Bello il nuovo titolone!!
Francescaanche io sabato prossimo mi ritrovo nella stessa sitazione, riunione al nido, in cui è stato chiesto di venire senza bimbi. Ora: il mio compagno lavora, i miei genitori sono in ferie nelle Marche...li faccio rientrare x due ore??

Purtroppo non ho alternative.
Sul lato capricci/disagi...stanotte è andata meglio, si è svegliato solo una volta per bere...un miracolo!!!
Ho pensato anch'io che fosse un pò di nervosismo dato dal rientro al nido e conseguente richiesta di più attenzioni da parte nostra...qualche giorno e passerà.
Ho provato a offrirgli la camomilla prima di dormire ma l'ha rifiutata con smorfie e boccacce...che non gli piaccia??

Per l'addormentarsi da solo...non so...sarò io troppo "tenerona" ma a 10 mesi mi sembra presto levargli due coccole serali prima di dormire. In fin dei conti fino a poco tempo fa si addormentava in braccio dopo la poppata.
Mi piacerebbe poterlo mettere a letto leggendogli una storia ma credo sia troppo presto, sia per la soglia di attenzione bassa, sia perchè capisca veramente quel che dico.
Comunque sto realmente riflettendo sulla possibilità di farlo addormantare da solo...pensavo che inizierò con un venerdì (non so ancora quale

...ora il lavoro mi chiama...bye, bye.