GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios, What's up?

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Biblios, What's up?

Messaggio da maisetapioca » 29 ott 2012, 12:29

buongiorno!
PATA smettilaaaaa :cuore e poi che vaccona sta maestra!

MK i portaciucci non mi ispirano,ma grazie lo stesso

CIUK i miei animali sono gufo gallina gatto castoro in tinte country o multicolor o se vuoi posso fare la versione scaldolina dell'abominevole mettendo il velcro al posto dei bottoni per la chiusura sul retro.capisco che ve lo contendavate,io,mia mamma e i bimbi ne abbiamo uno a testa!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 ott 2012, 12:45

Pata mandate!

JJ ha lo streptococco e ovviamente nella settimana in cui mio suocero lavoricchia per un amico, mia suocera deve fare giri per il cimitero, e deve aiutare la sorella a fare i biscotti (ha una pasticceria gelateria). :argh
Vabbeh, consoliamoci, almeno giov e ven la scuola è cmq chiusa. :che_dici
Ho perso la voce, già bassa, per organizzare tutto via telefono ovviamente (ho mandato una mail a M. per informarlo e non fa nemmeno lo sforzo di rispondere). Ora JJ è a casa con mia suocera che l'ha portato dalla pediatra e a fare il tampone. Poi alle 1530 va la baby sitter a casa e lei corre a prendere JT e lo porta a fare il tampone (la pediatra mi ha detto di controllarlo subito). Domani bohhh, dipende anche dall'esito del tampone di JT, comunque in teoria, io lavoro da casa e porto JT a scuola e M porta JJ dai suoi (mia suocera però se lo deve portare a fare due commissioni e non mi va tantissimo... però...). Mercoledì dovrebbero esserci i miei e io vengo a Milano tutto il giorno, invece di mezza giornata.
:argh
Temo che quest'anno sarà un anno difficile... dopo il primo anno di nido, nessuno dei due si è più ammalato tanto, soprattutto JJ. E invece per ora non stiamo andando benissimo. Sarà questa temperatura ballerina?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 ott 2012, 12:46

maisetapioca ha scritto:
CIUK i miei animali sono gufo gallina gatto castoro in tinte country o multicolor o se vuoi posso fare la versione scaldolina dell'abominevole mettendo il velcro al posto dei bottoni per la chiusura sul retro.capisco che ve lo contendavate,io,mia mamma e i bimbi ne abbiamo uno a testa!
Sììì l'abominevoleeeeeeeeeeeeee!!
I tuoi bimbi come lo usano? Io me li immagino che se lo portino nel lettino le sere d'inverno. :-D
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 ott 2012, 12:49

Ciuk ha scritto:Pata mandate!

JJ ha lo streptococco e ovviamente nella settimana in cui mio suocero lavoricchia per un amico, mia suocera deve fare giri per il cimitero, e deve aiutare la sorella a fare i biscotti (ha una pasticceria gelateria). :argh
Vabbeh, consoliamoci, almeno giov e ven la scuola è cmq chiusa. :che_dici
Ho perso la voce, già bassa, per organizzare tutto via telefono ovviamente (ho mandato una mail a M. per informarlo e non fa nemmeno lo sforzo di rispondere). Ora JJ è a casa con mia suocera che l'ha portato dalla pediatra e a fare il tampone. Poi alle 1530 va la baby sitter a casa e lei corre a prendere JT e lo porta a fare il tampone (la pediatra mi ha detto di controllarlo subito). Domani bohhh, dipende anche dall'esito del tampone di JT, comunque in teoria, io lavoro da casa e porto JT a scuola e M porta JJ dai suoi (mia suocera però se lo deve portare a fare due commissioni e non mi va tantissimo... però...). Mercoledì dovrebbero esserci i miei e io vengo a Milano tutto il giorno, invece di mezza giornata.
:argh
Temo che quest'anno sarà un anno difficile... dopo il primo anno di nido, nessuno dei due si è più ammalato tanto, soprattutto JJ. E invece per ora non stiamo andando benissimo. Sarà questa temperatura ballerina?

Scusate, rileggendomi mi accorgo di essere stata indelicata nei confronti di molte di voi che non hanno l'aiuto di baby sitter e nonni (+ flessibilità nel gestire il lavoro). Ma come si diceva l'altro giorno, sento molto il peso di dover essere sempre io a organizzare incastrare chiamare allertare programmare fare e disfare.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 29 ott 2012, 13:30

Ciuk ha scritto: sento molto il peso di dover essere sempre io a organizzare incastrare chiamare allertare programmare fare e disfare.

E ti pare poco???

Se è per me tranquilla che, se non l'avessi detto, non mi accorgevo neppure della presunta indelicatezza!! PRESUNTA davvero!
Psicologicamente è quello che hai scritto sopra che pesa tantissimo. A volte vorremmo tutte poter staccare il cervello un attimo dalla modalità "organizer" e pensare solo ai fatti nostri... :bacio
2008
2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 ott 2012, 14:01

Ciao belle!!! Allora, l'ottima notizia è che Marghe non ha l'infezione alle vie urinarie (cosa che devo dire supponevo ma non si sa mai...) e quindi domani torna all'asilo :ok col libretto sanitario... cosa molto buona siccome mercoledì vengono a fare il controllo.

La seconda buona notizia è che la torta di pere è venuta buona ma la prossima volta faccio più pasta e metto più latte per farla un po' più soffice. Mi ha presa parecchio il fatto di fare dolci, sarà che qui non se ne mangiano quasi mai se non si cucinano (e io aborro i dolci confezionati, che si trovano). Ditemi una cosa voi quando preparate i dolci mescolate gli ingredienti a mano o col robot da cucina?
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 ott 2012, 14:11

Pata ma scusa che punizione è?? In cosa consiste? Scrivere i numeri da 1 a 1000 e ritorno???? Se sì :domanda :domanda :domanda . Io penso che non gliela farei fare e poi che la maestra venga a chiedermi come mai...

Ciuk :incrocini per i prox gg... non ti preoccupare io sono quella che non deve proprio parlare, direi... anche se per me per fortuna siccome io sui nonni non potrei contare mai in ogni caso!!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 ott 2012, 14:12

Ragà ma la lista delle Biblionataline si è persa? A quante e quali partecipanti siamo? Vogliamo scrivere su FB se qualcuna si vuole aggiungere?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 ott 2012, 14:26

Yashodara ha scritto:Ragà ma la lista delle Biblionataline si è persa? A quante e quali partecipanti siamo? Vogliamo scrivere su FB se qualcuna si vuole aggiungere?
Lista biblionataline :domanda :domanda :domanda
Anche io voglio partecipare!!!!!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 ott 2012, 14:57

ops scusate, non ho pensato a ricercarla nel vecchio topic, appena riesco la cerco

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 ott 2012, 15:20

Ho aggiunto le biblionataline in prima pagina

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 ott 2012, 15:37

Ciuk ha scritto:Ho aggiunto le biblionataline in prima pagina
Grazie Ciuk!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 ott 2012, 16:07

ciao ragazze!

brava ciuk per l'apertura :ok

mk, yasho..se l'ereader e' per i grandi lettori...e certo che devo farmelo regalare a Natale.. :risatina: (a parte tutto io sono lenta, non piu' di 300pag. al giorno)...

per il resto yasho hai fatto bene a ricordarci del biblio natale...dobbiamo darci delle date per l'estrazione e per la spedizione...abbiamo un mese e poco piu'...

ciuk mi spiace per lo streptococco.. :incrocini e non tirartela troppo in negativo per la previsione dell'anno

pata bene :ok per la collaborazione, un po' meno per la povera Fede..e la punizione. e che cavolo ha fatto bene a reagire.. :argh (anche se capisco le paure della maestra..)

yasho bene per Marghe :sorrisoo e per la torta

michy vedrai che la festa andra' benone...con tutto quello che farete te e l'altra mamma.. :ok da noi si usa fare molto meno, patatine, tranci di pizza e qualche dolcetto, poi i bimbi giocano e quindi torta..e in un attimo passano 2 ore.. :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 ott 2012, 16:11

per quanto ci riguarda...

ho letto poco nel weekend, ho tirato fuori i giacconi invernali e siamo stati in un fantastico rifugio a 1000mt che ci ha regalato la prima nevicata da 15cm dell'anno.. :fischia
ho provato a far capire le mie ragioni (contrarie alla gita) a mio marito ma senza successo ne' prima ne' dopo la gita..
Per carita' i bimbi (nostri e di un collega) erano esaltatissimi..e la cena del sabato e' stata ottima..pero' potevamo benissimo stare a casa e rimandare alla bella stagione, cosi' magari ci godevamo anche la domenica con una passeggiata. Invece siamo rientrati per pranzo, tutti infreddoliti

la cena coi colleghi di venerdi e' andata bene, una sella di cervo ottima :ok

per il resto stasera vado al cinema con delle amiche...e poi chiudo la parentesi di uscite da single..altrimenti mio marito mi caccia.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 ott 2012, 16:13

ah dimenticavo..oggi ho preso i biglietti per il circo Knie che alle bimbe piace un sacco, anche se e' un po' caro... :che_dici

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 29 ott 2012, 16:18

Cance, 300 pag al giorno e dici di essere lenta???? :urka :urka
2008
2011

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 ott 2012, 16:18

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Ho aggiunto le biblionataline in prima pagina
Grazie Ciuk!
ah..mica pensavi di defilarti...eh... :spiteful: :bacio

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 ott 2012, 16:20

mammakoala ha scritto:Cance, 300 pag al giorno e dici di essere lenta???? :urka :urka
ho scritto al giorno... :domanda ? volevo dire al mese.. :martello sorry..

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 ott 2012, 16:21

Cos'è il circo Knie?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 ott 2012, 17:14

ciao ragazze, salutino al volo nel nuovo topic. Grazie Ciuk :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”