magari i colleghi con i figli piccini, che ci hanno invitato ai loro compleanni ecc....visto che non ci saranno parenti (verranno solo i nonni).
Immagino peò che C. della presenza di tutti questi bimbi non ne godrebbe per niente, lei sta con gli altri bambini, ma come può farlo una bimba di un anno, è vero che cammina ecc ma fa ancora il riposino nel pomeriggio, rischio di farla stare isterica se faccio una festa per i bimbi (quindi direi dalle 16:30 in poi).
D'altro canto però solo noi e i nonni non mi va!
Non trovo una via di mezzo...suggerimenti?
C. 03/12/2012.
Fate allora che ciascuna stagione racchiuda tutte le altre, e il presente abbracci il passato con il ricordo, ed il futuro con l'attesa

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 11 nov 2013, 11:52

aglaia, anche tu siciliana ??? :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:
io non esperienze quindi non so aiutarti...
potrei consigliarti di fare come una sorta di merenda ,magari si dopo le 16.30 così che anche i bimbi dei tuoi amici abbiano fatto il riposino ...
potresti preparare pizzettine e robette varie :sorrisoo e magari coinvolgere gli altri genitori a fare qualcosa insieme ai bimbi e giocare insieme...
:pensieroso :pensieroso magari forse viaggio sulle nuvole o è troppo azzardato però dai non si sa mai vi potreste divertire pure voi :-)

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 11 nov 2013, 12:26

aglaia, io ho sempre festeggiato i compleanni dei bimbi con altri bimbi!! Anche il primo compleanno! ...e non è vero che non ne godono della presenza di altri bambini! Anzi!! :-D
Il 1° comple di Lore (marzo) lo organizzammo in casa. Mettemmo a disposizione nei cestoni tutti i giochi che avevamo, un tappetone a terra per i bimbi più piccoli e musica per bambini (cd di canzoncine). Alcune mamme animarono la baby-dance e si finì per fare un grande girotondo!
Per Ale (giugno) l' abbiamo fatto in giardino, ma allo stesso modo: tanti giochi a disposizione di tutti e musica!
Gli invitati sono sempre stati i nostri amici che hanno figli più o meno della stessa età dei nostri.
Sempre dopo le 16,00/16.30 causa riposino.
Se vuoi animare la festa puoi noleggiare un animatore, ma solo se i bimbi hanno l'età giusta per apprezzare, oltre 2/3 anni intendo! Se no l'animo della festa sarete voi!
Farete in casa? Prepari tu le cibarie o ti rivolgi ad una pasticceria'

aglaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaia » 11 nov 2013, 14:04

Dida
Anche io sarei per la soluzione tanti bimbi ma:
1) ci sarebbero circa 40 adulti, la casa non basta, dovrei trovare una "location" adatta;
2) i bimbi vanno da 1 anno (sarebbero in 5) a 9 anni, con una buona rappresentanza di treenni, seienni l'età è un pò troppo eterogenea....come li intrattengo?
3) nella mia zona non ci sono ludoteche e simili che offrono entrambi i servizi (location + animatore :impiccata: )
4) ammesso e non concesso che riesca a trovare location, animazione e catering, nevvero, la festa sarebbe il 7 dicembre (prefestivo) e se si presenta la metà dei bimbi (non è difficile che il 7 dicembre ce ne siano un pò febbricitanti ecc vero??) o peggio (per me) se C. non sta bene?
Penso che in caso di bambini si debba essere versatili lo so, ok troppe paturnie, quando torna il maritozzo ne parliamo seriamente perchè è ora chi ci diamo una smossa in ogni caso...
Forse potrei limitare gli inviti...
C. 03/12/2012.

aglaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaia » 11 nov 2013, 14:15

Tatina :cuore :cuore :cuore
Conosco i miei polli.... alla fine, le mamme dei bimbi più piccini starebbero con loro, i papà fuori in giardino, tempo permettendo, a farsi gli affari loro e le restanti mamme a chiaccherare amabilmente.
Il che non mi dispiace, così tutti stanno bene, ma penso, vista l'eterogeneità dei bimbi, che pochi genitori si lascerebbero coinviolgere con giochi da bimbi.
Boh magari è solo un pregiudizio.
Comunque il problema in questo caso no si porrebbe, non potrei ospitare in casa 40 adulti e 20 bambini!!
P.S.
sissi 35 bambini :clap :clap :clap :clap
Com'è andata?
C. 03/12/2012.

elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elegiulia » 11 nov 2013, 15:16

Ciao seven!
aglaia che bello il primo compleanno! Se fai la festa in casa sicuramente dovresti limitare il numero degli invitati, con i bambini piccolini e semplice, un bel tappetone per terra, tanti giochi li metti tutti insieme e si divertono. I bambini più grandicelli sono più. Impegnativi, li devi intrattenere! Il primo novembre sono stata ad un compleanno in una ludoteca, c'era il gonfiabile per i bimbi più grandicelli, poi lo spazzio gioco per i più piccini come Giulia, lo spazio mamme e papà e la zona rinfresco! Tutto ben organizzato e molto carino!
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 11 nov 2013, 21:33

E' nato Francesco di Spes :congratulations: :congratulations: :yeee :yeee
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

aglaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaia » 11 nov 2013, 23:04

benvenuto al mondo Francesco!!!
C. 03/12/2012.

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 12 nov 2013, 8:15

buongiorno :cuore :cuore
benvenuto fancescoooooooo

:congratulations: :congratulations: :congratulations:

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 12 nov 2013, 8:39

BENVENUTO FRANCESCO
Tantissime congratulazioni alla tri-mamma Spes e a tutta la famiglia.
:congratulations: :congratulations: :congratulations:

Aglaia, noi cerchiamo sempre di fare feste separate, una per i parenti e una per gli amici con figli.
Questo perchè ho visto le persone più anziane (mia mamma in particolare) sbuffare ed annoiarsi nelle occasioni in cui la festa era tarata sui bambini.
Per il primo compleanno di Greta però abbiamo organizzato una festa unica, in una ludoteca con un'area attrezzata per i bambini più piccoli (casette, cavalcabili e vasche di palline).
Per Alice invece abbiamo fatto un pranzo a casa con i parenti più stretti (nonni, zii e i 2 cuginetti), e sabato prossimo faremo una festicciola a merenda con gli amici più stretti, visto che abbiamo deciso di farla in casa e lo spazio è quello che è.
Per l'orario ovviamente sarà dopo le 16/16.30, in modo che i bambini più piccoli possano fare la nanna.
Certo, la festa doppia è una doppia faticaccia, però abbiamo visto negli anni che per noi è la soluzione migliore.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 12 nov 2013, 9:04

:-D

BENVENUTO FRANCESCO :yeee :yeee :yeee

Congratulazioni di cuore a mamma, papà e fratellini :congratulations:
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 12 nov 2013, 9:36

:-D :-D :-D :-D :-D :-D che bella notizia stamattina!!!!

Benvenuto Francesco!! :emozionee :cuore
Augurissimi mamma Spes!!!
:congratulations:

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 12 nov 2013, 15:10

:congratulations: :congratulations: :congratulations: Augorissimi Francesco e Spes :yeee :yeee
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 13 nov 2013, 9:59

Ciao ragazze, come state?
Io temo proprio di essermi presa troppi impegni quest'anno, e mi sento un pochino "oppressa".
Sono nel comitato di gestione sia alla materna di Greta sia al nido di Alice, e in questo periodo tra compleannio e inizio del'organizzazione delle varie attività natalizie è un delirio.
Sabato pomeriggio festeggeremo il compleanno di Alice a casa con gli amici più intimi, e ho saputo ieri che venerdì pomeriggio ho una riunione di comitato da Greta, e sabato mattina assemblea dei genitori da Alice.
E sabato mattina Ale deve lavorare :buuu
Mi supportate moralmente dicendomi che ce la farò a preparare tutto?
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 13 nov 2013, 12:47

Kuz sì sì vedrai che ruscirai a preparare tutto e te lo dice una che è rappresentante dei genitori in III elementare e appena stata nominata rappresentante dei genitori nel consiglio di circolo...perchè non inizi a preparare qualcosa in queste sere..io per la festa di Fede di sabato scorso ho inizato a preparare dal mercoledì e son arrivata tranquilla al sabato mattina

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”