GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
col biberon o la tetta al vento,l'80ina in fase allattamento
- Ste83
- Expert~GolGirl®
Re: col biberon o la tetta al vento,l'80ina in fase allattam
anche il misto può avere le sue motivazioni, ricky ha fatto misto da quando aveva 15 giorni e si, provavo a dargli il bibe alle tre di notte perchè così magari dormiva un pò di più, lo ammetto.
Mi andava male, lui era svizzero e allo scadere delle tre ore chiamava.
La mia motivazione, però, era che su dieci poppate al giorno che faceva, se davo il bibe di notte poi riuscivo ad addormentarmi perchè non avevo dolore, altrimenti tra il dolore durante la poppata e quello post poppata, quando era ora di dargli di nuovo da mangiare non avevo dormito nulla e il giorno dopo ero distrutta.
Ho tenuto sempre e solo quello come artificiale fino praticamente alla fine. Eppure le ostetriche continuavano a cazziarmi perchè il bimbo mangiava troppo.
Mi andava male, lui era svizzero e allo scadere delle tre ore chiamava.
La mia motivazione, però, era che su dieci poppate al giorno che faceva, se davo il bibe di notte poi riuscivo ad addormentarmi perchè non avevo dolore, altrimenti tra il dolore durante la poppata e quello post poppata, quando era ora di dargli di nuovo da mangiare non avevo dormito nulla e il giorno dopo ero distrutta.
Ho tenuto sempre e solo quello come artificiale fino praticamente alla fine. Eppure le ostetriche continuavano a cazziarmi perchè il bimbo mangiava troppo.
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
che babba moon!
no io non ti ho guardata male. l'ho fatto quando hai messo le mani avanti.
parti positiva e motivata e già un grosso passo l'hai fatto.
cmq io non allattavo mati al primo pianto., a parte i primissimi giorni, poi ho imparato a ascoltare i suoi pianti e cercare di capire se voleva davvero la tetta o avesse bisogno di altro. e in questo modo mi sono sforzata di capire la mia bimba... così che lei non diventasse tetta dipendente. Tanto ha fatto anche il ciuccio è vero. ma ciò significa che aveva bisogno di suzione e non di latte.
una mamma cresce insieme al bimbo.
cmq moon, andrà tutto bene! ti ricordo che tua cognata al giorno 2 a casa dall'H mi ha chiamato alle 22.30 di sera per un'ora conn tutti i suoi dubbi. e guarda che allattamento ha avviato!
morbosissimo
diciamo che è andata ben oltre le aspettative.
vuoi che per te non ci sono? basta che poi di notte te lo tieni!
no io non ti ho guardata male. l'ho fatto quando hai messo le mani avanti.

cmq io non allattavo mati al primo pianto., a parte i primissimi giorni, poi ho imparato a ascoltare i suoi pianti e cercare di capire se voleva davvero la tetta o avesse bisogno di altro. e in questo modo mi sono sforzata di capire la mia bimba... così che lei non diventasse tetta dipendente. Tanto ha fatto anche il ciuccio è vero. ma ciò significa che aveva bisogno di suzione e non di latte.
una mamma cresce insieme al bimbo.
cmq moon, andrà tutto bene! ti ricordo che tua cognata al giorno 2 a casa dall'H mi ha chiamato alle 22.30 di sera per un'ora conn tutti i suoi dubbi. e guarda che allattamento ha avviato!

vuoi che per te non ci sono? basta che poi di notte te lo tieni!

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
cmq io ho allattato un anno.
in questi due anni di mati, ho pensato spesso a fare il secondo...ma a parte per il parto mi sono proprio resa conto che non avrei avuto nessuna voglia di allattare ancora.
Questo per dire, che piuttosto aspetto che mi torni la voglia di sacrificarmici prima di fare il secondo. Perché sarebbe comodo/facile, fare il secondo e non allattarlo, ma va proprio contro i miei principi.
in questi due anni di mati, ho pensato spesso a fare il secondo...ma a parte per il parto mi sono proprio resa conto che non avrei avuto nessuna voglia di allattare ancora.
Questo per dire, che piuttosto aspetto che mi torni la voglia di sacrificarmici prima di fare il secondo. Perché sarebbe comodo/facile, fare il secondo e non allattarlo, ma va proprio contro i miei principi.
- Ste83
- Expert~GolGirl®
il fatto è che non sei preparata a non riuscirci.. io ci stavo malissimo, perchè cavoli.. son duemilaanni che nascono bambini e perchè a me deve fare così male??
Ti senti "inferiore"..
Ti senti "inferiore"..
- Yele82
- Bronze~GolGirl®
Buona sera ...sta sera mi sento un fiore...e non ho neppure i piedi gonfi!!!!!
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
STE...ma scusa quante poppate faceva da te?
Comunque io non stavo parlando di un caso isolato ma di ben 3 mamme su 5 al corso del massaggio...una addirittura ha provato ad allattare ma era molto preoccupata per come poteva diventare floscio il seno e appena tornata a casa dall'ospedale ha smesso....le altre due pensano che il loro latte non sia sufficiente ma invece di fare poppate alterne a biberon preferiscono la dose massiccia a fine giornata...cosa che secondo me non fa bene allo stomaco del bimbo...e poi mi facevano nervoso perche' guardavano viola minuta rispetto alle loro bimbe e mi dicevano che magari con un bibe di LA avrebbe preso un po' di ciccia anche lei....e comunque l'ostetrica che ci seguiva al orso si era resa disponibile a seguirle anche con incontri mirati quindi non erano proprio lasciate da sole...
Comunque io non stavo parlando di un caso isolato ma di ben 3 mamme su 5 al corso del massaggio...una addirittura ha provato ad allattare ma era molto preoccupata per come poteva diventare floscio il seno e appena tornata a casa dall'ospedale ha smesso....le altre due pensano che il loro latte non sia sufficiente ma invece di fare poppate alterne a biberon preferiscono la dose massiccia a fine giornata...cosa che secondo me non fa bene allo stomaco del bimbo...e poi mi facevano nervoso perche' guardavano viola minuta rispetto alle loro bimbe e mi dicevano che magari con un bibe di LA avrebbe preso un po' di ciccia anche lei....e comunque l'ostetrica che ci seguiva al orso si era resa disponibile a seguirle anche con incontri mirati quindi non erano proprio lasciate da sole...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- Ste83
- Expert~GolGirl®
Ricky mangiava ogni tre pre precise sia di giorno che di notte.. in genere proprio 00:00 - 03:00 - 06:00 e così via... questo in genere, anche se il più delle volte pareva in scatto di crescita perenne e mangiava anche ogni due ore o una sola a seconda...
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
YELE...bene dai....
SUZIE...io ho imparato a distinguere i tipi di pianto di viola ma spesso e volentieri non posso far altro che tirar fuori la tetta...sia chiaro non mi dispiace ma se quando il papa' e' a casa volesse addormentarsi ogni tanto anche con lui usando il ciuccio...ecco non mi dispiacerebbe...anche perche' poi lui si sente frustrato e ci rimane male e hai voglia a spiegarglielo, a volte sembra che un bambino ci arrivi meglio di lui!
Comunque viola adora la tetta al punto che quando mi spoglio e lei e' li con me, anche se ha appena mangiato fa andare la bocca e la guarda con desiderio...
SUZIE...io ho imparato a distinguere i tipi di pianto di viola ma spesso e volentieri non posso far altro che tirar fuori la tetta...sia chiaro non mi dispiace ma se quando il papa' e' a casa volesse addormentarsi ogni tanto anche con lui usando il ciuccio...ecco non mi dispiacerebbe...anche perche' poi lui si sente frustrato e ci rimane male e hai voglia a spiegarglielo, a volte sembra che un bambino ci arrivi meglio di lui!
Comunque viola adora la tetta al punto che quando mi spoglio e lei e' li con me, anche se ha appena mangiato fa andare la bocca e la guarda con desiderio...
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
STE...beh che dire puntuale come un orologio svizzero...viola non e' mai stata regolare nelle poppate tanto che a volte mi chiedevo se fosse normale...
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Se qualcuna se ne intemde....quando il condizionatore sgocciola cosa vuol dire?
- Ste83
- Expert~GolGirl®
che fa condensa ma non so come si può aggiustare
Si per quello era puntualissimo, ed era una cosa buona.. ma proprio perchè era così puntuale non riuscivo quasi a farmi passare il dolore dalla poppata prima che già arrivava quella dopo...

Si per quello era puntualissimo, ed era una cosa buona.. ma proprio perchè era così puntuale non riuscivo quasi a farmi passare il dolore dalla poppata prima che già arrivava quella dopo...
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
beh ci sono bambini che comunque anche con il LA non dormono tutta la notte.Hope80 ha scritto:poi parlando capisci che la famosa aggiunta viene data in una sola botta di 200 grammi guarda caso la sera prima di andare a letto...col commento...cavolo cosi almeno dorme tutta la notte
Non è sempre detto che il LA sia un "sonnifero"

io non mi sentivo inferiore.Ste83 ha scritto:il fatto è che non sei preparata a non riuscirci.. io ci stavo malissimo, perchè cavoli.. son duemilaanni che nascono bambini e perchè a me deve fare così male??
Ti senti "inferiore"..
non mi sono mai sentita inferiore.
ma ci ti vogliono far sentire... per questo "difendo" il LA. Ma perchè IO ho fatto una scelta, e non ho capito perchè si debba giudicarmi per questo.
Poi come detto, non mi sono mai permessa nè di sminuire il LM nè di incitare il LA... ma se una fa una scelta, non capisco perchè appunto criticarla tutto qui.
Poi io non ho praticamente mai allattato.
tanto che la produzione non è mai partita e non ho nemmeno dovuto far andare via il latte.
internamente?Hope80 ha scritto:Se qualcuna se ne intemde....quando il condizionatore sgocciola cosa vuol dire?
è la condensa.
se ha una pompetta di rilancio potrebbe essere quella.
oppure intasato lo scarico (tubetto che porta fuori la condensa)
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- roberta85
- Silver~GolGirl®
buonasera
oggi giornata in giro
ho letto e......
io l'allattamento è la cosa che rimpiango più di tutte!! nei due anni di caccia ho letto molti giornali tipo "nove mesi" "dolce attesa" ecc ecc che sulla gravidanza ti dicono tutto e quindi ero super preparato ma sull allattamento ti dicono e spiegano solo qualcosa e quindi pensavo di saper tutto invece non sapevo una cippa
non conoscevo l'esistenza ne dell LLL ne dell ambulatorio per l'allattamento aperto tutte le mattine in H e quando ero ricoverata l'ostetrica che è venuta a darmi consigli lo ha fatto in tre secondi e non avevo nemmeno davide
io ho allattato poco anche se non ho mai avuto ragadi o altro ed il dolore era sopportabile ma purtroppo ho il seno grande ma il capezzolo molto piccolo (
) e anche avendo il latte in abbondanza davide non riusciva ad attaccarsi bene e quindi tirava male e si stancava subito ma questo purtroppo lo abbiamo capito tardi quando già il latte stava calando quindi da li è partita la doppia pesata per vedere quanto latte prendesse da me e poi gli davo l'aggiunta!! quando ne doveva prendere 100/120 da me ne prendeva 50/60 dopo più di un ora attaccato!quindi sono passata al tiralatte,gli davo il mio e poi l'aggiunta e cosi per due mesi ma nonostante prendessi integratori e bevessi come un cammello il latte stava andando via cmq e cosi dopo natale ho smesso con il mio e ho proseguito solo con il LA (che nel frattempo era diventato quello per gli allergici per colpa di quella defiscema della pediatra
) e poi a 7 mesi sono passata a quello vaccino!!
suzie se fossi stata qui ti avrei rimbambito
anche a me quando chiedevano tutte sorridenti se allattavo quando gli rispondevo no sembrava che gli fosse crollato il mondo addosso e che stessi dicendo un eresia
io stavo già male di mio ma vaffankiulo
detto questo vorrei avere un altro figlio solo per poterlo allattare ma a parte il lato economico mi sento frenata per paura di dover affrontare di nuovo ciò che ho passato con davide,per il sonno,da sola e con in più un primo figlio che ha ancora troppo bisogno di me!!
hope
violet una
a Chris come va ora?? e tu??
yele sono contenta che ti senta meglio oggi

oggi giornata in giro

ho letto e......

io l'allattamento è la cosa che rimpiango più di tutte!! nei due anni di caccia ho letto molti giornali tipo "nove mesi" "dolce attesa" ecc ecc che sulla gravidanza ti dicono tutto e quindi ero super preparato ma sull allattamento ti dicono e spiegano solo qualcosa e quindi pensavo di saper tutto invece non sapevo una cippa

non conoscevo l'esistenza ne dell LLL ne dell ambulatorio per l'allattamento aperto tutte le mattine in H e quando ero ricoverata l'ostetrica che è venuta a darmi consigli lo ha fatto in tre secondi e non avevo nemmeno davide

suzie se fossi stata qui ti avrei rimbambito

anche a me quando chiedevano tutte sorridenti se allattavo quando gli rispondevo no sembrava che gli fosse crollato il mondo addosso e che stessi dicendo un eresia

detto questo vorrei avere un altro figlio solo per poterlo allattare ma a parte il lato economico mi sento frenata per paura di dover affrontare di nuovo ciò che ho passato con davide,per il sonno,da sola e con in più un primo figlio che ha ancora troppo bisogno di me!!
hope

violet una

yele sono contenta che ti senta meglio oggi

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- Ste83
- Expert~GolGirl®
Qui uguale ti chiedono tutte contente "lo allatti ancora tu???" e quando dco di no apriti cielo!!roberta85 ha scritto:anche a me quando chiedevano tutte sorridenti se allattavo quando gli rispondevo no sembrava che gli fosse crollato il mondo addosso e che stessi dicendo un eresiaio stavo già male di mio ma vaffankiulo
![]()

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
robi puoi anche rimbambirmi quanto vuoi ma io non sono una consulente nè mi considero una esperta. quello che so è perché mi piace approfondire le cose che mi interessano particolarmente
cmq tu sei l'esatto esempio di ciò che dicevo. con miglior conoscenza e supporto probabilmente avresti risolto il tuo problema.
cmq tu sei l'esatto esempio di ciò che dicevo. con miglior conoscenza e supporto probabilmente avresti risolto il tuo problema.
- Ste83
- Expert~GolGirl®
infattiLilluna ha scritto:io non mi sentivo inferiore.
non mi sono mai sentita inferiore.
ma ci ti vogliono far sentire...

- Ste83
- Expert~GolGirl®
verissimo, da quel punto di vista anche le ostetriche qui si sbattono un sacco per risolvere i problemi che si possono presentare..SuzieQ ha scritto:cmq tu sei l'esatto esempio di ciò che dicevo. con miglior conoscenza e supporto probabilmente avresti risolto il tuo problema.
- bio301
- Master~GolGirl®
Sera
Letto tutto
Io ho trovato piu pesante l'allattamento di Ale che.quello di Micol
Lui era sempre attaccato, Micol era un piccolo orologio svizzero ogni 3 ore poppava
Non tornerei mai indietro eh sia chiaro
Stanca io piedi gonfi e mi sono pure scottata
Letto tutto
Io ho trovato piu pesante l'allattamento di Ale che.quello di Micol
Lui era sempre attaccato, Micol era un piccolo orologio svizzero ogni 3 ore poppava
Non tornerei mai indietro eh sia chiaro
Stanca io piedi gonfi e mi sono pure scottata

Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
- roberta85
- Silver~GolGirl®
esattamenteSuzieQ ha scritto: cmq tu sei l'esatto esempio di ciò che dicevo. con miglior conoscenza e supporto probabilmente avresti risolto il tuo problema.

è quello che volevo dire io

cmq se farò un altro figlio il giorno stesso che scoprirò di essere incinta chiamerò la LLL

ste qui ti fanno:" ma ce l'hai il latte??" e quando tu gli dici no fanno questa faccia

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
- vallllina
- Master~GolGirl®
No, ma spesso l'avere un figlio, l'allattamento etc etc vengono presi sottogamba, il figlio viene considerato un optional che deve comportarsi in un certo modo, che non deve disturbare troppo etc etc, e questo è sbagliato, ma il messaggio che passa sembra sempre più questo.Lilluna ha scritto:ok ma quindi... cioè, non si partorisce un bambolotto... l'allattamento è duro... siamo tutte obbligate ad allattare al seno?
è questo che io non capisco.
una non può fare la scelta che ritiene migliore e che la fa sentire anche meglio? che per molte è l'allattamento al seno... conosco tante mamme che hanno allattato controvoglia, perchè secondo loro era la scelta migliore per il pupo. La vicina dei miei per 4 mesi si tirava il latte a cadenze ravvicinate e regolari per non farlo andare via, e l'ha allattato con il suo latte esclusivamente (ma con il biberon perchè il bambino non si attaccava e perchè lei era rientrata a lavorare subito perchè autonoma) per 5 mesi.
Ma se una sceglie il LA... deve sentirsi "inferiore", o giustificare la cosa o passare per debole?
è questo che a me non è chiaro.
Se poi uno è consapevole e fa certe scelte nel pieno di tale consapevolezza, per i motivi giusti, liberissimo di farle.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14