GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Biblios impenitente prende un libro e apre la mente

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La Biblios impenitente prende un libro e apre la mente

Messaggio da ily » 16 gen 2013, 19:28

un abbraccio a Dream e Ale...vi penso. sono sicura che si risolverà tutto x il meglio. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 gen 2013, 21:51

Ciao
qui fortunatamente la neve si è fermata, pioggerella ghiacciata, ma le strade sono pulite. Temo però che nevichi anche questa notte. Io sarò a Milano, e nel pomeriggio dovrebbero venire i miei suoceri, anche perchè la babysitter non c'è. Speriamo non venga troppa neve. Sabato invece prevedono da noi 4-5 cm. :che_dici E domenica pioggia. Ho già nostalgia del sole di Natale.

Dream
:incrocini per stanotte e per tutti gli esami di controllo.
Michy/Ily perchè da voi non nevichi troppo
Ily tuo marito quindi non fa la società coi suoi ex colleghi?
Cance :ok bene per la ripresa di pilates e per il week end intenso. Ora ci vorrà quello di relax.

Stasera a cena c'erano i miei, ed ho fatto una pasta e fagioli sinceramente buona e densa al punto giusto. :sorrisoo

Adesso sto CONGELANDO nonostante felpa, copertina con le braccia e due scaldolini.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 17 gen 2013, 5:50

VOTAZIONI LDM FEBBRAIO 2013:

Alla fine resta l'amore di Claudia Mehler
Nel tempo di mezzo di Fois Marcello: Ily
Quando la notte di Cristina Comencini Yashodara
Il corpo umano di Paolo Giordano Yashodara
Cose da salvare in caso di incendio di Tanner Haley Ciuk
Gulu: Quando Kony portò l'inferno di Margherita D'Amico
Un calcio in bocca fa miracoli di Marco Presta Ciuk; Ily

Hanno votato: Ciuk; Ily, Yashodara
Non votano:
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 gen 2013, 8:28

Buondì, ho già letto le notizie dell'ultimo minuto su WA e dico:
Yasho se il pediatra ti ha detto che non ha niente di preoccupante, anche io partirei soprattutto dopo quello che ci hai detto sull'inquinamento di questi giorni. :incrocini
Dream sono contenta per la notte passata bene, il respiro è migliorato?
Mais che emozione leggere delle pagelle dei tuoi bimbi, ma si vede che sono proprio giudiziosi e intelligenti!! Chissà che magone che mi verrà a settembre quando vedrò JJ entrare. C'è già un mini-scontro sulla scuola tra lui e noi. Nel senso che siamo andati a vedere due scuole, anche al 90% andrà in quella sotto casa. Beh lui continua a ripetere che andrà nell'altra perchè ci va la sua amica E. :buuu E insiste. Mi spiace già se parte col piede sbagliato. Io punto tanto sul fatto che qui ci sia la bidella a cui si era legato molto il primo anno di materna, quando la sezione era in questo plesso.
Fiori vai 4 risvegli sono meglio di 5-6... e si va sempre migliorando!! VAIIIIIIIIIIII. :ok
Ily/Michy niente neve allora? Da me nevischiava, ma stanotte le strade si sono coperte meno di ieri. :incrocini
Buongiorno a tutte.
:ciaociao
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 gen 2013, 8:40

Il corpo umano di Paolo Giordano Yashodara
Cose da salvare in caso di incendio di Tanner Haley Ciuk,mammakoala
Gulu: Quando Kony portò l'inferno di Margherita D'Amico
Un calcio in bocca fa miracoli di Marco Presta Ciuk; Ily,mammakoala

Hanno votato: Ciuk; Ily, Yashodara,mammakoala
Non votano:
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 gen 2013, 8:41

LDM Il seggio vacante commento finale e voto

SPOILER

Come Yasho/Ily non posso che confermare la bravura della Rowling nel presentarci le sue storie. Gli intrecci che all'inizio creavano un po' di disorientamento sono diventati il carburante dell'intero libro. La vicenda della morte di Barry, da cui tutto parte, scatena una serie di avvenimenti che scombussolano una cittadina apparentemente tranquilla e vivibile, e solo "macchiata" dalla presenza dei Fields, dove peraltro vive Krystal che, insieme a Cincia e a pochi altri mi è rimasta nel cuore.
Leggere della sua vita, e di quella del fratellino, mi ha fatto pensare a come veramente i familiari di un tossicodipendente possano vivere e purtroppo le storie come la loro sono attorno a noi e gli epiloghi come quello descritto non sono così rari.
Giustamente non c'è stato l'happy end, ma il fatto che Robbie muoia proprio a causa di sua sorella mi ha colpito, anche se in fondo come dice la stessa Rowling è morto mentre la sorella cercava di fare qualcosa che, nella mente di lei, li avrebbe salvati.
Non mi dilungo oltre, il libro mi ha divertita, appassionata e tenuta incollata alla storia. Ah, mi piacevano i corsivi, che inframezzavano i discorsi e le descrizioni riportando i veri pensieri dei protagonisti. In alcuni punti li ho trovati geniali!
Voto 8.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 gen 2013, 8:48

In attesa del prossimo LDM ho iniziato, di Paolo Rumiz, La cotogna di Istanbul, che, scritto col ritmo di una ballata, mi sta piacendo molto!!!! E' un libro non molto lungo (un centinaio di pagine, neanche), ma è poesia per le orecchie.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 17 gen 2013, 9:24

Eccomi tornata a voi!!!! :sorrisoo

Non so da dove cominciare...magari vi aggiorno a rate sennò facciamo notte :impiccata:

Intanto grazie degli incrocini, sono davvero serviti :-D Il concorso è andato molto bene. Non so se sarà sufficiente per vincerlo perchè i posti sono pochini, ma la soddisfazione è tanta!!! io avevo 60 allo scritto (il massimo :fischia ) e all'orale si poteva prendere fino a 40....ho preso 38, un votone :yeee
Purtroppo i posti sono 20, ma 10 sono riservati a chi ha già lavorato per la ricostruzione...quindi anche chi ha punteggi più bassi del mio se ha la riserva passa avanti :che_dici A battercela per i 10 posti residui siamo in tantini e la grande differenza la faranno i punteggi aggiuntivi (esperienze lavorative e master/dottorati). Si possono aggiungere max 3 punti ed io ne ho 1,8 quindi dipende anche da cosa avranno gli altri. Ma cmq di entrare subito la vedo dura. Però sono felicissima, mi ripaga di questo periodo, sotto natale tra l'altro, in cui ho trascurato tutto e tutti per studiare anche 10-11 ore al giorno :argh

Ora vi lascio che devo dare una bella ribaltata alla casa che grida vendetta :ahaha ma poi torno per altri aggiornamenti. Se intanto qualcuna di voi mi può fare un magico riassunto di cosa vi è successo da un mese a questa parte.... :hi hi hi hi
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 gen 2013, 10:26

Vai Mimi.... :yeee :vaiii: :vaiii:

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 17 gen 2013, 10:49

Buongiorno

QUi -12, i 20cm di neve si sono ghiacciati, per fortuna hanno pulito le strade vicino casa, quindi a piedi e in bici posso andare. L'auto invece e' ibernata in un blocco di ghiaccio, visto che il lastricato per paercheggio e' una lastra di ghiaccio. MAgari oggi proviamo ad accenderla, e vediamo se reagisce. Domani sono a casa e dovrei andare al centro commerciale a fare la spesa, ma se la macchina non parte oggi o se nevica mi limito ad andare al super in fondo alla strada a piedi. Stamattina sembrano l'omino michelin, mi sono messa abito di maglia, calzamaglia pesante, poi sopra ho messo un golfone pesante, dei leggings felpati, calzettoni da sci e doposci, oltre che giacca, cappello, sciarpona e guanti. In ufficio mi sono tolta il golfone, i leggings e i calzettoni e ho messo le decollete al posto dei doposci :-D

Yaho, incrocini per marghe e il viaggio

mimi', incrocini per il concorso, davvero di piu' non potevi fare, ora speriamo che tu riesca ad entrare in graduatoria

Domanda: sapete da da anobii posso fare una lista dei libri letti nel tal anno con le date?

Ciuk, devo ancora trovarti i miei commenti di morbide guance, spero di recordarmi! Pero' mi inseriresti in prima pagina? :fischia

LDM, sono al 70%

allora, la scrittura e' troppo prolissa, ci sono troppi personaggi quindi alla fine secondo me il libro diventa troppo dispersivo. Pero', mi piace tantissimo come la Rowling ha estremizzato i caratteri. Io ho abitato per 10 anni (prorio nel periodo del'adolescenza) in un paese di circa 6000 abitanti, e devo dire che ho ci ho rivisto sia il pettegolezzo dilagante, che questi stereotipi (la pettegola, il medico bello, la scuola superiore dove ne succedono di tutte...)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 gen 2013, 11:26

Chiara, fatto! Ho scelto un colore solare... ma se vuoi lo cambio. Mi dici il compleanno?
Su Anobii, in statistiche, trovi quello che cerchi. :sorrisoo
:bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 gen 2013, 14:49

Prima lezione del corso di inglese, fatta! E tra laltro, dopo aver detto al mio capoprogetto che alla fine dei vari mesi in cui ci sarà il corso, consuntiverò una giornata in meno... mi ha detto "non pensarci neanche". Tu consuntivi come al solito, il corso di inglese lo consideriamo utile ai fini del progetto. :hi hi hi hi

Come state? Dove siete?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 17 gen 2013, 15:14

Il corpo umano di Paolo Giordano Yashodara, Dream78
Cose da salvare in caso di incendio di Tanner Haley Ciuk,mammakoala
Gulu: Quando Kony portò l'inferno di Margherita D'Amico Dream78
Un calcio in bocca fa miracoli di Marco Presta Ciuk; Ily,mammakoala

Hanno votato: Ciuk; Ily, Yashodara,mammakoala, Dream78
Non votano:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 gen 2013, 15:49

Eccomi ragazze!
Grazie Ciuk per l'apertura, se non ci fossi tu... :bacio

Ho un attacco di preoccupite, salvatemiiiiiiiiii :argh ma non mi va di parlarne...

posso parlarvi dell'altra preoccupazione, quella piccola: sabato c'è la festa di Romeo, diversi bimbi come immaginavo non verranno perchè vanno in montagna al corso di sci, ma siccome mettono neve proprio nel pomeriggio, temo che quelli che hanno già confermato la partecipazione alla fine desistano... spero che nevichi poco o almeno che le strade siano pulite :incrocini
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 gen 2013, 15:53

E che nervi, qui su gol ho beccato un post di un sito che ricerca blogger per scrivere articoli per l'ennesima volta gratis, ma vi pare? chè scrivere un articolo richiede tempo e fatica e se uno lo vuol far bene, documentandosi, esprimendosi in maniera corretta e possibilmente interessante, questo si traduce in argomenti di qualità per il sito, perchè non riconoscerlo??? :aargh
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 17 gen 2013, 15:58

Buonasera!!

Qui tutto abbastanza bene, Marghe non ha più febbre da stamattina, non le è salita nemmeno la sera il che è buon segno. I bagagli sono fatti e domani mattina alle 6 suona la sveglia perchè il volo è alle 9.45 .

Oggi era il compleanno di mio marito e siamo stati a cena in un barbecue brasiliano veramente molto buono.

La mia amica che vi dicevo forse sarebbe venuta a trovarmi ha fatto il biglietto e viene a maggio. :-D Sono molto contenta spero solo che avrò del tempo per stare con lei, vedremo cosa possiamo fare...

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 17 gen 2013, 16:07

Ciuk evvai col corso d'inglese :ok . Com'è? Che vi fanno fare? Quanti siete?

chiarasole uuuuhhhh che palle la neve e il gelo combinati. L'anno scorso a Berna sbbiamo avuto fino a -17 e due week end sono andata a sciare con più di -10. Che freddo ma che bello!! Comunque in Svizzera anche con molto freddo difficilmente si resta bloccati, a parte in montagna se nevica tanto.

mais :incrocini che non nevichi... non puoi spostare la festa se nevica?

mimi BRAVISSIMA :yeee :yeee :congratulations: . Spero proprio che ti prendano, anche se capisco che preferisci essere prudente.
Io all'università persi una borsa di collaborazione (anche da voi c'erano??) arrivando 13esima su 600 candidati per 12 posti... miiii che rosicata!!! Era una borsa bellissima mi spiace ancora adesso non averla potuta fare (praticamente si doveva supervisionare tutte le altre borse di collaborazione e poi fare le statistiche di soddisfazione degli studenti, di chi li impiegava, utilità ecc).

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 17 gen 2013, 16:10

ilymi sa che inizio anche io La donna abitata

dream se mai che non passa al prossimo mese potremmo leggere cmq Gulu assieme prossimamente. Io ormai a sto giro per i voti ho dovuto fare una durissima selezione!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 17 gen 2013, 16:14

maisetapioca ha scritto:E che nervi, qui su gol ho beccato un post di un sito che ricerca blogger per scrivere articoli per l'ennesima volta gratis, ma vi pare? chè scrivere un articolo richiede tempo e fatica e se uno lo vuol far bene, documentandosi, esprimendosi in maniera corretta e possibilmente interessante, questo si traduce in argomenti di qualità per il sito, perchè non riconoscerlo??? :aargh
Concordo pienamente, nessuno si dovrebbe prestare a queste condizioni.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 gen 2013, 16:26

Yasho bene per Marghe senza febbre. :sorrisoo
Per il corso: siamo in 8, la docente è carina e faremo reading, grammar, vocabulary e ovviamente anche chiacchiere. Punteremo su un inglese non troppo tecnico, ma comunque legato al mondo aziendale.
Due/tre i questi, non so perchè stiano facendo il corso perchè parlano un inglese fluente. :domanda

Mais da noi sabato hanno messo nevissima. Anche da voi? Puoi provare a rimandarlo? O meglio di noi?
Per l'altra preoccupazione... :incrocini :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”