GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ragione, Biblios e sentimento

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ragione, Biblios e sentimento

Messaggio da maisetapioca » 4 dic 2012, 10:24

Ah ok, ho capito qual è il problema, l'acquirente non aveva indicato l'indirizzo su paypal perchè me l'aveva già mandato con ulaola. Tutto ok :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 4 dic 2012, 11:05

Ciao care Biblios!!!

arieccomi qui!!!

ma..... come mai non ci sono nella lista delle biblionataline???
So a chi devo spedire il mio biblioregalo..... :domanda mi era arrivata una mail....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 dic 2012, 11:25

maisetapioca ha scritto:Ah ok, ho capito qual è il problema, l'acquirente non aveva indicato l'indirizzo su paypal perchè me l'aveva già mandato con ulaola. Tutto ok :ok
mmmm... non so se era quello il problema...più facile che fosse il fatto che son due nomi diversi...

Cmq in questi casi tu non devi fare nulla, è Paypal o la banca a gestire la cosa.

CIUK: tranquilla, non eri tenuta a saperlo...per me è il mio lavoro. :sorrisoo
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 dic 2012, 11:29

campanara80 ha scritto:Ciao care Biblios!!!

arieccomi qui!!!

ma..... come mai non ci sono nella lista delle biblionataline???
So a chi devo spedire il mio biblioregalo..... :domanda mi era arrivata una mail....
Ciao campanara...non ti so dire per le biblionataline, l'importante è che tu sia stata considerata nell'estrazione però!!!

Volevo anche dirti che son contenta che abbiate parlato tu e il socio e che lui si sia dedicato a te per una sera. L'altro giorno io forse non mi ero spiegata bene, io intendevo dirti di spezzare la routine, non di farti più bella o metterti in tiro, cosa che immagino già facessi tenendo tanto a "trucco e parrucco"...alla fine hai fatto esattamente quel che pensavo io, cioè per un giorno del fine settimana hai fatto qualcosa per conto tuo, e lui se ne è reso conto, rendendo prezioso il tempo che vi era rimasto da godere insieme!

Direi che siete sull'ottima strada :ok

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 dic 2012, 14:43

buon pomeriggio amiche!!!
come avevo anticipato su wa, oggi c'era un mega evento nella filiale dove lavoro, con 70 persone invitate ( ne son venute 60, buon risultato, workshops vari, buffet con tanto di camerieri, pranzo con catering in un museo e trasporto là con un pullman....insomma....un modo molto bello di far vedere la nostra filiale nuova, presentare nuovi prodotti...e-...spendere e spandere :che_dici )
come sempre, essendo una che lavora part time, non sono stata calcolata, non sono una risorsa su cui contare e va beh....d'altra parte, è una cosa che si deve accettare se si chiede il part time e a me va bene
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 dic 2012, 14:51

Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto: CIUK/Yasho: questione addormentamento. Come voi credo che abitudine e carattere incidano entrambi, ma penso che la prima incida di più. Nel senso che i bimbi son piccoli, i loro caratteri diversamente dall'adulto possono essere ancora indirizzati, se non plasmati. Io come sapete leggo una storia a Luisa e via, deve addormentarsi da sola. Alessandro addirittura fa tutto da solo perchè non mi da il tempo nemmeno di cantargli la ninna nanna che si butta nel lettino dalle mie braccia. Un po' li ho spinti io a questa abitudine iniziando da piccolissimi (3 mesi e mezzo) a farli addormentare da soli ma è una cosa alla quale non si sono mai ribellati ne hanno cercato di cambiare, quindi penso fosse nelle loro corde...
Fatto come te, più e più volte, ma JJ piangeva disperato (o almeno, da piccolo piccolo ok si addormentava anche da solo a volte, ma poi sempre meno)... So che i sostenitori di Estevill (di cui sostenevo anche io la tesi prima di provare a metterla in pratica) mi diranno che avrei dovuto lasciarlo piangere per 45 minuti, o più, per più sere di seguito e poi si sarebbe abituato, ma sinceramente la trovo una cattiveria, o almeno io mi sentirei così. Quindi, dopo vari tentativi (anche M. ci ha provato) mi son detta... perchè rodermi e farlo addormentare in un clima teso? :risatina:
Una mia amica ha applicato Estevill con successo, ma i suoi mugugnavano ogni tanto, la chiamavano ogni tanto... nessuna tragedia greca. Un giorno era a casa mia e quando ha sentito/visto la disperazione di JJ mi ha detto che nel mio caso non l'avrebbe mai applicato nemmeno lei.

ne abbiamo già parlato tante volte e sono dell'idea che ogni famiglia fa come meglio crede, soprattutto quando decide di fornire gli imprinting, le abitudini.
Io ho sempre voluto dei bimbi indipendenti, che fossero capaci di andare a letto da soli, perchè posso non esserci io la sera per millemila motivi. Eppure Rebecca vuole solo ed esclusivamente me, ha passato dei momenti davvero difficili su cui vi ho lungamente ammorbato e anche stamattina ha pianto perchè uscivo alle 720, nonostante sia abituata che ogni tanto la mamma esce prima e lei va a scuola con papà.
C'è da dire che lei è maggiormente coccolona e attaccata a me, nonostante io sulla manifestazione dei sentimenti sia molto schiva di carattere.
Eppure va cosi, nonostante quel che io vorrei fare....

E se delle sere cedo portandola a letto io, altre sinceramente la faccio frignare qualche minuto e la faccio portare da david, perchè non è che la sto affidando all'uomo nero, ma al papà, quindi deve capire che anche l mamma ha diritto a stare sul divano se papà può portarla a letto!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 dic 2012, 14:55

Ragazze son preoccupata.
Casa mia è isolata.
Le strade che potrei percorrere sono chiuse per allagamenti e non si sa quando riapriranno.
Manca anche la corrente da stamattina...

Il mio cucciolino è (un po' al freddo) al sicuro dentro casa con la tata ma io non so se potrò tornarci stasera.
Ho sentito la protezione civile ma non mi sanno dare tempi di riapertura delle strade...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 dic 2012, 15:20

Dream78 ha scritto:Ragazze son preoccupata.
Casa mia è isolata.
Le strade che potrei percorrere sono chiuse per allagamenti e non si sa quando riapriranno.

Il mio cucciolino è (un po' al freddo) al sicuro dentro casa con la tata ma io non so se potrò tornarci stasera.
Ho sentito la protezione civile ma non mi sanno dare tempi di riapertura delle strade...

oh mamma mia....
e Luisa?
e dove puoi andare stasera?in albergo? o da amici?

tienici aggiornate...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 dic 2012, 15:38

Uh mamma mia Dream che ansia :coccola anche quando c'è stata l'alluvione grossa qui due anni fa io ero lontana e i miei bimbi a casa, senza corrente, che brutto. E Luisa?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 dic 2012, 15:41

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Ragazze son preoccupata.
Casa mia è isolata.

oh mamma mia....
e Luisa?
e dove puoi andare stasera?in albergo? o da amici?
tienici aggiornate...
non lo so.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 dic 2012, 15:43

maisetapioca ha scritto:Uh mamma mia Dream che ansia :coccola anche quando c'è stata l'alluvione grossa qui due anni fa io ero lontana e i miei bimbi a casa, senza corrente, che brutto. E Luisa?
Ho sentito ora la scuola. Tutto ok, un po' d'acqua nei corridoi ma ora che non piove son tranquilli. Il problema son le strade per arrivarci. Anche da Lucca a lì sembra sia tutto allagato.
Non possono arrivare nemmeno i treni...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 dic 2012, 15:55

Ma la protezione civile non ha un piano di evacuazione? Qui venivano a prenderti con le barche. Però ascolta, pensando positivo: Ale per fortuna è a casa sua con una persona fidata, gli metterà ottomila strati di vestiti e poi vedrai che riusciranno presto a riallacciare la corrente se ha smesso di piovere. Luisa è in un posto familiare dove si diverte e meglio lì che sballottata non si sa dove. Mario dov'è, è via?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 dic 2012, 16:03

maisetapioca ha scritto:Ma la protezione civile non ha un piano di evacuazione? Qui venivano a prenderti con le barche. Però ascolta, pensando positivo: Ale per fortuna è a casa sua con una persona fidata, gli metterà ottomila strati di vestiti e poi vedrai che riusciranno presto a riallacciare la corrente se ha smesso di piovere. Luisa è in un posto familiare dove si diverte e meglio lì che sballottata non si sa dove. Mario dov'è, è via?
Eh Mario....mario sta a Bologna!!!!!!!!!!
Comunque sembra tutto ok, la luce è tornata ora e dalla finestra la vicina ha visto delle macchine passare quindi crediamo abbiano riaperto almeno una delle strade che portano a casa.

Che ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaa però!!!!!!!!! :argh

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 4 dic 2012, 18:46

Dream78 ha scritto: ILY: mi spiace per il socio...quindi per la casa rimandere o pensate di cambiare comunque vista la necessità???
nooo, rimandiamo!!!
non dormirei la notte con il pensiero di avere un mutuo!sarebbe stato basso...MA avremmo dovuto vendere casa nostra e di questi tempi è durissima!!!
quindi per il momento stiamo qui, senza spese...se il socio dovesse stare qualche mese in mobilità sarebbero 1050 € al mese...e con una cifra così ci sono pochi margini!!!
quindi preferisco stare serena e stretta in casa per qualche tempo.

ora oltretutto lui e alcuni colleghi stanno ragionando se mettersi in proprio, quindi dovrebbe come minimo investirci il TFR (se mai glielo daranno), quindi preferiamo rinviare il cambio di casa...e sperare in un 2013 migliore :incrocini :incrocini
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 4 dic 2012, 18:49

Dream78, meno male che l'allarme è rienttrato!!!!!!!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 4 dic 2012, 18:50

A scuola da stefano ci sono i pidocchi............AIUTOOOOOOOOOO!!!
devo andare in farmacia a prendere qualche prodotto preventivo? repellente? ne esistono? cosa consigliate???

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 4 dic 2012, 20:37

Dream78, sei riuscita ad arrivare a casa?

ily, purtroppo i prodotti di prevenzione non servono a nulla. l'unica cosa che puoi fare e' controllarlo ogni giorno, e tenere le dita incrociate, o al massimo intervenire prima possibile. ecco, magari potresti comprare gia' lo shampoo per il trattamento (facendo corna) :incrocini

discorso addormentarsi. io i sono resa conto (a mie spese) che io come genitore potevo pensare quello che volevo, ma alla fine erano i bambini che decidevano
fabio si e' sempre addormentato da solo. quando aveva 6 mesi lo mettevo nel lettino, accendevo lal lucina, e rimanevo nella camera mentre preparavo i vestiti per il giorno dopo, mettevo in ordine etc. poi nella sua camera avevo anche la scrivania con il pc dove stavo scrivendo la tesi di dottorato, io mi mettevo a scrivere e lui si addormentava. ancora adesso alle 20 va a dormire da solo, si legge una pagina di libro e poi crolla
elisa invece si addormentava solo alla tetta, o tenendole la mano. lei ha bisogno di contatto FISICO. favole, ninne nanne, non servono. lei deve tenermi la mano (o a me o a mio marito) e si addormenta. a volte non chiede di stare con lei. si mette nel letto, poi dopo pochi minuti sento "fabio, posso venire vicino a te?" e poi li trovo che dormono nello stesso letto
quindi nel nostro caso sono stati loro a decidere

LDM, sono al 51%

in effetti ora mi chiedo dove andra' a parare, mi sembra che stia seguendo troppe strade (kasumi, il poliziotto e Ishiyama)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 dic 2012, 21:49

Chiara,
Io sono a poco più del 30% ma che curiosità di leggere il tuo commento. Ho resistito. Lo metti tu su DB? Domani tra l'altro lavoro da casa quindi non credo leggerò...

Ma che dolcezza che dormono insieme :cuore :emozionee Coi miei credo sia una cosa impossibile, dopo 2 minuti si menerebbero. :che_dici

Ily per la casa, scelta quasi obbligata, ma almeno state tranquilli. E comunque :incrocini per tuo marito.
Per i pidocchi: lava tutto quello che usa alla materna (da noi di solito mandano a casa lenzuola, federe...), bavaglia, grembiulino; cambia le lenzuola a casa idem le asciugamani, dai una passata di aspirapolvere al divano, lava cappello/sciarpa. Poi vabbeh... se (e spero di no) scoprirai che ha i pidocchi dovrai lavare tappeti, peluche, divano, ecc ecc. Per ora io farei solo le cose più strettamente legate a lui. I prodotti preventivi pare servano a poco. Controllalo ogni giorno, magari passa i capelli con un pettine a denti fini una volta dopo la doccia. E tieniti in casa uno shampoo per rimuovere pidocchi e lendini. Per comodità potresti pure tagliargli i capelli, ma non è necessario... è solo più facile controllarlo.
:incrocini :incrocini

Dream meno male che sei a casa coi bimbi!!! Domani tutto nella norma? Le scuole sono aperte? Ale sarà ancora a casa immagino. :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 4 dic 2012, 21:50

Dream deve essere stata davvero dura l'ansia da reggere oggi. sapendo poi di poter contare solo su te stessa con il marito lontano... E che devi domani splenda il sole!!!

LDM Morbide guance complice il viaggio in treno di oggi sono al 20%. e mi piace un sacco. Perciò vi saluto e mi immerso nella lettura. :prr
2008
2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 dic 2012, 23:48

Dream cavoli... che ansia... per fortuna siete riusciti a tornare tutti a casa!!

Io stamattina ho il caffè-riunione all'asilo e sono riuscita a prendermi due ore (anche se ne pagherò lo scotto il resto della giornata visto tutto quello che ho da fare...).

Tra l'altro sono un po' nervosetta sti giorni per una cosa in ufficio, c'è il mio collega (quello che ha fatto la festa sabato) che è simpatico e tutto ma mi pare che nei fatti non tenga molto in considerazione il fatto che siamo allo stesso livello, anche se abbiamo mansioni diverse, e anche se io ho 10 anni meno di lui. Ieri mi ha contraddetto allo staff meeting con lo staff locale (cosa sommamente detestabile nonchè fuori luogo) su una decisione che avevamo preso insieme... eh no bello questo non si fa :aargh . Se non ti rivordi le cose scrivitele!
Mo vediamo, intanto lui e la sua vice hanno preso una decisione su una questione molto delicata (o meglio, non necessariamente, ma abbastanza politica sì) con la quale non sono assolutamente d'accordo. Il nostro capo pare condividere la mia opinione, vediamo cosa succede.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”